PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Ricordo male o c'era un modo per rushare quella parte? Comunque mi stai facendo venir voglia di rigiocarlo, dovrei fare l'ultimissima run per platinarlo.

Io ce la facevo quasi solo rushando, cosa che ho appreso dopo un po' di tentativi. Dopo aver preso la tessera magnetica della porta, si va al generatore e in quella fase qualche combattimento ci sta. Una volta che si accende il generatore si sale la rampetta a lato del generatore si corre dritti, si gira a sx nel corridoio e se il bloater è proprio lì preciso allora ciccia, ma se è un pelo distante, si riesce a infilare il tesserino e poi si interagisce con la porta e a quel punto si è in salvo.

Il tutto va messo a punto con qualche tentativo perché per farsela di corsa bisogna sapere la strada precisa dal generatore in avanti, e poi disinteressarsi del bloater anche se lo si sente muoversi nei paraggi. L'attenzione va tutta al corri e scappa e punta la porta col lettore di badge a lato..se perdi un attimo a ingaggiare un combattimento sfuma l'effetto sopresa....e va anche bene combattere, ma specie nelle modalità difficili bisogna vedere se ci sono le risorse per far fuori un bloater, senza contare gli altri rompiscatole.

Ultima modifica:
Finito oggi,l'ho apprezzato molto di più rispetto a quando lo giocai per la prima volta a normale. Però a Realismo è stato un parto. :morristend:

Comunque averi una domanda,quanto dura Left Behind più o meno,perchè non ricordo bene.

Finito oggi,l'ho apprezzato molto di più rispetto a quando lo giocai per la prima volta a normale. Però a Realismo è stato un parto. :morristend:
Comunque averi una domanda,quanto dura Left Behind più o meno,perchè non ricordo bene.
Meno di 3 ore, qualcosa in più se lo fai alla massima difficoltà.

Hanno rilasciato una patch per la PS4 Pro:https://community.playstation.com/content/pdc/us/en_US/pdc-communities/the-last-of-us/the-last-of-us-general.topic.html/the_last_of_us_remas-ynl8.html

Azzo miracolo, ci son voluti 10 mesi ma hanno finalmente rimesso il super sampling per le tv FULL HD

Patch 1.09

Lock at 30 frames per second on:

PS4 Pro Enhancements: Screen Resolution (Target 30 fps, 2160p, Shadows High Quality)

PS4 Pro Enhancements: Frame Rate (Solid 30 fps, 1080p, Shadows High)

Lock at 30 frames per second off:

PS4 Pro Enhancements: Screen Res (Target 60 fps, 1800p, Shadows Normal)

PS4 Pro Enhancements: Framerate (Solid 60 fps, 1080p, Shadows High)

Ultima modifica da un moderatore:
Azzo miracolo, ci son voluti 10 mesi ma hanno finalmente rimesso il super sampling per le tv FULL HD
Patch 1.09

PS4 Pro Enhancements: Screen Resolution (Target 30 fps, 2160p, Shadows High Quality)

Interessante.. una domanda ma il super sampling si attiva in automatico sulle TV full HD?se si vale anche per tutti i giochi patchati per pro giusto?

Patch 1.09

SicurI che abbiano rimesso il supersampling?

Ho ancora la 1.07, posso arrischiarmi ad aggiornare quindi?

Ho giocato Tlou e finito solo una volta nel 2013 a fine scorsa gen quando uscì su Ps3, ovviamente dopo aver venduto la vecchia versione dayone Ps3 ho preso questa remastered e sono tentatissimo di iniziarlo, visto che mi manca completamente il dlc Left Behind che così potrei recuperare, mi chiedevo ma online questo gioco è ancora giocato oppure i server si sono ormai completamente svuotati?

E riguardo invece le difficoltà della campagna giocato a realistico diventa impossibile da dover giocare oppure è godibile lo stesso?

Lo vorrei rigiocare proprio perchè non mi ricordo moltissimo a parte il fantastico inizio. :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho giocato Tlou e finito solo una volta nel 2013 a fine scorsa gen quando uscì su Ps3, ovviamente dopo aver venduto la vecchia versione dayone Ps3 ho preso questa remastered e sono tentatissimo di iniziarlo, visto che mi manca completamente il dlc Left Behind che così potrei recuperare, mi chiedevo ma online questo gioco è ancora giocato oppure i server si sono ormai completamente svuotati?
E riguardo invece le difficoltà della campagna giocato a realistico diventa impossibile da dover giocare oppure è godibile lo stesso?

Lo vorrei rigiocare proprio perchè non mi ricordo moltissimo a parte il fantastico inizio. :ahsisi:
L'ho giocato circa 6 mesi fa ed era ancora abbastanza popolato quindi vai tranqui. :sisi:

Peccato che l'ho venduto altrimenti una partitella me la sarei fatta volentieri. :sad:

Iniziato 4 giorni fa e finito. Ora capisco i voti che prese all'epoca. Mi ha preso e squarciato in due come nessun gioco prima d'ora, e mi ritengo di gusti molto difficili, tanto da non provare interesse per quasi nessuna esclusiva di questa generazione, di qualsiasi console. TLOU lo ignorai per altri motivi (ero pasato a PC vendendo PS3). Che mi sono perso in questi anni...

L'ho giocato circa 6 mesi fa ed era ancora abbastanza popolato quindi vai tranqui. :sisi:Peccato che l'ho venduto altrimenti una partitella me la sarei fatta volentieri. :sad:
Che brutta persona che sei......

:asd::asd::asd:

Finito anch'io oggi. Devo dire che è talmente ben fatto che gioco e storia vanno di pari passo, è bellissimo sia da giocare che da vivere.

Occhio agli spoiler anche se ormai l'avete giocato tutti :asd:

Inizialmente non mi ha preso del tutto ma quando comincia a crearsi la complicità tra Joel ed Ellie è un'altra storia.

Credo che si raggiunga il picco nel momento in cui Joel porta via Ellie dall'ospedale tenendola tra le braccia (tra l'altro con bellissima musica che accompagna il tutto).

Mi aspettavo un epilogo diverso visti gli accadimenti che si susseguono nel gioco (ad esempio pensavo ad una possibile morte di Joel (quando cade e si ferisce all'addome)).

Sono sincero, le morti non mi hanno scosso troppo, forse un po' di più quella della piccola Sara. Tess muore abbastanza in fretta, a Henry e Sam non mi ci ero ancora debitamente affezionato.

Parlando invece del gameplay, l'ho trovato ottimo, mi sono divertito un mondo grazie alle tante armi, la possibilità di craftare bombe, molotov, fumogeni. Molto spazio viene dato anche allo stealth, 2 o 3 sezioni le ho completate senza essere visto e con una certa soddisfazione, insomma c'è tanta varietà.

Ho esplorato palmo a palmo ogni singola mappa riuscendo a trovare tutti i fumetti tra l'altro.

Comparto tecnico superbo (e sicuramente lo era già su PS3), più di una volta mi sono fermato ad ammirare i bellissimi paesaggi.

Beccato anche l'easter egg di

Jak and Daxter nel negozio di giocattoli.

Per quanto riguarda il finale

Joel mente ad Ellie no? E come fa Ellie a credergli dopo tutto quello che è successo xD

Quando Joel dice "hanno smesso di cercare una cura" è sgamabilissimo e credo che Ellie in cuor suo lo sa, è troppo intelligente per non capirlo.

Per me rasenta la perfezione ma non la raggiunge per qualche difetto che ha e che sicuramente avete già analizzato. Voto: 9,5 sperando che il sequel continui (e completi?) questa bellissima avventura egregiamente raggiungendo magari il 10.

Ora mi gioco il DLC.

Per quanto riguarda il finale
Joel mente ad Ellie no? E come fa Ellie a credergli dopo tutto quello che è successo xD

Quando Joel dice "hanno smesso di cercare una cura" è sgamabilissimo e credo che Ellie in cuor suo lo sa, è troppo intelligente per non capirlo.

Lo sa lo sa. Il suo sguardo quando chiede a Joel di giurare nel finale non sembra di una che se la sia bevuta.

Però deve accettare la scelta: lei ha solo Joel e Joel ha solo Ellie per il momento.

The Last of Us gioca tanto sul non fare troppa distinzione tra nero e bianco. Non è facile dire che reazione dovrebbe avere Ellie in questa situazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro