PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Colgo il piccolo ot su cage per insultare pesantemente tutti i babbani che hanno speso 70€ per la monnezza che chiama videogioco. Beyond l'ho visto su youtube e devo dire che non si salva nemmeno la storia, almeno heavy rain li si salvava. /ot

Ultima modifica:
Colgo il piccolo ot su cage per insultare pesantemente tutti i babbani che hanno speso 70€ per la monnezza che chiama videogioco. Beyond l'ho visto su youtube e devo dire che non si salva nemmeno la storia, almeno heavy rain li si salvava. /ot
La monnezza(come la chiama tu)è altra nel mondo videoludico.:l4gann:

L'imperfezione del gameplay di The Last of Us non era una critica, ma una semplice constatazione. Non vuole essere un survival puro, né uno stealth di prima qualità, né tantomeno uno sparatutto in terza persona nelle fasi più concitate. Esattamente come gli Uncharted, mischia il meglio di vari generi per offrire un'esperienza videoludica di stampo cinematografico di primo livello: un po' di questo, un po' di quello, un po' di quell'altro. L'obiettivo però è ben preciso: fornire un'avventura dai ritmi costanti e che non si perda per qualche morte di troppo dovuta a una difficoltà eccessiva (e si parla comunque di un titolo abbastanza impegnativo rispetto un Uncharted a caso) che di fatto spezzerebbe la magia voluta da Naughty Dog. È un'alchimia perfetta di vari generi che funziona per l'obiettivo posto dallo sviluppatore e per questo ho parlato del tipo di prodotto che va oltre le canoniche valutazioni che suddividono il prodotto in tante parti perdendo però la summa fondamentale: l'esperienza offerta. Non mi ha fatto impazzire, così come non mi ha fatto impazzire il gameplay di BioShock Infinite, Alan Wake (anche se qui siamo a livelli di gameplay molto più bassi) e altri prodotti che puntavano espressamente qualcosa di differente in grado di lasciarmi qualcosa. The Last of Us è l'insegnamento palese e severo a David Cage e ai suoi esperimenti fallimentari: si può offrire un'esperienza cinematografica degna di essere chiamata tale senza dimenticare una vera interattività. Nei panni di Joel finivo piano piano a sentirmi protettivo nei confronti di Ellie ora dopo ora ed era una cosa che riflettevo direttamente durante le mie partite (aldilà del fatto che era praticamente impossibile farla morire visto che invisibile ai nemici, ma è un difetto su cui ho deciso di soprassedere). Quindi, non è uno stealth perfetto, non è tantomeno un survival degno del genere, figurarsi uno sparatutto in terza persona. È The Last of Us. È così. Ed un titolo che può andare oltre certi limiti perché sa offrire ben altro, per questo è inutile soffermarsi sul singolo dettaglio, è una produzione che va valutata per quello che offre ed effettivamente lascia ai titoli di coda.
ibuNAl0Eb6O4EM.gif

E' una pessima avventura grafica e basta.
Sarò io che non ne capisco una cippa....ma a me è piaciuto molto di più di heavy rain :wush:

Come al solito bisogna sempre estremizzare:facepalm:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Se vabbe' buona notte al secchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Cage pecca più che altro di presunzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

perdoni me Lord Voldemort, ma io essere nato senza possibilità di fare Wingardium Leviosà

Come accidenti fate a finir a parlare di Cage ogni volta lo vorrei tanto sapere. Ma basta, fate pace con voi stessi e con quella persona.

Imparerete mai a parlare di un prodotto senza dover scendere a confronti inutili e, per quel che mi riguarda in questo particolare esempio, fuori luogo, laddove non richiesti?

Si spera di sì anche perchè, credetemi, il vostro senso critico ne gioverà.

Che paragone del ***** e perdona la mancanza di tatto.Il gameplay di TLOU è assolutamente ottimo e ben contestualizzato. Non potete pretendere lo stealth di SC, Joel non è un soldato, non è attrezzato, i nemici sono diversi. Ciononostante se vieni beccato diventano guai quanto se non più di uno stealth normale perchè sei un povero vagabondo pezzente in un mondo in rovina che deve viaggiare con poche munizioni e usare mattoni, bottiglie e travi di legno per combattere ergo meno finisci faccia a faccia con qualcuno meglio è anche perchè ti buttano giù con la stessa facilità con cui tu butti giù loro (e solo questo dettaglio lo allontana da una miriade di TPS).

Non è nemmeno un action alla Uncharted per i motivi di cui sopra e perchè le regole del mondo di TLOU sono molto più realistiche rispetto a qualsiasi tps.

Il gameplay è perfettamente costruito attorno a Joel, chi è e cosa può fare, tutto altrettanto perfettamente circoscritto alle regole del mondo di gioco con piccole concessioni.

I difetti ci sono, sia chiaro. Mi venisse un colpo se son quelli però e soprattutto leggere che è abbozzato è un tantino troppo.

Infatti TLOU non è uno stealth-game puro :bah!: come non è puro in nessun'altro dei generi da cui attinge.........fare il paragone con Splinter Cell non è onesto e soprattutto non ha alcun senso.

son 2 stealth game tutti e 2, è inutile che ci girate attorno
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

e non voglio fare un paragone tra le possibilità di Joel contro quelle si Sam.

parlo di semplici e pure meccaniche del gameplay che in SC sono rifinite, in TLOU no.

e non è un punto di vista, è una cosa oggettiva. capisco che vi piace vedere questo titolo come il messia salvatore delle masse, e più o meno lo è davvero. ma santo ***, aprite gli occhi e riconosceteli i difetti quando ci sono
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

abbiate uno spirito critico verso la vostra passione, almeno per quello.

e se TLOU non è uno stealth game puro cosa dovrebbe essere? dato che o si agisce di soppiatto o si muore in 2 secondi? (a meno che non lo giochiate a facile)

metal gear solid non è uno stealth puro visto che si può agire sia di soppiatto che ad armi spianate, anche se il succo del gioco è sempre quello di non farsi scoprire.

così come deus ex non è uno stealth game puro.

TLOU secondo il vostro parere cosa dovrebbe essere?

Come accidenti fate a finir a parlare di Cage ogni volta lo vorrei tanto sapere. Ma basta, fate pace con voi stessi e con quella persona.Imparerete mai a parlare di un prodotto senza dover scendere a confronti inutili e, per quel che mi riguarda in questo particolare esempio, fuori luogo, laddove non richiesti?

Ammettilo.

È il tuo amante. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I nemici sbucano fuori dal nulla,o è stata miia impressione?

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

perdoni me Lord Voldemort, ma io essere nato senza possibilità di fare Wingardium Leviosà
Perdonato :rickds:

---------- Post added at 22:28:08 ---------- Previous post was at 22:25:57 ----------

Come accidenti fate a finir a parlare di Cage ogni volta lo vorrei tanto sapere. Ma basta, fate pace con voi stessi e con quella persona.Imparerete mai a parlare di un prodotto senza dover scendere a confronti inutili e, per quel che mi riguarda in questo particolare esempio, fuori luogo, laddove non richiesti?

Perché odio quell'uomo e detesto la sua concezione di film spacciato per videogioco a 70€, ma é il mio pensiero e per tanto ho aperto e chiuso un ot volutamente provocatorio mirato a rompere le balle a tutti i pro cage :rickds:

Ho visto ora che non avevo ancora votato.

Via, 9.5.

I miei pareri sono un pò ovunque,non ho bisogno di riscrivere cosa penso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dipende cosa intendi.

In che punto ti é capitato? A me solo in un occasione, ma con ellie: la guardo, giro la visuale di 360 gradi e me la ritrovo nuovamente davanti :rickds:

A me è successo che nel pezzo in cui

joel da il fucile ad ellie per coprirlo dall'alto avevo eliminato tutti quelli che c erano con arco e frecce e in maniera silenziosa. A un certo punto dato che non succedeva nulla ho cominciato a fare il giro tra i vari palazzi e ho visto dei nemici spawnarsi proprio davanti a me,si riproducevano gli uni con gli altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif a quel punto non c'ho visto più e li ho massacrati con qualsiasi cosa mi trovavo.
Vi sembra normale?

joel da il fucile ad ellie per coprirlo dall'alto avevo eliminato tutti quelli che c erano con arco e frecce e in maniera silenziosa. A un certo punto dato che non succedeva nulla ho cominciato a fare il giro tra i vari palazzi e ho visto dei nemici spawnarsi proprio davanti a me,si riproducevano gli uni con gli altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif a quel punto non c'ho visto più e li ho massacrati con qualsiasi cosa mi trovavo.
Vi sembra normale?

Che comparivano dal nulla davanti a te come magia non è normale perchè sarebbe brutto da vedere.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque in quella zona anche a me è successo che venivano respawnati nemici,dopo aver fatto fuori gli altri silenziosamente.Perchè quella parte

è pensata per farti aiutare da Ellie col fucile,se tu li uccidi da solo lei non stava ferma.Così non avrebbe avuto senso il dialogo successivo tra loro due.

Perciò hanno pensato di non farti andare avanti finchè lei non spara.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eppure è successo xD

Grandioso,quindi io cerco il più possibile di risparmiare colpi e loro fanno in modo di farmeli sprecare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vi sembra normale?

mai successo :morris82:

Guarda a me capitano sempre cose assurde a sto gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sempre nello stesso pezzo mi è capitato di aver ucciso un nemico,e un altro nemico a km di distanza,grazie ai suoi poteri psichici,m'ha sgamato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però dai sono proprio queste cose a farci divertire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro