PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Beh come durata varia dalle 15 alle 21 ore a seconda della difficoltà, mi sembra ottima. Poi per il resto si tratterà sempre di gusti personali, ma restando il più obbiettivi possibili non si può non ritenere TLOU uno dei picchi più alti mai raggiunti dal team, ed in generale un gioco eccellente sotto molti aspetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
la prima volta che l'ho giocato in normale l'ho finito in 12 ore circa :kep88:

la seconda in difficile ci ho messo sulle 20 ore si, ma già era tutt'altro tipo di gameplay il mio, alla ricerca dei collezionabili e robe extra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quindi mi sembra un tempo nella norma ma sarebbe stato meglio se fosse durato di più IMO

Ma guarda, pure per me è un ottimo gioco e mi è piaciuto parecchio, soprattutto perché quando ci giocai ero pure in fissa con Walking Dead. Ma l'epiteto "il miglior gioco di sempre" mi pare una espressione decisamente forte.Sicuramente è un gioco che in futuro ricorderò volentieri, ma come altri tanti ottimi giochi della passata gen. Penso che a volte si esageri a esaltare TLOU
non posso che concordare con te...TLOU lo definirei uno dei migliori giochi d'azione usciti per ps3/ps4 e "il canto del cigno" di ps3...ci andrei anche io cauto nel definirlo "il miglior gioco di sempre" però capisco chi lo fà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la prima volta che l'ho giocato in normale l'ho finito in 12 ore circa :kep88:la seconda in difficile ci ho messo sulle 20 ore si, ma già era tutt'altro tipo di gameplay il mio, alla ricerca dei collezionabili e robe extra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quindi mi sembra un tempo nella norma ma sarebbe stato meglio se fosse durato di più IMO

non posso che concordare con te...TLOU lo definirei uno dei migliori giochi d'azione usciti per ps3/ps4 e "il canto del cigno" di ps3...ci andrei anche io cauto nel definirlo "il miglior gioco di sempre" però capisco chi lo fà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Emmmh no, TLOU è tutto ma di certo non è d'azione, o quantomeno non solo d'azione (ma su questo ho delle riserve).

Ultima modifica da un moderatore:
la prima volta che l'ho giocato in normale l'ho finito in 12 ore circa :kep88:la seconda in difficile ci ho messo sulle 20 ore si, ma già era tutt'altro tipo di gameplay il mio, alla ricerca dei collezionabili e robe extra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prima run in 12 ore?? Hai corso un bel pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif........la durata media della prima run è di almeno 14-15 ore. Personalmente la mia primissima run a Difficile mi durò esattamemte 18 ore e mezza.

- - - Aggiornato - - -

Emmmh no, TLOU è tutto ma di certo non è d'azione, o quantomeno non solo d'azione (ma su questo ho delle riserve).
Concordo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Domanda io avevo preso la GOTY quando è uscita, però ieri vedendo che era ancora valido ho riscattato il codice dei contenuti (non quello dell'online di cui mi fotte assai) , però non ho spazio sul disco (ho una PS3 FAT 60 GB da 9 anni ho solo 4 GB liberi e Left Behind ne pesa 5,2 dovrei finire o disinstallare alcuni giochi sospesi quindi) per cui non l'ho scaricato , devo necessariamente farlo prima della scadenza o posso farlo quando più mi aggrada?

Le mappe extra sono solo per l'online o le posso fare in singolo?

- - - Aggiornato - - -

E' un'adventure con varie ibridazioni , Stealth, Survival, TPS e FPS a seconda di come si gioca la fase shooting , ma la fase esplorativa è preponderante su quella shooting , non lo posso classificare il migliore di sempre visto che nel genere ci sono fior di titoloni che han fatto la storia, ma ha certamente un posto nella Hall of Fame anche lui

Tra l'altro il peso delle ibridazioni varia a seconda della difficoltà , io l'ho giocato a difficile e la fase shooting era molto intensa, mentre già a Normale è molto meno combattiva e facile , per curiosità ho giocato alcune parti downgradando la difficoltà e resettando prima del checkpoint e ho notato che specialmente per il tratto nella palestra, non c'è proprio paragone nel livello di sfida che impone , per quanto non abbia particolare amore per gli Shooters devo dire che ho preferito continuare a Difficile

Sì scusate volevo dire d'avventura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png seguito da quello che ha scritto Dorsai

Prima run in 12 ore?? Hai corso un bel pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif........la durata media della prima run è di almeno 14-15 ore. Personalmente la mia primissima run a Difficile mi durò esattamemte 18 ore e mezza.
- - - Aggiornato - - -
ehm non vorrei fare il "gradasso" ma ho appena acceso TLOU sulla ps3 per controllare e si una run l'ho finita a 12 ore e 47 minuti ma ne ho un altra dove l'ho completato in 8 ore e 59 minuti :rickds: la difficoltà non c'è scritta sul savedata ma a questo punto credo che fosse stata in normale e quella a 12 e 47 già in difficile

:rickds::rickds::rickds:

e poi ne ho un altra con "Nuova partita+" a 20 ore...

Sì scusate volevo dire d'avventura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png seguito da quello che ha scritto Dorsai

ehm non vorrei fare il "gradasso" ma ho appena acceso TLOU sulla ps3 per controllare e si una run l'ho finita a 12 ore e 47 minuti ma ne ho un altra dove l'ho completato in 8 ore e 59 minuti :rickds: la difficoltà non c'è scritta sul savedata ma a questo punto credo che fosse stata in normale e quella a 12 e 47 già in difficile

:rickds::rickds::rickds:

e poi ne ho un altra con "Nuova partita+" a 20 ore...
Ma no guarda non hai capito, a mio modo di vedere completarlo in 9 ore non è per nulla un motivo di "vanto" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif......un titolo come questo va vissuto e assaporato in tutta calma e senza correre......cioè più dura e meglio è. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Come ho detto la durata media di una prima run di TLOU è sulle 14-15 ore......bruciarlo in 9 ore è un pò come un'eiaculazione precoce.....non so se mi spiego! :rickds::rickds:

Poi vabbè, ognuno si gestisce come vuole, ci mancherebbe eh.....

Ma no guarda non hai capito, a mio modo di vedere completarlo in 9 ore non è per nulla un motivo di "vanto" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif......un titolo come questo va vissuto e assaporato in tutta calma e senza correre......cioè più dura e meglio è. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Come ho detto la durata media di una prima run di TLOU è sulle 14-15 ore......bruciarlo in 9 ore è un pò come un'eiaculazione precoce.....non so se mi spiego! :rickds::rickds:

Poi vabbè, ognuno si gestisce come vuole, ci mancherebbe eh.....

Ma il problema è proprio questo: ti assicuro che in 9 ore me lo sono goduto e assaporato appieno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Boh sarò io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Temo che un capolavoro del genere non possa essere ripetuto. Oltretutto titolone che trasmette le stesse sensazioni anche dopo averlo completato più volte....davvero chapeau per i ND

pensavo che l'online della ps4 fosse esente dai bari come quella ps3... oggi mi sono beccato questo, ma come cavolo è possibile???

Un aiuto. Se la sezione è sbagliata spostate pure.

Punto al platino. Ho finito la prima run a normale e ora vorrei fare il NG+ a difficile per poi passare a Sopravvissuto. Ho letto che in teoria è anche possibile platinare il gioco con due sole run, una a qualsiasi difficoltà e la seconda run a Sopravvissuto +. Il punto è che ora sono davanti al menu e l'unica cosa disponibile è il NG+ a normale. C'è un modo per evitare di farsi 6 run per avere sto benedetto platino? :bruniii:

azz... non mi ricordo, è passato troppo tempo.

forse per evitare di platinarlo con troppe run, avevo evitato la modalità normale e avevo fatto la difficile e poi quella sopravvissuto..

il fatto che tu abbia già fatto la normale, non ti ha sbloccato la sopravvissuto?

azz... non mi ricordo, è passato troppo tempo. forse per evitare di platinarlo con troppe run, avevo evitato la modalità normale e avevo fatto la difficile e poi quella sopravvissuto..

il fatto che tu abbia già fatto la normale, non ti ha sbloccato la sopravvissuto?
Penso di sì, solo che a sopravvissuto posso cominciare solo una nuova partita non un ng+.

In più, per i collezionabili come funziona? Basta rigiocarsi il capitolo e alla fine del capitolo salva automaticamente? E il trofeo te lo sblocca nel momento in cui prendi l'ultimo oggetto (es piastrina) mancante o una volta concluso il capitolo?

Penso di sì, solo che a sopravvissuto posso cominciare solo una nuova partita non un ng+.In più, per i collezionabili come funziona? Basta rigiocarsi il capitolo e alla fine del capitolo salva automaticamente? E il trofeo te lo sblocca nel momento in cui prendi l'ultimo oggetto (es piastrina) mancante o una volta concluso il capitolo?
sorry ma come ti dicevo non mi ricordo più nulla, però se vai in questa sezione http://forum.spaziogames.it/board/threads/447521-The-Last-of-Us-50-Trofei-Guida-ai-Trofei è descritta la guida al platino, compreso il "trucco" di iniziare il sopravvissuto+ nella seconda run anche se come prima run si è fatta la normale

Se invece volete iniziare la partita a sopravissuto + come seconda run ,dopo la playtrough " normale" (e quindi essere gia potenziati dalla prima partita),seguite questo procedimento:

- una volta finita la partita a difficoltà normale/facile,disinstallate le patch ,e reinstllate il gioco stando in offline cosi da nn aggiornare il gioco

-iniziare dal salvataggio "Partita COMPLETATA" (RICARICATELO) la partita + a qualunque difficoltà

-a questo punto giocate il prologo e arrivate alla scena giocabile del cap.1 dopo aver visto la scritta "20 ANNI DOPO" (dove Joel la ragazza sono al posto di blocco in pratica), e SALVATE SU UN'ALTRO SLOT LIBERO e tornate al menu

-ricominciate da seleziona capitolo a difficoltà SOPRAVISSUTO ,partendo dal prologo ovviamente.

A questo punto finite la partita,e se tutto è andato come deve ,arriverete alla fine prendendo tutti i trofei delle difficoltà...;il mio consiglio è di giocare tutta la seconda run a sopravissuto + ,senza essere connessi al psn,quindi state offline.

Altro consiglio è di non sovrascrivere MAI salvataggi senza patch in quelli della partita precedente col gioco aggiornato.

sorry ma come ti dicevo non mi ricordo più nulla, però se vai in questa sezione http://forum.spaziogames.it/board/threads/447521-The-Last-of-Us-50-Trofei-Guida-ai-Trofei è descritta la guida al platino, compreso il "trucco" di iniziare il sopravvissuto+ nella seconda run anche se come prima run si è fatta la normale

Se invece volete iniziare la partita a sopravissuto + come seconda run ,dopo la playtrough " normale" (e quindi essere gia potenziati dalla prima partita),seguite questo procedimento:

- una volta finita la partita a difficoltà normale/facile,disinstallate le patch ,e reinstllate il gioco stando in offline cosi da nn aggiornare il gioco

-iniziare dal salvataggio "Partita COMPLETATA" (RICARICATELO) la partita + a qualunque difficoltà

-a questo punto giocate il prologo e arrivate alla scena giocabile del cap.1 dopo aver visto la scritta "20 ANNI DOPO" (dove Joel la ragazza sono al posto di blocco in pratica), e SALVATE SU UN'ALTRO SLOT LIBERO e tornate al menu

-ricominciate da seleziona capitolo a difficoltà SOPRAVISSUTO ,partendo dal prologo ovviamente.

A questo punto finite la partita,e se tutto è andato come deve ,arriverete alla fine prendendo tutti i trofei delle difficoltà...;il mio consiglio è di giocare tutta la seconda run a sopravissuto + ,senza essere connessi al psn,quindi state offline.

Altro consiglio è di non sovrascrivere MAI salvataggi senza patch in quelli della partita precedente col gioco aggiornato.
Grazie stix. Si avevo letto dello stesso "trucco". Quindi se l'account è connesso al psn può darsi che non mi faccia prendere il trofeo? Mado che paura, rigiocarsi tutto il gioco per poi non avere il trofeo sarebbe veramente da spararsi...

Grazie stix. Si avevo letto dello stesso "trucco". Quindi se l'account è connesso al psn può darsi che non mi faccia prendere il trofeo? Mado che paura, rigiocarsi tutto il gioco per poi non avere il trofeo sarebbe veramente da spararsi...
di nulla.. si, per essere sicuri bisogna stare offline per tutta la durata della run

ma tu hai la versione ps3, giusto?

Io ho fatto il trucco su ps4,avevo installato la patch e mi ha dato il trofeo lo stesso,credo che a volte ero connesso anche online ma nel dubbio ti conviene disconnetterti:ahsisi:

di nulla.. si, per essere sicuri bisogna stare offline per tutta la durata della run
ma tu hai la versione ps3, giusto?
Eh no ora lo sto giocando su PS4, con la 4.07 installata. E sono online...:(

Ma è possibile giocarci su ps4 offline?

Io ho fatto il trucco su ps4,avevo installato la patch e mi ha dato il trofeo lo stesso,credo che a volte ero connesso anche online ma nel dubbio ti conviene disconnetterti:ahsisi:
Mannaggia che ansia, mi sa che a sto punto me lo gioco a difficile così com'è e se non mi dà il trofeo poi lo gioco a Sopravvissuto + sconnesso. Dai, non ha senso doversi fare 6 run...:bruniii:

A proposito l'online c'è ancora gente?

Eh no ora lo sto giocando su PS4, con la 4.07 installata. E sono online...:(Ma è possibile giocarci su ps4 offline?
non vorrei che quel trucco sia per ps3, non penso che ci sia anche lo stesso bug nella remastered

A proposito l'online c'è ancora gente?
per ps4 si, ci gioco sempre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro