Zirass
Master of forum
- Iscritto dal
- 29 Mag 2010
- Reazioni
- 670
Si ma nel rispondere al tuo post, stavo parlando solo del finale nello specifico.....non mi riferivo a tutta la trama.Ma certo che è scontato, appena han detto cheNon ho detto che appena inizia il gioco sai già il finale ma che la trama segue una sua linearità, ad ogni evento ne segue un altro che non esce fuori dai "binari", è tutto sostanzialmente prevedibile già qualche scena prima.l'operazione sarebbe stata mortale mi sarei giocato le palle che Joel avrebbe fatto di tutto per salvarla, facendo massacri, e l'avrebbe tenuto tutto all'oscuro dai.
Che poi hai detto tu stesso che la trama non è il punto centrale del gioco quindi sinceramente non capisco il punto![]()
Difatti secondo me il finale è l'unica cosa della trama in sè, a non essere scontata e soprattutto banale.....un finale SCONTATO/BANALE sarebbe stato se uno dei 2 protagonisti
fosse morto durante o alla fine del viaggio. Era scontato ad esempio, se Joel ad un certo punto fosse rimasto ucciso per salvare la vita ad Ellie durante una fase concitata (attacco di cacciatori, infetti ecc...).
Era ancora più scontato, se invece Ellie si fosse sacrificata per salvare l'umanità, con l'infezione sconfitta e la "rinascita" della vita normale nel mondo.....come da prassi in molti concept post-apocalittici
Era ancora più scontato, se invece Ellie si fosse sacrificata per salvare l'umanità, con l'infezione sconfitta e la "rinascita" della vita normale nel mondo.....come da prassi in molti concept post-apocalittici
Rispetto a queste ipotesi, trovo molto meno scontato il modo in cui invece finisce il gioco
dove nessuno dei 2 muore, ritornano semplicemente indietro e il tutto si chiude con Joel che mente spudoratamente in faccia ad Ellie, la quale dal canto suo, accetta la spiegazione di Joel, pur intuendo dentro di sè, che c'è in realtà qualcosa che non quadra....
Poi oh, se tu avevi già previsto con largo anticipo tutta questa situazione conclusiva, complimenti vivissimi, che ti devo dire

- - - Aggiornato - - -
Dimmi in quanti film di questo genere e soprattutto in quanti videogiochi di questo genere, hai visto un finale dello stesso tipo di quello di TLOU.....Pure io immaginavo andasse cosi eppure ho letto di finale shock imprevedibile che si vede raramente in film e serie tv boh
Ultima modifica da un moderatore: