PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Errore gravissimo, almeno quando L ho giocato su ps3. Uno dei multiplayer più belli, tattici e divertenti di sempre. Troppo sottovalutato il multiplayer di questo gioco.
Quoto assolutamente, uno dei pochi multi che mi prese.. All'epoca ci giocai molto e divenni anche bravino, poi quando si giocava con un team diventava ancora più ragionata la cosa, stupendo :sisi:

Concordo sul multi player, una delle poche esperienze online veramente originali per quanto mi riguarda tanto che mi ricordo che appena finita la storia principale mi ci buttai a capofitto completando nel giro di due settimane sia la campagna luci che cacciatori.

Però da quanto ho sentito ora è parecchio cambiato dal 2013, in peggio.

Concordo sul multi player, una delle poche esperienze online veramente originali per quanto mi riguarda tanto che mi ricordo che appena finita la storia principale mi ci buttai a capofitto completando nel giro di due settimane sia la campagna luci che cacciatori.

Io ho comprato la remastered qualche settimana fa e al primo giorno di gioco online mi capita un figlio di pu* che mi cecchina da dietro i muri. A parte questo tutto liscio, tranne il matchmaking spesso squilibrato nell'assegnazione delle squadre ma ND ha sempre fatto schifo sotto questo punto di vista, anzi direi è un miracolo che ci sia l'opzione per chi gioca da solo, su Uncharted 4 manco quello.

E' peggiorato perchè col passare del tempo hanno aggiunto parecchie armi troppo sgrave e che non c'entrano una minchia col gioco originale.

Nei primi mesi dell'uscita, quando c'erano 4 armi precise e soltanto i VERI giocatori che avevano comprato il titolo per la campagna principale e non certo per l'online, si stava benissimo ed era uno degli online più belli di sempre.

Oggi purtroppo, con l'aggiunta delle super-armi e con la voce che si è sparsa all'infinito, questo titolo è popolato da gente malata dell'online ed estremamente sgradevole, la quale si inventa una impressionante moltitudine di trucchetti patetici e sfrutta ogni tipo di glitch possibile pur di vincere una partitina.

Con mia grande sorpresa io su PS3 mi trovo bene. C'e molta meno gente ma e' raro, nonostante sia pieno di gente con livelli assurdi, trovare giocatori con le armi OP quali balestra, Enforcer ed altre come mi e' capitato su PS4. Evidentemente son passati quasi tutti a giocar sulla remaster :asd:

Io ho comprato la remastered qualche settimana fa e al primo giorno di gioco online mi capita un figlio di pu* che mi cecchina da dietro i muri. A parte questo tutto liscio, tranne il matchmaking spesso squilibrato nell'assegnazione delle squadre ma ND ha sempre fatto schifo sotto questo punto di vista, anzi direi è un miracolo che ci sia l'opzione per chi gioca da solo, su Uncharted 4 manco quello.
Difatti non si capisce perche' una delle cose migliori non l'abbiano portata su Uncharted 4.

Che rendano il multi free to play e che inseriscano questa opzione, ci sarebbero giocatori in abbondanza ed avrebbero piu' introiti perche' oramai dai forzieri si pescano solo colori :.bip:

E' peggiorato perchè col passare del tempo hanno aggiunto parecchie armi troppo sgrave e che non c'entrano una minchia col gioco originale.
Nei primi mesi dell'uscita, quando c'erano 4 armi precise e soltanto i VERI giocatori che avevano comprato il titolo per la campagna principale e non certo per l'online, si stava benissimo ed era uno degli online più belli di sempre.

Oggi purtroppo, con l'aggiunta delle super-armi e con la voce che si è sparsa all'infinito, questo titolo è popolato da gente malata dell'online ed estremamente sgradevole, la quale si inventa una impressionante moltitudine di trucchetti patetici e sfrutta ogni tipo di glitch possibile pur di vincere una partitina.
Ecco, era proprio questo che intendevo :asd:

Ho un ottimo ricordo di questo online, quando lo giocai io (letti i messaggi sopra non so se è ancora così) era molto tattico ed i rambo non facevano una bella fine, c'era da ragionare prima di tutto, poi sparare. Non sto molto sui comparti online dei vari giochi ma su questo mi soffermai un bel po' :sisi:.

Con mia grande sorpresa io su PS3 mi trovo bene. C'e molta meno gente ma e' raro, nonostante sia pieno di gente con livelli assurdi, trovare giocatori con le armi OP quali balestra, Enforcer ed altre come mi e' capitato su PS4. Evidentemente son passati quasi tutti a giocar sulla remaster :asd:

Difatti non si capisce perche' una delle cose migliori non l'abbiano portata su Uncharted 4.

Che rendano il multi free to play e che inseriscano questa opzione, ci sarebbero giocatori in abbondanza ed avrebbero piu' introiti perche' oramai dai forzieri si pescano solo colori :.bip:
Anche su PS4 c'è gente con livelli assurdi, il bello è che il matchmaking mette sempre quelli coi livelli assurdi insieme e quelli coi livelli più bassi (tra cui io attualmente) nell'altro gruppo, alla faccia dell'equilibrio. :asd:

Però devo dire che al contrario di altri giochi, incluso Uncharted, qua noto meno differenza fra i giocatori dall'uber livello e quelli molto inferiori, a parte i soliti impediti da 0 abbattimenti e 7-8 morti. Forse è perchè il gioco attira un utenza meno casual vista la sua lentezza e dunque meno bimbetti impediti e rompicoglioni o giocatori della domenica che invece straripano in Uncharted.

Il bello è che l'opzione per giocare contro soli avrebbe funzionato più in Uncharted perchè, oltre al fatto che credo che il numero di giocatori sia maggiore, appunto è pieno di casual che entrano, vogliono farsi massacrare e andare..dunque sicuramente se ci fosse stata la possibilità avrebbero scelto di giocare contro soli e non contro i gruppi.

Per non parlare dello squilibrio che da l'assenza di questa opzione nella Ranked, dove giochi da solo con altri soli solitamente scarsi contro gruppi di 5 persone al rango massimo con centinaia di ore alle spalle e pure headsettati. Viva l'equilibrio e le partite spettacolari.

Sto giocando la run a livello sopravvissuto, dopo aver già completato il gioco a difficile. Sto nelle

peste nel tunnel sotterraneo prima del finale all'ospedale.
Ho poche risorse (un'unica molotov e il lanciafiamme e qualche pallottola mista) e gli avversari sono parecchi. Sono arrivato che mi mancavano solo due bloater e li ho seminati ma quando arrivo al camion su cui far arrampicare Ellie mi dice sempre che gli avversari sono ancora troppi quindi dovrò eliminarli. Vabbè. Se sono arrivato fin qui e calcolando che questo è il passaggio più duro prima o poi ce la faccio. Speriamo. :rickds:

Ultima modifica:
Sto giocando la run a livello sopravvissuto, dopo aver già completato il gioco a difficile. Sto
nelle peste nel tunnel sotterraneo prima del finale all'ospedale.
Ho poche risorse (un'unica molotov e il lanciafiamme e qualche pallottola mista) e gli avversari sono parecchi. Sono arrivato che mi mancavano solo due bloater e li ho seminati ma quando arrivo al camion su cui far arrampicare Ellie mi dice sempre che gli avversari sono ancora troppi quindi dovrò eliminarli. Vabbè. Se sono arrivato fin qui e calcolando che questo è il passaggio più duro prima o poi ce la faccio. Speriamo. :rickds:
Puoi salire sul camion e superare quella zona senza il bisogno di uccidere i bloater e tutti i clicker che stanno fermi......basta destreggiarsi bene con lo stealth, camminando accovacciati e molto lentamente

Ultima modifica da un moderatore:
Esatto, puoi fare tutta quella zona senza uno scontro. L'ultima parte prima della scala io ricordo di esser passato inosservato sulla sinistra attaccato al muro.

Puoi salire sul camion e superare quella zona senza il bisogno di uccidere i bloater e tutti i clicker che stanno fermi......basta destreggiarsi bene con lo stealth, camminando accovacciati e molto lentamente

Esatto, puoi fare tutta quella zona senza uno scontro. L'ultima parte prima della scala io ricordo di esser passato inosservato sulla sinistra attaccato al muro.
Grazie. Proverò. Di solito passavo in stealth il primo bloater e soci, per poi entrare nelle porte sulla destra, uccidevo i 3 tizi nel passaggio e poi i 2 bloater ed i nemici residui. Allora forse conviene provare tutto in stealth. In assoluto e in tutto il gioco penso che questo sia il passaggio a me più indigesto.

EDIT: Riuscito al primo tentativo tutto in stealth. Era solo un problema mio, che mi ero intestardito in una strategia che andava bene a difficoltà più bassa.

Ultima modifica:
Grazie. Proverò. Di solito passavo in stealth il primo bloater e soci, per poi entrare nelle porte sulla destra, uccidevo i 3 tizi nel passaggio e poi i 2 bloater ed i nemici residui. Allora forse conviene provare tutto in stealth. In assoluto e in tutto il gioco penso che questo sia il passaggio a me più indigesto.
Anche io andavo nelle porte a destra all'inizio ma alla fine cambiai strategia.

E' passato parecchio tempo, ma se non erro io invece di entrare nella porta, da piu' o meno quel punto, lanciavo qualche oggetto per distrare i nemici allontanandoli verso dove ero arrivato, andai avanti per il sotterraneo e salii su un camion, poi andai verso la fine a sinistra come scrissi prima. Forse nel mezzo manca un pezzo pero' :asd: Prima o poi me lo rigioco.

Anche io andavo nelle porte a destra all'inizio ma alla fine cambiai strategia.E' passato parecchio tempo, ma se non erro io invece di entrare nella porta, da piu' o meno quel punto, lanciavo qualche oggetto per distrare i nemici allontanandoli verso dove ero arrivato, andai avanti per il sotterraneo e salii su un camion, poi andai verso la fine a sinistra come scrissi prima. Forse nel mezzo manca un pezzo pero' :asd: Prima o poi me lo rigioco.
L'ho fatta tutta per terra, fino al camion finale. Prima stando a destra, poi invece di entrare nelle porte a destra, con le bottiglie ho distolto i clicker al centro per passare in mezzo a due pilastri di pietra, poi tutto a sinistra sempre usando bottiglie e mattoni per depistare i due bloater e clicker. Negli ultimi 50 metri restava un clicker a sinistra raso muro, ma sono sceso e l'ho eluso. Pensavo che far scendere la scala e parlando ad alta voce con Ellie mettesse in allarme i bloater vicini ma quando si attiva l'animazione restano tranquilli ed è fatta.

Hai scritto bene, la strategia di andar a destra e' buona a livelli di difficolta' inferiori dove tutto e' piu' permissivo ed hai piu' risorse.

Anche in altri punti comunque mi sembra basti arrivare allo script senza allarmare i nemici per poter proseguire facilmente.

Passato questo punto non avrai piu' grosse difficolta'.

Una domanda: comprando il gioco usato ho accesso comunque al DLC LeftBehind? Per accedere all'online devo riscattare un codice o anche qua vado sicuro con l'usato?

Una domanda: comprando il gioco usato ho accesso comunque al DLC LeftBehind? Per accedere all'online devo riscattare un codice o anche qua vado sicuro con l'usato?
Se PS4 hai il dlc su disco, nessun codice per il multi.

Se PS3 Goty hai il dlc se non erro tramite codice e l'online network da attivare per giocare online.

Io ho trovato il dlc Left Behind con un usato, però era l'usato della remastered ps4, versione goty coi DLC. Invece con la versione ps3 non credo ci fosse il dlc incluso.

Comunque il dlc è molto bello e merita di essere giocato, perché approfondisce il passato di Ellie e diverte con situazioni combat inedite miste, dovesi possono dirottare i clicker sugli oppositori umani per farli eliminare a vicenda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro