PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Innanzitutto ricordiamoci che è un videogioco ed assolutamente non mi sembra si sia mai posto come un gioco che si basa sulla realtà (io uomini fungo nella vita di tutti i giorni ancora non ne ho visti :rickds: ) e sfatiamo il mito che per sopravvivere in situazioni estreme bisogna essere per forza un maschio nerboruto...
Se vogliamo parlare di vere situazioni esagerate nei videogames ricordiamoci ad esempio Chris in RE5 che prende a cazzotti una masso grosso quanto una casa o Kratos che stacca teste come se fossero di plastilina :l4gann:
Però quella scena in RE5 é pura adrenalina, mi vengono ancora i brividi, Chris il pompato che prende a pugni le montagne...wow

Kratos é un semidio e ci sta, quello di staccare teste poi é il minimo dato che lo vediamo bloccare e rispedire al mittente le manate di Chrono che cerca di schiacciarlo :rickds:

Per quanto riguarda Ellie a me sembra tutto possibile, cioè le ondate sono ovviamente "cariche" per aumentare la sfida, le parti vanno fatte in stealth altrimenti Ellie spara così come spara un soldato, ha visto combattere Joel e lo ha aiutato molte volte dopotutto, e nel DLC sfrutta i clicker per attaccare i cacciatori, quindi non vedo molti problemi in termini di fattibilità.

Ricordiamoci che Ellie ha fatto la scuola militare, curare ferite e nascondersi sono principi base che le sono stati dati sin dall'inizio (vedi DLC) e che ha affinato nel corso dell'avventura con Joel... Il gioco è sviluppato in un tempo molto ampio e sicuramente Joel le ha mostrato come sparare, cosa fare in situazioni critiche e come comportarsi con gli altri.

In contesti come quelli si cresce e si matura subito, si ha la consapevolezza del pericolo che circonda il mondo e l'istinto porta a far sopravvivere l'individuo...

Ma poi rimango scettico riguardo alle vostre critiche sul realismo del titolo, tralasciando che è un videogioco e ci sta, ma ci sono esempi ben peggiori di esagerazioni e di situazioni surreali in un plot che si vuole presentare veritiero...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono l'unico che si è visto il documentario di 90 minuti che davano con il season pass? :wush:
Anch'io acquistai con il gioco il season pass, ma non trovo il documentario, ne nel negozio del gioco ne sul psn, dovè?

Ma guarda che l'hanno detto anche gli sviluppatori che è lesbica eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Grazie, vado a vedere l'intervista ;p

Ultima modifica da un moderatore:
Ma poi rimango scettico riguardo alle vostre critiche sul realismo del titolo, tralasciando che è un videogioco e ci sta, ma ci sono esempi ben peggiori di esagerazioni e di situazioni surreali in un plot che si vuole presentare veritiero...
sta storia però sta diventando noiosa.

già è stato detto, non è che se altri fanno peggio, allora a the last of us va "scusato" tutto.

e soprattutto, tu che ne sai di come si matura in quelle situazioni?

---------- Post added at 12:46:37 ---------- Previous post was at 12:36:55 ----------

Per quanto riguarda Ellie a me sembra tutto possibile, cioè le ondate sono ovviamente "cariche" per aumentare la sfida, le parti vanno fatte in stealth altrimenti Ellie spara così come spara un soldato, ha visto combattere Joel e lo ha aiutato molte volte dopotutto, e nel DLC sfrutta i clicker per attaccare i cacciatori, quindi non vedo molti problemi in termini di fattibilità.
parliamo allora di Ellie che può sempre usufruire del coltello e Joel invece è talmente idiota da non riuscire a portarsene dietro uno? raccogliendo solo tagliacarte usa e getta.

Ultima modifica:
Ma c'è un motivo preciso dietro queste polemiche?

Lo dico sinceramente, perchè se The Last of Us pecca in realismo allora qualsiasi videogioco ne incarna addirittura l'opposto.

E la cosa divertente è che i ND hanno volutamente reso il videogioco "più videogioco" rispetto al progetto iniziale... non vi meritate niente, perchè con motivazioni simili qualsiasi cosa è criticabile e sembra anche che vada necessariamente criticata.

Ultima modifica da un moderatore:
Perchè il plot di the last of us è realistico? (i miei comunque erano puri esempi di esagerazione) ma se vogliamo parlare di titoli più simili a TLOU potrei citare ad esempio Max Payne (un uomo solo che stermina intere bande criminali è "mooooolto" credibile), oppure Dead Island in cui 4 tizi a caso riescono a sopravvivere contro un'isola di zombie di tutte le dimensioni e senza nemmeno farsi un graffietto o potrei citare anche GTA, in cui uccidi migliaia di persone e nessuno dice nulla....il mio discorso comunque non è un attacco a nessun gioco in particolare, semplicemente penso che i videogames siano belli proprio perchè non rispecchiano mai totalmente la realtà, tranne rari casi in cui la fantasia sarebbe superflua (i giochi di sport ad esempio).
ah non lo è?

secondo me un paragone "azzeccato" potrebbe essere Dead Space dove un ingegnere fa veramente l'impossibile, non gta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è gta cavolo, che si pretende?

cmq ho capito il concetto.

Ultima modifica:
sta storia però sta diventando noiosa.già è stato detto, non è che se altri fanno peggio, allora a the last of us va "scusato" tutto.

e soprattutto, tu che ne sai di come si matura in quelle situazioni?

---------- Post added at 12:46:37 ---------- Previous post was at 12:36:55 ----------

parliamo allora di Ellie che può sempre usufruire del coltello e Joel invece è talmente idiota da non riuscire a portarsene dietro uno? raccogliendo solo tagliacarte usa e getta.
Ma vi pagano per dire queste cose? State cercando di spalare ***** su delle basi che non ci sono :rickds:

Pensala come vuoi... certo Joel invece di un machete o di un'ascia deve preferire un coltellino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma vi pagano per dire queste cose? State cercando di spalare ***** su delle basi che non ci sono :rickds:
Pensala come vuoi... certo Joel invece di un machete o di un'ascia deve preferire un coltellino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
peccato che i clicker li ammazzi con il coltellino, ti difendi da loro con il coltellino, apri le porte con il coltellino......e non è una base? genio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vita proprio noiosa in tal caso.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
direttamente la vita, non può essere una giornata un po' magra? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
peccato che i clicker li ammazzi con il coltellino, ti difendi da loro con il coltellino, apri le porte con il coltellino......e non è una base? genio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

direttamente la vita, non può essere una giornata un po' magra? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E secondo te in tutto l'universo di gioco un gigante come Joel deve usare un coltellino a serramanico? E' Ellie che essendo si e no 50 kg si trova limitata...

Non è una base perchè se questa è la tua concezione di videogioco allora dovresti criticare qualsiasi altro titolo, non lo faccio perchè voglio giustificare TLOU ma perchè questi elementi sono sempre presenti, perfino nei film action ci sono persone che sopravvivono a esplosioni o fanno carneficine, è così... solo che qui la cosa viene ridotta al minimo..

Vai negli altri topic a lamentarti del realismo e vediamo quanti ti prendono per il **** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io più che soffermarmi su difetti secondari mi concentrerei magari un attimino su altri ben più evidenti (del gioco principale intendo) che comunque ci sono e a mio avviso non lo fanno avvicinare al 10 (anche se di voti mi importa poco).

E secondo te in tutto l'universo di gioco un gigante come Joel deve usare un coltellino a serramanico? E' Ellie che essendo si e no 50 kg si trova limitata...Non è una base perchè se questa è la tua concezione di videogioco allora dovresti criticare qualsiasi altro titolo, non lo faccio perchè voglio giustificare TLOU ma perchè questi elementi sono sempre presenti, perfino nei film action ci sono persone che sopravvivono a esplosioni o fanno carneficine, è così... solo che qui la cosa viene ridotta al minimo..

Vai negli altri topic a lamentarti del realismo e vediamo quanti ti prendono per il **** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
riflettevo sul fatto che Joel non sia in grado di trovarsi un coltello, tutto qui, visto che cmq lo sfrutta abbastanza, non è questione di vedere l'universo e che altro, è semplice logica o anche solo chiederlo a ellie per aprire na porta.

p.s. "in contesti come quelli si cresce e si matura subito, si ha la consapevolezza del pericolo" perchè tu sai, hai vissuto in chissà quale universo apocalittico e lo puoi confermare.

non è giustificare questo?

Ultima modifica:
E secondo te in tutto l'universo di gioco un gigante come Joel deve usare un coltellino a serramanico? E' Ellie che essendo si e no 50 kg si trova limitata...Non è una base perchè se questa è la tua concezione di videogioco allora dovresti criticare qualsiasi altro titolo, non lo faccio perchè voglio giustificare TLOU ma perchè questi elementi sono sempre presenti, perfino nei film action ci sono persone che sopravvivono a esplosioni o fanno carneficine, è così... solo che qui la cosa viene ridotta al minimo..

Anche il fatto di come in uno zainetto ci entreino 4 pistole, pompa, fucili e lanciafiamme più bombe, cartine e altre 1000 cose che nemmeno la tasca di doraemon contiene. Secondo me correggendo ste cose e aggiungendone di altre avrebbe guadagnato molto ma molto di più in immedesimazione e coinvolgimento.

Grazie, vado a vedere l'intervista ;p
Intervista che non dice niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dicono solo SPOILER LEFT BEHIND

che hanno voluto rendere la relazione un po romantica e narrare qualcosa di diverso, la parola "lesbian/gay" non la pronunciano mai :none:

Anche il fatto di come in uno zainetto ci entreino 4 pistole, pompa, fucili e lanciafiamme più bombe, cartine e altre 1000 cose che nemmeno la tasca di doraemon contiene. Secondo me correggendo ste cose e aggiungendone di altre avrebbe guadagnato molto ma molto di più in immedesimazione e coinvolgimento.
alla fine ci può stare, la parte principe è raccontare la storia di ellie e joel, non è un simulatore, non è un survival puro, indi per cui questi a questi particolari si può senza dubbio sorvolare.

ma io dico almeno ammettere che ci sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

qualsiasi cosa si va a toccare in tlou invece ha una risposta pronta che lo difende.

è ridicolo.

p.s. "in contesti come quelli si cresce e si matura subito, si ha la consapevolezza del pericolo" perchè tu sai, hai vissuto in chissà quale universo apocalittico e lo puoi confermare.

non è giustificare questo?
Non è giustificare perchè il tema "crescere in cattività" è stato trattato ampiamente nel cinema, videogames e telefilm e mi baso, tralasciando l'antropologia e la psicologia dell'uomo, anche su quello...

The Walking Dead, il telefilm, il figlio di Rick neanche 15enne maneggia pistole ed è convinto che il padre non ha più nulla da insegnargli sulla sopravvivenza

The Walking Dead, il gioco della Telltale, alla fine la ragazzina

spara Lee e si incammina da sola nella città
Ieri ho visto il film Another Earth, un ragazzino messo alle strette fà di tutto per sopravvivere guidato dal suo istinto... potrei continuare all'infinito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro