Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Io volevo solo enfatizzare il fatto che tlou sappia di "già visto" a inizio gioco (e pure dopo...) per chiunque abbia un minimo di preparazione in ambiente post apocalittico, che sia film, giochi, altro.
Ma non per forza post apocalittico eh. Son situazioni che si vedono in 10000 film e videogiochi diversi. Post-apocalittici e non //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma non per forza post apocalittico eh. Son situazioni che si vedono in 10000 film e videogiochi diversi. Post-apocalittici e non //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io volevo solo enfatizzare il fatto che tlou sappia di "già visto" a inizio gioco (e pure dopo...) per chiunque abbia un minimo di preparazione in ambiente post apocalittico, che sia film, giochi, altro.
Ma per quanto riguarda il contesto del mondo di gioco, e lo scenario post apocalittico, siamo d'accordo.
Discorso diverso se vogliamo analizzare il fulcro della storia, che come ripetuto dai ND, si basa sul rapporto tra Joel ed Ellie. Qui non ci vedo nulla di scontato o già visto.
Ma per quanto riguarda il contesto del mondo di gioco, e lo scenario post apocalittico, siamo d'accordo.
Discorso diverso se vogliamo analizzare il fulcro della storia, che come ripetuto dai ND, si basa sul rapporto tra Joel ed Ellie. Qui non ci vedo nulla di scontato o già visto.
Continuato a giocare. Finiti i tutori al ed entrato un pò in azione.
ragazzi, la trama non sará originalissima. È manco il rapporto tra i due personaggi. Ma é narrata decisamente bene suvvia.
Quello che al momento mi sta deludendo è davvero il gameplay. Spero che presto mettano altra carne al fuoco, perché se no per ora é la noia stealth, mista a qualche cazziatela qua e la da gioco moderno.
Devo trovare il modo di recuperare questo gioco a "poco", non mi va di spendere il cinquantone visto il periodo pieno zeppo di uscite. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Online non c'è nessuna offerta convieniente, vè? Mi tocca aspettare ancora mi sa.
Ordunque, mi spiace intromettermi nella vostra discussione, ma mi pare di aver percepito che sei appena all'inizio del titolo, non ti sembra di aver dato un giudizio un po' troppo affrettato? Poffarbacco!
La trama di tlou non spicca certo per originalità, molti giochi, ma soprattutto film hanno degli inizi simili, quindi di originale non c'è nulla, non so cosa tu abbia giocato in quei 500 titoli per essere così tanto colpito dai primi 15 min di questo gioco.
Perdincibacco va bene hypparsi per l'aspetto tecnico di questo gioco, ma di originale non c'è niente nei primi quindici minuti.
Ok non sarà originale, ma è recitato d'iddio con un doppiaggio da urlo, l'immedesimazione è totale, quindi hypparsi non mi pare molto sbagliato. Cioè, a me son venuti gli occhi lucidi, e ce ne vuole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Devo trovare il modo di recuperare questo gioco a "poco", non mi va di spendere il cinquantone visto il periodo pieno zeppo di uscite. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Online non c'è nessuna offerta convieniente, vè? Mi tocca aspettare ancora mi sa.
Online il prezzo purtroppo è sempre sui 50€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Mi sa che ho vedi in qualche negozio fisico, oppure nel Mercatino del forum :sasa:
Comunque il fatto è che probabilmente TLOU di originale non ha nulla, ma tutte le cose non originali che ha sono fatte da ***, atmosfera ottima che ti sembrare di essere davvero in un mondo dove è avvenuto un disastro del genere, ambientazioni che sono curate fino a minimo dettaglio, davvero fatte da *** come sempre la ND ci ha abituato, rapporti tra i protagonisti sviluppato benissimo, gli stessi protagonisti che forse non saranno originali ma che comunque sono caratterizzati bene, quasi umani, sia nel bene e nel male delle loro azioni, che si faranno odiare e amare, insomma ci si affeziona a loro, o almeno si sarà sempre curiosi nel vedere che decisioni prenderanno oppure come continueranno la losro storia, gameplay che davvero ottimo, qui davvero non c'è nulla da dire ecc...
Insomma comunque tutto quello che c'è in TLOU è ben di ***, che sia originale o meno frega un ***** personalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io sinceramente non ho scritto nulla riguardo all'originalità del gioco. Quel che ho detto è che, semplicemente, mi ha stupito la cura con cui il gioco è fatto, una cura che non ho mai visto, neanche in giochi come Heavy Rain o L.A. Noire, per intenderci. Questa è stata la mia prima impressione. Non vedo l'ora di giocarci ancora e a fondo.:cry:
Appena completato. Scrivo con la canzone dei titoli di coda in sottofondo. Emozionante, davvero. Direzione artistica di grande livello, come sempre direi. La parte finale del gioco è tutta un crescendo di sensazioni che ti portano a stare attaccato al gioco per vedere come va a finire.
Fottesega dell'incipit postapocalittico già visto, fottesega della storia già vista e sentita. A me ha emozionato, ed è questo quello che conta.
Applausi per i Naughty Dog, grazie, ancora una volta.
Appena completato. Scrivo con la canzone dei titoli di coda in sottofondo. Emozionante, davvero. Direzione artistica di grande livello, come sempre direi. La parte finale del gioco è tutta un crescendo di sensazioni che ti portano a stare attaccato al gioco per vedere come va a finire.
Fottesega dell'incipit postapocalittico già visto, fottesega della storia già vista e sentita. A me ha emozionato, ed è questo quello che conta.
Applausi per i Naughty Dog, grazie, ancora una volta.
Ma LOL.Banale per quanto riguarda il filone che può sembrare quello della trama principale - che non riguarda gli infetti, come molti, erroneamente, pensano.
Bè insomma, prevedibile direi di si invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'unico colpo di scena davvero inaspettato è nel finale e per il resto ci si arriva bene o male stando attenti a cosa succede Personalmente poi mi ha colpito anche il fatto che Ellie fosse immune ma non escludo che qualcuno ci sia arrivato quasi subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No ma io son stato fortunato, me lo hanno prestato. Non vado quasi mai di d1Come è la modalità online? Merita?
Allora praticamente, per spiegare brevemente come funziona, è una specie di storiella in cui tu interpreti o un Cacciatore o una Luce a capo di un Clan di gente e dovete resistere per 12 settimane (ogni giorno della settimana è una partita) ai vari attacchie pericoli del mondo post Cordyceps. Nel corso delle settimane si presenteranno anche delle sfide che si dovrà superare se non si vuole lasciar crepare tutti. Se il tuo clan virtuale di gente arriva a 0 è Game Over e ti tocca reiniziare il "viaggio" da capo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Per me sta cosa rende il tutto più coinvolgente e ragionato, costringendoti sempre a giocare per bene e senza fare scemenze, mi garba assai.
Parlando più concretamente abbiamo due sole modalità piuttosto simili: una si tratta di una specie di Deathmatch in cui lo scopo è ammazzare tutti gli avversari finchè non hanno più respawn disponibili mentre l'altra è la stessa cosa solo che è a eliminazione diretta e si devono fare 4 round, vincitori ovviamente coloro che ne avranno vinti di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Nel corso di ogni partita inoltre, ogni volta che ucciderai qualcuno, rilascierà delle provviste che dovrai raccogliere per mantenere in vita il tuo clan.
Poi praticamente è il gameplay del gioco però contro persone in carne ed ossa: dovrai creare oggetti sul campo, trovare i pezzi che nelo single serivavno per il potenziamento delle armi da sfruttare in un "negozio" per acquistare suddetti potenziamenti o protezioni per il PG (tutte momentanee però), sfruttare lo stealth, la modalità ascolto e sopratutto il gioco di squadra perchè sono tutti abbastanza resistenti, i colpi alla testa non sono esattamente facili da fare e perciò fare il lupo solitario porta a pessimi risultati.
Avrai a disposizione diverse abilità speciali upgradabili e varie armi divise tra pistole (Revolver, la 9mm o come si chiama e lo Shorty) e Fucili (quello da Caccia, l'Arco, il Semiautomatico e quello a Raffica) tutti potenziabili anch'esse, più di bonus monouso che si ottengono facendo determinate azioni in game.
Pochè le mappe ma ben articolate, tante sono versioni modificate di quanto già visto nell'avventura principale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io non capisco perché ogni volta che si tira fuori il fatto che in TLoU non ci sia niente di originale si risponde con "Eh ma è fatto da ***", "Eh ma il fulcro del gioco è il rapporto tra Joel ed Ellie", "Eh ma 10/10 GOTG"ecc.. Il gioco è fatto da ***? Sì. Qualcuno lo mette in dubbio? No. Semplicemente la trama nuda e cruda è banale, scontata, prevedibile, quelcheccazzovoletevoi dall'inizio alla fine. Inutile girarci intorno.
Io non capisco perché ogni volta che si tira fuori il fatto che in TLoU non ci sia niente di originale si risponde con "Eh ma è fatto da ***", "Eh ma il fulcro del gioco è il rapporto tra Joel ed Ellie", "Eh ma 10/10 GOTG"ecc.. Il gioco è fatto da ***? Sì. Qualcuno lo mette in dubbio? No. Semplicemente la trama nuda e cruda è banale, scontata, prevedibile, quelcheccazzovoletevoi dall'inizio alla fine. Inutile girarci intorno.