Ufficiale The Last of Us | Seconda stagione conclusa | HBO/Sky

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Qualcosa del genere?

4 - Finisce che incontrano i fratelli
5 - fogne + cecchino
6 - Tommy (finisce che arrivano all'uni)
7 - DLC
8 - David
9 - Luci e finale
Left Behind dovrebbe essere l'ottavo, e sempre in base a quell'elenco che ho letto, l'episodio finale è il più breve di tutti (43 minuti).

Finita la seconda. Piaciuta un pò meno della prima per alcune scelte come

La scena di Ellie che simula di essere in albergo l'ha fatta sembrare una ritardata completa :asd: un pò too much
Dimmi che non hai giocato Part 2 senza dirmi che non hai giocato Part 2 :sard:
Post automatically merged:

è una citazione al gioco, lo fa anche li
Fa una cosa simile anche nel primo? Non ricordavo hahahaha

è una citazione al gioco, lo fa anche li
Giuro che quella scena non mi si è mai triggerata :asd:

Dimmi che non hai giocato Part 2 senza dirmi che non hai giocato Part 2 :sard:

Fa una cosa simile anche nel primo? Non ricordavo hahahaha
Perchè in part 2 fa battute in quel senso? Me lo son perso nonostante l'ho giocato tre volte :asd:

Ecco secondo me la differenza è questa. Nel videogioco è naturale e quindi non lo percepisci come strano. Nella serie l'ho percepito appunto come forzato (infatti l'avranno fatto proprio come citazione).

Bho a me è sembrata nel personaggio bene visto che nel gioco è proprio cosi da bambina come battute/carattere xD

Ora però mi sorge un dubbio. In base a una recensione che ho letto, dal prossimo episodio in avanti la serie diventerà praticamente 1:1 col gioco; poi non so, magari si tratta di cazzate. Inoltre, in base a un elenco che ho consultato - finora rivelatosi attendibile - quello di ieri dovrebbe essere l'ultimo episodio da 80 minuti, mentre gli altri dureranno un'ora se non meno. Ecco, il dubbio è: come faranno a coprire tutto il gioco?
Secondo me ce la fanno in carrozza, il primo capitolo non è così lungo e vanno tagliati molti momenti gameplay, le scene importanti in 6 puntate li copri interamente, non prevedo grossi tagli.

Discorso diverso per parte 2 ma hanno già confermato la divisione in 2stagioni,quindi no problem.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Tra la storia di Bill e una qualsiasi storia che vorrebbe essere d'amore prodotta da Netflix/Amazon/Disney+ c'è ub abisso qualitativo e se non lo notate come è naturale e ben scritta, forse avete un problema con voi stessi nel relazionarvi da chi è diverso da voi :asd:

E non è mai un caso che le produzioni sopracitate lo facciano in una maniera così squallida da alimentare la credenza comune che esistano checklist e forzature per le minoranze (perchè è così) ma ridurre a quello il lavoro che è stato fatto in questo episodio (e prenderei, sempre per fare un plauso a HBO, pure Euphoria come esempio) vuol dire essere un cavallo al trotto col paraocchi :asd:

Vi ho lasciati in pace sta mattina per vedere dove sarebbe andata a parare la discussione, nella speranza che vi sareste regolati mantenendo toni pacifici. Purtroppo avevo aspettative troppo alte.
Se sento ancora parlare di lobby/tasse/papi/ecc. partono i cartellini.

Tra la storia di Bill e una qualsiasi storia che vorrebbe essere d'amore prodotta da Netflix/Amazon/Disney+ c'è ub abisso qualitativo e se non lo notate come è naturale e ben scritta, forse avete un problema con voi stessi nel relazionarvi da chi è diverso da voi :asd:

E non è mai un caso che le produzioni sopracitate lo facciano in una maniera così squallida da alimentare la credenza comune che esistano checklist e forzature per le minoranze (perchè è così) ma ridurre a quello il lavoro che è stato fatto in questo episodio (e prenderei, sempre per fare un plauso a HBO, pure Euphoria come esempio) vuol dire essere un cavallo al trotto col paraocchi :asd:

Questo secondo me è proprio il punto centrale.

Le storie e situazioni Netflix/Disney/Altro inerenti all'omosessualità sono spesso di uno scialbo terribile che danno proprio l'idea di essere roba buttata li "perchè ora bisogna dare spazio a tutti!", ottenendo puntualmente l'effetto contrario a quello voluto, poichè queste storie e situazioni sono "appiccicate a forza" a contesti che dove non ce ne è bisogno oppure hanno un focus sulla situazione piuttosto distorto/inopportuno/inutile, e alla fine cozzano assai con l'insieme generale e non meno importante, non creano empatia.

Questa puntata invece è cosi ben fatta e di una naturalezza tale, che davvero mostra il rapporto di amore tra due PERSONE indipendentemente dal loro orientamento. Sarebbe davvero da far vedere alla gente omofoba come prodotto educativo.

Mi sento di dire che per la causa dell'inclusività nella società moderna attraverso il cinema/prodotti audiovisivi, ha fatto più questa puntata che gli ultimi 5 anni di prodotti "inclusivi" sparsi qua e la.

E acchiappatevi questa:

:bruniii:

Ultima modifica:
Scommetto un braccio che se

al posto ci Frank, ci fosse stata una donna avvenente, le lamentele si sarebbe approssimate allo 0 virgola. (Dimostrando anche che il gioco originale lo si è giocato con i piedi).

È un episodio splendido, approfondisce un personaggio non presente tantissimo nel gioco, ed è una bellissima storia, con prove attoriali maestose e di una naturalezza che il 98% dei prodotti audiovisivi possono prenderci solo appunti.

Stupenda veramente, mi è piaciuto tanto questo terzo episodio.

Vista ieri sera la terza e mi ha colpito. Mi aspettavo un approfondimento del personaggio di Bill, che per quanto mi riguarda è uno dei più interessanti del gioco, ma non mi aspettavo niente del genere.
Parlando da un punto di vista soggettivo, è quello che apprezzo in un adattamento: sfruttare il linguaggio del medium per potenziare la portata comunicativa di un'opera appartenente a un altro.

Ho trovato coraggiosa poi la scelta di dedicare un intero episodio, e un episodio tra i più lunghi, alla cura di una linea narrativa del genere, lontana dall'azione e dai protagonisti.

Hype a mille per la prossima.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro