PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Mi pare di capire che solo io preferirei che questo titolo rimanesse uno "standalone".Hanno raccontato e concluso una storia. Basta, non vedo spiragli nè per un seguito, nè per storie simili all'interno del mondo di gioco, perchè in realtà tutto questo background non l'hanno creato. Quello che dite voi sui personaggi che conosciamo tramite documenti, valgono al massimo un DLC, non un gioco a parte.
Vabbè, questo lo dici tu.

Se sono riusciti ad appassionare molti utenti (basti vedere come ne parla la gente in giro per la rete) con una storia scritta in delle semplici note sparse qua e là, significa che sanno scrivere, quindi non vedo perché non potrebbero farci addirittura un gioco. Usciti da quel posto hanno di fronte gli USA, non un'isoletta, quindi hanno carta bianca per scrivere una nuova storia.

Non oso immaginare la bellezza di esplorare nuovi posti come il New Hampshire o metropoli come Los Angeles e New York, che i Naughty Dog - visto il lavorone che hanno fatto su PS3, con tutti i limiti hardware - potrebbero riprodurre come nessun altro, su una nuova console.

Date un'occhiata ai video di

Non è malaccio online, non pensavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Molto più tattico di quanto mi aspettassi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io non gioco mai online, eppure questo mi sta piacendo perchè ti "obbliga" in pratica a cooperare, altrimenti sei fisso nella tomba.

E giocare e cooperare è molto stimolante, a me piace molto dare supporto medico, quindi cure e rianimazioni, oltre che a creare oggetti e uccidere con bombe e molotov.

Ho già terminato il viaggio con le luci e sto per terminare quello con i cacciatori.

Tento il platino , anche se è davvero tosto...

Vabbè, questo lo dici tu.
Se sono riusciti ad appassionare molti utenti (basti vedere come ne parla la gente in giro per la rete) con una storia scritta in delle semplici note sparse qua e là, significa che sanno scrivere, quindi non vedo perché non potrebbero farci addirittura un gioco. Usciti da quel posto hanno di fronte gli USA, non un'isoletta, quindi hanno carta bianca per scrivere una nuova storia.

Non oso immaginare la bellezza di esplorare nuovi posti come il New Hampshire o metropoli come Los Angeles e New York, che i Naughty Dog - visto il lavorone che hanno fatto su PS3, con tutti i limiti hardware - potrebbero riprodurre come nessun altro, su una nuova console.

Date un'occhiata ai video di

Il platino è una c.a.z.z.a.t.a apocalittica ho quasi finito il gioco a sopravvissuto (molto facile) e mi rimarrà solo il trofeo di finirlo a sopravvissuto+ (che è più facile visto che mantieni potenziamenti di Joel e delle armi) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Mi pare di capire che solo io preferirei che questo titolo rimanesse uno "standalone".Hanno raccontato e concluso una storia. Basta, non vedo spiragli nè per un seguito, nè per storie simili all'interno del mondo di gioco, perchè in realtà tutto questo background non l'hanno creato. Quello che dite voi sui personaggi che conosciamo tramite documenti, valgono al massimo un DLC, non un gioco a parte.
standalone o meno, il punto è che sarebbe bello che gli sviluppatori capissero, e credo che le vendite di tlou lo dimostrino, che i videogiocatori non sono tutti bimbiminkia a cui interessa solo sparare a più non posso o vedere effetti speciali non giocabili fini a se stessi, ma che l'utenza è composta da una larga fetta di persone che amano coniugare la propria passione per i videogiochi con tematiche anche mature e drammatiche come quelle raccontate da tlou, gioco che, personalmente, può essere paragonato a un buon libro di quelli che non riesci a staccarti finché non è finito o a un film impegnato che ti tocca e ti emoziona

che sia un seguito o un nuovo gioco con un'altra sceneggiatura, la cosa certa è che chi ha giocato tlou spera di avere nuovamente a che fare con un prodotto di questa qualità e sostanza, francamente se uscisse un uncharted 4 sarei molto meno ansioso di giocarlo rispetto ai precedenti

ma la seconda

barzelletta
di Ellie mi confermate che al piano superiore della libreria? Sono li da 5 minuti ma nulla.....

finito pure io.

Marlene "no, aspetta.....lasciami andare"

Joel "......la inseguiresti" BUM

spettacolo.

finito pure io.

Marlene "no, aspetta.....lasciami andare"

Joel "......la inseguiresti" BUM

spettacolo.

io avrei fatto lo stesso, se lo meritava! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io rimango dell'idea che i protagonisti devono essere speciali (Joel e Ellie lo sono entrambi). Joel non è un supersoldato ma è praticamente immune agli orrori che ci sono nel mondo perchè è un'uomo forte ed inoltre ha già affrontato tutto più volte (inclusa la perdita della figlia)...nonostante questo non è immune al fungo. Ellie è l'opposto di Joel, immune al fungo ma non agli orrori. Inoltre non sà neanche nuotare. Ma quello che li accomuna è che a Joel manca una figlia e ad Ellie un padre!

Già, è la terza volta che lo finisco (normale,sopravvissuto e sopravvissuto+), e a ogni run mi piace di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io avrei fatto lo stesso, se lo meritava! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
invece no,

nell'ospedale prima di arrivare in sala operatoria si trova una registrazione audio in cui emerge il forte dissidio interiore del personaggio,la madre di Ellie le aveva chiesto di occuparsi di lei,quasi una figlia, facendo trapelare la difficoltà nel dover scegliere se salvare una sola vita, per quanto cara potesse essere o tutti

il bene dell'umanità intera, uno spiraglio per poter ricostruire tutto

ma la seconda
barzelletta
di Ellie mi confermate che al piano superiore della libreria? Sono li da 5 minuti ma nulla.....
Sì.

invece no,
nell'ospedale prima di arrivare in sala operatoria si trova una registrazione audio in cui emerge il forte dissidio interiore del personaggio,la madre di Ellie le aveva chiesto di occuparsi di lei,quasi una figlia, facendo trapelare la difficoltà nel dover scegliere se salvare una sola vita, per quanto cara potesse essere o tutti

il bene dell'umanità intera, uno spiraglio per poter ricostruire tutto

io avrei salvato lei. l'umanità non lo meritava! è nei momenti peggiori che dobbiamo mostrare il meglio di noi e non il peggio (come succede quasi sempre nel gioco)..inoltre perchè doveva sacrificare una ragazzina innocente per un fine che poteva sembrare altruista ma che in realtà era egoista. la verità è che Marlene non voleva più vivere così per questo voleva che tutto finisse! Inoltre la ragazza gli era stata affidata dalla sua migliore amica Anna, madre di Ellie, e le aveva chiesto di proteggerla e non di sacrificarla. Marlene ha dato per scontato che Anna avrebbe sacrificato la figlia per salvare tutti gli altri...ma cosa diavolo le fà credere che avrebbe agito così? sempre sua figlia era.

io avrei salvato lei. l'umanità non lo meritava! è nei momenti peggiori che dobbiamo mostrare il meglio di noi e non il peggio (come succede quasi sempre nel gioco)..inoltre perchè doveva sacrificare una ragazzina innocente per un fine che poteva sembrare altruista ma che in realtà era egoista. la verità è che Marlene non voleva più vivere così per questo voleva che tutto finisse! Inoltre la ragazza gli era stata affidata dalla sua migliore amica Anna, madre di Ellie, e le aveva chiesto di proteggerla e non di sacrificarla. Marlene ha dato per scontato che Anna avrebbe sacrificato la figlia per salvare tutti gli altri...ma cosa diavolo le fà credere che avrebbe agito così? sempre sua figlia era.

Sono perfettamente d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

Ragazzi riguardo il sequel mi sa che vi siete persi la recente intervista fatta da edge a Neil Druckmann (creative director che ha scritto e diretto il gioco)

Solo per chi lo ha finito ovviamente:

Neil Druckmann ha dichiarato su Edge che è stato mal interpretato quando in una sua precedente intervista affermò che la storia di Joel ed Ellie si concludeva in questo capitolo. Lui intendeva che la loro "avventura" a proposito della ricerca delle luci per creare una vaccino era conclusa, non la loro storia.

Se per varie ragioni (scarse vendite) non uscirà mai un seguito a loro andrà bene lo stesso perchè sono comunque riusciti a dire la storia che volevano raccontare, ma in realtà vorrebbero molto poter tornare a lavorare su questo mondo e se avranno qualcosa di nuovo, di meraviglioso da poter raccontare lo faranno.

Tenendo conto del successo universale che sta avendo sia di critica che sopratutto di vendite, arrivando allo stesso livello di Uncharted 3 che dopo la serie Gran turismo è la seconda esclusiva che porta più profitti nelle tasche di sony, mi pare improbabile che non ne facciano almeno un seguito su nextgen.

97%.

Quanto è bella la sezione nell'ospedale.Una toccata e fuga di stealth,corpo a corpo,sparatorie.Tutto grazie alle finestre,i corridoi interni ed esterni e le tante coperture.Applausi per il level design.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

io lo sto facendo in contemporanea a normale (con un amico) e a difficile (da solo)a normale secondo me è troppo facile e ti dà troppa roba, se non sei un novellino di questo tipo di giochi il livello di sfida è piuttosto basso

ti consiglio difficile, dovrai usare tattiche stealth per conservare le munizioni e in alcune situazioni dovrai impegnarti un po' per uscirne vivo, ma non è per nulla frustrante e poi puoi modificare la difficoltà durante il gioco, se ti sembra troppo impegnativo passi a normale

---------- Post added at 11:49:29 ---------- Previous post was at 11:47:13 ----------

buon livello di sfida mica tanto...a normale se vuoi risolvi ogni situazione facendo rambo e sei sempre strapieno di munizioni, medikit, bombe, ecc.

a mio parere a normale rovina un po' l'esperienza di gioco, a difficile è più bilanciato, ti senti molto più in bilico tra la vita e la morte
Non mi dispiace avere tante munizioni :icebad:...

Devo proteggere quella ragazza...a tutti i costi :kappe:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro