PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Macchinoso no...o meglio, forse quel macchinoso deriva dalla difficoltà dal prendere la mira? In caso, è una scelta voluto, Joel non è un supersoldato addestrato.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

se è per questo che lo trova macchinoso ci sono i potenziamenti andando avanti, io ho apprezzato molto il traballio della mira specialmente a sopravvissuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ok ragazzi guardate che cmq sono giudizi approssimativi i miei....e cmq gioco ormai da 20 anni visto che ho quasi 40 anni e me ne guardo bene dal criticare questo gioco....erano solo impressioni dalla prima ora di gioco.....vi saprò riferire più avanti al limite....;p;p

Beh se giochi da vent'anni dovresti sapere bene che non si può giudicare solo dalla prima impressione... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ok ragazzi guardate che cmq sono giudizi approssimativi i miei....e cmq gioco ormai da 20 anni visto che ho quasi 40 anni e me ne guardo bene dal criticare questo gioco....erano solo impressioni dalla prima ora di gioco.....vi saprò riferire più avanti al limite....;p;p
Stesse identiche impressioni per le prime ore di gioco. Ingrana dopo un po' ma se non sopporti il gameplay (che si, è legnoso)...c'è poco da fare.

---------- Post added at 17:48:31 ---------- Previous post was at 17:44:16 ----------

Macchinoso no...o meglio, forse quel macchinoso deriva dalla difficoltà dal prendere la mira? In caso, è una scelta voluto, Joel non è un supersoldato addestrato.
Non è un supersoldato ma con un cazzotto ti spedisce in orbita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif diciamo che la fase shooter non è tutto sto granché perché gli sviluppatori puntano a farti usare lo stealth e le uccisioni silenziose.

E guarda caso in inverno...

...quando comandi Ellie, con un singolo colpo al corpo freddi anche i clicker.

Ok, immaginavo che erano opinioni "in tempo reale" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, comunque la macchinosità della mira che oscilla ed è imprecisa come dicono moon knight e calvinator nel corso del gioco si può potenziare e soprattutto è una scelta della sh, infatti a differenza di Gears of War che è un supersoldato o Uncharted che è un avventuriero intrepido dai toni irreali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mi ha deluso nel senso che per ora ho appena cominciato diciamo il primo atto quando sono accompagnato dalla tipa non dalla bambina... E siccome le aspettative erano molto alte lo trovo un po' macchinoso e con un gameplay già visto e rivisto... Ma quello che volevo sapere più che altro e' se devo effettivamente spostare la mia ps3 in sala dove ho il samsung smart 46 pollici per goderne appieno o continuo a giocarlo sul mio lg 32 pollici... Se la differenza e' minima e impercettibile rimango col mio LCD
fai così, prestami il tuo 46 pollici, provo e ti faccio sapere

Stesse identiche impressioni per le prime ore di gioco. Ingrana dopo un po' ma se non sopporti il gameplay (che si, è legnoso)...c'è poco da fare. 

---------- Post added at 17:48:31 ---------- Previous post was at 17:44:16 ----------

Non è un supersoldato ma con un cazzotto ti spedisce in orbita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif diciamo che la fase shooter non è tutto sto granché perché gli sviluppatori puntano a farti usare lo stealth e le uccisioni silenziose.

Ha ragione moon.

La fase shooter è fatta così per ricalcare l'aspetto umano di Joel così come il corpo a corpo, estremamente violento e breve in ogni esecuzione, ben diverso dalla leggerezza con cui viene presentato in Uncharted. La scelta dello stealth non è la causa ma una conseguenza derivata da un insieme di fattori.

Coerentemente a ciò Joel non fa capriole, non salta da 10 metri senza danni e non cambia copertura con gesti acrobatici.

Quanto allo spoiler,

non c'è differenza tra le fasi di Joel ed Ellie, i nemici sono resistenti in ugual modo. L'unico valore aggiunto di Ellie è un coltello che non si rompe mai.

Ma anche no.

Spara ad un clicker al corpo nelle due diverse sezioni e dimmi se il risultato è uguale. Vengo da una run a sopravvissuto, so di quel che parlo.

Poi oh, dimmi quello che vuoi sulla fase shooter...il background di Joel non lo apostrofa di certo come una persona normale. Per me la legnosità è voluta per scelta di gameplay survival.

Ma legnoso perché? Cosa intendi?

Legnoso, raga...non è fluido. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sparare con le armi è più difficile che in altri giochi. Lo stesso corpo a corpo, in situazioni concitate, perde colpi. Dubito di essere l'unico a cui è capitato di menare pugni all'aria.

E, per ritornare sull'argomento di Joel=uomo comune...

...se fosse una scelta per rendere il tutto più simile alla realtà...perché una quattordicenne che impugna armi da poche settimane (prima "ho sparato solo con un fucile ad aria compressa" -cit), ha lo stesso identico sistema di mira di un omaccione che lotta da vent'anni contro gli infetti e che, nel suo curriculum, ha la militanza con i predoni? (Ti ricordi come si uccide, vero? -cit).

Legnoso, raga...non è fluido. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSparare con le armi è più difficile che in altri giochi. Lo stesso corpo a corpo, in situazioni concitate, perde colpi. Dubito di essere l'unico a cui è capitato di menare pugni all'aria.

...se fosse una scelta per rendere il tutto più simile alla realtà...perché una quattordicenne che impugna armi da poche settimane (prima "ho sparato solo con un fucile ad aria compressa" -cit), ha lo stesso identico sistema di mira di un omaccione che lotta da vent'anni contro gli infetti e che, nel suo curriculum, ha la militanza con i predoni? (Ti ricordi come si uccide, vero? -cit).
Perchè se non fosse stato così si sarebbe accusato ND di aver fatto

una IA alleata dimmerda.

Legnoso, raga...non è fluido. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSparare con le armi è più difficile che in altri giochi. Lo stesso corpo a corpo, in situazioni concitate, perde colpi. Dubito di essere l'unico a cui è capitato di menare pugni all'aria.

Beh, la cosa dello sparare é così per volontà degli sviluppatori, fermo restando che con le pastiglie (potenziato al massimo) aumenta sia velocità di spostamento con l'arma in mano, velocità di estrazione e riduce il tremolio della mira.

Se i cazzotti li dai al momento sbagliato é possibilissimo darli a vuoto, come in qualsiasi gioco.

secondo me confondi legnoso con pesante. Questo é un gameplay pesante, non a caso ricorda gears sotto più aspetti, ma pesante non vuol dire legnoso. Legnoso é un Chris redfield di re5

Le prime ore di gioco sono quelle che prendono meno. Vai avanti, poi non ti stacchi più... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche a me aveva fatto lo stesso effetto, prologo superlativo ma le prime 2 ore di gioco carine, e non capivo tutti quei 10. Poi sono andato avanti... Gioca.

---------- Post added at 11:04:24 ---------- Previous post was at 10:59:24 ----------

Ma anche no.
Spara ad un clicker al corpo nelle due diverse sezioni e dimmi se il risultato è uguale. Vengo da una run a sopravvissuto, so di quel che parlo.

Poi oh, dimmi quello che vuoi sulla fase shooter...il background di Joel non lo apostrofa di certo come una persona normale. Per me la legnosità è voluta per scelta di gameplay survival.
Ma non è che se un gameplay è un pò più pesante allora significa che è legnoso eh... Legnoso a casa mia è qualcosa di poco controllabile e last of us è giocabilissimo.

A me danno più fastidio i gameplay ultraveloci alla cod, quelli si che sono poco realistici e per certi versi legnosi, se guardiamo le animazioni.

Ma anche no.

Anche io l'ho rifinito un mesetto fa e non mi risulta. Ma fidiamoci di te, ci sono diverse ragioni per una scelta simile, per esempio il bilanciamento (io punto su questa ipotesi), l'arma diversa, l'inverno che forse indebolisce i nemici (sarebbe un classico in questo genere di fantasia). Ciononostante il collegamento col gameplay, il modo in cui è strutturato, non sussiste. Il gameplay è costruito intorno ai personaggi e alle loro capacità, chiunque dice diversamente semplicemente sbaglia.

Joel è una persona normale che ha vissuto un inferno. Per 20 anni è sopravvissuto, ai veri inizi con la speranza che tutto si sarebbe risolto facendo il medico volontario e poi, così si intuisce, facendo il bandito.

Una vita così non ti trasforma in soldato ma ti fa diventare violento e bravo a uccidere. Quella di Joel è una raffigurazione molto verosimile.

Ma al di là di ciò è proprio credere che la fase shooter è stata resa tale per favorire lo stealth che non sta in piedi.

Da quando gli consegna l'arma la prima volta a quando controlliamo Ellie passano mesi e non due settimane. "Avevi ragione, spari meglio di me con quel coso!" -cit.

Detto ciò, non vedo perchè dovrebbe essere diverso. È ugualmente lento, goffo e pesante, un sistema di mira dove il rinculo si fa sentire sul serio che è esattamente quello che ci si aspetterebbe. Volerlo ancora più impreciso perchè si sta controllando una ragazzina è comprensibile ma a bilanciare la scena ci sono diversi altri fattori tra cui cito

- una maggiore debolezza

- lentezza nelle finishing move rispetto a Joel..

- ..ma soprattutto mancanza di una finishing move stealth come il soffocamento di Joel

- incapacità di fare cose come afferrare il nemico e usarlo come scudo

- corpo a corpo inutile perchè ti respingono

- il tutto in situazioni di vere e proprie orde (due con David) e altre con parecchi nemici (la riva per esempio) ben disposti

Beh, la cosa dello sparare é così per volontà degli sviluppatori, fermo restando che con le pastiglie (potenziato al massimo) aumenta sia velocità di spostamento con l'arma in mano, velocità di estrazione e riduce il tremolio della mira. Se i cazzotti li dai al momento sbagliato é possibilissimo darli a vuoto, come in qualsiasi gioco.

secondo me confondi legnoso con pesante. Questo é un gameplay pesante, non a caso ricorda gears sotto più aspetti, ma pesante non vuol dire legnoso. Legnoso é un Chris redfield di re5
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Chris è l'esempio perfetto. Leggo le stesse considerazioni errate dei tempi di Killzone 2. È legnoso, fa schifo.. no, ha motivo di essere fatto così ed è perfetto così.

Ma non è che se un gameplay è un pò più pesante allora significa che è legnoso eh... Legnoso a casa mia è qualcosa di poco controllabile e last of us è giocabilissimo.
:kep88:

Ultima modifica:
Legnoso poco controllabile e quindi non giocabile? WTF?!?!? Ma che ci inventiamo le definizioni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Legnoso è poco fluido, sti cazzi se ci sono esponenti che rimarcano ancora di più questa caratteristica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Senza contare che non sto neanche sostenendo che la scelta di nd sia opinabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sto affermando che il gameplay è così per scelta di game design (azzeccata, se volete la mia). Al solito, si monta un teatrino per delle facezie di poco conto, manco avessimo scritto che fa cagare, suvvia...

Tutte ste seghe mentali per giustificare una scelta, dettata dal manuale del gaming: "se fai un survival, i controlli non devono essere fluidi come in un action".

The last of us, non è la cura per il cancro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 12:52:43 ---------- Previous post was at 12:46:16 ----------

Anche io l'ho rifinito un mesetto fa e non mi risulta. Ma fidiamoci di te, ci sono diverse ragioni per una scelta simile, per esempio il bilanciamento (io punto su questa ipotesi), l'arma diversa, l'inverno che forse indebolisce i nemici (sarebbe un classico in questo genere di fantasia). Ciononostante il collegamento col gameplay, il modo in cui è strutturato, non sussiste. Il gameplay è costruito intorno ai personaggi e alle loro capacità, chiunque dice diversamente semplicemente sbaglia.

Joel è una persona normale che ha vissuto un inferno. Per 20 anni è sopravvissuto, ai veri inizi con la speranza che tutto si sarebbe risolto facendo il medico volontario e poi, così si intuisce, facendo il bandito.

Una vita così non ti trasforma in soldato ma ti fa diventare violento e bravo a uccidere. Quella di Joel è una raffigurazione molto verosimile.

Ma al di là di ciò è proprio credere che la fase shooter è stata resa tale per favorire lo stealth che non sta in piedi.

Da quando gli consegna l'arma la prima volta a quando controlliamo Ellie passano mesi e non due settimane. "Avevi ragione, spari meglio di me con quel coso!" -cit.

Detto ciò, non vedo perchè dovrebbe essere diverso. È ugualmente lento, goffo e pesante, un sistema di mira dove il rinculo si fa sentire sul serio che è esattamente quello che ci si aspetterebbe. Volerlo ancora più impreciso perchè si sta controllando una ragazzina è comprensibile ma a bilanciare la scena ci sono diversi altri fattori tra cui cito

- una maggiore debolezza

- ..ma soprattutto mancanza di una finishing move stealth come il soffocamento di Joel

- il tutto in situazioni di vere e proprie orde (due con David) e altre con parecchi nemici (la riva per esempio) ben disposti

Chris è l'esempio perfetto. Leggo le stesse considerazioni errate dei tempi di Killzone 2. È legnoso, fa schifo.. no, ha motivo di essere fatto così ed è perfetto così.

"Alcune settimane" non significa due.

E ciò non cambia il fatto che il sistema sia lo stesso, identico, spiccicato. Tutto il resto che citi, è condimento al tuo post e non vedo che centri col discorso originale. :kep88:

---------- Post added at 13:01:19 ---------- Previous post was at 12:52:43 ----------

Perchè se non fosse stato così si sarebbe accusato ND di aver fatto
una IA alleata dimmerda.
Ma l'IA alleata è di ***** perché PS3 non ce la faceva. Bon, l'hanno detto loro. A fronte del lavoro finale, mi sta bene. Sto discorso rientra solo nell'ambito "diamo dieci a TLOU". La shame va ai recensori, mica a ND.

Discorso inverso per l'IA nemica. Per gli infetti, nulla da dire. Ma la puttanata del cono visivo con tanto di frazione di tempo in cui puoi passeggiargli di fronte...demolisce le teorie del "si spara male perché ricalca la realtà". Queste sono scelte di gameplay, nessun significato filosofico recondito.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma l'IA alleata è di ***** perché PS3 non ce la faceva. Bon, l'hanno detto loro. A fronte del lavoro finale, mi sta bene. Sto discorso rientra solo nell'ambito "diamo dieci a TLOU". La shame va ai recensori, mica a ND.

Discorso inverso per l'IA nemica. Per gli infetti, nulla da dire. Ma la puttanata del cono visivo con tanto di frazione di tempo in cui puoi passeggiargli di fronte...demolisce le teorie del "si spara male perché ricalca la realtà". Queste sono scelte di gameplay, nessun significato filosofico recondito.
No, calma, non han detto assolutamente che l'ia alleata è una ***** per via di PS3 (io non ricordo nulla di simile, anzi, ricordo solo esaltazioni da parte loro dell'IA alleata), ma han detto che per i limiti di PS3 gli alleati non saranno visti dai nemici durante le fasi stealth.

Si, a quello mi riferivo. Posto che, vedere l'alleato che esce dal riparo e sbattere contro il nemico, spostandolo, non è proprio indice di IA raffinata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma come ho già detto, nessun problema. Hanno spiegato il perché, mi sta bene nell'economia del titolo.

---------- Post added at 13:21:35 ---------- Previous post was at 13:20:12 ----------

Pardon, chiedo scusa.

- una maggiore debolezza

Per Chris a me non ha fatto schifo, tanto che re 5 é uno dei giochi più divertimenti per la ps3 secondo me. Però, il personaggio é proprio piantato a terra, il che lo rende legnoso. Ma non per questo brutto

---------- Post added at 14:20:24 ---------- Previous post was at 14:13:17 ----------

Si, a quello mi riferivo. Posto che, vedere l'alleato che esce dal riparo e sbattere contro il nemico, spostandolo, non è proprio indice di IA raffinata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa come ho già detto, nessun problema. Hanno spiegato il perché, mi sta bene nell'economia del titolo.

---------- Post added at 13:21:35 ---------- Previous post was at 13:20:12 ----------

Pardon, chiedo scusa.
Ma l'IA raffinata é dei nemici umani, di come ti aggirano, non di come ellie non venga vista se passa davanti ad un nemico.

tantissime volte ho preso uno spavento assurdo mentre ero intento a mirare al tizio davanti a me, ed uno mi prendeva alle spalle Immobilizzandomi, contemporaneamente richiamando tutti i suoi amici. Questa é l'IA superlativa di cui si parla, di come un clicker senta il rumore, di come un runner veda la luce della tua torcia mentre proietta la sua ombra al muro, di come uno stalker continui ad aggirarti fino a coglierti di sorpresa dietro un angolo. Quella di ellie che corre facendo rumore davanti agli infetti é un inezia a confronto, brutta da vedere, ok, ma non per questo é indice di Un IA mediocre

Non voglio fare l'antipatico...ma perché che ho detto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dell'IA umana nemica ho criticato il cono visivo in relazione alla presunta trasposizione della "situazione reale", sugli infetti non mi sono espresso (lasciando intendere che li ho trovati bilanciati)...sto criticando solo l'IA alleata in relazione alle review delle testate specializzate...

Boh, fate vobis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro