io sono sconcertato dal mettere sullo stesso piano la benzina e il prezzo del remaster di TLoU.la benzina se permetti oggi è diventato un bene di primaria importanza nel mondo. se poi uno va in bicicletta o coi mezzi pubblici, è un bene per lui. ma metterlo sullo stesso piano, è semplicemente follia e non questione di battutine sceme sul metterci l'impegno, perchè per tirare in ballo la benzina è roba da ragionamento bucato come un formaggio coi buchi.
la pizza e birra? ok, è un extra, d'accordo, ma son 5€. decisamente troppe pizze e birre ci escono rispetto a TLoU, è un "extra" talmente irrisorio che è inutile anche solo citarlo. è come dire, "mi compro 3 volte la Gazzetta dello Sport ogni settimana". non stiamo parlando di una cosa irrinunciabile, ma neanche di una roba che mi manda in bancarotta se lo faccio.
il più "pertinente" tra gli esempi è il prezzo del biglietto del cinema, anche per assonanza di argomenti, ma anche qui uno sceglie se andarci, non andarci, etc. ma non mi pare che se uno vuol andare a vedere Capitan America paga (ipotesi) 7€, e se invece va a vedere l'anniversario di un vecchio classico gli fanno pagare 70€. il discorso è tutto lì.