Ufficiale The Last of Us | Seconda stagione conclusa | HBO/Sky

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Non vi viene un po' di malinconia a pensare che gli appuntamenti con TLOU il lunedì sera sono finiti? :asd:

di brutto, mi è preso un magone assurdo e decisamente 8x rispetto a qualsiasi serie io abbia amato e seguito a lungo (tipo BB o Better call); credo per una serie di ragioni:
  • la storia del primo TLOU si muove sul concetto di due persone che si avvicinano, dove una sistematicamente inizia ad avere crepe nei muri che aveva innalzato e io trovo che sia un racconto dolcissimo e pieno di umanità (intendo il racconto di come evolve la relazione tra J ed E)
  • alla luce del punto precedente è davvero difficilissimo non affezionarsi a questi personaggi che vivono situazioni assurde ma mantengono la loro umanità
  • Bella e Pedro sono simpaticissimi fuori dal set e se unisci questo al punto 2 avrai un moltiplicatore del volergli bene a 360 gradi

Insomma è davvero come se sapessi che non posso vedere dei cari amici per i prossimi 2 anni perché partono lontano.

Devasto totale.

Io non vedo l'ora arrivi la seconda stagione per vedere che succede nel mondo :sard:

Be', direi che alla fine siamo d'accordo un po' tutti: serie promossa a pieni voti, no?

Okay, il gioco è il gioco, il libro è sempre meglio del film e in questo caso il libro è il gioco e il film è la serie, è un discorso assolutamente sensato, questo qui. Ma parlando di trasposizione, credo che siamo davanti a qualcosa di riuscitissimo, tanto più perché è stata in grado di appassionare anche chi non ha mai maneggiato un pad.

E comunque, il tempo che escono gli altri episodi doppiati e mi risparo la serie stavolta tutta in italiano, anche per vedere che lavoro hanno fatto col doppiaggio. :sisi:

Ah, dimenticavo: attenzione a non cadere nell'errore di giudicare questa serie come se fosse un'opera conclusa, perché non lo è affatto; anzi, siamo solo all'inizio.

questa è la canzone che intona quella persona all'inizio dell'episodio 9:

che poi è lo stesso gruppo di take on me che piace tanto ad Ellie

tocco di classe!

Finita, che spettacolo.
Ultimo episodio al cardiopalma, Pascal e Ramsey superlativi.

Hanno fatto un lavoro di adattamento magnifico, è senza dubbio la miglior trasposizione di un videogioco. Davvero un ottima serie, che per i fan del gioco non puó che raggiungere il top.
Ci ho dormito su e tirando le somme direi che hanno gestito bene gli ultimi eventi, sempre considerando la velocitá media della serie. L’unico difetto: che fine ha fatto il cordyceps?

La mia ragazza che di solito non si commuove così facilmente era una fontana :asd: ed era sempre persino più in hype di me il Lunedi, oltre ad altri diversi amici entusiasti.. direi che han fatto centro con i non gamers :asd:

Non sono pronto per Part II.

Mhe, a parte l'interpretazione straordinaria dei due protagonisti, questa serie non mi ha lasciato niente
Fatta bene ma non esageriamo con i complimenti per favore

MA POI

Joel e Ellie, in uno dei momenti più toccanti, commoventi, intimi e ben fatti, manco un abbraccio si sono dati o una pacca sulla spalla, che pena!!!!...ma andate a cacare

E io non sono un tipo che abbraccia volentieri

Ultma puntata mediocre e inverosimile, come complessivamente la serie

Ultima modifica da un moderatore:
Mhe, a parte l'interpretazione straordinaria dei due protagonisti, questa serie non mi ha lasciato niente

MA POI

Joel e Ellie, in uno dei momenti più toccanti, commoventi, intimi e ben fatti, manco un abbraccio si sono dati o una pacca sulla spalla, che pena!!!!...ma andate a cacare

Commento insulso.....non ci hai capito niente della storia.

Serie bellissima comunque, Bella Ramsey grande attrice

MA POI

Miii, allora non vedo l'ora dei commenti a caldo su part 2 :asd:

Finita ieri. Bella, nulla da dire. Anche se avrei preferito qualche approfondimento in più come nella prima parte. Invece la seconda parte praticamente spiccicata al vg.

Ma il dialogo

dove joel dice che ha provato ad uccidersi

c'è nel videogioco? Non me lo ricordo proprio... Forse c'è mentre camminano ma è tutto molto velato, dovrò riandare a vedere quel pezzo.

A me toccherà recuperarla non so quando, forse in Aprile o Maggio, dipende qunado ci sarà occasione di recuperarla col mio brother. Ma sono comunque molto curioso di vedere tutte le differenze e i cambiamenti che hanno fatto e che ho visto menzionati o accennati nei commenti fuori spoiler nel topic :sisi: Per me è sempre la parte più interessante quando si parla di adattamenti vedere come han cambiato le cose.

Sto guardando l'ultima la roba

del cordone ombelicale per spiegare l'immunità

É una puttanata senza senso :asd: ma vabbè glielo si perdona
Sinceramente non ho capito se

l'immunità è dovuta all'ombelicale, oppure al fatto che la madre l'ha allattata mentre era infetta

Sinceramente non ho capito se

l'immunità è dovuta all'ombelicale, oppure al fatto che la madre l'ha allattata mentre era infetta

Non l'ha allattata, ha tagliato il cordone subito dopo essere stata morsa e si è creata quella condizione particolare per la sua immunità

Finita di vedere, sinceramente l'ultima puntata io l'avrei fatta un pochino diversa
visto che lui diventa una specie di Rambo e in una serie mi stona un pochino, a differenza di un videogioco
detto cio` che dire, magari tutti gli adattamenti di giochi, libri, anime fossero di questo livello. Ottimo lavoro Hbo, bellissima serie.
Quella parte doveva essere fatta così secondo me. Anch'io quando giocai la prima volta TLOU non mi resi conto
del massacro che ho fatto con Joel in quell'ospedale. Poi giocando la Part II dove questo avvenimento viene rimarcato più volte, ho capito effettivamente cosa avevo fatto e quanto fosse grave la trasformazione di Joel in rambo. Durante questa stagione bisogna dire che hanno fatto vedere questo lato oscuro di Joel.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro