Ufficiale The Last of Us | Seconda stagione conclusa | HBO/Sky

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ottimo, avevo paura di un allungamento di brodo :asd:
La seconda è difficilissima da fare, o almeno da renderla impattante come il gioco. Certe cose in un gioco funzionano meglio alla fine, sono molto curioso di vedere che faranno :sisi:
Ancora devo iniziare la serie, ma ho paura del contrario, che alcune parti siano rushate in soli 9 episodi. L'Inverno...

Ancora devo iniziare la serie, ma ho paura del contrario, che alcune parti siano rushate in soli 9 episodi. L'Inverno...
Sono 9 che valgono per 11, dato che 2 sono lunghi il doppio degli altri (in origine dovevano esserne 10 e all'ultimo momento si è deciso di unire il primo e il secondo in un unico episodio). :sisi:

Sto riguardando il primo episodio in ita e devo dire che giustificare l'evoluzione del cordyceps in grado di sopravvivere nel copro umano collegandola al riscaldamento globale e la necessità di sopportare temperature più alte è stata veramente un colpo da maestro.

Ma ancora non capisco la necessitò di spostare tutto dieci anni prima

Sto riguardando il primo episodio in ita e devo dire che giustificare l'evoluzione del cordyceps in grado di sopravvivere nel copro umano collegandola al riscaldamento globale e la necessità di sopportare temperature più alte è stata veramente un colpo da maestro.

Bho, per rimarcare che è comunque una variante della storia classica seppur i macro avvenimenti siano uguali?

Hanno mai dato una spiegazione ufficiale per lo shift temporale?

Bho, per rimarcare che è comunque una variante della storia classica seppur i macro avvenimenti siano uguali?

Hanno mai dato una spiegazione ufficiale per lo shift temporale?
Nessuna spiegazione.
Non la capisco proprio, perchè obbiettivamente non porta NIENTE alla narrazione se non quella di vedere all'inizio un vecchio cellulare invece di un HTC per Joel.
La mente sciame ad esempio può portare a risvolti inaspettati, ma questa modifica è veramente fine a se stessa.
L'unica spiegazione sensata è che così il post apocalisse cade nel 2023, ma a questo punta aveva più senso uno split di dieci anni in avanti in modo da portare il pre pandemia al presente e il post apocalisse al 2043.

Magari in futuro ci sarà qualche collegamento ad avvenimenti storici del periodo, visto che la serie va a approfondire anche la diffusione e l'origine della pandemia, ma per ora niente

anche perché ci stava mettere delle ps3 ogni tanto in giro per le location, come nel gioco ahah

Le due intro ""scientifiche"" dei primi due episodi per me sono state magistrali, chiare, concise e che colpiscono subito lo spettatore settando il giusto tono. Si vede pienamente lo stile di Mazin in questo caso, mi hanno ricordato la meravigliosa scena del processo in Chernoby e annessa spiegazione del disastro:

1*p2s2mgcz7XjfoMbtZqy_5g.jpeg

Forse hanno ritenuto opportuno che gli eventi si sviluppassero in un'epoca sì alternativa, ma parallela alla nostra, anche in considerazione del fatto che l'esperienza Covid ci ha insegnato che davvero non sappiamo nulla di cosa può riservarci il futuro a breve termine. :asd:

Edit: Vabbè, avevo scordato che il prologo del gioco è ambientato dieci anni fa. :asd: Comunque, di sicuro ci sarà un motivo se hanno ritenuto necessario accordare l'anno di ambientazione della serie a quello in corso.

Ultima modifica:
Visto il primo episodio, al momento tutto ok mi è piaciuto davvero tanto, è più fedele al videogioco di quanto mi aspettassi. Pascal nei panni di Joel è perfetto, sugli altri stendiamo un velo pietoso, Bella arriva alla fine dell'episodio quindi ancora preferisco non giudicarla, anche se già mi ha fatto una brutta impressione. Una cosa che mi ha fatto storcere il naso è la velocità con cui accadono gli eventi, nel giro di pochi minuti incontrano Tess e Robert, stringono al volo l'accordo con Marlene e poi sono già fuori dalla zq. :morristenda:
Spero che la narrazione nei prossimi episodi sia più lenta in modo tale da approfondire al meglio le vicende, perchè com questo ritmo si perdono un sacco di dettagli.

Poi un'altra cosa che non mi è chiara, perchè Joel è preoccupato per Tommy e vuole trovarlo/salvarlo ? Nel primo TLOU oltre ad aver litigato Joel neanche sapeva che fine avesse fatto e lo cerca solo per necessità. Boh...

Al momento a parte qualche leggerezza mi sta piacendo un bitto e lo promuovo a pieni voti. Ora sono curioso di vedere come si comporterà Bella nell'ep 2, magari cambierò idea chissà...

Ma il doppiatore ita di Joel è lo stesso del videogioco o sbaglio ?

1x02 stupenda, per ora davvero difficile trovare qualcosa che non sia al suo posto.

Ma infatti io sto più in hype per i primi 5 minuti pre sigla che il resto della puntata ahah
la terza puntata è quella contraddittoria di cui si parlava?

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro