Ufficiale The Last of Us | Seconda stagione conclusa | HBO/Sky

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
2bd1272ca075d47cf3797f421f746cf1.jpg
no-ha.gif

Che belle le stagioni biennali per serie che hanno uno sputo di episodi!
:banagol::applauso::evvai::nev::facepalm2:
Prima speravo in una trama inventata, magari approfondendo alcuni personaggi (principali come Tommy) o un seguito che non si è visto nel videogioco. Ora spero la chiudano con la terza stagione!

Io ho iniziato adesso la seconda stagione. Primo episodio partito male e finito male, non mi piacciono le scene da beautiful/bimbiminkia che riguardano il gruppo di Abby, della quale l'attrice sinceramente mi convince pure poco. Forse il doppiaggio? Forse la vedrei bene in oc o roba simile.

Premio Oscar alla bimba minkia va sempre a Bella Ramsey, ha una faccia da bimba scema che purtroppo non riesco a prenderla seriamente. Lei si impegna e le riescono bene le scenette dove fa la gradassa, per il resto stendiamo un velo pietoso. La puntata però è di alta produzione e mi è piaciuta comunque, bene la tensione Joel Ellie e intravedere la vita in città.

Passo alla seconda ma credo che i temi rimarranno questi.

Vista la seconda puntata dove c'è il punto di svolta clamoroso che abbiamo imparato a conoscere col gioco tempo fa.

Vi dico solo questo: certi dialoghi sono scritti a cazzo e l'attrice di Abby riesce ad essere più inadeguata di bella Ramsey.
Questa doveva fare oc e andare a battere sulle strade californiana ma con quel corpicino e quel visino perfetto, m che non trasmette niente veramente, ma che cazzo si sono fumati?

Vista la seconda puntata dove c'è il punto di svolta clamoroso che abbiamo imparato a conoscere col gioco tempo fa.

Vi dico solo questo: certi dialoghi sono scritti a cazzo e l'attrice di Abby riesce ad essere più inadeguata di bella Ramsey.
Questa doveva fare oc e andare a battere sulle strade californiana ma con quel corpicino e quel visino perfetto, m che non trasmette niente veramente, ma che cazzo si sono fumati?
:trollface:Aspetta di vedere la puntata finale:rickds::rickds::rickds:

:trollface:Aspetta di vedere la puntata finale:rickds::rickds::rickds:
Alla quarta i dialoghi gender oriented hanno raggiunto picchi niente male:
- Avremo tutti un bambino! Diventerò padre!
Cit...Ellie.

Cioè Druckman all'ennesima potenza senza freni.
Ma al di là di sti discorsi, tutti i dialoghi son scialbi e i personaggi soffrono. Peccato perché le ambientazioni sono fedeli e fighe, sebbene finte, la fotografia è eccellente.
Fin'ora è molto al di sotto della prima ma si lascia guardare nonostante tutto. Pregusto il finale.
Sempre più convinto che tutto il cast intorno Abby sia tutto sbagliato o quasi. Gli adulti invece son in forma, chi più chi meno.

Finito questo strazio, non oso immaginare come la abbiate vissuta mentre realizzavate di puntata in puntata come tutto veniva gestito male.

Ma poi fai una serie tv e gestisci così male il corso degli eventi? Ma perché non presentare subito il parallelismo che viviamo nel gioco, prenderti i tuoi tempi e seminare il dubbio nello spettatore? È tutto molto molto brutto.

Alla fine l'ho iniziato..
Visto i primi 3 episodi...
Che dire mi sembra molto bene fatto, lui poi è identico a Joel del gioco, anche proprio come atteggiamento..

La storia di bill non la ricordavo così però...
Comunque fatta da dio..

E' da vedere come serie oppure no.
Leggo e sento pareri discordanti soprattutto dai fan del gioco che mi sconsigliano.

Io del gioco non so nulla e non ci ho mai giocato.
La vedrei per quello che è senza fare confronti con la parte videoludica.

Leggo e sento pareri discordanti soprattutto dai fan del gioco che mi sconsigliano.

io ho visto solo la prima ancora. meno bella del gioco ma valida. La consiglio.
Per la seconda non so

E' una bellissima serie tv. Ci sono alcune differenze rispetto al gioco, ma nella sostanza i fatti sono quelli e i personaggi pure. Quindi sì, te la consiglio

Lasciando stare l'imbarazzante paragone con il gioco...
La prima stagione è molto buona.
La seconda diventa una roba teen imbarazzante, buona giusto per riderci su.

Non aver giocato i giochi è un gran fortuna, sicuramente apprezzerai entrambe le stagioni. Se invece li avessi giocati ti ritroveresti davanti una bella montagna di m***a.

Alla fine l'ho iniziata.
Dai primi due episodi direi che è una serie che mi piace (ho visto tutto TWD con i suoi alti e molti bassi) mi finirò anche questa.

Effettivamente non avendo mai giocato il gioco è un vantaggio.

L'unico problema è che così ti stai diciamo spoilerando il gioco XD
E non so se valga la pena spoilerarti due capolavori di giochi per vedere una serie tv mediocre, se invece i giochi non ti interessano minimamente nessun problema allora.

Viste le due stagioni.
Tolte le differenze con la trama originale la serie resta godibile e decentemente confezionata se presa da sola, ma al confronto con la trama dei due giochi ne esce con le ossa rotte. Il principale problema sta nell'aver adattato due trame originariamente non brevi nel brevissimo spazio di una serie di poche puntate, e seppur non impossibile da fare non hanno imho trovato il modo giusto per farlo. Troppi momenti morti o approfondimenti che se spalmati in decine di ore di giocato creano attimi di riflessione e delineazione per personaggi tramite flashback, dialoghi etc, ma che se vengono messi con troppa frequenza in poco spazio rompono il ritmo. Un esempio:
tre canzoni suonate dai protagonisti in 20 ore di trama con molto altro in mezzo a separarle? Ok. Tre canzoni troppo ravvicinate in una manciata di puntate? Troppe, la terza l'ho saltata andando avanti di un intero minuto come si fa con una cutscene melensa ed opzionale.
Inoltre la trama della prima stagione regge meglio in quanto la trama originale è piuttosto lineare ed anche con tagli importanti qua e là i salti non pesano troppo e non incidono eccessivamente nel senso generale di progressione; la seconda stagione, tuttavia, dovendosi basare su una trama meno lineare risulta troppo spezzettata, proponendo puntate che a volte sembrano clip di episodi diversi incollati senza una reale continuità.
Caratterizzazione dei personaggi ben riuscita (pure Ellie, accettato il fatto che fisicamente non assomiglia minimamente alla versione originale, è interpretata molto bene) e ricreazione di mondo di gioco e mob convincente.
Troppo poco tempo per creare con queste stagioni ciò che era stato fatto nei giochi, parto ovviamente prevenuto potendo fare il confronto, ma tant'è.
Consigliata, senza gridare al miracolo, a chi non ha giocato i due TLoU.
"Mhe, vedi te" per tutti gli altri.

Ultima modifica:
Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro