PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Concordo, la stessa cosa che ho pensato io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ammetto che sul momento ci sono rimasto, solo che poi ci ho pensato su e sono giunto a quella conclusione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Potrebbe essere come dite voi,certo che la scena mi ha fatto subito pensare a quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finito da poco il gioco (non il dlc il gioco vero e proprio).

Lati positivi…Grafica sicuramente (anche se alla fine muove poco non essendoci molta interazione, fisica ecc), sonoro d’effetto e doppiaggio a livelli molto alti. Altra cosa positiva di sicuro l’immedesimazione dei 2 protagonisti e nelle loro vincende davvero coinvolgenti. Come gameplay è tutto molto scorrevole e ho apprezzato moltissimi più le “lotte” contro i soldati umani (grande i.a. e tattiche) che non quelle coi mostri (abbastanza ripetitive e noiosette in alcuni casi). Longevità ottima, finito in 22 ore e ci sarebbe altro da sbloccare che accantono per mancanza di voglia.

Tuttavia ahimè ho riscontrato anche parecchi difetti… In primis il gioco eccessivamente guidato, in alcune aree (principalmente all’inizio sono veri e proprio corridoi), solo verso metà circa le aree sono più grandi ma resta sempre l’amaro in bocca. Secondo la poca interattività e muri invisibili, cosa che nel 2014 e da titoli tripla A sinceramente gradirei non vedere più. Terzo la storia, sicuramente godibile e scorrevole ma anche per nulla originale (ripresa da “io sono leggenda” spesso), tant’è che spesso azzeccavo il colpo di scena ancora prima che dovesse succedere.

Aggiungo anche due cosette che a parer mio avrebbero dato maggior enfasi e fatto fare un salto ulteriore al gioco. 1- Le scelte. Si, in un gioco di questo tipo non potete fare delle scelte! Secondo me abbastanza inammissibile in un gioco che ti fa sentire cosi vicino al personaggio ma che…alla fine decide sempre il gioco cosa fare, e qui mi riallaccio anche al finale (che non spoilero) che è condivisibile o meno, sicuramente coraggioso ma che avrei gradito desse la possibilità di scegliere. 2- Avrei gradito in un survival di questo tipo anche la possibilità di doversi procurare da mangiare e bere (un po’ come accadeva in mgs3 ma in modo migliore e più semplice), magari con vita, mira e movimenti che calavano se malnutrito.

In definitiva- Tlou non mi è sembrato il capolavoro assurdo (o addirittura il miglior gioco di sempre) che molti dicevano. Sicuramente è un gran bel gioco, una perla ed uno dei migliori della gen, sicuramente un grossissimo passo avanti fatto dai ND rispetto a Uncharted…

Acquistato e in scaricamento il dlc .... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Praticamente certo di non rimanere deluso:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ammetto che sul momento ci sono rimasto, solo che poi ci ho pensato su e sono giunto a quella conclusione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Idem,

ma ho subito pensato che fosse semplicemente il momento e l'attaccamento che Ellie ha per Riley, era semplicemente confusa.

Ma ho messo lo spoiler alert e siete andati a cliccarlo in 3?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Con tapatalk gli spoiler sono già aperti,a giudicare dalla reazione deve essere qualcosa di importante quindi col cacchio che mi riprendo le pagine XD

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Finito poco fa Left Behind

mi è piaciuto moltissimo ma dura troppo poco e avrei voluto vedere riley trasformarsi nel finale (ma sto proprio cercando il pelo nell'uovo)...secondo me Ellie non è lesbica ma semplicemente confusa, però potrebbe anche esserlo, alla fine dopo Bill abbiamo capito che i ND non sono omofobi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Giocato a Left Behind tutto il pomeriggio. Non condivido la recensione di Spazio.

Io ne sono entusiasta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Beh alcuni giochi vengono stroncati per bug minori di questo..e aggiungiamo poi che costa 15 euro per 2 ore di gioco..un po piu di attenzione sarebbe stato il minimo..
Dura comunque più di Ground zeroes //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Sono d'accordo che il prezzo del dlc è abbastanza alto ma questa pazzia per i Naughty Dog posso farla.Quindi questa parte aggiuntiva della storia riguarderà

la storia che Ellie racconta alla fine del gioco a Joel?Quindi la morte della sua amica Ripley?

Sono d'accordo che il prezzo del dlc è abbastanza alto ma questa pazzia per i Naughty Dog posso farla.Quindi questa parte aggiuntiva della storia riguarderà
la storia che Ellie racconta alla fine del gioco a Joel?Quindi la morte della sua amica Ripley?
Yes, ma anche

il momento in cui cercava le medicine per Joel durante l'inverno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vale più sto DLC che le line up di PS4 e One messe insieme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif 

---------- Post added at 14:23:10 ---------- Previous post was at 14:18:51 ----------

banderas-joel-lego.gif%3Fw%3D1112
Il creatore di questa gif ha tutta la mia stima...

Cmq giocato e finito. Corto ma molto bello... anche se non a livello del capitolo "principale". E personalmente non ho riscontrato alcun bug...

Sono arrivato al

cabinato di Angel Knives

Non mi trovo d'accordo con spazio, a me piace davvero molto... i naughty dog riescono sempre a suscitare forti emozioni con un contorno di dialoghi e musiche TOP

Prego che facciano un sequel con Joel ed Ellie, la loro storia deve continuare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Appena completato in circa 3 ore e mezza a Sopravvissuto , ho mancato solo il trofeo dei collezionabili (2 rimanenti) e delle conversazioni, vedrò di prenderli appena escono delle video guide su internet.

Partendo dal fatto che grazie al Season Pack l'ho scaricato gratis mi ritengo completamente soddisfatto, emozioni veramente forti, nonostante "la scena" già si conosceva i cagnacci sono riusciti a ricrearla in maniera sublime, felicissimo di esser rientrato nello splendido mondo di The Last of Us anche se per poche ore, Naughty Dog è riuscita anche a impreziosire il DLC grazie a piccole chicche (le foto da condividere su FB, le scelte opzionali alle risposte, "l'incontro di picchiaduro" arcade) sparse qua e là per "differenziarlo" dal titolo normale di cui comunque in ambito gameplay è identico fondamentalmente.

A parer mio Naughty Dog ha semplicemente dimostrato al mondo cosa significa fare un DLC, unico difetto è che rapportato alla durata i 15E richiesti forse sono un'esborso troppo elevato però a parer mio merita a prescindere, con Left Behind hanno completato il cerchio ora il capolavoro della generazione "The Last of Us" è concluso.

Grazie Naughty Dog, sicuramente il miglior studio di sviluppo della generazione.

Ah, ovviamente non sono d'accordo con la recensione di Spaziogames (come spesso ultimamente, purtroppo la qualità del sito sta colando a picco in maniera evidente), hanno trattato questo DLC come una cosa di poco conto, quando invece è un lavoro con i controfiocchi realizzato dai cagnacci, unico difetto come già detto il costo in rapporto alla durata per alcuni, personalmente lo avrei acquistato altre mille volte.

9.0

Ultima modifica da un moderatore:
Finito a sopravvissuto in poco più di 3 ore.

Confidavo di trovare molta qualità ed è stato effettivamente così, però 15€ son un po' troppi, soprattutto per un gioco che ti prende così tanto che lo finisci tutto in una volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Avrei anche preferito vedere il video finale in cui riley

si trasforma ed ellie la deve uccidere
ma alla fine sono contento così.

Domani lo rigioco per sentire tutti i dialoghi opzionali, ma soprattutto per

avere la rivincita nello scontro con le pistole ad acqua, che ho perso miseramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Concluso anche io a sopravvissuto in 2 ore e 55 minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ho dimenticato 3 collezionabili e qualche dialogo, anche se speravo di aver preso tutto

Comunque sia, capolavoro, davvero stupendo, cosa ci sarebbe da dire? Niente, va giocato e basta :stema:

P.S. Ai mod: si potrebbe trasformare il mio voto di 9.5 in 10? Se lo merita veramente questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

P.S. Ai mod: si potrebbe trasformare il mio voto di 9.5 in 10? Se lo merita veramente questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non si può.Si può aumentare il numero da una parte e diminuirlo dall'altra,ma il tuo nome rimane sul 9.5.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro