PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Quindi dura poco, aspetterò allora uno sconto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Purtroppo si, l'ho finito in tre ore esatte esplorando tutto e trovando tutti i collezionabili alla prima run.. Ripeto, lo consiglio solo a chi ha amato alla follia il gioco base, chi l'ha apprezzato o trovato soltanto ottimo deve per forza aspettare uno sconto per non rimanere con l'amaro in bocca

Bene ieri notte mi ci sono totalmente immerso e ora posso tirare le conclusioni. Parto col dire una cosa che non è per essere banale o poco obiettivo ma solo perchè per me è proprio così....Left Behind è bellissimo. L'unica cosa che gli si può davvero contestare è che il prezzo è effettivamente troppo alto, messo in relazione alla durata. Che poi a me è durato 3 ore piene alla prima run, ma la verità è che se anche durava 5 o 6 ore sarebbero sembrate lo stesso troppo poche, perchè il mondo di TLOU ti rapisce in un modo davvero così intenso che vorresti non uscirne più.

Riguardo alla qualità e ai contenuti, io sono totalmente soddisfatto. Il "parallelismo"(uso questa frase per non fare spoiler) che i cagnacci hanno studiato è stata un'ottima intuizione ed una sorpresa che proprio non mi aspettavo e c'è da precisare che sono stati anche molto bravi a spiegare un pò di punti interrogativi che sorgevano dalla campagna principale in maniera sensata e senza cadere in contraddizioni.

Molti si lamenteranno che c'è poco gameplay, ma io continuerò sempre a ripetere (e non mi stancherò mai) che i Naughty Dog con TLOU hanno voluto raccontarci e FARCI VIVERE una storia.....tutto il resto è secondario. Quello che conta sono i personaggi e io ogni volta che vedo le scene e il livello della recitazione continuo ad essere assolutamente sbalordito di quanto siano VIVI e AUTENTICI i protagonisti di questo gioco. La potenza narrativa che i ND hanno raggiunto ormai è totale. Quando un videogioco riesce a farti ridere, farti piangere, farti riflettere su quanto siamo fortunati noi che abbiamo tutto (pensate per un attimo se fossimo come Ellie, se fossimo nati in un mondo come quello di TLOU, dove non hai quasi nulla e l'unico modo che hai per giocare ad un videogame è quello di usare "l'immaginazione") cioè quando un videogioco arriva a questi livelli, io personalmente non ho nient'altro da chiedere.

TLOU è emotività, è sentimento, TLOU è EMPATIA allo stato puro, è questa la sua vera essenza (anche se in tanti non l'hanno ancora capito) e Left Behind segue esattamente questo stesso schema, difatti credo non sia neanche giusto chiamarlo DLC perchè non è una cosa a parte dal gioco principale ma anzi ne è un tutt'uno, è proprio parte integrante di TLOU.

Se siete fra quelli che hanno veramente AMATO questo gioco, se avete davvero amato Joel ed Ellie, si insomma se appartenete a questa cerchia allora Left Behind è imprescindibile per voi, lo amerete e non penserete neppure per un attimo ai soldi spesi. Se invece TLOU vi interessa solo per menare, sparare ecc...beh allora evitate tranquillamente di spendere i vostri soldi per LB.

Concludo solo esprimendo la mia opinione su quella che a quanto leggo è la scena più chiaccherata:

ragazzi per me non esiste dire che Ellie è lesbica, per me il bacio è stato solo un gesto istintivo (dettato dalla felicità del momento dato che Riley le aveva appena detto che non se ne sarebbe andata) di una ragazzina che a quell'età non ha ancora neppure piena consapevolezza della sua sessualità.....se avessero avuto entrambe 20 anni allora era diverso, ma in questo caso proprio no

finito il dlc a sopravissuto..splendido come del resto lo è il gioco completo. A narrazione i ND sono incredibili. Il miglior gioco e il miglior dlc della gen :kep88:

Ora datemi un tlou2 su ps4 che io ho ancora una gran voglia di giocarci.

Bene ieri notte mi ci sono totalmente immerso e ora posso tirare le conclusioni. Parto col dire una cosa che non è per essere banale o poco obiettivo ma solo perchè per me è proprio così....Left Behind è bellissimo. L'unica cosa che gli si può davvero contestare è che il prezzo è effettivamente troppo alto, messo in relazione alla durata. Che poi a me è durato 3 ore piene alla prima run, ma la verità è che se anche durava 5 o 6 ore sarebbero sembrate lo stesso troppo poche, perchè il mondo di TLOU ti rapisce in un modo davvero così intenso che vorresti non uscirne più.
Riguardo alla qualità e ai contenuti, io sono totalmente soddisfatto. Il "parallelismo"(uso questa frase per non fare spoiler) che i cagnacci hanno studiato è stata un'ottima intuizione ed una sorpresa che proprio non mi aspettavo e c'è da precisare che sono stati anche molto bravi a spiegare un pò di punti interrogativi che sorgevano dalla campagna principale in maniera sensata e senza cadere in contraddizioni.

Molti si lamenteranno che c'è poco gameplay, ma io continuerò sempre a ripetere (e non mi stancherò mai) che i Naughty Dog con TLOU hanno voluto raccontarci e FARCI VIVERE una storia.....tutto il resto è secondario. Quello che conta sono i personaggi e io ogni volta che vedo le scene e il livello della recitazione continuo ad essere assolutamente sbalordito di quanto siano VIVI e AUTENTICI i protagonisti di questo gioco. La potenza narrativa che i ND hanno raggiunto ormai è totale. Quando un videogioco riesce a farti ridere, farti piangere, farti riflettere su quanto siamo fortunati noi che abbiamo tutto (pensate per un attimo se fossimo come Ellie, se fossimo nati in un mondo come quello di TLOU, dove non hai quasi nulla e l'unico modo che hai per giocare ad un videogame è quello di usare "l'immaginazione") cioè quando un videogioco arriva a questi livelli, io personalmente non ho nient'altro da chiedere.

TLOU è emotività, è sentimento, TLOU è EMPATIA allo stato puro, è questa la sua vera essenza (anche se in tanti non l'hanno ancora capito) e Left Behind segue esattamente questo stesso schema, difatti credo non sia neanche giusto chiamarlo DLC perchè non è una cosa a parte dal gioco principale ma anzi ne è un tutt'uno, è proprio parte integrante di TLOU.

Se siete fra quelli che hanno veramente AMATO questo gioco, se avete davvero amato Joel ed Ellie, si insomma se appartenete a questa cerchia allora Left Behind è imprescindibile per voi, lo amerete e non penserete neppure per un attimo ai soldi spesi. Se invece TLOU vi interessa solo per menare, sparare ecc...beh allora evitate tranquillamente di spendere i vostri soldi per LB.

Concludo solo esprimendo la mia opinione su quella che a quanto leggo è la scena più chiaccherata:

ragazzi per me non esiste dire che Ellie è lesbica, per me il bacio è stato solo un gesto istintivo (dettato dalla felicità del momento dato che Riley le aveva appena detto che non se ne sarebbe andata) di una ragazzina che a quell'età non ha ancora neppure piena consapevolezza della sua sessualità.....se avessero avuto entrambe 20 anni allora era diverso, ma in questo caso proprio no
Quoto tutto , non c'è altro da dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'unica cosa che posso dire è che ora, avendolo giocato, lo pagherei anche 20 euro senza pensarci.

Li vale tutti quei 14 euri. Compratelo assolutamente.

Ultima modifica da un moderatore:

Appena terminato anche io, concordo con tutto quello che hai scritto.

:patpat: lascia discutere i grandi su //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
perchè sta risposta? :wush:

ho semplicemente scritto di no perchè con 15 euro mi compro un indie che mi dura 30 volte tanto.

---------- Post added at 16:53:53 ---------- Previous post was at 16:49:38 ----------

anche sì, pochi càzzi.
secondo me non ne vale la pena, indipendentemente da quanto sia bello.

mi è piaciuto di più l'altro utente che lo consiglia solo a chi ha amato veramente il gioco, non consigliarlo a priori perchè si è drogati di tlou.

Ultima modifica:
perchè sta risposta? :wush:ho semplicemente scritto di no perchè con 15 euro mi compro un indie che mi dura 30 volte tanto.

---------- Post added at 16:53:53 ---------- Previous post was at 16:49:38 ----------

secondo me non ne vale la pena, indipendentemente da quanto sia bello.

mi è piaciuto di più l'altro utente che lo consiglia solo a chi ha amato veramente il gioco, non consigliarlo a priori perchè si è drogati di tlou.
Per me hai ragione. 15€ sono un prezzo esagerato.

15€ sono troppi, per 3 ore, anche se fosse per il film più bello del mondo, si aspetta con calma il price cut mica scappa via, poi c'è sempre la via del tubo tanto si parla di un 60-70% di filmati/filmati interattivi

Ultima modifica:
Questo DLC poteva essere benissimo messo all'interno del gioco completo, dopo che

Ellie e Joel malandato scappano dal laboratorio a cavallo
, partivano queste 2-3 ore di gioco e si allungava ulteriolmente il gioco, che è già eccellente di suo... purtroppo ci devono guadagnare sempre e spillare soldi, ma tantè.

il dlc mi ha deluso. mi aspettavo qualche colpo di scena, magari sulla morte di Riley. invece tutto abbastanza scontato

l'unico colpo è statio il bacio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo DLC poteva essere benissimo messo all'interno del gioco completo, dopo che
Ellie e Joel malandato scappano dal laboratorio a cavallo
, partivano queste 2-3 ore di gioco e si allungava ulteriolmente il gioco, che è già eccellente di suo... purtroppo ci devono guadagnare sempre e spillare soldi, ma tantè.
Sul fatto che poteva essere inserito nel gioco base sono d'accordo, ma dubito che hanno fatto il dlc con l'unico obiettivo di lucrarci sopra, è fatto troppo bene. Consiglio a tutti di vedere il documentario di ben 90 minuti incluso nel season pass, lì si vede la passione con cui hanno realizzato questo capolavoro. Imho The Last of Us è il paradigma perfetto di quello che deve essere un action adventure survival //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

finito anche io a sopravvissuto (per fortuna l'hanno reso disponibile da subito!) in 3 ore tonde tonde e prendendo tutti i collezionabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

gran bel DLC, chiude benissimo il cerchio narrativo sia chiarendo per bene una parte del gioco base, sia facendoci vivere i ricordi di Ellie...

non ci sono grandi rivelazioni, ma la carica emotiva è forte e la cura dei dettagli sempre impeccabile (si vede che l'hanno sviluppato dopo l'uscita del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

di contro c'è veramente poco gameplay sparacchino, ma, visto l'obiettivo del DLC, va anche bene così in fin dei conti...

15 euro sono tanti...

io lo consiglio solo a chi ha amato alla follia il gioco e vuole dare un senso di completezza al tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per quelle persone è imprescindibile, per gli altri conviene aspettare un pricecut sostanzioso... anche perchè gli scontri sono pochi e sul lato giocoso non aggiunge molto, se non la possibilità di far combattere tra loro banditi e infetti, a onor del vero feature sfruttata per pochissimi minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me il DLC è stupendo e non vedo l'ora di rigiocarci di nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ho molto apprezzato i vari

"minigiochi" che sono stati inseriti tipo le foto, le barzellette, le pistole ad acqua... davvero bello, i Naughty Dog non mi deludono mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sul fatto che poteva essere inserito nel gioco base sono d'accordo, ma dubito che hanno fatto il dlc con l'unico obiettivo di lucrarci sopra, è fatto troppo bene. Consiglio a tutti di vedere il documentario di ben 90 minuti incluso nel season pass, lì si vede la passione con cui hanno realizzato questo capolavoro. Imho The Last of Us è il paradigma perfetto di quello che deve essere un action adventure survival //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si può essere fatto anche benissimo ma sappiamo (ed è elementare) tutti che la parola DLC=Guadagno aggiuntivo. I DLC si fanno per arricchirsi e basta. Oltretutto lo vendono anche ad un prezzo spropositato per quello che offre, l'avessero venduto a 6-7 euro già era diverso.

Poi come detto prima, ognuno fa quello che vuole, ci mancherebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Condivido ogni tuo pensiero, ho appena finito Left Behind in 3 ore e sono rimasto davvero soddisfatto, adoro TLOU... i Naughty Dog sono riusciti ancora una volta a raccontare al meglio una storia che rende il personaggio di Ellie ancora più profondo... per quanto riguarda il prezzo voglio solo che teniate in considerazione che ci propinano giochi della durata di 7-8 ore a 70 euro, se fate un bilancio non credo siano per niente mal spesi per un titolo del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Per quanto riguarda la scena tanto discussa

Non è per niente lesbica ragazzi... è semplicemente un gesto di amicizia, istintivo e dettato dalle circostanze del momento

Spero ancora in un sequel o ancora meglio un prequel dei 20 anni di Joel e poi un sequel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E va beh, dopo le profondissime discussioni sul finale di TLOU ora partono quelle, altrettando filosofiche, sull'

identità sessuale
di Ellie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma poi se è

lesbica
che problema c'è?

Comunque, la scena è effettivamente interpretabile su più vie. Le cose sono due: o è stata intenzione precisa dei realizzatori farla così, per alimentare le discussioni dei giocatori, oppure

Ellie è lesbichina davvero e non hanno fatto vedere di più per autocensura, vista l'età tenera delle ragazze e visto che sarebe stato forse troppo spinto in un VG.

Ah, comunque bel capitolo, davvero. Me lo sono coduto nell'oscurità. Il finale mi ha in parte deluso, però.

Son l'unico che ha resistito alla tentazione? Voglio la GOTY :kazhirai:
Io figurati che ho iniziato Tlou solo per vedere effettivamente com era,dopodichè l ho ridato al mio collega. Avevo e ho troppo giochi da finire e addirittura finire. A sto punto aspetto si la goty x acquistarlo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro