PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Per me il miglior gioco su PS3 è un altro (non è MGS4)
Ho mai sminuito TLOU? Non mi pare, i commenti andrebbero letti nella loro interezza se si vuole capire la situazione.

Ho sempre detto e ridetto milioni di volte che TLOU è un buon gioco con una buona trama, non da 10 e non un capolavoro, ma buono.

Solo che per tanti fan sfegatati di TLOU buono per loro equivale a dire che il gioco sia un letamaio dove non si salvi nulla.

MGS per l'ennessima volta è stato introdotto da Ryo per il fatto che vi fossero stati commenti dove si esplicitava dicendo che la trama di TLOU nei videogiochi era qualcosa di mai visto.

Fatto stà che sono usciti alcuni titoli dove la trama è uguale o migliore di TLOU (dipende dai punti di vista) come MGS appunto e Deadly Premonition e Yakuza.

Io sono intervenuto per aver letto che la trama di MGS non fosse adulta.

Non so dove tu o qualcun altro abbiate mai visto alla fine dei paragoni come gioco tra MGS e TLOU.

Nessuno ha paragonato la tipologia di gioco, si è sempre e solo parlato di qualità delle trame.

:blbl:
:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

spero che cambierai idea , altrimenti è grave //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:
spero che cambierai idea , altrimenti è grave //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Molti cmq confondono (o le mettono assieme) Trama e Narrazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il punto forte di TLOU è la narrazione (che ne scaturisce il rapporto tra i protagonisti.)

La trama di fondo, non è per nulla originale. Non sei d'accordo Ivas?

Ultima modifica:
Io ti stò riassumendo in breve la discussione, indistintamente da come la penso.

Non banalizzare il tutto con mille faccine e con una frase che suona tanto da: "se non la si vede come me è sbagliata dal principio"

Visto che ci tieni tanto:

Trovo la trama di DP superiore, TLOU avrà anche si una narrazione cinematografica e un rapporto personale decisamente di più alto livello. Però come trama in tutto il suo complesso si, preferisco quella di DP, come ritengo quella della saga di MGS eoni superiore.

Yakuza purtroppo ho giocato solo il primo capitolo e come trama ricordo così poco che non posso dire se la preferisco o no ad altri giochi.

Molti cmq confondono (o le mettono assieme) Trama e Narrazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifIl punto forte di TLOU è la narrazione (che ne scaturisce il rapporto tra i protagonisti.)

ok la trama non sarà originalissima (ma è veramente un difetto?) ma il finale? Il finale è qualcosa di indescrivibile per la carica emotiva che trasmette e perchè è unico

---------- Post added at 15:46:20 ---------- Previous post was at 15:43:46 ----------

Io ti stò riassumendo in breve la discussione, indistintamente da come la penso.Non banalizzare il tutto con mille faccine e con una frase che suona tanto da: "se non la si vede come me è sbagliata dal principio"

Visto che ci tieni tanto:

Trovo la trama di DP superiore, TLOU avrà anche si una narrazione cinematografica e un rapporto personale decisamente di più alto livello. Però come trama in tutto il suo complesso si, preferisco quella di DP, come ritengo quella della saga di MGS eoni superiore.

Yakuza purtroppo ho giocato solo il primo capitolo e come trama ricordo così poco che non posso dire se la preferisco o no ad altri giochi.

questo deadly premonition deve essere veramente un titolo incompreso, tutti ma tutti ne parlano benissimo con una trama da oscar e un pratagonista da ricordare, lo dovrei recuperare

ok la trama non sarà originalissima (ma è veramente un difetto?) ma il finale? Il finale è qualcosa di indescrivibile per la carica emotiva che trasmette e perchè è unico
Ovviamente io, lascio fuori il discorso delle emozioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il gioco eccelle in tutti i punti (tranne nella trama) che cmq è ottima.

Cmq non ho dato un voto al gioco, proprio perchè è una perla rara //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo stesso potrei dire del Bio Infinity, dove il punto forte (al contrario di TLOU) è la trama complessa e da "strizza cervelli" , mentre la narrazione è un pò meh.

Ma sono entrambi 2 gioconi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

questo deadly premonition deve essere veramente un titolo incompreso, tutti ma tutti ne parlano benissimo con una trama da oscar e un pratagonista da ricordare, lo dovrei recuperare
Tecnicamente è un gioco da PS2 (pure non riuscito benissimo), però come trama e protagonista ha tantissimo da offrire.

Molti cmq confondono (o le mettono assieme) Trama e Narrazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifIl punto forte di TLOU è la narrazione (che ne scaturisce il rapporto tra i protagonisti.)

Si, ma la narrazione è quella che conta. Anche Binary Domain aveva una bella ambientazione e discreti presupposti ma poi non si è rivelato altro che un classico shooter .

TLOU supera i confini del genere, non è vincolante in un genere (e già questo è un qualcosa di eccezionale) e coinvolge in maniera esemplare... non vedo quindi cosa vorreste chiedere di più .. è impossibile! se poi vi piacciono altri tipi di giochi allora è un altro discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ovviamente io, lascio fuori il discorso delle emozioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifIl gioco eccelle in tutti i punti (tranne nella trama) che cmq è ottima.

Cmq non ho dato un voto al gioco, proprio perchè è una perla rara //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo stesso potrei dire del Bio Infinity, dove il punto forte (al contrario di TLOU) è la trama complessa e da "strizza cervelli" , mentre la narrazione è un pò meh.

Ma sono entrambi 2 gioconi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Secondo me invece eccelle anche nella trama.

Funzionale ed adatta.

Perfetta per un road movie con quei pg.

Davvero...

A me le remore vengono al lato Gameplay, ma ho già espresso qualche centinaio di pagine fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si, ma la narrazione è quella che conta. Anche Binary Domain aveva una bella ambientazione e discreti presupposti ma poi non si è rivelato altro che un classico shooter .TLOU supera i confini del genere, non è vincolante in un genere (e già questo è un qualcosa di eccezionale) e coinvolge in maniera esemplare... non vedo quindi cosa vorreste chiedere di più .. è impossibile! se poi vi piacciono altri tipi di giochi allora è un altro discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
concordo tutto su tlou ma non su binary domain che aveva una buonissima trama anche molto significativa

concordo tutto su tlou ma non su binary domain che aveva una buonissima trama anche molto significativa
appunto... buonissima trama ma che non si è rivelata all'altezza. L'ottima trama non rende un gioco valido, a differenza della narrazione

ok la trama non sarà originalissima (ma è veramente un difetto?) ma il finale? Il finale è qualcosa di indescrivibile per la carica emotiva che trasmette e perchè è unico.
Parlando di finali epici mi viene in mente anche questo:

Però bisogna capirlo per bene. Stessa cosa con il 2

@ ivas non c'è niente da ridere. Quelli postati sono tutti giochi con trame mature e personaggi dalla forte psicologia e caratterizzazione.

Deadly Premonition è un capolavoro :gix: ma non c'entra niente con TLOU secondo me
altra conferma su deadly premonition, basta eh sennò me lo fate andare a comprare ora, peccato che lo sviluppatore è passato, penso momentaneamente, a microsoft con d4

altra conferma su deadly premonition, basta eh sennò me lo fate andare a comprare ora, peccato che lo sviluppatore è passato, penso momentaneamente, a microsoft con d4
Vallo a cmprare che aspetti? :wush:

Appena preso devo ancora iniziarlo. Ho letto di trofei pesantemente glitchati. Hanno risolto o è ancora un disastro da quel punto di vista?

E' un capolavoro per trama, atmosfera e personaggi, ma sappi che tecnicamente è un gioco da PS2 e le meccaniche del gameplay forse ancora più arretrate........se sei un giocatore che fa della tecnica un punto imprescindibile, lo schiferai dopo un quarto d'ora di gioco. :rickds:

E' un gioco non per tutti DP, un gioco assolutamente di nicchia, ma di nicchia davvero dura. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Bisogna superare certe barriere con questo titolo, ma una volta che riesci ad immergerti completamente nel suo mondo, non ne vorrai uscire più. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

CHIUSO OT.

Ultima modifica da un moderatore:
Di quante conferme hai bisogno? :gix:

Ultima modifica:
Certo che discussione è venuta fuori... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho anche l' altro gioco di cui si parla nelle pagine precedenti (non faccio nomi :pffs: ) be a parte non essermi piaciuto come gameplay, ma la storia e soprattutto le cutscene le ho trovate una palla mostruosa !! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif scenette lunghissime che non finivano piu' ho finito il gioco a sforzo, il finale poi aveva una cutscene che durava quanto ??mezz' ora ?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Trailer TLOU

Salve ragazzi,

ho creato un trailer di TLOU basato su un noto "film" di Maccio Capatonda, e ho pensato di condividerlo qui ;p

Ovviamente è molto spoileroso, da vedere solamente dopo aver completato il gioco. Purtroppo non posso postare direttamente il video, quindi metto il titolo esatto da cercare su YouTube:

The Last of Us (SPOILER) - La Febbra (Trailer Ita)

Poiché il video prende in giro un po' di punti salienti del gioco :pffs:, prima di venir linciato :l4gann: ci tengo a precisare che TLOU mi é piaciuto moltissimo, lo ritengo uno dei giochi più belli della "vecchia" gen :tragic:

Buona visione! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro