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Sbrinx
Offline
certo che se uno dice na puntina negativa sul gioco, arriva subito chi si sente toccato nel profondo.
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La monnezza(come la chiama tu)è altra nel mondo videoludico.:l4gann:Colgo il piccolo ot su cage per insultare pesantemente tutti i babbani che hanno speso 70€ per la monnezza che chiama videogioco. Beyond l'ho visto su youtube e devo dire che non si salva nemmeno la storia, almeno heavy rain li si salvava. /ot
L'imperfezione del gameplay di The Last of Us non era una critica, ma una semplice constatazione. Non vuole essere un survival puro, né uno stealth di prima qualità, né tantomeno uno sparatutto in terza persona nelle fasi più concitate. Esattamente come gli Uncharted, mischia il meglio di vari generi per offrire un'esperienza videoludica di stampo cinematografico di primo livello: un po' di questo, un po' di quello, un po' di quell'altro. L'obiettivo però è ben preciso: fornire un'avventura dai ritmi costanti e che non si perda per qualche morte di troppo dovuta a una difficoltà eccessiva (e si parla comunque di un titolo abbastanza impegnativo rispetto un Uncharted a caso) che di fatto spezzerebbe la magia voluta da Naughty Dog. È un'alchimia perfetta di vari generi che funziona per l'obiettivo posto dallo sviluppatore e per questo ho parlato del tipo di prodotto che va oltre le canoniche valutazioni che suddividono il prodotto in tante parti perdendo però la summa fondamentale: l'esperienza offerta. Non mi ha fatto impazzire, così come non mi ha fatto impazzire il gameplay di BioShock Infinite, Alan Wake (anche se qui siamo a livelli di gameplay molto più bassi) e altri prodotti che puntavano espressamente qualcosa di differente in grado di lasciarmi qualcosa. The Last of Us è l'insegnamento palese e severo a David Cage e ai suoi esperimenti fallimentari: si può offrire un'esperienza cinematografica degna di essere chiamata tale senza dimenticare una vera interattività. Nei panni di Joel finivo piano piano a sentirmi protettivo nei confronti di Ellie ora dopo ora ed era una cosa che riflettevo direttamente durante le mie partite (aldilà del fatto che era praticamente impossibile farla morire visto che invisibile ai nemici, ma è un difetto su cui ho deciso di soprassedere). Quindi, non è uno stealth perfetto, non è tantomeno un survival degno del genere, figurarsi uno sparatutto in terza persona. È The Last of Us. È così. Ed un titolo che può andare oltre certi limiti perché sa offrire ben altro, per questo è inutile soffermarsi sul singolo dettaglio, è una produzione che va valutata per quello che offre ed effettivamente lascia ai titoli di coda.
E' una pessima avventura grafica e basta.La monnezza(come la chiama tu)è altra nel mondo videoludico.:l4gann:
Sarò io che non ne capisco una cippa....ma a me è piaciuto molto di più di heavy rain :wush:E' una pessima avventura grafica e basta.
Se vabbe' buona notte al secchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.pngColgo il piccolo ot su cage per insultare pesantemente tutti i babbani che hanno speso 70 per la monnezza che chiama videogioco. Beyond l'ho visto su youtube e devo dire che non si salva nemmeno la storia, almeno heavy rain li si salvava. /ot
perdoni me Lord Voldemort, ma io essere nato senza possibilità di fare Wingardium LeviosàColgo il piccolo ot su cage per insultare pesantemente tutti i babbani che hanno speso 70€ per la monnezza che chiama videogioco. Beyond l'ho visto su youtube e devo dire che non si salva nemmeno la storia, almeno heavy rain li si salvava. /ot
Che paragone del ***** e perdona la mancanza di tatto.Il gameplay di TLOU è assolutamente ottimo e ben contestualizzato. Non potete pretendere lo stealth di SC, Joel non è un soldato, non è attrezzato, i nemici sono diversi. Ciononostante se vieni beccato diventano guai quanto se non più di uno stealth normale perchè sei un povero vagabondo pezzente in un mondo in rovina che deve viaggiare con poche munizioni e usare mattoni, bottiglie e travi di legno per combattere ergo meno finisci faccia a faccia con qualcuno meglio è anche perchè ti buttano giù con la stessa facilità con cui tu butti giù loro (e solo questo dettaglio lo allontana da una miriade di TPS).
Non è nemmeno un action alla Uncharted per i motivi di cui sopra e perchè le regole del mondo di TLOU sono molto più realistiche rispetto a qualsiasi tps.
Il gameplay è perfettamente costruito attorno a Joel, chi è e cosa può fare, tutto altrettanto perfettamente circoscritto alle regole del mondo di gioco con piccole concessioni.
I difetti ci sono, sia chiaro. Mi venisse un colpo se son quelli però e soprattutto leggere che è abbozzato è un tantino troppo.
Infatti TLOU non è uno stealth-game purocome non è puro in nessun'altro dei generi da cui attinge.........fare il paragone con Splinter Cell non è onesto e soprattutto non ha alcun senso.
Ammettilo.Come accidenti fate a finir a parlare di Cage ogni volta lo vorrei tanto sapere. Ma basta, fate pace con voi stessi e con quella persona.Imparerete mai a parlare di un prodotto senza dover scendere a confronti inutili e, per quel che mi riguarda in questo particolare esempio, fuori luogo, laddove non richiesti?
Si spera di sì anche perchè, credetemi, il vostro senso critico ne gioverà.
Perdonatoperdoni me Lord Voldemort, ma io essere nato senza possibilità di fare Wingardium Leviosà
Perché odio quell'uomo e detesto la sua concezione di film spacciato per videogioco a 70€, ma é il mio pensiero e per tanto ho aperto e chiuso un ot volutamente provocatorio mirato a rompere le balle a tutti i pro cageCome accidenti fate a finir a parlare di Cage ogni volta lo vorrei tanto sapere. Ma basta, fate pace con voi stessi e con quella persona.Imparerete mai a parlare di un prodotto senza dover scendere a confronti inutili e, per quel che mi riguarda in questo particolare esempio, fuori luogo, laddove non richiesti?
Si spera di sì anche perchè, credetemi, il vostro senso critico ne gioverà.
Dipende cosa intendi.I nemici sbucano fuori dal nulla,o è stata miia impressione?
In che punto ti é capitato? A me solo in un occasione, ma con ellie: la guardo, giro la visuale di 360 gradi e me la ritrovo nuovamente davantiI nemici sbucano fuori dal nulla,o è stata miia impressione?
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Che comparivano dal nulla davanti a te come magia non è normale perchè sarebbe brutto da vedere.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifA me è successo che nel pezzo in cuiVi sembra normale?joel da il fucile ad ellie per coprirlo dall'alto avevo eliminato tutti quelli che c erano con arco e frecce e in maniera silenziosa. A un certo punto dato che non succedeva nulla ho cominciato a fare il giro tra i vari palazzi e ho visto dei nemici spawnarsi proprio davanti a me,si riproducevano gli uni con gli altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif a quel punto non c'ho visto più e li ho massacrati con qualsiasi cosa mi trovavo.
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mai successo :morris82:A me è successo che nel pezzo in cuiVi sembra normale?joel da il fucile ad ellie per coprirlo dall'alto avevo eliminato tutti quelli che c erano con arco e frecce e in maniera silenziosa. A un certo punto dato che non succedeva nulla ho cominciato a fare il giro tra i vari palazzi e ho visto dei nemici spawnarsi proprio davanti a me,si riproducevano gli uni con gli altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif a quel punto non c'ho visto più e li ho massacrati con qualsiasi cosa mi trovavo.
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