Ufficiale The Last of Us | Seconda stagione conclusa | HBO/Sky

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Visto il pilot, davvero non male. Certo, hanno optato per togliere le spore in favore dei prolungamenti per dare un tono più realistico (?), e poi piazzano un elicottero a fare la ronda, 20 anni dopo il disastro (ma la benzina non eVap0Ra??) :asd:

Visto il pilot, davvero non male. Certo, hanno optato per togliere le spore in favore dei prolungamenti per dare un tono più realistico (?), e poi piazzano un elicottero a fare la ronda, 20 anni dopo il disastro (ma la benzina non eVap0Ra??) :asd:

Non penso sia per dare un tono più realistico , e che far mettere ogni volta una maschera e di conseguenza coprire il volto e le loro interpretazioni a degli attori pagati fior fior di quattrini (anche per la loro nomea , vedi Pascal) non sarebbe stato il top …

E poi si , se fossero veramente le spore a propagare il contagio le maschere dovrebbero essere utilizzate SEMPRE …

le spore erano sicuramente più affascinanti e meno banali del morso ma per una serie con attori reali erano sicuramente più “scomode “.

E poi si , se fossero veramente le spore a propagare il contagio le maschere dovrebbero essere utilizzate SEMPRE …

Ma non è che nel gioco le usi SEMPRE eh... Realisticamente per quello che hanno mostrato dovevano usarle forse solo in due occasioni, all'inizio prima di incontrare marlene e nella location del museo, poi non hanno mostrato chissà che location putride dove servivano.

Ma non è che nel gioco le usi SEMPRE eh... Realisticamente per quello che hanno mostrato dovevano usarle forse solo in due occasioni, all'inizio prima di incontrare marlene e nella location del museo, poi non hanno mostrato chissà che location putride dove servivano.

Si mi sono espresso male , mi riferivo al fatto che ANCHE nel gioco è un errore mettere come causa di propagazione del contagio spore aeree e non fare usare SEMPRE le maschere …
Se veramente la causa del contaggio fossero le spore dovrebbero sempre usare le maschere sia nel gioco sia nella serie …
Poi vabbè avevano semplificato il tutto rendendole pesanti solo nei sotterranei e nelle zone chiuse…
Ma ripeto, se il contagio fosse per via aerea nel gioco joel e compagni si sarebbero dovuti infettare un sacco di volte …

Era figo dover usare le maschere ma era anche una cazzata che le toglievano e mettevano solo in determinati punti , come se le spore non potessero andare un po’ oltre ..

Quindi secondo me hanno fatto bene a fare sto cambio , sia per esigenze pratiche , attoriali e di coerenza …
Capito che intendevo ?

EDIT un contagio per contatto è sicuramente più circoscrivibile di uno per via aerea , il morso è inequivocabile , la spora non farebbe stare al sicuro nessuno , mai …

Ultima modifica:
Si mi sono espresso male , mi riferivo al fatto che ANCHE nel gioco è un errore mettere come causa di propagazione del contagio spore aeree e non fare usare SEMPRE le maschere …
Se veramente la causa del contaggio fossero le spore dovrebbero sempre usare le maschere sia nel gioco sia nella serie …
Poi vabbè avevano semplificato il tutto rendendole pesanti solo nei sotterranei e nelle zone chiuse…
Ma ripeto, se il contagio fosse per via aerea nel gioco joel e compagni si sarebbero dovuti infettare un sacco di volte …

Era figo dover usare le maschere ma era anche una cazzata che le toglievano e mettevano solo in determinati punti , come se le spore non potessero andare un po’ oltre ..

Quindi secondo me hanno fatto bene a fare sto cambio , sia per esigenze pratiche , attoriali e di coerenza …
Capito che intendevo ?

Non sono d'accordo, nel gioco sono inserite bene e non mi sembra sinceramente una cazzata.

Le spore nel gioco ci sono nei luoghi chiusi dove il fungo ha proliferato e messo radici infestando la zona. Solo in questi punti specifici la concentrazione è talmente elevata che diventa dannosa per l'uomo, all'aperto si disperdono fino a scomparire del tutto, mi sembra che regga come spiegazione sinceramente...
Post automatically merged:

EDIT un contagio per contatto è sicuramente più circoscrivibile di uno per via aerea , il morso è inequivocabile , la spora non farebbe stare al sicuro nessuno , mai …

Perché parti dal presupposto che le spore rimangono nell'aria per sempre senza perdere mai efficacia anche se trasportate via dal "nucleo", ma non è mica cosi...

Non sono d'accordo, nel gioco sono inserite bene e non mi sembra sinceramente una cazzata.

Le spore nel gioco ci sono nei luoghi chiusi dove il fungo ha proliferato e messo radici infestando la zona. Solo in questi punti specifici la concentrazione è talmente elevata che diventa dannosa per l'uomo, all'aperto si disperdono fino a scomparire del tutto, mi sembra che regga come spiegazione sinceramente...

Si, sì è visto con il covid … mascherine o non mascherine alla fine ce lo siamo presi tutti …
Scientificamente (a parità di malattia) un contagio per via aerea è molto più pericoloso di qualsiasi altro tipo di contagio …

Poi va beh me lo faccio andare bene che le spore siano pericolose solo in posti chiusi e così via , ma anche solo il fatto di come nel gioco si “accorgono” che ci sono le spore e si mettono la maschera è una cagata …
Perché nel momento in cui me ne sono accorto non avrebbe già potuto infettarmi ???

Ripeto, a me piaceva come soluzione , era sicuramente meno banale del morso , ma realisticamente era molto più complicata da gestire ..
Anche solo un infetto che ti passa a fianco per caso potrebbe emanare spore pericolose o no?! …
C’erano da fare molte più precisazioni rispetto allo sbolognarsi il tutto dicendo che questo fungo tramite i filamenti che escono dalla bocca dell’infetto contagia la vittima ..boh , chiusa lì è inequivocabile

Sempre secondo me eh …

Perché parti dal presupposto che le spore rimangono nell'aria per sempre senza perdere mai efficacia anche se trasportate via dal "nucleo", ma non è mica cosi...

Ma infatti ai tempi del gioco non mi soffermai mai troppo su questo aspetto, si può contestualizzare in mille modi …
Però rimane il fatto che delle spore sono sicuramente meno gestibili e più complesse da controllare di un morso ..

Sono due cose diverse, non puoi paragonarlo un fungo al covid che è un virus. Hanno meccanismi diversi e nel gioco viene spiegato e mostrato bene che profilano in spazi chiusi e basta, dove il fungo cresce e "spruzza" in giro le spore. Non è un virus... Inoltre il morso c'è in entrambi i casi, nella serie tv hanno tolto solo le spore e aggiunto anche il fatto della contaminazione via cibo, assente nel gioco. Le spore sono venute dopo, l'epidemia è scoppiata sempre tramite morsi.

Poi stiamo discutendo sul nulla, è tutto una roba di base di fantasia ahah Però sinceramente anche col senno del poi non mi sembra una cazzata, anzi preferisco il metodo usato nel gioco.

Ultima modifica:
Sono due cose diverse, non puoi paragonarlo un fungo al covid che è un virus. Hanno meccanismi diversi e nel gioco viene spiegato e mostrato bene che profilano in spazi chiusi e basta, dove il fungo cresce e "spruzza" in giro le spore. Non è un virus... Inoltre il morso c'è in entrambi i casi, nella serie tv hanno tolto solo le spore e aggiunto anche il fatto della contaminazione via cibo, assente nel gioco.

Poi stiamo discutendo sul nulla, è tutto una roba di base di fantasia ahah Però sinceramente anche col senno del poi non mi sembra una cazzata, anzi preferisco il metodo usato nel gioco.

Si sì ma ti do ragione… infatti neanche a me dispiaceva la meccanica della maschera… però appunto era decisamente più adatta al videogioco dove c’erano quelle fasi quasi horror in sotterranei completamente infetti …
Nella serie per come l’hanno girata era solo una magagna in più da gestire, e quindi lo trovo un cambiamento funzionale …

Si ma poi stiamo parlando del nulla ,non mi ero manco posto il problema che avessero cambiato sta cosa nella serie e non mi ero posto il problema neanche allora con il videogioco… resta un prodotto di fantasia, con elementi ripresi dalla realtà e altri no no .

Si, sì è visto con il covid … mascherine o non mascherine alla fine ce lo siamo presi tutti …
Ahahah io non l'ho preso e sono stato pure "no mask" e "no vax"... ma io non faccio testo, come ha detto il presidentissimo, sono morto, quindi vi scrivo da fantasma :asd:

Sapete se il motivo per cui domani non ci sarà il settimo episodio in italiano (Sky lo ripropone in v.o., come lunedì scorso) è lo sciopero dei doppiatori?

Scusate, devo dire una cosa importante che non frega a nessuno: ho visto la puntata 6 e c'è stato un calo qualitativo nella regia/montaggio (che sono lavori che vanno insieme e non possono separarsi).
Ad esempio, un banale errore di regia in un dialogo tra Joel e un importante personaggio che appare proprio nella puntata 6. L'errore consiste in un taglio con cambio di prospettiva avvertibile, fatto male: in un dialogo è buona regola che la Camera non si muovi più di tanto, rimanendo su un punto e inquadrando prima un attore e poi l'altro; in questo modo, mentre gli attori si guardano, avremo la finzione di essere lì ad assistere sempre sullo stesso punto, a seconda dello sguardo degli attori. Se però la camera si sposta 'dall'altro lato', durante un montaggio secco, si avverte lo stacco e la funzione se ne va un po' a mignotte.

Son errori banali che non dovrebbero mai essere commessi, eppure di tanto in tanto si vedono anche ad alti livelli.

Dunque è vero che c'è un progressivo calo, con l'apice toccato dalla terza e un lento normalizzarsi per mostrare questi errori nella sesta. La serie si mantiene di altissimo livello, capiamoci, ma eravamo partiti più forte. Sarà qualcosa di fisiologico.

Scusate, devo dire una cosa importante che non frega a nessuno: ho visto la puntata 6 e c'è stato un calo qualitativo nella regia/montaggio (che sono lavori che vanno insieme e non possono separarsi).
Ad esempio, un banale errore di regia in un dialogo tra Joel e un importante personaggio che appare proprio nella puntata 6. L'errore consiste in un taglio con cambio di prospettiva avvertibile, fatto male: in un dialogo è buona regola che la Camera non si muovi più di tanto, rimanendo su un punto e inquadrando prima un attore e poi l'altro; in questo modo, mentre gli attori si guardano, avremo la finzione di essere lì ad assistere sempre sullo stesso punto, a seconda dello sguardo degli attori. Se però la camera si sposta 'dall'altro lato', durante un montaggio secco, si avverte lo stacco e la funzione se ne va un po' a mignotte.

Son errori banali che non dovrebbero mai essere commessi, eppure di tanto in tanto si vedono anche ad alti livelli.

Dunque è vero che c'è un progressivo calo, con l'apice toccato dalla terza e un lento normalizzarsi per mostrare questi errori nella sesta. La serie si mantiene di altissimo livello, capiamoci, ma eravamo partiti più forte. Sarà qualcosa di fisiologico.

Minuto esatto che provo a farci caso ?

Appena si incontrano e vanno a parlare da soli in un ambiente chiuso molto ampio, adesso non avrei sottomano l'episodio ma eventualmente domani faccio un Edit as questo post.

Ah si ho capito , l’ho rivisto e a me non ha dato quell’impressione.. è un dialogo normale, senza particolari esercizi stilistici di regia … inquadratura solo su chi parla , poi su chi risponde e così via si finiva come horizon zero dawn..non ho trovato particolari errori ..

Però si, come in quasi ogni cosa umana un calo qualitativo alla lunga è abbastanza fisiologico ..
Non che io l’abbia notato particolarmente qui , ma può essere …

Comunque io sono stra curioso di vedere che succede nel mondo, e negli ascolti ( :asd: ) durante la prossima stagione...ora non so quando precisamente succederà ma sicuramente non ci metteranno troppi episodi.
Ora faccio spoiler del gioco (il secondo) e quindi di un evento della seconda stagione:
La gente è in fissa con Pedro :asd: Moltissimi lo seguono per lui, quando non ci sarà più, sono abbastanza sicuro che molti la mollano, anche lì succederà che la cosa non verrà accettata con la differenza che un gioco lo hai comprato e lo finisci, una serie TV no :asd:
Ho davvero timore che calerà in numeri quando Pedro non ci sarà più :sisi:

Bellissima puntata pure la 8

Togliendo la 3 direi che non ne hanno toppata mezza, certo ci sono dei difetti in toto, che potevano essere evitati, ma non ci si può lamentare troppo, fin'ora è un ottimo prodotto

Sapete se il motivo per cui domani non ci sarà il settimo episodio in italiano (Sky lo ripropone in v.o., come lunedì scorso) è lo sciopero dei doppiatori?

Si è quello, credo tutti e tre gli ultimi episodi subiranno un ritardo

Bellissima puntata pure la 8

Togliendo la 3 direi che non ne hanno toppata mezza, certo ci sono dei difetti in toto, che potevano essere evitati, ma non ci si può lamentare troppo, fin'ora è un ottimo prodotto

Hai percepito un rush come si temeva o solita velocità degli episodi precedenti?

La 8 gestita bene, si sono presi il giusto tempo, momenti e dialoghi del gioco non risultano forzati è come dovrebbe essere sempre.
Miglior puntata insieme alla 2 e alla 4.

La 8 gestita bene, si sono presi il giusto tempo, momenti e dialoghi del gioco non risultano forzati è come dovrebbe essere sempre.
Miglior puntata insieme alla 2 e alla 4.

Bene son contento …
E nell’ultima che sembra duri 40 minuti riescono a far stare tutto secondo te (senza rushare)??

Immagino che questa finisca nel momento in cui
Joel raggiunge ellie che ha appena massacrato David

Bene son contento …
E nell’ultima che sembra duri 40 minuti riescono a far stare tutto secondo te (senza rushare)??

Immagino che questa finisca nel momento in cui
Joel raggiunge ellie che ha appena massacrato David
In teoria si ci mettono

momento giraffa o simile dove si vede ellie ancora scossa per david e joel più coinvolto aperto e socievole, incontro con le luci, massacro e finale

Questa mi è piaciuta moltissimo, sicuramente è tra le migliori - se non la migliore, al momento.

La cosa più sorprendente, se lasciamo da parte la carica emotiva di un paio di scene, è l'abilità con cui hanno reso verosimile uno dei momenti secondo me più difficili, ovvero Ellie-Rambo che da sola tiene in scacco una comunità intera.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro