PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Nono ma infatti sia chiaro, devono darmi un sequel, non può finire così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Inoltre il gioco mi è piaciuto tanto come pochi quindi lo esigo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Per me un "giocone della madonna" è Batman AK ad esempio, forse i miei gusti sono un po' diversi :cat: Left Behind è carino ?

Nono ma infatti sia chiaro, devono darmi un sequel, non può finire così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Inoltre il gioco mi è piaciuto tanto come pochi quindi lo esigo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Per me un "giocone della madonna" è Batman AK ad esempio, forse i miei gusti sono un po' diversi :cat: Left Behind è carino ?
Carino, ma nulla di irrinunciabile.

Quoto Big, si può anche tralasciare

AK mi ha deluso parecchio, ed in generale, dei tre Batman, nessuno mi ha fatto venir voglia di rigiocarlo, pur avendo amato i primi due

Non ho mai capito cosa ci trovate in questo gioco per santificarlo in questa maniera.

E mi è piaciuto eh, l'ho finito tre volte.

Ma come lo celebrate, "gioco della gen", "gioco più bello di sempre", "capolavoro assoluto" proprio NO.

Ottimo titolo, ma che non mi sognerei mai di mettere tra i migliori che abbia mai giocato. Non innova niente, ha una storia ben narrata ma non certo innovativa, ha il graficone ma sinceramente non mi ha lasciato niente dentro che me lo possa far definire capolavoro assoluto.

Secondo me una buona parte di questa venerazione se la porta dietro l'esclusività, ho questo sentore.

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

Non ho mai capito cosa ci trovate in questo gioco per santificarlo in questa maniera.E mi è piaciuto eh, l'ho finito tre volte.

Ma come lo celebrate, "gioco della gen", "gioco più bello di sempre", "capolavoro assoluto" proprio NO.

Ottimo titolo, ma che non mi sognerei mai di mettere tra i migliori che abbia mai giocato. Non innova niente, ha una storia ben narrata ma non certo innovativa, ha il graficone ma sinceramente non mi ha lasciato niente dentro che me lo possa far definire capolavoro assoluto.

Secondo me una buona parte di questa venerazione se la porta dietro l'esclusività, ho questo sentore.

Non penso. Io sono partito con aspettative 0 perché non mi erano piaciuti gli uncherted, gli zombie m'avevano scocciato, e il genere non è il mio preferito, ma mi ha sorpreso tantissimo. I personaggi non mi dicono molto, la ragazzina mi è antipatica ma...i meriti sono la straordinaria regia su tutti, e la riuscitissima amalgama tra gameplay(anche qui mi aspettavo molto peggio, visti gli uncharted) e narrazione. E anche il sorprendente finale.

Di solito pochi elementi se realizzati ottimamente bastano per trascinarsi tutto il resto nella valutazione.

Poi una cosa che ho notato è che se si parte con aspettative alte a causa dei giudizi altrui, le cose che non piacciono pesano molto di più. Forse questo è il caso dei più sorpresi in negativo.

Comunque io non riesco a collegarmi all'online su ps3 da mesi.

Non penso. Io sono partito con aspettative 0 perché non mi erano piaciuti gli uncherted, gli zombie m'avevano scocciato, e il genere non è il mio preferito, ma mi ha sorpreso tantissimo. I personaggi non mi dicono molto, la ragazzina mi è antipatica ma...i meriti sono la straordinaria regia su tutti, e la riuscitissima amalgama tra gameplay(anche qui mi aspettavo molto peggio, visti gli uncharted) e narrazione. E anche il sorprendente finale.
Di solito pochi elementi se realizzati ottimamente bastano per trascinarsi tutto il resto nella valutazione.

Poi una cosa che ho notato è che se si parte con aspettative alte a causa dei giudizi altrui, le cose che non piacciono pesano molto di più. Forse questo è il caso dei più sorpresi in negativo.

Comunque io non riesco a collegarmi all'online su ps3 da mesi.
Ma guarda che sono d'accordo eh.

Pure a me Uncharted non piace per niente e pure io penso che TLFOU abbia i pregi da te descritti. Cioè per me è un ottimo gioco.

Solo non concepisco questo "alone mistico" che si è creato intorno, davvero esagerato.

Non ho mai capito cosa ci trovate in questo gioco per santificarlo in questa maniera.E mi è piaciuto eh, l'ho finito tre volte.

Che non piaccia il genere, o che possa emozionare tanto o poco è soggettivo.

Ma se iniziamo a dire che "non innova niente", io inizio a dire che una narrativa e una regia di livello superiore a quella di TLOU, fino ad oggi non la trovo in nessun gioco PS3 e nemmeno PS4. Questi sono nettamente nuovi standard. E ripeto parlo di narrazione, recitazione e regia......NON DELLA TRAMA.

La chimica e l'empatia che si viene ad instaurare tra i 2 protagonisti e che porta a poi a quel FINALE, è roba di livello sopraffino e che magari non tutti riescono a cogliere.

Se TLOU non è un capolavoro generazionale, non so davvero quanti altri giochi si possano meritare questo appellativo.........poi non dico che sia l'unico eh, ma sul podio della gen. PS3 ci sta a mani bassissime, e l'esclusività, il marketing non c'entrano una ceppa. (Non è di certo la prima esclusiva, che prima dell'uscita viene pompata abbestia :rickds::rickds:)

Tutti i 10 e i premi che ha ricevuto?? Se li merita. C'è poco da discutere.

I Naughty Dog hanno tirato fuori una poesia videoludica, che probabilmente nemmeno loro stessi riusciranno mai a replicare, nonostante la loro impressionante bravura.

Sono quelle vette, quegli apici che un grande sviluppatore magari riesce a raggiungere non più di 1 volta nella vita.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma guarda, se bisogna essere sopraffini per cogliere il rapporto tra Joel ed Ellie non so cosa dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Buonissimo gioco ma capolavoro per nulla.
non è che bisogna essere sopraffini. Semplicemente sensibili! È sicuramente una storia che fa emozionare, come ce ne sono tante, ma ben raccontata e sviluppata nel tempo di gioco! Inoltre il gameplay è ottimo. Se non è un gran gioco TLOU, non saprei che altri giochi possano definirsi tali. Tutti i capolavori che io considero tali, hanno difetti piu o meno discutibili. Da mario bros 3 a final fantasy 7

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Su TLoU si è creata un'aria di grandezza esagerata, è un bel gioco, senza dubbio, però il capolavoro, i brividi, la storia emozionante Joel & Ellie non sono altro che semplici opinioni personali. Così come sono opinioni personali quelli a cui fa cagare, che ha annoiato, e che della storia di Joel & Ellie non ci vedeva niente di così emozionante.

Io sono nel mezzo, trovo che abbia un ottimo gameplay e abbastanza innovativo, la storiella mi è piaciuta, nessun "brivido" per il rapporto Joel & Ellie, il finale mi ha fatto un po cagare. Lo votai 8,5 all'epoca.

E no, non bisogna essere "intenditori" per elevarlo a capolavoro, altrimenti uno potrebbe dire che bisogna essere fighette per emozionarsi e piangere alla prima storia un po drammatica.

Continuo a giocarlo, ed a trovarlo ancora oggi un qualcosa di fuori dal mondo

E' un " semplice " survival, ma tutto quel che fa, lo fa in una maniera che, in qualunque altro esponente del genere, sono solo un miraggio con tale qualità

Capolavoro assoluto, per quanto mi riguarda, senza nemmeno stare a pensarci

- - - Aggiornato - - -

E preciso che mi sono approcciato al titolo all'acquisto di PS4 ( fu uno dei titoli che accompagnai al bundle, e non lo scelsi nemmeno io visto che era compreso insieme ad altri due giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ) senza aver letto nè sentito alcun parere sul gioco, sapevo solo che fosse un bel survival, remastered di un titolo ps3, nient'altro, nè aspetto dei nemici, nè chi fossero i pg, nè accenni alla storia, zero totale, questo perchè, prima di acquistare ps4, avendo avuto 360 e wii ignoravo totalmente le news del mondo Sony, tant'è che molte serie come Infamous le sconoscevo completamente

E non mi importa nemmeno il discorso del titolo in esclusiva, elemento che trovo abbastanza ridicolo ( " se è esclusiva ti piace di più " cit. ), se un gioco è bello, lo è anche se si parla di multipiattaforma, frega 'na mazza personalmente se si tratta di esclusiva e lo dissi anche tempo fa, quando si diceva " ci vogliono le esclusiveeee " :rickds:

E' un titolo che ho avvicinato partendo da zero, e che ho amato ed amo alla follia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

beh sì, il fatto che una persona lo reputi più, o meno, toccante/emozionante/appassionante, è solo una cosa personale e così dev'essere; è un po' come chiedere a qualcuno perchè ama quella determinata ragazza... saprà anche dichiarare gli aspetti puramente estetici o gli interessi comuni, ma non riuscirà mai (o quasi) a spiegare con parole perchè prova quelle determinate emozioni... sarò un po' banale ma uno degli aspetti che, per quello che ho potuto provare io, più mi ha colpito è stata la composizione musicale abbinata a certe scene... è semplicemente qualcosa di unico... poi vabè, io sto comunque parlando di due anni fa, quando ebbi modo di terminare il gioco... non so se oggi riuscirei ad avere le stesse sensazioni, magari perchè non ho più la voglia di giocare come anni fa...

come uno potrà emozionarsi per determinati aspetti, qualcun altro lo farà per altri... e per questo condivido il discorso di Solid Snake per l'aspetto "intenditori"... no, non si è diversi o più sensibili perchè si apprezza di più un certo aspetto... siamo semplicemente esseri umani (uguali e differenti, al contempo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

beh sì, il fatto che una persona lo reputi più, o meno, toccante/emozionante/appassionante, è solo una cosa personale e così dev'essere; è un po' come chiedere a qualcuno perchè ama quella determinata ragazza... saprà anche dichiarare gli aspetti puramente estetici o gli interessi comuni, ma non riuscirà mai (o quasi) a spiegare con parole perchè prova quelle determinate emozioni... sarò un po' banale ma uno degli aspetti che, per quello che ho potuto provare io, più mi ha colpito è stata la composizione musicale abbinata a certe scene... è semplicemente qualcosa di unico... poi vabè, io sto comunque parlando di due anni fa, quando ebbi modo di terminare il gioco... non so se oggi riuscirei ad avere le stesse sensazioni, magari perchè non ho più la voglia di giocare come anni fa...
come uno potrà emozionarsi per determinati aspetti, qualcun altro lo farà per altri... e per questo condivido il discorso di Solid Snake per l'aspetto "intenditori"... no, non si è diversi o più sensibili perchè si apprezza di più un certo aspetto... siamo semplicemente esseri umani (uguali e differenti, al contempo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh la sensibilità fa parte di quell umanità che citi tu. Il fatto che io possa essere più sensibile al rapporto tra padre/figlia per motivi miei personali non vuol dire che tu sia meno sensibile di me. Magari sei sensibile a qualche altra cosa per la quale io lo sono meno. Non è questione di sminuire gli altri, ma se qualcuno si è emozionato e qualcuno no, vuol dire che chi lo ha fatto è piu sensibile ai temi e alle situazione trattati nel gioco. La stessa cura che hanno risposto nelle scelte musicali, che hai citato tu, può far emozionare qualcuno o meno in base alla sua sensibilità rispetto a quell aspetto. Qualcuno non ci avrà fatto neppure caso! Io, come te, la ritengo invece una cosa stupenda.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Io non so dire se é capolavoro o meno, so che io lo reputo perfetto, non cambierei nulla, ha una storia appassionante con tematiche molto atipiche per il media videoludico, che emoziona e fa riflettere, un mondo post apocalittico ricreato alla perfezione con un sacco di reperti utili a ricreare alcune drammatiche vicende degli anni in cui scoppiò il contagio di massa (ed un finale oggettivamente PERFETTO che chiude in maniera definitiva lastoria, che non é la storia di come salvare il mondo ma é la storia di due persone che si vedono unite dal destino, e dei sacrifici che ognuno dei personaggi é disposto a fare pur di raggiungere i propri scopi, giusti o sbagliati non si sa) un gameplay che mixa alla perfezione stealth, scontri a fuoco, combattimento ravvicinato ed elementi survival,una longevitá ottima per il genere che può essere triplicata dato che l'esperienza cambia radicalmente a seconda della difficoltá (io reputo perfetta la modalitá realismo), una modalitá multigiocatore online originalissima ed unica nel suo genere che mi intrattiene da 3 anni.

Quindi per quello che cerco io da un videogioco, lo reputo perfetto. Ed all'inizio io ero decisamente scettico sul prodotto.

Su TLoU si è creata un'aria di grandezza esagerata, è un bel gioco, senza dubbio, però il capolavoro, i brividi, la storia emozionante Joel & Ellie non sono altro che semplici opinioni personali. Così come sono opinioni personali quelli a cui fa cagare, che ha annoiato, e che della storia di Joel & Ellie non ci vedeva niente di così emozionante.
Io sono nel mezzo, trovo che abbia un ottimo gameplay e abbastanza innovativo, la storiella mi è piaciuta, nessun "brivido" per il rapporto Joel & Ellie, il finale mi ha fatto un po cagare. Lo votai 8,5 all'epoca.

E no, non bisogna essere "intenditori" per elevarlo a capolavoro, altrimenti uno potrebbe dire che bisogna essere fighette per emozionarsi e piangere alla prima storia un po drammatica.
C'è gente che non si emoziona davanti alla cappella sistina figuriamoci se non può esserci gente che non si emoziona davanti a TLOU, l'arte è interazione e può capitare che il fruitore di un'opera semplicemente non arrivi a cogliere certe cose, non per mancanza di intelligenza ma per semplice modo d'essere.

ma non si tratta sempre e tutto di "opinioni personali"

esiste una cosa chiamata "tecnica"

se qualcosa è stata fatta in modo tecnicamente corretto, la regola è che mediamente susciti l'effetto desiderato.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma guarda, se bisogna essere sopraffini per cogliere il rapporto tra Joel ed Ellie non so cosa dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non ho scritto che devi essere tu sopraffino per cogliere il rapporto, ho scritto che è il rapporto stesso e il modo in cui si viene ad instaurare durante tutto il viaggio e come si conclude, ad essere roba sopraffina.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Buonissimo gioco ma capolavoro per nulla.
Beh guarda, detto così mi ha proprio convinto sai!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

Hai argomentato la tua affermazione in una maniera così massiccia ed esaustiva, che non posso proprio avere nulla da eccepire. Davvero. :rickds::rickds::rickds:

Si, si, tutti sti discorsi e io intanto non riesco a giocare online perchè ps3 si blocca mentre carica "Factions MP" :facepalm:

PS3 ha un sistema di controllo dei giochi come ce l'ha Steam, che vede se i file sono uguali a quelli sul server Sony e nel caso scarica le differenze?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro