PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
The Last of Us | SG: 10/10 | SPOILER = BAN ETERNO | Novità sui DLC ad Agosto...

Se prima li stordisci con il mattone li uccidi anche senza coltello. Ma è rischioso, se sbagli il tempismo sei morto.Il mattono lo lanci addosso a loro, non per distrarli.
Esatto intendevo quello! Ho scritto distrarli ma intendevo stordirli

Ultima modifica:
Non so che dirti, io l'ho platinato The Last of Us e ci ho giocato direttamente a difficile e poi sopravvissuto e ti posso assicurare che almeno a quelle difficoltà il clicker non lo uccidi lanciandogli solo i mattoni, poi non lo so se alle difficoltà più basse si puó...
Prima mattone, poi corpo a corpo. Devi colpirli subito dopo la mattonata, in quel momento in cui sono un pò storditi. Altrimenti sei morto.

In quale gioco scusa? I Clicker senza coltello non li uccidi, al massimo puoi lanciargli il mattone per distrarli e poi subito attacarli anche frontalmente ma sempre se hai un coltello 
Al gioco che hai giocato pure tu :patpat:

I cliker li uccidi anche con un mattone se inizi a menarli mentre non si sono accorti della tua presenza. Tre mattonate in successione e crepano come tutti.

Non intendo lanciandolo, intendo proprio usandolo come arma melee.

Non so che dirti, io l'ho platinato The Last of Us e ci ho giocato direttamente a difficile e poi sopravvissuto e ti posso assicurare che almeno a quelle difficoltà il clicker non lo uccidi lanciandogli solo i mattoni, poi non lo so se alle difficoltà più basse si puó...
Io pure ho il platino e giocato only Hard e Survivor.

E' una cosa che risulta utile proprio a Survivor per risparmiare coltelli/munizioni...

Non fate i saccenti che poi fate brutte figure .__.

Ultima modifica da un moderatore:
Al gioco che hai giocato pure tu :patpat:I cliker li uccidi anche con un mattone se inizi a menarli mentre non si sono accorti della tua presenza. Tre mattonate in successione e crepano come tutti.

Dopo provo per curiosità perchè in tutte le 3 Run ti giuro che non l'ho mai fatto! Cmq se dovesse andar male avrai un Joel sulla coscienza ???

Se hai il tempismo giusto comunque a scontro aperto puoi ucciderli anche con solo l'arma da mischia, io ricordo così

Dopo provo per curiosità perchè in tutte le 3 Run ti giuro che non l'ho mai fatto! Cmq se dovesse andar male avrai un Joel sulla coscienza 
Non serve neanche tempismo, basta che mashi quadrato come un matto. L'unico requisito è che non devono scopriti prima che la prima mattonata vada a segno.

In questo gioco il corpo a corpo è sgravo e questa ne è la prova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se hai il tempismo giusto comunque a scontro aperto puoi ucciderli anche con solo l'arma da mischia, io ricordo così
Si parlava di only mattone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (funziona solo se li cogli di sorpresa)

Al gioco che hai giocato pure tu :patpat:I cliker li uccidi anche con un mattone se inizi a menarli mentre non si sono accorti della tua presenza. Tre mattonate in successione e crepano come tutti.

Io pure ho il platino e giocato only Hard e Survivor.

E' una cosa che risulta utile proprio a Survivor per risparmiare coltelli/munizioni...

Non fate i saccenti che poi fate brutte figure .__.
Ho appena visto un video su youtube, hai ragione puoi ucciderli con il mattone ma sempre usandolo come arma da corpo a corpo e non lanciandolo.....non volevo fare il saccente, l'ho scritto perchè ricordavo così, una volta rimasi con un clicker e non avevo nè munizioni ne coltelli e quindi gli lanciai 4 o 5 oggetti tra bottiglie e mattoni che trovai nella zona e ricordo che lanciandoli solamente non gli feci niente

Non serve neanche tempismo, basta che mashi quadrato come un matto. L'unico requisito è che non devono scopriti prima che la prima mattonata vada a segno.In questo gioco il corpo a corpo è sgravo e questa ne è la prova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si parlava di only mattone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (funziona solo se li cogli di sorpresa)
Confermo, io ho fatto tutto il gioco così (quando è possibile coglierli di sorpresa, quindi non le orde), poi anche se uno sbaglia e muore comincia da massimo 2 minuti prima senza penalità di nessun genere quindi come metodo è semplice e banale anche a sopravvissuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifedit: anzi a dirla tutta funziona anche nelle orde solo che devono perdere le tue tracce prima di spammare il mattone nuovamente quindi se sono tanti conviene usare le armi da fuoco

I clicker se colti alle spalle prima che si accorgano della tua presenza li uccidi con 3 mattonate, anche a sopravvissuto (modalità dove questa tecnica è fondamentale per risparmiare munizioni).

Verissimo, se storditi o ignari della vostra presenza i Clicker si possono buttare giù anche coi mattoni. Anche con questi requisiti però mi sembra che a pugni non gli fate 'na fava perciò ocio, o usate i mattoni o armi melee varie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 13:39:08 ---------- Previous post was at 13:38:00 ----------

I clicker se colti alle spalle prima che si accorgano della tua presenza li uccidi con 3 mattonate, anche a sopravvissuto (modalità dove questa tecnica è fondamentale per risparmiare munizioni).
Anche attirarli in un punto e scappare è un'ottima tecnica per risparmiare, lo facevo praticamente sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Verissimo, se storditi o ignari della vostra presenza i Clicker si possono buttare giù anche coi mattoni. Anche con questi requisiti però mi sembra che a pugni non gli fate 'na fava perciò ocio, o usate i mattoni o armi melee varie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif 

---------- Post added at 13:39:08 ---------- Previous post was at 13:38:00 ----------

Anche attirarli in un punto e scappare è un'ottima tecnica per risparmiare, lo facevo praticamente sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
concordo

anche se il più delle volte, a costo di perdere tempo, se sono in un luogo dove ci sono mattoni, li ammazzo a mattonate per poi poter esplorare con tranquillità la zona e raccogliere quello che trovo, oltretutto l'animazione dell'uccisione dei clicker a mattonate è bellissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

In quale gioco scusa? I Clicker senza coltello non li uccidi, al massimo puoi lanciargli il mattone per distrarli e poi subito attacarli anche frontalmente ma sempre se hai un coltello
No, lo puoi uccidere usando il mattone corpo a corpo.

---------- Post added at 14:32:35 ---------- Previous post was at 14:30:43 ----------

Parlando del gioco in generala le tanto decantate azioni/situazioni "random" ancora non si sono viste, lo sapevo che a me non la davano a bere :morris82:
Non esistono situazioni/azioni random. Di random massimo ci sono i dialoghi con Ellie.

Sono arrivato alla Città di Bill
non credevo ci fossero dei mini livelli sand box, sono rimasto particolarmente stupito, peccato ci siano poche case da esplorare però la sensazione generale è stata ottima.

Parlando del gioco in generala le tanto decantate azioni/situazioni "random" ancora non si sono viste, lo sapevo che a me non la davano a bere :morris82:
non è che ci sono situazioni random, solo che l'IA nemica è abbastanza intelligente da riuscire a reagire in modi diversi

Mi spiegate bene come funziona questa cosa dell'uccisione dei clicker corpo a corpo con il mattone?Grazie
semplicemente se lo cogli alle spalle con un mattone senza farti beccare lo puoi uccidere premendo ripetutamente quadrato. Non so se ciò richiama l'attenzione dei mostri intorno perchè no l'ho mai provato

Mi spiegate bene come funziona questa cosa dell'uccisione dei clicker corpo a corpo con il mattone?Grazie
Lo puoi fare con meccanica stealth. Ti avvicini silenziosamente alle spalle o di fianco al clicker e, quando ce l'hai vicino, da accucciato passi a posizione eretta e gli dai 3 mattonate in testa con quadrato.

Se invece il clicker ti ha già scoperto e ti sta attaccando non lo puoi fare.

Un buon modo per allenarsi è farlo quando incontri un clicker addormentato.

Tieni presente che, pur essendo un'uccisione stealth, nel momento che lo colpisci fai rumore e quindi eventuali altri clicker nei paraggi ti sentiranno, per cui devi già immaginare dove ti andrai a nascondere dopo che gli avrai fracassato la testa :wush:

Ultima modifica:
concordoanche se il più delle volte, a costo di perdere tempo, se sono in un luogo dove ci sono mattoni, li ammazzo a mattonate per poi poter esplorare con tranquillità la zona e raccogliere quello che trovo, oltretutto l'animazione dell'uccisione dei clicker a mattonate è bellissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ah bè in quel caso allora facevo così pure io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

semplicemente se lo cogli alle spalle con un mattone senza farti beccare lo puoi uccidere premendo ripetutamente quadrato. Non so se ciò richiama l'attenzione dei mostri intorno perchè no l'ho mai provato
Si richiama l'attenzione e puoi farlo anche frontalmente se stanno dormendo o li hai storditi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sì richiama la loro attenzione. Come ho scritto è un tipo di uccisione che richiede pianificazione perchè devi già immaginare dove andare a nasconderti. E' perfetta nelle sezioni dove ci sono solo clicker, perchè una volta nascosto e fermo non ti troveranno più. E' invece sconsigliabile se ci sono nei paraggi vari tipologie di infetti (runner, stalker) perchè rischi poi di trovarteli tutti addosso. Io la uso molto come soluzione, soprattutto adesso che lo sto rigiocando a sopravvissuto, per risparmiare coltelli e armi per i momenti in cui davvero sono indispensabili.

No, lo puoi uccidere usando il mattone corpo a corpo. 

---------- Post added at 14:32:35 ---------- Previous post was at 14:30:43 ----------

Non esistono situazioni/azioni random. Di random massimo ci sono i dialoghi con Ellie.

non è che ci sono situazioni random, solo che l'IA nemica è abbastanza intelligente da riuscire a reagire in modi diversi
Ma se dopo i primi videogameplay sentendo i commenti entusiasti della gente pareva quasi che i nemici vivessero di vita propria. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le routine comportamentali più o meno sono sempre le stesse, che salgano, scendano o facciano il giro della sala 2 volte non cambia molto, sono solo più accorti rispetto ad altri giochi stealth, ma non ho visto situazioni incredibili anche una volta scoperto dal mio nascondiglio. Rispetto ad altri giochi l'I.A. nemica sarà sicuramente più attenta, ma da come si parlava mesi e mesi indietro pareva il Messia stò gioco.

Anyway provata anche la nuova modalità Interrogatorio, carina ma il problema è sempre il design delle mappe. Il posizionamento delle casseforti avviene sempre nello stesso punto, una volta finiti i 4 interrogatori (che poi sono 4 esecuzioni speciali) bisogna aspettare qualche secondo prima che venga segnato sulla mappa il luogo esatto con una frase a schermo del tipo "stay tuned a breve verrà rivelata l'ubicazione esatta".

Come perk direi che è obbligatorio Stratega lv 3 che permette di rigenerarsi presso un compagno, anche perchè la maggior parte delle volte ci si trova a scassinare la cassaforte da solo perchè magari 1 è finito al creatore, altri due camperano in base per difendere il forziere e ti ritrovi con un deficiente contro 2-3 nemici che ovviamente convergono tutti presso lo scrigno che stai scassinando.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro