PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Ottimo grazie. È nel disco vero, non da scaricare?
Guarda a memoria nn ricordo ma cmq mi sa che devi scaricare aggiornamento per il gioco più istallazione se nn sbaglio a parte nn scarichi niente altro. . .

Domanda: il dlc left behind nella versione ps4 è incluso nel gioco? Ho giocato the last of us su ps3 ma mai al dlc. Se nella versione è ps4 è già compreso su disco quasi quasi mi ricompro il gioco.
Se intendi nella Remastered è incluso nel gioco, nessun dlc da scaricare ecc. :sisi:.

Lo sto giocando ora per la prima volta.

Mio *** la sequenza finale del capitolo 6:morris82:

Mi ci sono voluti un paio di minuti per riprendermi...

Lo sto giocando ora per la prima volta.Mio *** la sequenza finale del capitolo 6:morris82:

Mi ci sono voluti un paio di minuti per riprendermi...
Che scena era? Quella della fine dell'estate?

Comunque goditelo.:sisi:

Che scena era? Quella della fine dell'estate?Comunque goditelo.:sisi:
Si quella della fine dell' estate:tragic:

Mio *** che giocone menomale che l' ho recuperato per PS4, avendo avuto una 360 la scorsa gen:bah!:

L'ho recuperato anch'io e l'ho finito un paio di giorni fa. Posto un parere a freddo che altrimenti probabilmente mi sarei beccato un linciaggio :asd:

Allora partiamo dal presupposto che ovviamente si parla di un ottimo gioco, si fa giocare, buonissimi ritmi, ottima regia come al solito di ND e tutto ma...dov'è quel capolavoro tanto decantato? :asd: Cioè, dopo commenti estasiati, gente che gli dava 10 o 100 ovunque, miglior gioco degli ultimi 15 anni, gioco della vita, io mi aspettavo un qualcosa senza precedenti e invece mi sono trovato davanti "solo" un gioco ben confezionato e con buone idee.

Partendo dal gameplay, mi è piaciuta molto la volontà di ND di puntare a fare un titolo diverso dal solito, basato su uno buono stealth (ma comunque nulla di particolarmente innovativo) e un ottimo level design con mappe spesso anche molto vaste nonostante una certa linearità di base. Bene anche per le poche munizioni e le armi corpo a corpo consumabili (ma madonna le hitbox del corpo a corpo, quante volte ho mancato il bersaglio per motivi oscuri). Quello che mi ha deluso parecchio sono il crafting e il potenziamento di Joel, certo sono ottime come idee, mi è piaciuto molto in un gioco del genere ma parliamoci chiaro, solo di idee si tratta. Si possono craftare alla fin fine pochissimi oggetti e anche le abilità di joel sono pochissime con una sola vera e propria "skill" acquistabile. Spero migliorino le cose con il prossimo capitolo. Sezione platform/puzzle usate per spezzare il ritmo troppo basilari e monotone. IA imbecille a dir poco, anche a difficile spesso cammini di fianco e neanche ti vedono, solo alcuni infetti a volte si ricordano di avere una vista da falco e ti vedono anche a chilometri di distanza.

Per quanto riguarda la trama carina ma anche qui nulla di innovativo, ci sono situazioni già viste in opere che trattano le stesse tematiche (tra l'altro alcune sezioni potevano essere gestite un pelo meglio per aumentare il "carico" emotivo), bene per quanto riguarda i personaggi e la regia. Ost di ottimo livello.

tl;dr: ottimo gioco ma eccessivamente elogiato per quanto mi riguarda. 8/10, forse qualcosina in più considerato che la ND abbia avuto il coraggio di fare qualcosa di diverso da Uncharted.

Ultima modifica da un moderatore:
Metti realistico poi torna qua e scrivi IA imbecille. La trama é stupenda, se la compari alla trama dei titoli usciti negli ultimi anni non c'é nulla di comparabile.

In generale è vero che nelle fasi stealth l'IA non è perfetta, ma è anche vero che c'è di peggio in giro pure tra giochi venerati come stealth tipo Human Revolution.

Il meglio in The Last of Us lo da nelle fasi di scontro, su come cercano di stanare il giocatore.:sisi:

Metti realistico poi torna qua e scrivi IA imbecille. La trama é stupenda, se la compari alla trama dei titoli usciti negli ultimi anni non c'é nulla di comparabile.
La trama di per sé non è stupenda. E'

un cazzò di viaggio scontato e telefonato. E' come ti fanno vivere il viaggio che la innalza.

Un cosa che non ho mandato già del gioco è quando ogni volta che Joel deve salire le scale/attraversare l'ascensore/aprire un cancello/saltare da un ponte ecc. succede sempre qualcosa e puntualmente ti capita il clichè di turno che ti fa perdere quei 5/10 min. per ritornare al punto di partenza :asd:.

In generale è vero che nelle fasi stealth l'IA non è perfetta, ma è anche vero che c'è di peggio in giro pure tra giochi venerati come stealth tipo Human Revolution.Il meglio in The Last of Us lo da nelle fasi di scontro, su come cercano di stanare il giocatore.:sisi:
Il punto è che lo stealth, per ovvi motivi, in quei giochi è molto più sviluppato. Nonostante l'IA sono le tantissime opzioni a tua disposizione che rendono Deus Ex un gioco della madonna sotto quel punto di vista. In Tlou, per quanto lo abbia apprezzato, oltre a gettare un mattone e strangolare tutto uno ad uno non puoi fare molto di più, solo usare l'arco nel momento in cui lo ottieni. Posso capire che la profondità di skill di un DE o di possibilità offerte da un Thief siano difficili da trasportare in un contesto simile ma se il gioco si basa per lo più su quello (visto che appunto le munizioni scarseggiano) mi aspettavo una profondità maggiore.

un cazzò di viaggio scontato e telefonato. E' come ti fanno vivere il viaggio che la innalza.
È sostanzialmente la mia stessa idea a riguardo. Sono stati bravissimi a narrarla la storia, d'altronde hanno dimostrato di saperci fare già con gli Uncharted, meno a "crearla". Molte situazioni sanno di già visto, in altre invece prevedi cosa stia per accadere già diverso tempo prima. L'unica vera sezione inaspettata è stata dopo

l' "infortunio" di Joel, lì hanno gestito decisamente bene la situazione.

Si ma ti ci attacchi ai personaggi. Io ho pianto quasi alla fine. Mi ha dato delle emozioni. Quali giochi riescono oggigiorno a fare lo stesso?

Occhio che entri in campi minati dicendo questo
State solo ripetendo discorsi già triti e ritriti.

Sono già 3 anni che in questo topic si continua a scrivere che non è la trama ad essere il punto focale di TLOU, ma la sua narrazione e la speciale empatia che nasce e si instaura sempre di più nel rapporto tra i 2 protagonisti, il tutto accompagnato da una regia ed una recitazione ad altissimi livelli, difficilmente visti in un videogioco. Tutto il resto, la pandemia, gli infetti ecc...sono soltanto un semplice sfondo della vera storia che i ND ci hanno raccontato.

Scusate eh, ma davvero non se ne può più di continuare ancora a leggere "eh ma non capisco perchè dite che è un capolavoro, la trama non è per nulla originale, è riciclata, è scontata ecc..."

Cioè dai, dopo più di 3 anni dovrebbe essersi capito, quali sono le vere peculiarità di TLOU :morristend::morristend:

È sostanzialmente la mia stessa idea a riguardo. Sono stati bravissimi a narrarla la storia, d'altronde hanno dimostrato di saperci fare già con gli Uncharted, meno a "crearla". Molte situazioni sanno di già visto, in altre invece prevedi cosa stia per accadere già diverso tempo prima. L'unica vera sezione inaspettata è stata dopo
l' "infortunio" di Joel, lì hanno gestito decisamente bene la situazione.
Ma perchè il finale secondo te è banale e soprattutto SCONTATO? Per te il modo come si conclude il gioco non è stato inaspettato? Avevi previsto tutto e avevi già capito che sarebbe finita in quel modo??? :pffs:

Ma perchè il finale secondo te è banale e soprattutto SCONTATO? Per te il modo come si conclude il gioco non è stato inaspettato? Avevi previsto tutto e avevi già capito che sarebbe finita in quel modo??? :pffs:
Ma certo che è scontato, appena han detto che

l'operazione sarebbe stata mortale mi sarei giocato le palle che Joel avrebbe fatto di tutto per salvarla, facendo massacri, e l'avrebbe tenuto tutto all'oscuro dai.
Non ho detto che appena inizia il gioco sai già il finale ma che la trama segue una sua linearità, ad ogni evento ne segue un altro che non esce fuori dai "binari", è tutto sostanzialmente prevedibile già qualche scena prima.

Che poi hai detto tu stesso che la trama non è il punto centrale del gioco quindi sinceramente non capisco il punto :asd:

Io l ho finito un mese fa :rickds: scusa se dico la mia solo ora a esperienza vissuta :rickds:

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Ma certo che è scontato, appena han detto che
l'operazione sarebbe stata mortale mi sarei giocato le palle che Joel avrebbe fatto di tutto per salvarla, facendo massacri, e l'avrebbe tenuto tutto all'oscuro dai.
Non ho detto che appena inizia il gioco sai già il finale ma che la trama segue una sua linearità, ad ogni evento ne segue un altro che non esce fuori dai "binari", è tutto sostanzialmente prevedibile già qualche scena prima.

Che poi hai detto tu stesso che la trama non è il punto centrale del gioco quindi sinceramente non capisco il punto :asd:
Pure io immaginavo andasse cosi eppure ho letto di finale shock imprevedibile che si vede raramente in film e serie tv boh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro