PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
si vabè ma con il video dello scorso E3 volevano darci da intendere qualcosa che poi OVVIAMENTE non è stato. Ellie e gli altri compagni influiscono davvero poco. Anche quando vieni scoperto e ti trovi a dovertela vedere con molti nemici. Sì ok qualche volta FORSE qualcosina fanno. Ma veramente poca roba. Hanno sbandiertato tanto questa IA ma la realtà è che l'IA di queasto gioco è accettabile. Nulla di più. Il problema è che siamo abituati alle IA del restante 99,99% dei giochi, le quali non sono accettabili. Sono IMBARAZZANTI. E così ci stupiamo davanti a certi comportamenti che poi non sono nulla di che. E nella prox gen le cose non miglioreranno. Finchè gli sviluppatori non la smetteranno di consumare tutte le risorse a disposizione per pomapare la grafica, e non si decideranno a far fare dei passi avanti nell'ambito delle intelligenze artificiali, ci ritroveremo sempre con le solite sparatorie "io da solo contro 20 nemici". Per il semplice fatto che pensano che compensare la demenza dei nemici aumentandone a dismisura il numero sia divertente per il giocatore...mah... E Uncharted 3 è l'esempio lampante di questa politica assurda.

Con the last of us qualche passo avanti si è fatto, ma siamo ancora lontani anni luce. Pensate quanto è migliorata la grafica negli ultimi 10 anni. Poi pensate a quanto è migliorato il livello generale delle IA nei giochi.

Abbastanza sconfortante....
mai lette così tante putt_anate in un solo messaggio..non so a cosa tu abbia giocato e se tu lo abbia giocato veramente..IA amica ininfluente!? :rickds: ridicolo a dir poco..visto che nelle 2 volte che l'ho finito i compagni sono sempre stati utilissimi..cmq se non ti garba il lavoro svolto da naughty dog provaci tu a fare di meglio :patpat:

A me succede in ogni combattimento che ho fatto
ovviamente a parte i momenti in cui Ellie non c'era
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
boh....fatto sta che IA geniale o ordinaria, questo gioco è stato STREPITOSO. Mi sento di metterlo davanti a HL2. Non so però se lo metterei davanti a RDR. Sono due giochi diversissimi ed entrambi emozionano parecchio. Cioè è bellissimo vedere evolvere il rapporto fra Joel e Ellie...ma andarsene a caccia a cavallo per quei magnifici paesaggi nel west non è da meno.

90%,31 ore circa.

Ma che parte è quella nella bufera di neve.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

La strada,le case,le spaccature per far passare Ellie,la neve che non fa vedere nulla.Tutto stealth (anche perchè non è che si abbia chissà quanta roba in quel momento),colpisci e sparisci.

Quella specie di boss fight è particolare.Mi è piaciuta.Che infame nell'ultima fase dove si nasconde e ti aspetta.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questa stagione è stata una girandola di momenti crudi,duri e coinvolgenti.Ti incolla sullo schermo per vedere cosa succederà.Breve ma intensa come si dice.

Ho fatto una parte del pezzo dopo sullo sbocco autostradale.Ellie è così silenziosa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

90%,31 ore circa.

Ma che parte è quella nella bufera di neve.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

La strada,le case,le spaccature per far passare Ellie,la neve che non fa vedere nulla.Tutto stealth (anche perchè non è che si abbia chissà quanta roba in quel momento),colpisci e sparisci.

Quella specie di boss fight è particolare.Mi è piaciuta.Che infame nell'ultima fase dove si nasconde e ti aspetta.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questa stagione è stata una girandola di momenti crudi,duri e coinvolgenti.Ti incolla sullo schermo per vedere cosa succederà.Breve ma intensa come si dice.

Ho fatto una parte del pezzo dopo sullo sbocco autostradale.Ellie è così silenziosa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
31 ore? My gosh.. io sto al tuo stesso punto e sto a 17 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

mai lette così tante putt_anate in un solo messaggio..non so a cosa tu abbia giocato e se tu lo abbia giocato veramente..IA amica ininfluente!? :rickds: ridicolo a dir poco..visto che nelle 2 volte che l'ho finito i compagni sono sempre stati utilissimi..cmq se non ti garba il lavoro svolto da naughty dog provaci tu a fare di meglio :patpat:
Uno: bada bene a come parli invece di insultare quello che dice la gente. Poi levati i prosciutti dagli occhi. Cresci. E forse un giorno smetterai di essere solo un fanboy ma incomincerai a ragionare come un adulto. E qui chiudo perchè con certa gente non bisogna neanche perdere tempo per rispondere.

Se per te questa è un IA RIVOLUZIONARIA e sei soddisfatto che questo sia il massimo che il mondo videoludico ha da offrire sotto questo punto di vista NEL 2013, allora:

A) hai incominciato a giocare ai videogiochi ieri l'altro e quindi non ti rendi conto che in 10 anni i passi avanti in fatto di IA sono stati quasi inesistenti;

B) sei uno che si accontenta facilmente. E allora stai tranquillo, perché di giochi in cui ti propinano ondate di 20 nemici ebeti ogni tot minuti è pieno il mondo.

Questo TLOU fa dei passi avanti (E L'HO DETTO CHIARAMENTE). Ma che il livello qui raggiunto sia eccezionale è una sciocchezza.

Ultima modifica da un moderatore:
Uno: bada bene a come parli invece di insultare quello che dice la gente. Poi levati i prosciutti dagli occhi. Cresci. E forse un giorno smetterai di essere solo un fanboy ma incomincerai a ragionare come un adulto. E qui chiudo perchè con certa gente non bisogna neanche perdere tempo per rispondere. Se per te questa è un IA RIVOLUZIONARIA e sei soddisfatto che questo sia il massimo che il mondo videoludico ha da offrire sotto questo punto di vista NEL 2013, allora:

A) hai incominciato a giocare ai videogiochi ieri l'altro e quindi non ti rendi conto che in 10 anni i passi avanti in fatto di IA sono stati quasi inesistenti;

B) sei uno che si accontenta facilmente. E allora stai tranquillo, perché di giochi in cui ti propinano ondate di 20 nemici ebeti ogni tot minuti è pieno il mondo.

Questo TLOU fa dei passi avanti (E L'HO DETTO CHIARAMENTE). Ma che il livello qui raggiunto sia eccezionale è una sciocchezza.
ti sei offeso per caso!? :.bip: allora significa che ti sei riconosciuto in quello che ho detto :pffs: e cmq credo di aver giocato più giochi seri di te visto che di sicuro il più serio che tu avrai giocato sarà stato cod!ahahah e stai calmo che non spaventi nessuno anche se cerchi di fare il grande :patpat:

Uno: bada bene a come parli invece di insultare quello che dice la gente. Poi levati i prosciutti dagli occhi. Cresci. E forse un giorno smetterai di essere solo un fanboy ma incomincerai a ragionare come un adulto. E qui chiudo perchè con certa gente non bisogna neanche perdere tempo per rispondere. Se per te questa è un IA RIVOLUZIONARIA e sei soddisfatto che questo sia il massimo che il mondo videoludico ha da offrire sotto questo punto di vista NEL 2013, allora:

David si comporta in modo migliore,per dire,quindi "nello specifico" l'IA del gioco è in realtà (leggermente) superiore a quel che si vede nel normale contesto ammazza clicker,legnata sul bandito etc.
Per il resto si,il vedere una quattordicenne che fa il mazzo a dozzine di infetti e banditi non troppo furbi,è già abbastanza ridicolo di suo.Probabilmente "umanizzare" al top poligoni in movimento non deve essere facile come crediamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Basta picchiarli fin quando non crollano a terra e selezionare l'arma da fuoco, che andrà in lock on automatico sul nemico.
Ma anche senza armi da fuoco, sto notando ora che quasi tutti quelli che vanno a terra implorano pietà :icebad: Sarà la difficoltà Sopravvissuto :rickds:

Ma anche senza armi da fuoco, sto notando ora che quasi tutti quelli che vanno a terra implorano pietà :icebad: Sarà la difficoltà Sopravvissuto :rickds:
Se li lasci in vita,cosa succede?

ho notato che fa un esecuzione diversa anche per ogni arma da fuoco impugnata..esempio con il fucile a pompa o da caccia gli da il calci del fucile nei denti :icebad: stessa cosa vale per le pistole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

inutile dire che al finale mi sono commosso...................................e poi un gioco dicono che non regala emozioni e rincoglionisce e basta

Non ho provato, e sinceramente non credo che proverò :rickds: Forse si alzano e ti picchiano/cercano riparo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho notato che fa un esecuzione diversa anche per ogni arma da fuoco impugnata..esempio con il fucile a pompa o da caccia gli da il calci del fucile nei denti :icebad: stessa cosa vale per le pistole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Allora non spreca colpi, è da provare :morris82:

Piccola curiosità per chi è arrivato

all'inverno, quando si usa Ellie, aprendo il suo zaino troviamo una piastrina con il nome riley abel ed ellie dirà 'mi manchi', sapete chi sia questo tipo?

Ho provato il multi :morristend: ho fatto tipo 3 partite non ci ho capito niente ma le ho vinte tutte :rickds:

fanno finta di arrendersi e poi ti attaccano, almeno a me è successo sempre così (3/4 volte) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

all'inverno, quando si usa Ellie, aprendo il suo zaino troviamo una piastrina con il nome riley abel ed ellie dirà 'mi manchi', sapete chi sia questo tipo?
Questo potrebbe essere spoiler anche per te, perchè

non ricordo se lo dice prima del finale.

Credo sia la sua amica morta... quella di cui parla nel finale, se poi ne parla anche prima non ricordo, sorry.

Lo scoprirai alla fine.

ti sei offeso per caso!? :.bip: allora significa che ti sei riconosciuto in quello che ho detto :pffs: e cmq credo di aver giocato più giochi seri di te visto che di sicuro il più serio che tu avrai giocato sarà stato cod!ahahah e stai calmo che non spaventi nessuno anche se cerchi di fare il grande :patpat:
E' imbarazzante leggere questo tuo commento.

"Riconosciuto in quello che hai detto?".........Perché, mi hai descritto? A me pare che tu abbia solo accusato qualcuno (che ha espresso la sua opinione) di aver detto delle putta_ate. E solo perchè la pensava diversamente da te....

Poi la perla: COD. ahahahahahhahaha Cioè ti faccio un discorso sulla IA e su quanto sia inadeguata in quasi tutti i giochi odierni e tu mi tiri fuori COD!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png:facepalm://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Poi sono letteralmente scoppiato a ridere leggendo la tua ultima frase sullo "spaventare" e il "fare il grande"... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Al che mi sono fatto due domande, sono andato a leggere la tua età nel tuo profilo e tutto mi è stato più chiaro... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Ripeto: cresci.

Dimmi IA che si comportano in modo migliore. Probabilmente solo FEAR.

E' il livello è sicuremente elevatissimo se lo paragoniamo a giochi di questa gen.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro