PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Per chi ha finito il DLC:

Ma la scena del bacio saffico?! Voi come l'avete interpretata?

classico bacio da 14enne alla migliore amica, nulla di particolarmente scioccante (a livello lesbo). sul finale è stile inception...libera interpretazione del videogiocatore se ellie spara o no alla sua amica, per me non gli spara e lei cerca disperatamente le luci nel gioco madre con la speranza di essere veramente la cura per sperare di salvare la sua amica, sperando a sua volta che sia ancora viva e che non è stata uccisa nel mentre. oppure gli ha sparato ed è tornata all'accampamento facendo finta che non è successo nulla, e i sensi di colpa l'assalgono e forse si spiega la sua cocciutagine nel trovare le luci per la cura.

Ultima modifica da un moderatore:

classico bacio da 14enne alla migliore amica, nulla di particolarmente scioccante (a livello lesbo). sul finale è stile inception...libera interpretazione del videogiocatore se ellie spara o no alla sua amica, per me non gli spara e lei cerca disperatamente le luci nel gioco madre con la speranza di essere veramente la cura per sperare di salvare la sua amica, sperando a sua volta che sia ancora viva e che non è stata uccisa nel mentre. oppure gli ha sparato ed è tornata all'accampamento facendo finta che non è successo nulla, e i sensi di colpa l'assalgono e forse si spiega la sua cocciutagine nel trovare le luci per la cura.
Veramente gli stessi Naughty Dog hanno detto che

Ellie è lesbica
in uno spoilercast di ign.

se lo hanno detto loro va bene, ma per come è nato tutto e per come la scena è stata girata a me ha dato un'altra impressione. poi...

una lesbica a 14 anni, ci sono vari parametri nella storia che non sembrano pendere da quella parte...in primis la ragazzina è scontrosa per la grande timidezza e non parla con nessuno (specialmente con il sesso maschile...), l'unica con cui si è aperta è stata proprio con riley, ed ellie diciamo che ha avuto rapporti solo con lei. ad un punto del dlc riley dice ad ellie "ma come sta tizio e caio?" e lei gli risponde che con quelli non ci parla perche non sono amici suoi. mi pare evidente che il bacio fosse "sei l'unica che mi capisce".farla passare per lesbo solo perche non ha mai avuto contatti con il sesso opposto mi sembra forzato.

Ellie è lesbica
Ma non è assolutamente vero!

Hanno detto

che volevano parlare di una relazione diversa dal solito con un po' di "romanticismo" piu o meno son queste le parole che usano i due produttori, vedete lo spoilercast, lo dicono nel primo minuto di video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif quindi non affermano che sia lesbica e penso che sia impossibile dire che una ragazzina a 13/14 anni sia veramente lesbica

Ma non è assolutamente vero!Hanno detto

che volevano parlare di una relazione diversa dal solito con un po' di "romanticismo" piu o meno son queste le parole che usano i due produttori, vedete lo spoilercast, lo dicono nel primo minuto di video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif quindi non affermano che sia lesbica e penso che sia impossibile dire che una ragazzina a 13/14 anni sia veramente lesbica

ecco appunto, bravo denny :cat:
Ho riascoltato adesso i primi minuti dello spoilercast e Neill Druckman chiama

la loro relazione "love story" e sottolinea come anche nel fumetto (american dreams) ellie sia attratta da riley.

Appena finito il DLC e il colpo di scena di cui parlate anche qua sopra mi ha colpito. L'ho giocato con un amico mio e abbiamo fatto battute tutto il tempo ma arrivati al punto ci siamo rimasti ASD.

Secondo me, contando il fatto che sono più che minorenni, ovviamente non era uno spunto erotico ma una caratterizzazione dei personaggi legata al fatto che Riley è la prima persona che è stata vicina ad Ellie e alle scoperte adolescenziali. Ci hanno girato un po' intorno tutto il DLC ai loro sentimenti prima della scena, ma nel fumetto non c'era questa atmosfera sicuramente.

Detto ciò non sarei proprio tranquillo ora a giocare un DLC sul passato di Joel e l'amico suo XD

Ho riascoltato adesso i primi minuti dello spoilercast e Neill Druckman chiama
la loro relazione "love story" e sottolinea come anche nel fumetto (american dreams) ellie sia attratta da riley.
Love in inglese vuol dire anche affetto però, non solo amore. I love you vuol dire anche ti voglio bene

Detto questo:

meglio che non sia lesbica, così quella scena ritorna ad essere decisamente più profonda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me bacino innocuo per dimostrare affetto :alone:

http://www.computerandvideogames.com/451651/new-the-last-of-us-campaign-difficulty-mode-coming-as-dlc-reveals-dev/

Tradotto:

Naughty Dog sta programmando l'ultima "ondata" di DLC di The Last of Us. Tra i contenuti in arrivo troviamo nuove mappe multiplayer, armi, abilità extra e persino un nuovo livello di difficoltà per la campagna single player. Maggiori dettagli verranno rivelati nelle prossime settimane, in ogni caso gli sviluppatori ci tengono a precisare che le sorprese per i fan di The Last of Us non sono ancora finite.
Interessante soprattutto il nuovo livello di difficoltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ellie è lesbica

Ma non è assolutamente vero!Hanno detto

Love in inglese vuol dire anche affetto però, non solo amore. I love you vuol dire anche ti voglio bene

Detto questo:

meglio che non sia lesbica, così quella scena ritorna ad essere decisamente più profonda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://www.computerandvideogames.com/451651/new-the-last-of-us-campaign-difficulty-mode-coming-as-dlc-reveals-dev/Tradotto:

Interessante soprattutto il nuovo livello di difficoltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque stiano le cose, io l'ho trovata una scena davvero commovente e toccante.

Il fatto che abbia 14 anni non vuol dire che non abbia un orientamento sessuale eh, può darsi che sia veramente attratta dallo stesso sesso

http://www.computerandvideogames.com/451651/new-the-last-of-us-campaign-difficulty-mode-coming-as-dlc-reveals-dev/Tradotto:

Una nuova difficoltà per il single-player!??? :phraengo:

La voglio ora cazz0!! :hype::hype::hype:

---------- Post added at 13:38:11 ---------- Previous post was at 13:36:03 ----------

Madoooo la nuova difficoltà! :ivan: Sarà qualcosa che muori con un colpo due massimo, e che se muori, devi rigiocare tutto da capo :ivan:
Sarebbe già buono anche se solo eliminassero i cazz0 di checkpoint ogni 3 secondi e metterne moooolti di meno e mooooolto distanti tra loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Madoooo la nuova difficoltà! :ivan: Sarà qualcosa che muori con un colpo due massimo, e che se muori, devi rigiocare tutto da capo :ivan:
Difficoltà ultrafacile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Sarebbe già buono anche se solo eliminassero i cazz0 di checkpoint ogni 3 secondi e metterne moooolti di meno e mooooolto distanti tra loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif La difficoltà sopravvisuto infatti sarebbe giusta, nè troppo difficile nè troppo facile, ma quei checkpoint vicinissimi abbassano notevolmente la sfida, soprattutto in Left Behind, dove lo scontro finale mi ricordo che era diviso in 3 checkpoint, in quel caso chiunque riesce a superare quel livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif La difficoltà sopravvisuto infatti sarebbe giusta, nè troppo difficile nè troppo facile, ma quei checkpoint vicinissimi abbassano notevolmente la sfida, soprattutto in Left Behind, dove lo scontro finale mi ricordo che era diviso in 3 checkpoint, in quel caso chiunque riesce a superare quel livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si infatti la parte finale di Left Behind sarebbe davvero tosta se non fosse riempita di tutti quei checkpoint.......questa è davvero una delle poche cose che mi sentirei di rimproverare ai ND, ne hanno messi davvero troppi e in alcuni casi sono davvero fastidiosi......io infatti ormai mi son abituato che ogni volta che mi capita di morire riavvio immediatamente per evitare di ricominciare un livello dalla parte centrale.......è molto più gratificante quando riesci a superare una sezione difficile partendo sempre dall'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi son sparato un ora e mezza di documentario, "Grounded" quello che regalavano a chi ha comprato il Pass stagionale...che dire, c è davvero tanto ma tanto lavoro dietro a questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Curiosità: il maestro Gustavo Santaolalla compositore della colonna sonora e premio oscar per non mi ricordo quale OST, non sa scrivere la musica e registra ogni suo pezzo :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro