PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
2 stanze di ***** in un garage non è esplorare.ribadisco cmq la mia speranza che più avanti il gioco si allarghi un po'.
Ma dove sei arrivato? Perché tutta la parte immediatamente dopo la

foresta
mi sembra tutt'altro che così lineare come descrivi:unsisi:

Qualcuno che mi può dare una mano? dopo che il salvataggio (2° volta che facevo da capo) non partivano più ieri ho disinstallato la patch 1.01 e provato a giocare ma mò non mi parte nemmeno il gioco, mi dice che c'è l'aggiornamento ma quando prova a scaricarlo si riavvia la play e leggendo in internet anche ad altri è successo ma non sono riuscito ancora a risolvere.. non potete capire lo sfaso che ho addosso tutto questo perchè mentre stavo giocando mi son ritrovato bloccato in una stanza dato che il corridoio che dovevo percorrere non c'era, c'era il vuoto al suo posto cosi salvando e ricaricando mi è andato a pu****e il salvataggio e da li è partito tutto..
Niente ho pure cancellato tutti i dati salvati sulla play del gioco ma non cambia niente mi son già rotto è da ieri sera che sono nella stessa situazione..
Rimetto perchè in qualche minuto è già passato di pagina.. qualcuno che sa come risolvere?? non sò più che fare

Offendetemi se volete, ma l'intelligenza artificiale di Hitman era 10 gradini avanti rispetto a questa.
Le recensioni sull'IA oltre il limite del ridicolo.:rickds:
Ma anche no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a hitma anche se ti scoprivano non venivano mai a cercarti stavano sempre nello stesso posto e ti sparavano, qua almeno cercano di accerchiarti e spesso e volentieri quando miravo si scansavano per cercare di schivare, idem quando erano sotto copertura, in Hitman si beccavano tutti i colpi quasi sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
quando ci sono dei rumori in giro, sono un pò basse le voci in game

Ma dove sei arrivato? Perché tutta la parte immediatamente dopo la
foresta
mi sembra tutt'altro che così lineare come descrivi:unsisi:
ho appena superato

il bosco
mi son fermato per via di quel boh.....bug.

fino a qui i livelli son stati un tantinello osceni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vabbè supero quel pezzo e bona, se mi dici che inizia già a cambiare bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito dopo una tirata di 10 ore consecutive (con pause qua e la ovviamente, e avendo gia giocato una parte la scorsa notte). Che dire... giusto due idee buttate li prima di andare a dormire:Dopo un inizio molto bello rovinato da caricamenti a dir poco biblici (dubito di essere l'unico che ha dovuto aspettare 5-10 min per giocare) e da un prepotente lag che ha caratterizzato l'intera intro (risolto poi cancellando tutti i contenuti e salvataggi presenti sulla play :morristend:), si viene catapultati in sto mondo post-apocalittico. All'inizio tutto molto bello, molto affascinante.... Arrivato alla quinta ora di gioco però ci si rende conto di come il gioco si componga almeno per metà di una ripetizione di scenari similari. Mi spiego meglio: Sezione esplorativa-combattimento-enigma-esplorazione-imboscata o pseudocolpo di scena solitamente scontato - e il tutto ricomincia. Giocando a difficile con listen (poco utilizzata nella prima metà del gioco), il gioco è davvero troppo semplice: considerato che la maggior parte dei nemici sono infetti in questa parte, e considerate le loro limitazioni sensoriali, quelunque umano con un po di cervello è in grado di memorizzare i percorsi e abbatterli silenziosamente. Cambia la musica nella seconda parte del gioco a livello di azione, che accelera senza però raggiungere il ritmo serrato che mi sarei aspettato.

Mi riferisco dal momento in cui si abbandona la città in poi
I nemici umani hanno si una buona IA, ma non abbastanza da dare problemi vista la larghezza dell'area di gioco che permette di giostrarsi qualunque situazione senza difficoltà.

Nella seconda metà la difficltà si mostra davvero solo contro gruppi di svariati infetti (di tutti i tipi). Anche in questo caso però non è un problema affrontare le orde di infetti in quenato nelle sezioni contro gli umani non è praticamente necessario usare pallottole o equipaggiamento: due mani e una testa bastano ad abattere 5-6-7-anche 10 persone senza subire un graffio (sia in stelth che non). Con la giusta tattica è possibile massacrare i nemici impotenti di fronte alla nostra furia omicida. Sarò io onnipotente o che ne so, ma io andavo a muso duro contro le orde di nemici e ne uscivo quasi sempre indenne (e se cosi non era un kit medio e via visto che di bende se ne trovano in abbondanza).

Finale deludente a dirla tutta. Delusione assoluta a livello narrativo, delusione parziale a livello umano. Sapevo che non c'era un finale giusto fin da metà gioco, ma quello non è un finale, era na scena di intermezzo per quel che mi riguarda. Capisco la scelta di ND ma non la condivido insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Considerati poi i vari bug grafici, i bug all'audio, i bug ai salvataggi, e IL MALEDETTO BUG O SIMILE DI TESS CHE GIRA SU SE STESSA INVISIBILE DAVANTI AI CLICKER MENTRE IO VIAGGIO ACCOVACCIATO PER NON FAR RUMORE (scusate ma non se po vedere sta qua che corre come una pazza senza essere vista quando praticamente si schianta contro gli infetti :pffs: Leva tutta la tensione.... ).

So che verrò linciato per la mia opinione e lo accetto. Un bel gioco, che tenta di dare una visione differente e drammatica di un mondo devastato dall'epidemia. Un progetto ambizioso riuscito in parte, ma che di sicuro,e dico di SICURO, non merita un 10/10... Basti leggere tutti gli smadonnamenti degli utenti nelle pagine indietro per rendersene conto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Difetti oggettivi ce ne sono non rendiamoci per i fondelli. Il 10 equivale alla perfezione, che come è risaputo non esiste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E TLOU non ci si avvicina manco tanto eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per ora TLOU è un Hitman mal fatto con semplici elementi survival //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Di Hitman (che per me è il miglior gioco uscito nel 2012) non ha assolutamente NIENTE, IMHO. Ma neanche lontanamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif L'unica cosa che hanno in comune è che in entrambi puoi prendere i nemici alle spalle e puoi stare accucciato. Punto. Per tutto il resto sono due mondi COMPLETAMENTE diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif "Hitman mal fatto" poi :rickds: se The Last of us è un gioco mal fatto... boh. Non è perfetto (e per questo secondo me non merita il 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ), però dài obiettivamente, è fatto da *** :patpat:

. dove prende ispirazione asfalta il gioco a cui si è ispirato... c'è munhunt, c'è alan wake, c'è silent hill, c'è resident evil, . asfalta tutto...
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png non allarghiamoci eh :morris82:

Ultima modifica:
Fatevelo dire , voi state male .. ho letto dei commenti da ban eterno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

non è così lineare andando avanti... sia nei percorsi che nell'approcio hai sempre una certa libertà... con mappe grandi ed esplorabili... e cmq se si vuole dare un taglio cinematografico la strada deve essere quella... dentro la mappa, un po' come accade in bioshock, hai una certa libertà di fare ciò che vuoi...
secondo me il problema è che questo gioco è troppo avanti per piacere a tutti... dove prende ispirazione asfalta il gioco a cui si è ispirato... c'è munhunt, c'è alan wake, c'è silent hill, c'è resident evil, c'è uncharted... asfalta tutto...

io non capisco che bisogno ci sia di trovare dei difetti oggettivi se a pelle non piace... questo gioco non ha nessun difetto grave e nemmeno minimo... forse poteva essere limato al millesimo in qualche cosa... inezie... è strepitoso... poi a pelle può anche non piacere, può non piacere ciondolare per 20 minuti senza che accada nulla... ci mancherebbe...

che si debbano trovare delle cose al gioco inesistenti...

ancora una volta vi siete fatti fregare dall'hype... e la sfogate così...
migliore del primo silent hill e dei primi 3 resident evil assolutamente no, anzi neanche ci si avvicina, solo la grafica è migliore

comunque non posso che quotare chi critica l'IA, in alcuni punti è veramente imbarazzante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Figuriamoci se non arrivavano in tempo record i post con le critiche più disparate, le solite voci fuori dal coro, bho.

Ma poi, gente, ho letto di tirate di 10 ore per finirlo, cioè, non è che voglia criticare qualcuno, ma porca tròia... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Di Hitman (che per me è il miglior gioco uscito nel 2012) non ha assolutamente NIENTE, IMHO. Ma neanche lontanamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif L'unica cosa che hanno in comune è che in entrambi puoi prendere i nemici alle spalle e puoi stare accucciato. Punto. Per tutto il resto sono due mondi COMPLETAMENTE diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif "Hitman mal fatto" poi :rickds: se The Last of us è un gioco mal fatto... boh. Non è perfetto (e per questo secondo me non merita il 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ), però dài obiettivamente, è fatto da *** :patpat:
piantala di fare il fanboy e cerca di capire cosa uno scrive.

ho appena superato
il bosco
mi son fermato per via di quel boh.....bug.

fino a qui i livelli son stati un tantinello osceni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vabbè supero quel pezzo e bona, se mi dici che inizia già a cambiare bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No ma intendi tutto il capitolo? Perché se è così, hai superato la parte che dicevo, e se hai trovato eccessivamente lineare pure quella parte, hai un concetto un po' distorto di quanto possa essere poco lineare un gioco:unsisi:

Offendetemi se volete, ma l'intelligenza artificiale di Hitman era 10 gradini avanti rispetto a questa.
Le recensioni sull'IA oltre il limite del ridicolo.:rickds:
Non sono daccordo, nelle sparatorie l'IA era orrenda, nello stealth aveva anche lei le sue imperfezioni. Nel complesso ottima, ma sicuro non 10 spanne sopra a The last of Us :morristend:

Figuriamoci se non arrivavano in tempo record i post con le critiche più disparate, le solite voci fuori dal coro, bho.Ma poi, gente, ho letto di tirate di 10 ore per finirlo, cioè, non è che voglia criticare qualcuno, ma porca tròia... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Se sei al 90% dopo 8 ore di fila che c'è di male a finirlo per non andare a ninna con la preoccupazione? :morristend: Sono una persona curiosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Figuriamoci se non arrivavano in tempo record i post con le critiche più disparate, le solite voci fuori dal coro, bho.Ma poi, gente, ho letto di tirate di 10 ore per finirlo, cioè, non è che voglia criticare qualcuno, ma porca tròia... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Scandalosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma poi almeno prima di sollevare commenti o critiche varie avessero almeno finito il gioco, o almeno lo avessero giocato alle difficoltà più alte (perché è chiaro che a normale sia accessibile un pò a tutti).

Ultima modifica da un moderatore:
Si per carità anche uncharted è la linearità fatta persona, forse li mi pesa un pò meno per via della trama che ti porta in giro o del gameplay diverso non so, the last of us invece è molto road movie, non so perchè ma mi sta pesando di più la linearità in questo gioco rispetto ad altri.
Prima di tutto il gioco non è da 10 ma da 9,non è tutta questa cosa eccezionale, è davvero una specie di uncharted con gli zombi + lo stealth.

Però è meglio di uncharted ed è meglio di quella pagliacciata di resident evil 6, in poche parole è un BEL GIOCO.

Lo sto giocando a difficile e sono arrivato dove si incontra bill, ho incontrato infetti che ci vedevano che stavano fermi anche se ero vicino

a loro,aspettavano solo di farsi ammazzare,tess e bill che sono rambo,fanno tutto loro,i clicker sono abbastanza facili da eliminare o evitare,

i nemici umani ancora più facili da uccidere,ci sono molte parti stile corridoio ma ci sono anche zone più aperte,con più esplorazione.

Ripeto è un GIOCO BELLO ma non eccezionale.

No ma intendi tutto il capitolo? Perché se è così, hai superato la parte che dicevo, e se hai trovato eccessivamente lineare pure quella parte, hai un concetto un po' distorto di quanto possa essere poco lineare un gioco:unsisi:
in realtà ci sono appena entrato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sono subito dopo aver passato il boschetto, dopo che trovi

quell'arma **** per il corpo a corpo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro