Appena completato in circa 3 ore e mezza a Sopravvissuto , ho mancato solo il trofeo dei collezionabili (2 rimanenti) e delle conversazioni, vedrò di prenderli appena escono delle video guide su internet.
Partendo dal fatto che grazie al Season Pack l'ho scaricato gratis mi ritengo completamente soddisfatto, emozioni veramente forti, nonostante "la scena" già si conosceva i cagnacci sono riusciti a ricrearla in maniera sublime, felicissimo di esser rientrato nello splendido mondo di The Last of Us anche se per poche ore, Naughty Dog è riuscita anche a impreziosire il DLC grazie a piccole chicche (le foto da condividere su FB, le scelte opzionali alle risposte, "l'incontro di picchiaduro" arcade) sparse qua e là per "differenziarlo" dal titolo normale di cui comunque in ambito gameplay è identico fondamentalmente.
A parer mio Naughty Dog ha semplicemente dimostrato al mondo cosa significa fare un DLC, unico difetto è che rapportato alla durata i 15E richiesti forse sono un'esborso troppo elevato però a parer mio merita a prescindere, con Left Behind hanno completato il cerchio ora il capolavoro della generazione "The Last of Us" è concluso.
Grazie Naughty Dog, sicuramente il miglior studio di sviluppo della generazione.
Ah, ovviamente non sono d'accordo con la recensione di Spaziogames (come spesso ultimamente, purtroppo la qualità del sito sta colando a picco in maniera evidente), hanno trattato questo DLC come una cosa di poco conto, quando invece è un lavoro con i controfiocchi realizzato dai cagnacci, unico difetto come già detto il costo in rapporto alla durata per alcuni, personalmente lo avrei acquistato altre mille volte.
9.0