Ufficiale The Last of Us | Seconda stagione conclusa | HBO/Sky

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
La chicca messa in quest'episodio che capiscono solo quelli che hanno giocato il secondo capitolo è praticamente perfetta :asd:

Finale perfetto, ma non poteva essere altrimenti visto che è 1:1 col gioco.

Nel complesso grande trasposizione, e non era affatto facile, visti i precedenti coi videogiochi. Ora sono davvero curioso - oltre che in hype - di vedere cosa faranno con un budget che inevitabilmente sarà ben più alto.

Forse mi sarei preso qualche
A cosa ti riferisci ?
Medico ucciso, il cammino che porta Joel alla sala operatoria che è un richiamo agli incubi di Abby.
Una delle dottoresse doppiata dalla doppiatrice di Abby

Medico ucciso, il cammino che porta Joel alla sala operatoria che è un richiamo agli incubi di Abby.

Questo non ci ho fatto proprio caso, il resto era d’obbligo, non mi sono manco stupito ..
Anzi mi ha fatto strano che la porta della sala non avesse il murales delle luci sul muro affianco … era abbastanza iconica quell’immagine ..
O non me ne sono accorto io ?!

Questo non ci ho fatto proprio caso, il resto era d’obbligo, non mi sono manco stupito ..
Anzi mi ha fatto strano che la porta della sala non avesse il murales delle luci sul muro affianco … era abbastanza iconica quell’immagine ..
O non me ne sono accorto io ?!
Vero, mi aspettavo lo stesso corridoio che poi ricompariva nei flashback del 2

Mio padre (che ovviamente non conosceva nulla del gioco) è rimasto allibito dal finale e da Joel :rickds:

La doppiatrice non l'ho riconosciuta perchè gioco in italiano :asd: Ma mi riferivo ad Abby stessa che corre con in spalla lo zaino mentre stanno sparando a Joel, credo sia lei. Ricordo nel gioco nella scena del corridoio arriva in sala operatoria come erano appena arrivati quelli che poi dovevano prendere il padre, quindi era lì in ospedale in quel momento o non arrivava così presto.

Allibito in positivo o in negativo ?
In positivo, però è rimasto stranito dal vedere
il protagonista uccidere a sangue freddo tutte le Luci e perfino il dottore :asd:

Non se l’aspettava minimamente.

Alla fine per noi che abbiamo già vissuto tutto col gioco ci appare quasi scontato, però per il pubblico “vergine” e magari pure abituato alle brodaglie Netflix, un finale così è una bella botta :asd:

In positivo, però è rimasto stranito dal vedere
il protagonista uccidere a sangue freddo tutte le Luci e perfino il dottore :asd:

Non se l’aspettava minimamente.

Alla fine per noi che abbiamo già vissuto tutto col gioco ci appare quasi scontato, però per il pubblico “vergine” e magari pure abituato alle brodaglie Netflix, un finale così è una bella botta :asd:

Eh però forse qui entra in gioco quella cosa di cui si lamentava qualcuno alla puntata 6.. che non condivido , però se tuo padre “vergine” ha avuto questa impressione forse un po’ è vera …

Ovvero che il joel della serie è dipinto un po’ troppo “debole “ e “rammollito” (e “ buono” aggiungerei) e che quindi risulta “forzato” che alla fine
faccia una strage
Non ricordo chi sollevava questa critica ..

io non l’ha condivido ,
perché si capisce benissimo quanto sia disposto a tutto pur di non perdere di nuovo una “quasi” figlia …

EDIT
Scusate ragazzi mi dimentico di mettere gli spoiler perché do per scontato che in questa sezione tutti abbiano giocato il gioco perdon

Ultima modifica:
Bella serie e quasi fedele al videogioco (cosa che ho apprezzato tantissimo), un applauso a Pascal che è entrato nella parte in maniera perfetta è identico a Joel del videogioco, per Bella mi dispiace ma a me non trasmette e avrei preferito altro per il ruolo di Ellie. Hbo comunque ha sfornato un'altro capolavoro, certo Chernobyl è una spalla sopra, quella serie credo rappresenti la perfezione, ma come detto questa la reputo anch'essa un vero gioiello. Peccato per qualche scelta un po' così (tipo pochi infetti, la terza puntata un po' monotona e pochi colpi di scena ecc), voto un 9.

Bella serie e quasi fedele al videogioco (cosa che ho apprezzato tantissimo), un applauso a Pascal che è entrato nella parte in maniera perfetta è identico a Joel del videogioco, per Bella mi dispiace ma a me non trasmette e avrei preferito altro per il ruolo di Ellie. Hbo comunque ha sfornato un'altro capolavoro, certo Chernobyl è una spalla sopra quella serie credo rappresenta la perfezione, ma come detto questa la reputo anch'essa un vero gioiello. Peccato per qualche scelta un po' così (tipo pochi infetti, la terza puntata un po' monotona e pochi colpi di scena ecc), voto un 9.

Condivido su Chernobyl , la migliore serie che abbia mai visto …

La doppiatrice non l'ho riconosciuta perchè gioco in italiano :asd: Ma mi riferivo ad Abby stessa che corre con in spalla lo zaino mentre stanno sparando a Joel, credo sia lei. Ricordo nel gioco nella scena del corridoio arriva in sala operatoria come erano appena arrivati quelli che poi dovevano prendere il padre, quindi era lì in ospedale in quel momento o non arrivava così presto.
Si è palesemente lei :asd:

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

rega, una domanda seria: esistono i libri delle freddure come quelli che legge Ellie?
In italiano e non del livello barzellette anni 90 con battute sui N e i F please.

E comunque la giraffa era vera :asd:

Ottima serie!
Prendendola come una trasposizione TV di un videogame è un miracolo.
Presa come serie in sé invece la reputo molto ben fatta, ma i capolavori sono altri..
Peccato che, conoscendo già la storia, alcuni colpi di scena non hanno avuto l'impatto che invece avevano avuto nel videogame, ma quello purtroppo è normale..
Comunque direi pienamente soddisfatto, anzi, oltre le più rosee aspettative.
Vero che il cast era di livello e oltre a Druckmann c'era anche Mazin (e HBO) a curare il tutto, però il rischio di tirar fuori un pessimo prodotto c'era. (Purtroppo quando si tratta di VG..)
Per la seconda stagione spero però curino maggiormente la fotografia, unica cosa che non m'ha fatto impazzire.
Bravissimi i 2 protagonisti, soprattutto Bella che doveva scontrarsi con molti pregiudizi, invece ne è uscita grande.

Finita di vedere, sinceramente l'ultima puntata io l'avrei fatta un pochino diversa
visto che lui diventa una specie di Rambo e in una serie mi stona un pochino, a differenza di un videogioco
detto cio` che dire, magari tutti gli adattamenti di giochi, libri, anime fossero di questo livello. Ottimo lavoro Hbo, bellissima serie.

Vista anch'io, mi è piaciuta un botto! Sopratutto la parte inedita all'inizio bellissima!

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro