PS4 The Last of Us Remastered

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Per quello che propone l'online bisognerebbe creare una squadra per ogni modalità di gioco, a Interrogatorio credo sia quasi obbligatorio Stratega e Addestramnento Infiltrazione che usano quasi tutti.
Su Caccia ai Rifornimenti preferisco una classe polivalente stile medico con Addestramento Primo soccorso, Rianimatore, Zoom Pistola ed Esperto esplosivi, però anche qui bisogna scegliere in base alle mappe perchè su Ceckpoint non puoi giocare con lo stesso di kit di Lakeside, Sopravvisutti non ne parlo neanche, lo schifo assoluto.
Ma se è la modalità più bella visto che richiede a tutti un minimo di ragionamento in più e porta a vedere mooooolte meno cazzate :rickds:

 
Anche io sono molto critico.. Ecco perché mi trovo qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifVabbe, comunque sono arrivato

al laboratorio, dove dovrebbero esserci queste luci, ma nn ci sta nessuno...

La cosa sta iniziando a scocciarmi.. Non ci sono colpi di scena o fasi di azione adrenaliniche. Ti trovi ogni volta per la maggior parte del tempo a camminare per le città, edifici, senza fare un *****, con quella andatura lenta. Al improvviso, da quello che sembrava un luogo inabitato e solitario, escono quelle persone che mi vogliono morto, senza un motivo, come se mi stessero cercando o inseguendo e questo dovrebbe essere il colpo di scena. Oppure il solito fatto delle porte rotte, per non parlare delle fasi in acqua...

Insomma.. Per un paio di volte si può anche fare che riciclano le azioni, ma farlo sempre, giusto per allungarlo no.

Avrebbero potuto fare molto di più su questo. ***** ci sono un sacco di infetti e si è da soli.. Si sarebbero potuto inventare molte più cose. Quindi, le cose diventano molto ripetitive e scontate..

Non viene nominata la causa del virus, non ci sono collegamenti con la scena iniziale con la figlia, la gente che si uccide l una con l altra poi..

Cioè, stavo giocando da un oretta o più, ma arrivato qui ho spento perché nn mi andava di fare la stessa cosa di nuovo.

Bho.. Aspettiamo il finale, che di sicuro mi immagino con la morte di joel, unità a qualche frase affettiva tra la ragazzina e la figlia...

A parte che c'è un motivo se ti vogliono morto, ma mi sa che non hai centrato il vero focus della trama. Non è una zombie story piena d'azione e adrenalina (che comunque non manca), gli infetti e l'epidemia fungono solo da sfondo, da elemento contestualizzante alla vera trama, che consiste nel percorso di crescita affettiva tra Joel ed Ellie e nel percorso di sopravvivenza "emotiva" di Joel.
 
Anche io sono molto critico.. Ecco perché mi trovo qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifVabbe, comunque sono arrivato

al laboratorio, dove dovrebbero esserci queste luci, ma nn ci sta nessuno...

La cosa sta iniziando a scocciarmi.. Non ci sono colpi di scena o fasi di azione adrenaliniche. Ti trovi ogni volta per la maggior parte del tempo a camminare per le città, edifici, senza fare un *****, con quella andatura lenta. Al improvviso, da quello che sembrava un luogo inabitato e solitario, escono quelle persone che mi vogliono morto, senza un motivo, come se mi stessero cercando o inseguendo e questo dovrebbe essere il colpo di scena. Oppure il solito fatto delle porte rotte, per non parlare delle fasi in acqua...

Insomma.. Per un paio di volte si può anche fare che riciclano le azioni, ma farlo sempre, giusto per allungarlo no.

Avrebbero potuto fare molto di più su questo. ***** ci sono un sacco di infetti e si è da soli.. Si sarebbero potuto inventare molte più cose. Quindi, le cose diventano molto ripetitive e scontate..

Non viene nominata la causa del virus, non ci sono collegamenti con la scena iniziale con la figlia, la gente che si uccide l una con l altra poi..

Cioè, stavo giocando da un oretta o più, ma arrivato qui ho spento perché nn mi andava di fare la stessa cosa di nuovo.

Bho.. Aspettiamo il finale, che di sicuro mi immagino con la morte di joel, unità a qualche frase affettiva tra la ragazzina e la figlia...
per curiosità, a che livello di difficoltà stai giocando?

 


---------- Post added at 14:37:01 ---------- Previous post was at 14:34:27 ----------

 




hai perfettamente ragione,poi il fatto che sei obbligato a non usare la modalità ascolto rende tutto più bello :nfox:
infatti

senza ascolto e dovendo risparmiare le munizioni diventa uno stealth eccezionale

e forse averlo fatto prima a difficile è meglio, perchè farlo a sopravvissuto senza conoscerne le meccaniche e dovendo risparmiare le munizioni poteva essere un po' frustrante

 
per curiosità, a che livello di difficoltà stai giocando? 


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infatti

senza ascolto e dovendo risparmiare le munizioni diventa uno stealth eccezionale

e forse averlo fatto prima a difficile è meglio, perchè farlo a sopravvissuto senza conoscerne le meccaniche e dovendo risparmiare le munizioni poteva essere un po' frustrante
Normale

 
secondo me a normale il livello di sfida è troppo basso

prova a passare a difficile, secondo me ti diverti di più (puoi modificare il livello di difficoltà in ogni momento)

 
Ultima modifica:
Anche io sono molto critico.. Ecco perché mi trovo qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifVabbe, comunque sono arrivato

al laboratorio, dove dovrebbero esserci queste luci, ma nn ci sta nessuno...

La cosa sta iniziando a scocciarmi.. Non ci sono colpi di scena o fasi di azione adrenaliniche. Ti trovi ogni volta per la maggior parte del tempo a camminare per le città, edifici, senza fare un *****, con quella andatura lenta. Al improvviso, da quello che sembrava un luogo inabitato e solitario, escono quelle persone che mi vogliono morto, senza un motivo, come se mi stessero cercando o inseguendo e questo dovrebbe essere il colpo di scena. Oppure il solito fatto delle porte rotte, per non parlare delle fasi in acqua...

Insomma.. Per un paio di volte si può anche fare che riciclano le azioni, ma farlo sempre, giusto per allungarlo no.

Avrebbero potuto fare molto di più su questo. ***** ci sono un sacco di infetti e si è da soli.. Si sarebbero potuto inventare molte più cose. Quindi, le cose diventano molto ripetitive e scontate..

Non viene nominata la causa del virus, non ci sono collegamenti con la scena iniziale con la figlia, la gente che si uccide l una con l altra poi..

Cioè, stavo giocando da un oretta o più, ma arrivato qui ho spento perché nn mi andava di fare la stessa cosa di nuovo.

Bho.. Aspettiamo il finale, che di sicuro mi immagino con la morte di joel, unità a qualche frase affettiva tra la ragazzina e la figlia...
Sarò schietto, leggerti per me è stato dolorosissimo. Puoi anche prendere il gioco e buttarlo a sto punto, sembra evidente che non vuoi sforzarti neanche un minimo di apprezzare il mondo di TLOU, men che meno di capirlo. Meglio un gioco lineare dove sparare ad ogni forma di vita random con una caratterizzazione dei personaggi prossima allo zero, gameplay visto e stravisto e una trama oscena con una sceneggiatura pietosa.

Cioè..

Ti trovi ogni volta per la maggior parte del tempo a camminare per le città, edifici, senza fare un *****, con quella andatura lenta. Al improvviso, da quello che sembrava un luogo inabitato e solitario, escono quelle persone che mi vogliono morto, senza un motivo, come se mi stessero cercando o inseguendo e questo dovrebbe essere il colpo di scena. Oppure il solito fatto delle porte rotte, per non parlare delle fasi in acqua...
no dai. Fossi tuo padre, leggendo questo, ti toglierei il gioco dalle mani, profondamente offeso.

 
azz che nervoso:rickds: tutti a fiondarsi a conquistare la cassaforte e nessuno che cura la propria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

oggi ho avuto la prima ondata distruttiva del 100% della popolazione... ho scelto rianimazione et voilà... la prima missione l'ho sfangata

 
Ultima modifica da un moderatore:
Perché ve la prendete tanto? Se a me piacesse così tanto un gioco e leggessi quel tipo di commenti li ignorerei, semplicemente; dopotutto, ognuno ha i propri gusti. :morris82:

 
Perché ve la prendete tanto? Se a me piacesse così tanto un gioco e leggessi quel tipo di commenti li ignorerei, semplicemente; dopotutto, ognuno ha i propri gusti. :morris82:
Mi infastidisce parecchio l'atteggiamento del giocatore medio con capacità di analisi pressochè nulla e chiusura mentale totale, restio a comprendere qualsiasi cosa esca fuori dai binari delle grandi produzioni, incapace di apprezzare l'eccelso lavoro svolto dagli sviluppatori su aspetti fin troppo trascurati.

E così giochi che finiranno (o son già finiti) nel dimenticatoio di questa gen prendono voti assurdamente alti, venduti al gamestop dopo 10 ore di nulla, lasciando altrettanto nulla al giocatore.

E dal momento che considero TLOU un capolavoro a tutti gli effetti, al contrario dell'80% di presunti tali su cui preferisco non proferire parola, mi dà un fastidio bestia leggere queste cose.

Come dicono altri, vi meritate di essere sommersi dalla ***** e dalla piattezza di questa gen per sempre.

 
Anche io sono molto critico.. Ecco perché mi trovo qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifVabbe, comunque sono arrivato

al laboratorio, dove dovrebbero esserci queste luci, ma nn ci sta nessuno...

La cosa sta iniziando a scocciarmi.. Non ci sono colpi di scena o fasi di azione adrenaliniche. Ti trovi ogni volta per la maggior parte del tempo a camminare per le città, edifici, senza fare un *****, con quella andatura lenta. Al improvviso, da quello che sembrava un luogo inabitato e solitario, escono quelle persone che mi vogliono morto, senza un motivo, come se mi stessero cercando o inseguendo e questo dovrebbe essere il colpo di scena. Oppure il solito fatto delle porte rotte, per non parlare delle fasi in acqua...

Insomma.. Per un paio di volte si può anche fare che riciclano le azioni, ma farlo sempre, giusto per allungarlo no.

Avrebbero potuto fare molto di più su questo. ***** ci sono un sacco di infetti e si è da soli.. Si sarebbero potuto inventare molte più cose. Quindi, le cose diventano molto ripetitive e scontate..

Non viene nominata la causa del virus, non ci sono collegamenti con la scena iniziale con la figlia, la gente che si uccide l una con l altra poi..

Cioè, stavo giocando da un oretta o più, ma arrivato qui ho spento perché nn mi andava di fare la stessa cosa di nuovo.

Bho.. Aspettiamo il finale, che di sicuro mi immagino con la morte di joel, unità a qualche frase affettiva tra la ragazzina e la figlia...
Si ma quà c'è un misunderstanding di fondo allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se cercavi l'azione all'Uncharted hai proprio sbagliato acquisto, mi duole dirtelo. Oh c'è anche quà ma è molto limitata come penso avrai già constato. Questo è un gioco d'azione in terza dove a farla da padrona sono le meccaniche stealth, un po' TPS se decidi di "fare casino" negli scontri e survival //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cmq camminare senza fare nulla non direi, quelle fasi sono fatte per la ricerca di suppellettili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (spero tu lo faccia...) e le persone che ti vogliono morto un motivo ce l'hanno eccome: sopravvivenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E si che è piuttosto chiaro che loro attaccano per vivere.

Poi vabbè non capisco dove sia la ripetitività in un gioco che presenta ogni volta scontri impegnativi ed interessanti nonchè sempre potenzialmente diversi. Per 4 fasi in acqua in cui devi trasportare Ellie su una piattaforma?

Sul virus ti hanno già risposto: è una cornice per il fulcro narrativo vero e proprio. Ma le avete lette le dichiarazioni di Naughty Dog o avete preso il titolo a scatola chiusa perchè sopra c'era stampato "dai creatori di Uncharted"? No perchè sta cosa è stata detta tate di quelle volte che inizia a salirmi il dubbio per davvero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
 
Mmm ragazzi sarei interessato all'acquisto della mini-serie a fumetti American Dreams... so che il primo numero è reperibile dalla Joel/Ellie edition ma gli altri 3? Sono in italiano? Dove li posso trovare e a che prezzo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

 
Tidus mi sa che hai un PELO sbagliato gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Mmm ragazzi sarei interessato all'acquisto della mini-serie a fumetti American Dreams... so che il primo numero è reperibile dalla Joel/Ellie edition ma gli altri 3? Sono in italiano? Dove li posso trovare e a che prezzo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
In Italiano c'è solo il primo numero, gli altri esistono e sono usciti solo in America :sasa:

Al massimo puoi vedere se ci sono le scanlation tradotte in italiano, anche se mi pare che ci siano solo per i primi 2 numeri al momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
In Italiano c'è solo il primo numero, gli altri esistono e sono usciti solo in America :sasa:Al massimo puoi vedere se ci sono le scanlation tradotte in italiano, anche se mi pare che ci siano solo per i primi 2 numeri al momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quindi in formato cartaceo trovo solo il primo in italiano? Che senso ha tradurre un solo fumetto su quattro? :rickds:

Peccato

Ma come si ottengono i puntini nel livello del multi?
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Compi le 12 settimane

 
Ma non ci credo più di tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' come dice Raito invece, Luci o cacciatori non fa differenza, è solo la fazione che vedi tu. Se io sono blu e tu giallo, se giochiamo nella stessa squadra semplicemente ognuno vede la sua fazione.

Quindi la storia del "le luci sono più scarse etc" è na c4zzata.

 
Mi infastidisce parecchio l'atteggiamento del giocatore medio con capacità di analisi pressochè nulla e chiusura mentale totale, restio a comprendere qualsiasi cosa esca fuori dai binari delle grandi produzioni, incapace di apprezzare l'eccelso lavoro svolto dagli sviluppatori su aspetti fin troppo trascurati. E così giochi che finiranno (o son già finiti) nel dimenticatoio di questa gen prendono voti assurdamente alti, venduti al gamestop dopo 10 ore di nulla, lasciando altrettanto nulla al giocatore.

E dal momento che considero TLOU un capolavoro a tutti gli effetti, al contrario dell'80% di presunti tali su cui preferisco non proferire parola, mi dà un fastidio bestia leggere queste cose.

Come dicono altri, vi meritate di essere sommersi dalla ***** e dalla piattezza di questa gen per sempre.
Si, ma stiamo calmi con le parole, io nn sto offendendo nessuno...

Di certo non sto parlando delle qualità tecniche del gioco, che su di quelle non posso discutere, ma sulla sostanza del gioco in se.

Si ma quà c'è un misunderstanding di fondo allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se cercavi l'azione all'Uncharted hai proprio sbagliato acquisto, mi duole dirtelo. Oh c'è anche quà ma è molto limitata come penso avrai già constato. Questo è un gioco d'azione in terza dove a farla da padrona sono le meccaniche stealth, un po' TPS se decidi di "fare casino" negli scontri e survival //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cmq camminare senza fare nulla non direi, quelle fasi sono fatte per la ricerca di suppellettili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (spero tu lo faccia...) e le persone che ti vogliono morto un motivo ce l'hanno eccome: sopravvivenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E si che è piuttosto chiaro che loro attaccano per vivere.

Poi vabbè non capisco dove sia la ripetitività in un gioco che presenta ogni volta scontri impegnativi ed interessanti nonchè sempre potenzialmente diversi. Per 4 fasi in acqua in cui devi trasportare Ellie su una piattaforma?

Sul virus ti hanno già risposto: è una cornice per il fulcro narrativo vero e proprio. Ma le avete lette le dichiarazioni di Naughty Dog o avete preso il titolo a scatola chiusa perchè sopra c'era stampato "dai creatori di Uncharted"? No perchè sta cosa è stata detta tate di quelle volte che inizia a salirmi il dubbio per davvero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Sugli scontri non mi trovo proprio d'accordo. È chiarissimo di come in certe situazioni cerchino di allungare il brodo in modo pazzesco, facendo uscire un paio di persone giusto per spezzare anche un po' il ritmo, che altrimenti sarebbe insopportabile.

In giro mi metto a cercare e come, la mappa permette molte strade e molte cose da visitare, ma di certo non mi metto a guardare in ogni dove, altrimenti veramente non dovrei giocarla più.

Ritornando al fatto degli sconti, andando avanti mi sono imbattuto in una prova inconfutabile:

sono arrivando quando David rapisce la ragazza. Bene, andiamo un po' prima e analizziamo la fuga che fa la ragazza dopo che lascia joel, perché un branco di persone la stavano cercando.

Ok, ho capito che se mi imbatto in un territorio di altre persone, perché vorranno uccidermi perché non si fidano o cosa, ma che senso ha mandare una miriade di gente per catturare la ragazzina? Spiegatemi dove è il fattore sopravvivenza qui...
Bho, io non riesco a trovarsi nulla di interessante.. Davvero tutto lineare e ripetitivo.. Gli sconti sono sempre tutti uguali. Voglio di crederei però è arrivare alla fine del gioco, voglio vedere dov'è tutto questo livello affettivo su cui dite che è basata la storia.

A questo punto se vogliamo vedere questa storia affettiva, chiamiamo in ballo un certo heavy rain, che anche se è diverso come gioco, gli fa il **** su questo piano.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Si, ma stiamo calmi con le parole, io nn sto offendendo nessuno...Di certo non sto parlando delle qualità tecniche del gioco, che su di quelle non posso discutere, ma sulla sostanza del gioco in se.

Sugli scontri non mi trovo proprio d'accordo. È chiarissimo di come in certe situazioni cerchino di allungare il brodo in modo pazzesco, facendo uscire un paio di persone giusto per spezzare anche un po' il ritmo, che altrimenti sarebbe insopportabile.

In giro mi metto a cercare e come, la mappa permette molte strade e molte cose da visitare, ma di certo non mi metto a guardare in ogni dove, altrimenti veramente non dovrei giocarla più.

Ritornando al fatto degli sconti, andando avanti mi sono imbattuto in una prova inconfutabile:

sono arrivando quando David rapisce la ragazza. Bene, andiamo un po' prima e analizziamo la fuga che fa la ragazza dopo che lascia joel, perché un branco di persone la stavano cercando.

Ok, ho capito che se mi imbatto in un territorio di altre persone, perché vorranno uccidermi perché non si fidano o cosa, ma che senso ha mandare una miriade di gente per catturare la ragazzina? Spiegatemi dove è il fattore sopravvivenza qui...
Bho, io non riesco a trovarsi nulla di interessante.. Davvero tutto lineare e ripetitivo.. Gli sconti sono sempre tutti uguali. Voglio di crederei però è arrivare alla fine del gioco, voglio vedere dov'è tutto questo livello affettivo su cui dite che è basata la storia.

A questo punto se vogliamo vedere questa storia affettiva, chiamiamo in ballo un certo heavy rain, che anche se è diverso come gioco, gli fa il **** su questo piano.
Per quanto mi sia piaciuto Heavy Rain, qui siamo su tutto un altro livello, eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi, che ti posso dire, prova a giocarlo a difficile e vedrai come il fattore sopravvivenza si fa sentire. Sulla ripetitività degli scontri, non commento. Cioè, grazie al level design splendido, ogni scontro deve essere affrontato in modo diverso, sopratutto le fasi stealth, quindi, ripetitività....

 
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