PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Non ha tanta inerenza con il topic ma... qualcuno s'è mai accorto della bellezza paradisiaca ch'è la doppiatrice di Ellie? :|

ash.jpg

Iniziato oggi su ps4 dopo anni di attesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mi sta prendendo parecchio ma fino a dove sono arrivato

l'incontro con l'amico joel e il combattimento a testa in giu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ho passato piu il tempo a camminare che a giocare effettivamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la storia poi è abbastanza clichèosa fino ad ora cioè se hai visto qualsiasi film o serie tv su argomenti simili non trovi niente di nuovo in tlou (magari dopo c'è la svolta chissà...), ma come ho detto coinvolge quindi va bene cosi.

Non so su ps3 come era ma su ps4 è davvero bello, ci sono scorci bellissimi, graficamente promosso sicuramente

Iniziato oggi su ps4 dopo anni di attesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifmi sta prendendo parecchio ma fino a dove sono arrivato

l'incontro con l'amico joel e il combattimento a testa in giu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ho passato piu il tempo a camminare che a giocare effettivamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la storia poi è abbastanza clichèosa fino ad ora cioè se hai visto qualsiasi film o serie tv su argomenti simili non trovi niente di nuovo in tlou (magari dopo c'è la svolta chissà...), ma come ho detto coinvolge quindi va bene cosi.

Non so su ps3 come era ma su ps4 è davvero bello, ci sono scorci bellissimi, graficamente promosso sicuramente
Il gioco inizia a ingranare tra poco, praticamente quello che hai fatto ora è solo l'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Comunque ti dico subito che quel che conta in TLOU non è l'originalità della trama quanto piuttosto l'ottima narrazione di essa e soprattutto il legame che si instaura tra Joel ed Ellie... andando avanti lo capirai da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ah ho notato un'altra cosa

non mi ha dato nessun trofeo fino ad ora è normale? lol

ah ho notato un'altra cosanon mi ha dato nessun trofeo fino ad ora è normale? lol
Sisi, potresti anche prendere come primo quello per aver completato il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

salve a tutti. Ultimamente ho ripreso a giocare alla ps3, però visto che prenderò la ps4 (Forse neo) mi conviene prendere la versione HD? cambia molto tra l'edizione originale ps3 e quella ps4?

salve a tutti. Ultimamente ho ripreso a giocare alla ps3, però visto che prenderò la ps4 (Forse neo) mi conviene prendere la versione HD? cambia molto tra l'edizione originale ps3 e quella ps4?

Spero ti sia di aiuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

finito

cioè bel gioco per carità, ma è stato troppo pompato

la cura dei dettagli è spettacolare, graficamente anche su 4 è bello si lascia giocare bene e i personaggi sono interessanti (la storia meno visto che rimane cmq molto banale nei punti chiave, roba vista e rivista in tv o al cinema)

però secondo me ci sono problemi seri di ritmo, davvero ci sono parti abbastanza noiose che spezzano eccessivamente il gameplay, e anche l'ia nemica è un pò cosi

il finale poi è boh, in questi anni mi ero fatto tutt'altra idea evitando gli spoiler qua e la, ma alla fine non mi aspettavo una cosa del genre mi ha spiazzato, sicuramente è coerente con il personaggio di joel ma è anticlimatico al massimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in ogni caso il sequel è dovuto nel frattempo faccio anche il dlc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

voto 9

Ultima modifica da un moderatore:
finitocioè bel gioco per carità, ma è stato troppo pompato

la cura dei dettagli è spettacolare, graficamente anche su 4 è bello si lascia giocare bene e i personaggi sono interessanti (la storia meno visto che rimane cmq molto banale nei punti chiave, roba vista e rivista in tv o al cinema)

però secondo me ci sono problemi seri di ritmo, davvero ci sono parti abbastanza noiose che spezzano eccessivamente il gameplay, e anche l'ia nemica è un pò cosi

il finale poi è boh, in questi anni mi ero fatto tutt'altra idea evitando gli spoiler qua e la, ma alla fine non mi aspettavo una cosa del genre mi ha spiazzato, sicuramente è coerente con il personaggio di joel ma è anticlimatico al massimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in ogni caso il sequel è dovuto nel frattempo faccio anche il dlc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

voto 9
Diciamo che sta caratteristica del ritmo lento è diventata la nuova caratteristica dei Naughty Dog, era così in TLOU, è così in U4.

I loro giochi prendono un ritmo più da serie televisiva che da videogioco, sembra sia la mentalità di Druckmann. Per me va bene questo loro stile, come immedesimazione può giovare.

finitocioè bel gioco per carità, ma è stato troppo pompato

voto 9
Sant'iddio, e meno male che gli hai messo 9 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se non avessi letto il voto finale, avrei potuto pensare ad un'ampia sufficienza dal tuo post :rickds:

Sant'iddio, e meno male che gli hai messo 9 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se non avessi letto il voto finale, avrei potuto pensare ad un'ampia sufficienza dal tuo post :rickds:
beh la qualità è innegabile

però ci sono cose che non vanno e non è di certo il gioco perfetto e il migliore di sempre come alcuni sostenevano, va assolutamente giocato quello si

poi vabbè chi mi conosce sa che sono generoso con i voti per me è un gioco da 8 a 9 e non da 9 a 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

"IA nemica un pò così"Argomenta.
ti metti dietro un angolo e fai i mucchietti di nemici visto che vengono uno alla volta a controllare il tipo morto

non sono di certo dei geni

e l'ho giocato a difficile

Ultima modifica da un moderatore:
ti metti dietro un angolo e fai i mucchietti di nemici visto che vengono uno alla volta a controllare il tipo mortonon sono di certo dei geni

Mai capitata una cosa del genere, i nemici solitamente ti aggirano, uno ti distrae frontalmente e l'altro silenziosamente ti prende alle spalle. Prova a giocare a sopravvissuto ed a realistico, da quel che ricordo a difficile è ancora troppo semplice come difficoltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Su questo ha ragione Ryuuku, l'IA nelle fasi stealth è troppo facilmente aggirabile e come aggravante ci si mette il ritardo nel loro riconoscimento se stiamo poco tempo nel loro cono visivo. Se mi hai visto mi hai visto e bom, non mi devono mettere queste facilitazioni.

L'IA di The Last of Us funziona strabene quando viene affrontata.

Mai capitata una cosa del genere, i nemici solitamente ti aggirano, uno ti distrae frontalmente e l'altro silenziosamente ti prende alle spalle. Prova a giocare a sopravvissuto ed a realistico, da quel che ricordo a difficile è ancora troppo semplice come difficoltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ti aggirano quando sanno che sei li

se non ti vedono fai le peggio stragi perchè sono stupidi e fanno sempre le stesse cose

ti aggirano quando sanno che sei lise non ti vedono fai le peggio stragi perchè sono stupidi e fanno sempre le stesse cose
Il bello è proprio quello di riuscire a non essere visti. Nelle difficoltà maggiori, con poche munizioni, non è facile aggirarle tutte e metterle K.O in full stealth.

Detto questo, appena vedono un cadavere loro cominciano ad agire come nella realtà, entrano in modalità perlustrazione. Comunque ti invito davvero a provare il gioco a sopravvissuto oppure in modalità realismo, te ne accorgerai da solo.

L'IA comunque è ottima, abbiamo i nemici che si organizzano in gruppo e aggirano, si accorgono quando finisci le munizioni, abbiamo gli infetti che agiscono in modo diverso a sconda degli stimoli esterni (luci e rumori), con i runner dotati di vista che attaccano in massa, gli stalker che seguono senza farsi vedere, i clicker ciechi che shottano in un colpo se ti prendono ed infine i bloater. Senza contare l'ottima IA di Ellie che passa munizioni, medikit a seconda del nostro stile di gioco e che ci avvisa se qualche nemico prova a prenderci alle spalle. Mi è addirittura capitato di vedere Ellie salvarmi le chiappe accoltellando un cacciatore che stava per prendermi alle spalle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ti aggirano quando sanno che sei lise non ti vedono fai le peggio stragi perchè sono stupidi e fanno sempre le stesse cose
Se sei bravo a non farti vedere ci sta...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ti metti dietro un angolo e fai i mucchietti di nemici visto che vengono uno alla volta a controllare il tipo mortonon sono di certo dei geni

Ah beh allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif........e per curiosità, la modalità "ascolto" quante volte l'hai usata in tutto il gioco? :pffs:

TLOU va giocato minimo a "Sopravvissuto". Ma in realtà la vera e massima esperienza di gioco la si ottiene solo giocandolo a REALISMO. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E' vero che l'IA nemica ha delle falle nei momenti in cui non hanno ancora scoperto la tua posizione, ma in compenso si comporta in maniera eccellente quando ti hanno scovato, senza dimenticare che anche l'IA di Ellie in certe fasi concitate si comporta in maniera sbalorditiva, risultando anche essere un reale aiuto per il giocatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:

Chi critica l'IA di TLOU, vorrei che mi citasse un gioco su PS3, che abbia un IA nemica umana superiore e che si comporti in maniera più realistica di quella di TLOU.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro