PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Difficileieri sera sono arrivato fino al ricongiungimento con Ellie dopo

la disavventura nell'hotel
l'incontro col boss di sotto l'ho passato al 5 tentativo, ammazzando tutti anche se si poteva scappare correndo

mi è piaciuta la parte della biblioteca (2° tentativo in stealth ammazzando tutti)

ho potenziato diverse cosette, e devo dire che non sono mai a secco di materiali/ingredienti, anzi mi capita di essere anche abbondante
Le difficoltà più giuste per giocare TLOU sono SOPRAVVISSUTO e soprattutto REALISMO. A Difficile le risorse restano comunque abbondanti.

cosa cambia tra le due?
A Sopravvissuto non disponi della modalità ascolto, non ti appaiono i tasti da premere per le azioni contestuali (ad esempio il triangolo con scritto "AFFERRA" quando sei alle spalle di un nemico, o quando puoi schivare un colpo durante una fase corpo a corpo) e trovi meno risorse rispetto a Difficile.

A REALISMO è tutto come già scritto sopra ma ancora peggio :rickds: primo perchè non c'è più, proprio nessuna icona a schermo, quindi non vedi nemmeno la tua barra della vita e ti devi curare "ad intuito".

Secondo, si muore già con 2 colpi ricevuti, a volte anche 1 solo se subisci ad esempio un colpo di fucile a pompa o di cecchino.

Terzo, i nemici sono più aggressivi e pericolosi, ed è ancora più difficile buttarli giù in maniera rapida col corpo a corpo.

Realismo è sicuramente la difficoltà che meglio incarna lo spirito di TLOU. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A Sopravvissuto non disponi della modalità ascolto, non ti appaiono i tasti da premere per le azioni contestuali (ad esempio il triangolo con scritto "AFFERRA" quando sei alle spalle di un nemico, o quando puoi schivare un colpo durante una fase corpo a corpo) e trovi meno risorse rispetto a Difficile.
A REALISMO è tutto come già scritto sopra ma ancora peggio :rickds: primo perchè non c'è più, proprio nessuna icona a schermo, quindi non vedi nemmeno la tua barra della vita e ti devi curare "ad intuito".

Secondo, si muore già con 2 colpi ricevuti, a volte anche 1 solo se subisci ad esempio un colpo di fucile a pompa o di cecchino.

Terzo, i nemici sono più aggressivi e pericolosi, ed è ancora più difficile buttarli giù in maniera rapida col corpo a corpo.

Realismo è sicuramente la difficoltà che meglio incarna lo spirito di TLOU. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sopravvissuto lo proverò, a realismo proverei ma ho paura di troppi smadonnamenti nelle situazioni concitate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ragazzi è normale che mi si blocchi così il gioco se provo a giocare online?

Hanno mica chiuso i server?

ab4dbe9b89263409601f25dde9cde21e.jpg

Ragazzi è normale che mi si blocchi così il gioco se provo a giocare online?Hanno mica chiuso i server?
non penso, sarebbe utopia considerando che sono ancora in funzione quelli di Uncharted 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

oggi v'erano diversi problemi sul PSN, è successo anche ad un mio amico... dovresti uscire e rientrare un paio di volte e andrà bene... se hai già provato e nulla, beh... non so che dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No bhe, questo problema si presenta da un mesetto, a dirla tutta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma di riscaricare l'intero gioco dal PSN non se ne parla, con la mia misera 7 mega...

Finito in un mesetto (su PS4) e devo dirvi la verità, il gioco mi è piaciuto, e anche tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ma nulla di più, mi spiego: per tutti è un'opera leggendaria, miglior gioco della gen passata ecc con una narrativa superba, ma io queste cose non le ho viste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cioè questo rapporto fantastico tra Ellie e Joel che mi aspettavo di vedere per tutta la durata del gioco non mi è piaciuto, solo nelle parti finali mi ha coinvolto, ma qui arriviamo al finale, cosa che mi ha fatto incazz*re un sacco, non l'ho proprio digerito. In definitiva buonissimo gioco, ma nulla di più, IMHO eh.

Finito in un mesetto (su PS4) e devo dirvi la verità, il gioco mi è piaciuto, e anche tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ma nulla di più, mi spiego: per tutti è un'opera leggendaria, miglior gioco della gen passata ecc con una narrativa superba, ma io queste cose non le ho viste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cioè questo rapporto fantastico tra Ellie e Joel che mi aspettavo di vedere per tutta la durata del gioco non mi è piaciuto, solo nelle parti finali mi ha coinvolto, ma qui arriviamo al finale, cosa che mi ha fatto incazz*re un sacco, non l'ho proprio digerito. In definitiva buonissimo gioco, ma nulla di più, IMHO eh.
A che difficoltá l hai giocato?

Sent from my LG-D722 using Tapatalk

Difficile, ma non penso cambi qualcosa giocarlo a difficoltà più bassa, o sbaglio ?
Al massimo grado di difficoltà è tutta un'altra storia.

Al massimo grado di difficoltà è tutta un'altra storia.
Quando un gioco per essere considerato leggendario deve essere giocato non a difficile ma alla difficoltà superiore fammi sapere.

In definitiva buonissimo gioco, ma nulla di più, IMHO eh.
Vabè ma tutte quelle opinioni derivano dal fanboysmo, da ignorare totalmente.

I 10/10 delle recensioni invece bho, forse Sony ha dato mazzette serie, chi lo sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Vabè ma tutte quelle opinioni derivano dal fanboysmo, da ignorare totalmente.I 10/10 delle recensioni invece bho, forse Sony ha dato mazzette serie, chi lo sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Grazie, pensavo di essere io un tipo strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il DLC Left Behind merita ?

Non si è strani, semplicemente ognuno ha i suoi gusti. A massy95 è piaciuto entro certi limiti, a qualcun altro avrà entusiasmato di più. E questi commenti entusiasti hanno alzato le aspettative di altri che dopo averlo giocato pensavano di più.

Per me TLOU non è perfetto ma è davvero il gioco che ho preferito la scorsa gen con una narrazione superba (che non significa storia, precisiamo). Ma vabbè, sono da ignorare o si rischia di dare man forte al complotto di Sony.

Ultima modifica da un moderatore:
No ma attento, il gioco merita tantissimo. Qui nessuno lo nega.

Però è innegabile che il marketing sia stato esagerato, ad esempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

secondo me è un giocone della madonna. Da qualsiasi punto di vista lo si guardi. Personalmente può piacere più o meno, ma oggettivamente raggiunge picchi elevati di qualità in tutte le sue parti. Un gioco che merita il 10, non perché sia perfetto. Semplicemente perché un 10 è un voto relativo a tante cose, che sta a sottolineare una stima particolare per un prodotto ottimamente confezionato.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

non penso ci sia alcun problema, soprattutto nell'ambito videogiochi, dove si può comunque affermare che "i gusti son gusti" è giusto... io personalmente l'ho amato non tanto per la giocabilità, per la grafica o qualcosa in correlazione al gioco dal punto di vista tecnico (che rimane comunque qualcosa di eccelso) ma più per "l'anima" che è riuscito a trasmettermi... ci sono cose difficili da spiegare in mere parole, e, per quanto mi riguarda, The Last of Us è una di queste... penso sia "semplicemente" qui la questione...

L'unica cosa che so per certo, è che questo titolo, in versione Remastered, è stato l'unico ( forse negli ultimi 5 - 10 anni ) ad invogliarmi a finirlo più e più volte, attualmente sono alla sesta e non mi stanca mai

Una roba simile non mi succedeva dai tempi della PS1 e dei Resident Evil / Dino Crisis, ed ovviamente da RE4

TLOU lo considero, appunto, il RE4 della scorsa gen, pur avendo giocato solo ora la versione aggiornata, quindi ad una gen di distanza

Spero tanto in un sequel, non m'importa tanto se con Joel ed Ellie, o con altri, basta che lo facciano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se proprio dovessi scegliere, però, preferirei personaggi nuovi, magari un nuovo protagonista, ma che resti da solo per tutto il gioco o quasi

Aumenterebbe il senso d'immersione ed abbandono in maniera incredibile, imho

Pubblicità
Pubblicità
Indietro