PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Io ero al livello 100 e passa e ancora non mi stancava, ma soprattutto perché ci giocavo con amici microfonati :unsisi:
Sent from my Nexus⁴ using Tapatalk⁴
eccomi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Bella.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sto per iniziare il gioco. Ho scelto la modalità' difficile ma vorrei sapere da chi lo ha giocato, quali opzioni disattivare per renderlo più' longevo e immersivo. Mi rendo conto che è' una domanda che sarà' stata fatta tantissime volte ma credetemi ho spulciato nel forum senza trovare risposta.

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

Sto per iniziare il gioco. Ho scelto la modalità' difficile ma vorrei sapere da chi lo ha giocato, quali opzioni disattivare per renderlo più' longevo e immersivo. Mi rendo conto che è' una domanda che sarà' stata fatta tantissime volte ma credetemi ho spulciato nel forum senza trovare risposta.
Basta che togli la Modalità Ascolto e te lo godrai al meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Terminato.

Dal trailer di annuncio sono sempre stato interessatissimo a questo videogioco. Praticamente ogni suo elemento mi attirava, e solo per questioni economiche non lo ho preso all'uscita o nei mesi sucessivi. La fortuna ha voluto però che un mio amico mi proponesse di prestarmelo. Penso che dovrò ringraziarlo a più riprese.

Probabilmente sono stato facilitato dal fatto che non ho avuto modo di giocare molti giochi di avventura come questo sulla PS3, né mi intendo molto di ambientazioni post apocalittiche, ma devo dire che molte delle mie aspettative sono state esaudite.

Innanzitutto il gameplay, che è effetivamente quello che si è visto nelle varie anteprime: esplorazione, raccogliere scorte e munizioni, creare oggetti, stealth preferibile all'attacco diretto. Non è ovviamente un open world, ma è il primo gioco di questo tipo dove devo effettivamente esplorare l'ambientazione per andare avanti in modo efficace, mi viene da dire che molte delle 14 di gioco che ho speso su TLOU le ho spese non a combattere ma a raccogliere cose

Bellissimo come è stato realizzato il comportamento dei nemici umani, seppur non sia perfetto (della serie gente che cambia copertura all'infinito facendo due metri avanti indietro) molte trovate mi sono piaciute, per esempio i loro tentativi di aggirarti e i loro dialoghi durante il combattimento.

Belle anche le fasi contro gli infetti, ho avuto un po' di problemi specialmente in queste perché diciamo che sono facile agli spaventi.

Decisamente quello che detesto di più tra i 4 stadi è il secondo, dite quello che volete sui Clicker ma anche se li ho incontrati solo in due parti mi sta su che quei pezzenti degli Stalker non ti venghino addosso direttamente come gli altri 3 stadi ma cerchino di farti imboscate, prenderti da dietro e via di seguito. Non mi sento mai al sicuro accidenti quando ci sono loro in giro!
Molte sezioni sono al buio, non oscurità totale ma sufficente a farti stare sul chi va là e non disdegnare la torcia.

La trama è sicuramente uno degli elementi più forti.

È partito con lentezza, eccenzion fatta per il prologo che mi ha quasi strappato una lacrima, ma più andavo avanti più venivo catturato dalle vicende dei protagonisti e colpito dai vari eventi, tragici per la maggior parte. Il crescendo nella mia esperienza ha avuto il suo apice nella fase invernale, che è anche quella che mi è rimasta più impressa e che ancora mi ritorna in mente a più riprese, distraendomi.

Praticamente è una specie di mini boss battle il duello nel ristorante in fiamme!

Dopo quel punto, volevo assolutamente sapere come andava a finire, ad ogni costo. Ho praticamente smesso di ammirare i paesaggi e raccolto scorte in modo meno approfondito proprio perché volevo finirlo ad ogni costo.

Molto altro non voglio dire visto che ho già sperimentato di essere facilmente appassionato anche dalle storie più noiose e straviste. Per dirvi, non sapevo cosa aspettarmi nella parte finale all'ospedale e ci sono rimasto un po' quando hanno detto che fine avrebbe fatto Ellie. Ovviamente da qui era poi ovvio che Joel avrebbe distrutto un esercito pur di salvarla.

Il finale mi ha lasciato fare un sospiro di sollievo, anche se la parte che più mi ha colpito resta l'inverno.

In definitiva, è sicuramente un gioco che consiglierei a chiunque per vari motivi, e concordo con chi dice che chi possegga una PS3 debba assolutamente giocarlo, comprarlo o via prestito come me.

A parte il PSN pass, non avrei probabilmente provato per nulla l'online a parte qualche partita di curiosità visto che non gioco a un gioco online stabilmente da molto tempo.

Una curiosità: (semi spoiler HL2)

La città di Bill, che è un'altra delle fasi che più mi è piaciuta, mi ha ricordato molto la Ravenholm di Half-Life 2, con le dovute differenze ovvio ma con vari punti in comune (paese completamente invaso da zombie/infetti, personaggio fuori dalle righe). Son l'unico? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Se qualcuno gioca ancora mi aggiunga pure al PSN, io ora sto giocando Borderlands 2 ma volevo alternarlo a un gioco online dove poter usare il microfono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ancora nessuna notizia sull'uscita del dlc single?

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
confermo anch'io che se vuoi più immersività e longevità devi togliere la modalità ascolto

io prima run difficile senza ascolto e esplorando tutto per bene ci ho messo 20 ore abbondanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ciao raga, ho notato che a molti di voi, anzi, la percentuale piu alta, è piaciuto tantissimo,

a me personalmente è piaciuto si, ma la trama ecc non è che mi abbia particolarmente affascinato... mi son divertito e l'ho giocato tutto d'un fiato finendolo in 3/4 giorni, ma confesso che il finale mi è sembrato un po scialbetto.. mi aspettavo di più forse, dopo averne sentito parlare tanto tanto e tanto, forse mi ero creato un aspettativa più alta, boh?

Mi consigliate qualche altro gioco simile?

Per assurdo il finale è una delle cose più interessanti del gioco, per quanto magari sembri rushato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque c'è I Am Alive come stile generale e se vuoi uno stealth simile, allora c'è anche Hitman Absolution (che comunque è completamente diverso come ambientazione ecc...) .sisi:

Poi se hai un Wii c'è anche altro tipo Disaster: Day of Crysis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per assurdo il finale è una delle cose più interessanti del gioco, per quanto magari sembri rushato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifComunque c'è I Am Alive come stile generale e se vuoi uno stealth simile, allora c'è anche Hitman Absolution (che comunque è completamente diverso come ambientazione ecc...) .sisi:

Poi se hai un Wii c'è anche altro tipo Disaster: Day of Crysis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho preso Silent Hill downpour, nella speranza di vedere qualcosa di carino...

mi innamorai del primo..

Mi ero scordato di votarlo: voto 10!

Gioco veramente incredibile, non sono un fan del genere ma sono dell'idea che certi giochi, come i film, vanno vissuti indipendentemente dalle preferenze dei generi.

Trama veramente bella, mai banale, non c'è mai niente di scontato...tranne un'po il finale

Anche se l'ultimo pezzo, quando cominciano a dirsi: "dopo che sarà finito tutto questo potresti insegnarmi a nuotare.." eccetera, un'po la puzza di bruciato l'avevo sentita e, speravo di salvarla, ma non vedevo la cosa così scontata
Ambientazioni bellissime, oramai marchio di fabbrica della Naughty Dog che in questa gen tra The Last of Us e la serie Uncharted ha creato solo capolavori, così come la caratterizzazione dei personaggi che è quella che trasforma questo titolo da un ottimo gioco a un capolavoro!

da giocare ASSOLUTAMENTE

Ciao raga, ho notato che a molti di voi, anzi, la percentuale piu alta, è piaciuto tantissimo, a me personalmente è piaciuto si, ma la trama ecc non è che mi abbia particolarmente affascinato... mi son divertito e l'ho giocato tutto d'un fiato finendolo in 3/4 giorni, ma confesso che il finale mi è sembrato un po scialbetto.. mi aspettavo di più forse, dopo averne sentito parlare tanto tanto e tanto, forse mi ero creato un aspettativa più alta, boh?

anche a me il finale ha fatto cagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

anche a me il finale ha fatto cagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A volte mi domando se su questo ***** di pianeta ci sia qualcosa di veramente oggettivo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A volte mi domando se su questo ***** di pianeta ci sia qualcosa di veramente oggettivo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
devo dire che mi è piaciuto così stai più sereno?

devo dire che mi è piaciuto così stai più sereno?
Onestamente non me ne frega nulla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Più che altro, potresti argomentare l'opinione...sai, è un topic.

va bhe dai, se guardi tutta l'evoluzione dei personaggi e della storia è il finale più giusto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro