PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Ma certo che è scontato, appena han detto che
l'operazione sarebbe stata mortale mi sarei giocato le palle che Joel avrebbe fatto di tutto per salvarla, facendo massacri, e l'avrebbe tenuto tutto all'oscuro dai.
Non ho detto che appena inizia il gioco sai già il finale ma che la trama segue una sua linearità, ad ogni evento ne segue un altro che non esce fuori dai "binari", è tutto sostanzialmente prevedibile già qualche scena prima.

Che poi hai detto tu stesso che la trama non è il punto centrale del gioco quindi sinceramente non capisco il punto :asd:
Si ma nel rispondere al tuo post, stavo parlando solo del finale nello specifico.....non mi riferivo a tutta la trama.

Difatti secondo me il finale è l'unica cosa della trama in sè, a non essere scontata e soprattutto banale.....un finale SCONTATO/BANALE sarebbe stato se uno dei 2 protagonisti

fosse morto durante o alla fine del viaggio. Era scontato ad esempio, se Joel ad un certo punto fosse rimasto ucciso per salvare la vita ad Ellie durante una fase concitata (attacco di cacciatori, infetti ecc...).

Era ancora più scontato, se invece Ellie si fosse sacrificata per salvare l'umanità, con l'infezione sconfitta e la "rinascita" della vita normale nel mondo.....come da prassi in molti concept post-apocalittici

Rispetto a queste ipotesi, trovo molto meno scontato il modo in cui invece finisce il gioco

dove nessuno dei 2 muore, ritornano semplicemente indietro e il tutto si chiude con Joel che mente spudoratamente in faccia ad Ellie, la quale dal canto suo, accetta la spiegazione di Joel, pur intuendo dentro di sè, che c'è in realtà qualcosa che non quadra....

Poi oh, se tu avevi già previsto con largo anticipo tutta questa situazione conclusiva, complimenti vivissimi, che ti devo dire :asd::asd:

- - - Aggiornato - - -

Pure io immaginavo andasse cosi eppure ho letto di finale shock imprevedibile che si vede raramente in film e serie tv boh
Dimmi in quanti film di questo genere e soprattutto in quanti videogiochi di questo genere, hai visto un finale dello stesso tipo di quello di TLOU.....

Ultima modifica da un moderatore:
Da TLOU in poi, purtroppo, la stampa videoludica è vittima del fascino di Naughty Dog. È successo con TLOU, appunto, osannato come fosse il messia dei videogiochi, è accaduto di nuovo con Uncharted 4 e assisteremo alla stessa identica cosa con il DLC di Uncharted 4 e, in misura esponenziale, all'uscita di TLOU 2.

Si ma nel rispondere al tuo post, stavo parlando solo del finale nello specifico.....non mi riferivo a tutta la trama.
Difatti secondo me il finale è l'unica cosa a non essere scontata e soprattutto banale.....un finale SCONTATO/BANALE sarebbe stato se uno dei 2 protagonisti

fosse morto durante o alla fine del viaggio. Era scontato ad esempio, se Joel ad un certo punto fosse rimasto ucciso per salvare la vita ad Ellie durante una fase concitata (attacco di cacciatori, infetti ecc...).

Era ancora più scontato, se invece Ellie si fosse sacrificata per salvare l'umanità, con l'infezione sconfitta e la "rinascita" della vita normale nel mondo.....come da prassi in molti concept post-apocalittici

Rispetto a queste ipotesi, trovo molto meno scontato il modo in cui invece finisce il gioco

dove nessuno dei 2 muore, ritornano semplicemente indietro e il tutto si chiude con Joel che mente spudoratamente in faccia ad Ellie, la quale dal canto suo, accetta la spiegazione di Joel, pur intuendo dentro di sè, che c'è in realtà qualcosa che non quadra....

Poi oh, se tu avevi già previsto con largo anticipo tutta questa situazione conclusiva, complimenti vivissimi, che ti devo dire :asd::asd:

- - - Aggiornato - - -

Dimmi in quanti film di questo genere e soprattutto in quanti videogiochi di questo genere, hai visto un finale dello stesso tipo di quello di TLOU.....

semplicemente ditemi in quante opere, perchè è questo che è the last of us

in quante opere si decide o si sceglie di "Sacrificare la persona a cui si vuole bene o si ama, per il bene superiore, o per meglio dire, sacrificarne uno per salvarne molti/intera specie. Cioè ma dai su, sti cazzi dell'umanità o di tutto quello che volete, questo è sempre quello che ho voluto vedere, fanculo st'ipocrisia e buonismo insensato, Joel ha deciso di salvare Ellie al di sopra di ogni altra cosa, se ne è sbattuto altamente dell'umanità perchè durante il viaggio si è creato un legame cosi' profondo tra i 2 che nient'altro avrebbe potuto spezzarlo o sostituirloanche perchè, mia cara umanità, o quello che ne è rimasto...ma chi te conosce? Mettici pure che Joel ha perso la figlia subito i primissimi minuti di gioco (scontatissima come cosa eh) e di sicuro perderne un'altra (perchè alla fine dal mio punto di vista sarebbe stato così) sarebbe stato un dolore insopportabile e troppo straziante da riaffrontare, specialmente dopo il viaggio che hanno affrontato insieme
tutto questo per dire che sto dalla parte di Ziras ovviamente, e scontato una fava, ma che siete onniscienti oh! ogni tanto bisogna anche lasciarsi trasportare :asd:

Se si ha da ridire pure su TLOU... Boh, io non capisco cosa diamine pretendiate :rickds:

Da TLOU in poi, purtroppo, la stampa videoludica è vittima del fascino di Naughty Dog. È successo con TLOU, appunto, osannato come fosse il messia dei videogiochi, è accaduto di nuovo con Uncharted 4 e assisteremo alla stessa identica cosa con il DLC di Uncharted 4 e, in misura esponenziale, all'uscita di TLOU 2.
:facepalm:

Guarda, se la metti così, allora io sono vittima del fascino dei Naughty Dog dai tempi di Crash Bandicoot, una tra le più grandi ICONE della mitica PSone. I Naughty Dog sono anche quelli di Jak&Daxter e quelli di un certo Uncharted 2, titolo che per molto tempo fu la vera killer application della PS3, insieme a pochissimi altri titoli......non sono sbucati fuori dal nulla solo a partire da TLOU.

Se giochi come TLOU e Uncharted 4 sono osannati è perchè sono produzioni di un livello qualitativo che pochissime altre SH possono sperare di superare. Non c'è nessun altro motivo.

semplicemente ditemi in quante opere, perchè è questo che è the last of us
in quante opere si decide o si sceglie di "Sacrificare la persona a cui si vuole bene o si ama, per il bene superiore, o per meglio dire, sacrificarne uno per salvarne molti/intera specie. Cioè ma dai su, sti cazzi dell'umanità o di tutto quello che volete, questo è sempre quello che ho voluto vedere, fanculo st'ipocrisia e buonismo insensato, Joel ha deciso di salvare Ellie al di sopra di ogni altra cosa, se ne è sbattuto altamente dell'umanità perchè durante il viaggio si è creato un legame cosi' profondo tra i 2 che nient'altro avrebbe potuto spezzarlo o sostituirloanche perchè, mia cara umanità, o quello che ne è rimasto...ma chi te conosce? Mettici pure che Joel ha perso la figlia subito i primissimi minuti di gioco (scontatissima come cosa eh) e di sicuro perderne un'altra (perchè alla fine dal mio punto di vista sarebbe stato così) sarebbe stato un dolore insopportabile e troppo straziante da riaffrontare, specialmente dopo il viaggio che hanno affrontato insieme
tutto questo per dire che sto dalla parte di Ziras ovviamente, e scontato una fava, ma che siete onniscienti oh! ogni tanto bisogna anche lasciarsi trasportare :asd:

Ma appunto perché gli muore la figlia, perché si crea un legame che non sarebbe mai morta ellie.
Cioè, ma poi io non capisco, uno scrive cose con tutta la calma del mondo per esprimere un parere un po' diverso dal solito e deve quasi passare per imbecille perché avete ragione voi che lo ritenete il gioco di cristo. Buona serata, di partire con la classica discussione del "c'ho ragione io, no io" non ne ho proprio voglia. Godetevi il gioco e bona lì.

Se si ha da ridire pure su TLOU... Boh, io non capisco cosa diamine pretendiate :rickds:
Si cerca di fare una discussione sensata sulle proprie sensazioni e su aspetti più o meno oggettivi del gioco. Io non capisco questi post invece, manco stessimo parlando di un titolo perfetto :asd:

Ma appunto perché gli muore la figlia, perché si crea un legame che non sarebbe mai morta ellie.
Cioè, ma poi io non capisco, uno scrive cose con tutta la calma del mondo per esprimere un parere un po' diverso dal solito e deve quasi passare per imbecille perché avete ragione voi che lo ritenete il gioco di cristo. Buona serata, di partire con la classica discussione del "c'ho ragione io, no io" non ne ho proprio voglia. Godetevi il gioco e bona lì.

Si cerca di fare una discussione sensata sulle proprie sensazioni e su aspetti più o meno oggettivi del gioco. Io non capisco questi post invece, manco stessimo parlando di un titolo perfetto :asd:
Io avevo scritto in maniera tale che tu capissi perchè secondo me il titolo è tutto meno che scontato nella trama e linearità che ha (in spoiler ovviamente ). In un mondo fatto di buonismo finto e insensato e censure in cui viviamo oggi, non mi sarei mai aspettato un finale del genere, un finale come detto da Ziras sarebbe stato scontato imo. Quando lo finii rimasi esterrefatto, commosso, volevo alzarmi in piedi e applaudire e gridare come se fossi stato a un concerto, sono stato stracontento che Naughty Dog abbia tirato fuori le palle, perchè sono certo che molte SH ci avrebbero pensato 2 volte prima di decidere di far un finale del genere. Comunque sicuramente non si capisce dal testo, ma ti ho risposto in maniera tranquilla e discorsiva proprio perchè mi piace avere una discussione sensata sui titoli che amo. Poi vabbè magari sono sembrato un pò di parte, e in più leggendo non è che si capisce il tono che uno usa, ma il mio intento non era proprio quello di darti dell'idiota o di fare la parte del "c'ho ragione io cazz.o dici" ho solo esposto i motivi secondo i quali per me nulla è scontato in TLOU. Poi vabbè io mi ero lasciato trasportare troppo, mi senyivo proprio dentro allo schermo mentre giocavo :asd:

Sent from my SM-N9005 using Tapatalk

:facepalm:
Guarda, se la metti così, allora io sono vittima del fascino dei Naughty Dog dai tempi di Crash Bandicoot, una tra le più grandi ICONE della mitica PSone. I Naughty Dog sono anche quelli di Jak&Daxter e quelli di un certo Uncharted 2, titolo che per molto tempo fu la vera killer application della PS3, insieme a pochissimi altri titoli......non sono sbucati fuori dal nulla solo a partire da TLOU.

Se giochi come TLOU e Uncharted 4 sono osannati è perchè sono produzioni di un livello qualitativo che pochissime altre SH possono sperare di superare. Non c'è nessun altro motivo.
Ho parlato solo di U4 e TLOU. Personalmente considero TLOU un gran bel gioco, ma assolutamente non il capolavoro che la critica e gli utenti vogliono far passare: ragazzi, in un videogioco, la narrativa deve passare necessariamente in secondo piano (tranne che in particolari generi come le avventure grafiche ecc, lo scrivo così non vi aggrappate anche a questo cavillo) e quì ci sono dei difetti evidenti già evidenziati che gli impediscono di essere considerato un capolavoro. Chi dice il contrario è miope.

Per quanto concerne Crash non l'ho giocato non avendo avuto una PS 1, nè ho la minima intenzione di giocare i remaster.

Jack & daxter ho giocato solo l'1 su PS 3; ho provato ad iniziare il 2, ma quei "geniacci" hanno stravolto anche quella serie dopo il primo gioco.

Per il resto ho adorato i primi 3 Uncharted, soprattutto il 2 e il 3.

Crash é la bibbia dei giochi. Crash é tutto. Tra crash e la nargi preferisco crash ti ho detto tutto.

Crash é la bibbia dei giochi. Crash é tutto. Tra crash e la nargi preferisco crash ti ho detto tutto.
Non esageriamo per favore.

È un ottimo platform, ma considera che la concorrenza all'epoca sfornava Mario 64 e Banjo che erano su un altro livello.

Questo per te, per me altri milioni di persone Crash sfonda i culi :stema:

Oh finalmente PLATINO.

Dico finalmente non perchè sono un platinatore seriale, semmai proprio perchè mi era piaciuto talmente tanto alla prima run nel tardo 2014 che mi ero promesso di rigiocarlo e platinarlo nel caso avessi anche portato a termine le due fazioni nel multiplayer online.

Piccolo appunto su chi lo ritiene sopravvalutato.. Mai parlare di critica (utenza o di settore) che sopravvaluta un titolo se poi lo giochi nel tardo 2016 o inizio 2017 quando di acqua ne è passata sotto i ponti :asd:

è talmente no sense, esprimete il solo vostro parere non rapportandolo a voti o considerazioni "snocciolinate " dai piu per anni, neanche se bonariamente vi sono finite sul pube su :asd:

Dal canto mio che posso dire, il contesto narrativo lo dovete rapportare al gameplay ma, soprattutto, dovreste aver avuto modo di valutare quest'ultimo a piu livelli di difficoltà.

Imho non può essere considerato un capolavoro perchè ha un solo difetto grave che per carità non condiziona il gameplay ma stona parecchio.. L'IA alleata in furtivo sbatte su nemici, fa rumore eccessivo, ti "sposta" o urta occasionalmente sotto la copertura.. Ci si fa l'abitudine, è solo evidente ma mai penalizzante.

Detto ciò ,credo che sia il mio secondo gioco preferito di sempre dopo Metal Gear Solid, quelli che mi hanno dato di piu a livello di esperienza videoludica si intende.

Se l'IA alleata fosse stata "visibile" ai nemici, le madonne e i porconi per essere stati scoperti non per colpa tua si sarebbero sprecati :asd:

Non è forse visivamente la cosa più bella da vedere, ma come scelta di gameplay è la scelta migliore, in caso contrario il gioco avrebbe avuto un problema non indifferente, basando molto sullo stealth.

L unico vero problema di tlou è che joel non riesce mai ad allungate le braccia per arrampicarsi. Per salire su qualsiasi gradino ha sempre bisogno di ellie ???

Se l'IA alleata fosse stata "visibile" ai nemici, le madonne e i porconi per essere stati scoperti non per colpa tua si sarebbero sprecati :asd:Non è forse visivamente la cosa più bella da vedere, ma come scelta di gameplay è la scelta migliore, in caso contrario il gioco avrebbe avuto un problema non indifferente, basando molto sullo stealth.
concordo :asd:, e aggiungo che anche se avessero utilizzato un sistema alla RE4 con comandi da impartire, tipo "aspetta" e "seguimi", avrebbe reso il tutto troppo macchinoso e spezzato il ritmo perfetto del gioco

concordo :asd:, e aggiungo che anche se avessero utilizzato un sistema alla RE4 con comandi da impartire, tipo "aspetta" e "seguimi", avrebbe reso il tutto troppo macchinoso e spezzato il ritmo perfetto del gioco
E perche' avrebbe dovuto spezzare il ritmo? Anzi un tasto aspetta/seguimi sarebbe stato l'ideale...sempre meglio di vedere quel ciccione di Bill armato tutto punto passare davanti a un clicker senza essere sentito :asd:

L'ho iniziato da poco a difficile ed effettivamente lo è. Non capisco come uccidere in modo silenzioso i clicker dato che quando ne uccido uno ne arrivano altri a massacrarmi. Mi sono bloccato in un punto oltretutto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

L'ho iniziato da poco a difficile ed effettivamente lo è. Non capisco come uccidere in modo silenzioso i clicker dato che quando ne uccido uno ne arrivano altri a massacrarmi. Mi sono bloccato in un punto oltretutto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Prova ad ammazzare prima i runner perchè sono loro che ti possono vedere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro