Ufficiale The Last of Us | Seconda stagione conclusa | HBO/Sky

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Non vi viene un po' di malinconia a pensare che gli appuntamenti con TLOU il lunedì sera sono finiti? :asd:
Io sto seriamente pensando di rigiocare TLOU2. L'ho finito per la prima volta la scorsa estate, dopo 10 anni di digiuno dal primo TLOU (infatti parecchie cose non le ricordavo). Ora che ho rinfrescato la memoria con TLOU, ho proprio voglia di gettarmi di nuovo nella PART II.

Non so a voi, ma a me queste serie TV sui giochi mi fanno venire una voglia matta di giocare i rispettivi titoli. Più di quanto possano fare il marketing, gameplay e altro dedicato al gioco. Sto parlando ad esempio di The Witcher, la serie su Cyberpunk e questa di TLOU. Altre non ricordo, sinceramente.

Io ho fatto una run di entrambi tipo 6 mesi fa quindi per ora zero voglia di rimetterli su :asd: ma capisco chi ci "cade" e vuole rigiocarli

Io sto seriamente pensando di rigiocare TLOU2. L'ho finito per la prima volta la scorsa estate, dopo 10 anni di digiuno dal primo TLOU (infatti parecchie cose non le ricordavo). Ora che ho rinfrescato la memoria con TLOU, ho proprio voglia di gettarmi di nuovo nella PART II.

Non so a voi, ma a me queste serie TV sui giochi mi fanno venire una voglia matta di giocare i rispettivi titoli. Più di quanto possano fare il marketing, gameplay e altro dedicato al gioco. Sto parlando ad esempio di The Witcher, la serie su Cyberpunk e questa di TLOU. Altre non ricordo, sinceramente.
Io a gennaio ho comprato e rigiocato il remake di TLOU su PS5 proprio sull'onda dell'hype della serie e me lo sono veramente stra-goduto. E' stato anche simpatico rigiocarlo in contemporanea con le prime puntate della serie e apprezzare tutti i riferimenti vari sparsi tra i due prodotti :asd:

Per TLOU2 aspetto che esca (si spera) una versione PS5 nativa per rigiocarlo, la voglia comunque è tanta già adesso

Io a gennaio ho comprato e rigiocato il remake di TLOU su PS5 proprio sull'onda dell'hype della serie e me lo sono veramente stra-goduto. E' stato anche simpatico rigiocarlo in contemporanea con le prime puntate della serie e apprezzare tutti i riferimenti vari sparsi tra i due prodotti :asd:

Per TLOU2 aspetto che esca (si spera) una versione PS5 nativa per rigiocarlo, la voglia comunque è tanta già adesso
Io ho paura di tornare sul gameplay di PART I, subito dopo aver giocato PART II. E poi c'è lo scoglio del prezzo che è piuttosto elevato. Non me la sento affatto di spendere 80€ per un remake di questo tipo.

Si diciamo che questa voglia di spiegare il virus, come è nato, immunità, vaccini ecc... ( totalmente non necessario) cozza poi ancora di più con il fatto che di infetti praticamente non se ne vedono.

cmq in sintesi in una scala che va da

schifo
pessima
buona
ottima
straordinaria

La serie è buona. sicuramente il miglior adattamente di un vg ma nulla di eclatante.

Sono anch'io tentatissimo da una seconda run di Parte II, ciò che mi frena è il fatto di voler mantenere inalterato il ricordo della magnifica esperienza della prima run ancora per un po'. Anche se prima o poi dovrò cedere.

Piuttosto, a quando qualche informazioncina su Parte III? :asd:

Non avevo mai giocato TLOU e li ho finiti in 2 settimane dopo aver visto i primi episodi della serie, non vedo l'ora che adatteranno TLOU2, davvero un signor gioco

Visto l'episodio 6, niente male, il rapporto continua a consolidarsi anche se alcune cose avrei preferito fossero 1:1 con il vg.
Ad esempio il finale
Avrei preferito che Ellie scappasse come nel vg invece di un "ho cambiato idea vuoi venire ancora con me ? Si appost andiamo". Se Ellie fosse scappata sarebbe stata una reazione molto più forte e significativa. Ma comunque va bene anche così alla fine il succo è quello.

Poi mi hanno tolto anche Joel allo spiedo, ma che figata di scena sarebbe stata ? Ho aspettato tanto di vederla e invece niente peccato...

Per quanto riguarda il personaggio di Maria ormai capito l'andazzo non mi ha fatto ne caldo ne freddo. Curiosissimo di vedere Abby a questo punto, secondo me ci sarà una rivolta da parte dei fan. :asd:

Ad ogni modo l'episodio nel complesso mi è piaciuto e non l'ho trovato rushato, sono riusciti a gestire bene i tempi nonostante avessero a disposizione un solo episodio da dedicare a Tommy e Jakson, bene così non me l'aspettavo.

Tocco di classe l'apparizione di Dina, l'ho apprezzato tantissimo.

Io ho paura di tornare sul gameplay di PART I, subito dopo aver giocato PART II. E poi c'è lo scoglio del prezzo che è piuttosto elevato. Non me la sento affatto di spendere 80€ per un remake di questo tipo.
Vabbe’ non è che parliamo di un gioco di 20 anni fa suvvia, è ancora stra-godibile oggi seppur più limitato di Part II :asd:

80€ mai nella vita, io l’ho comprato a 35€ sfruttando una promo Unieuro. Se stai in campana sicuramente arriverà qualche altro sconto nelle prossime settimane/mesi

Ma il dialogo

dove joel dice che ha provato ad uccidersi

c'è nel videogioco? Non me lo ricordo proprio... Forse c'è mentre camminano ma è tutto molto velato, dovrò riandare a vedere quel pezzo.
No. E' una cosa che fanno intuire quando Ellie commenta due

morti suicida nella vasca da bagno. Lei dice che hanno scelto la via facile e Joel risponde che "non è mai facile" facendo intuire che ci ha provato pure lui

Mhe, a parte l'interpretazione straordinaria dei due protagonisti, questa serie non mi ha lasciato niente
Fatta bene ma non esageriamo con i complimenti per favore

La puntata con i gay è stata atroce!!! L'apice della schifezza...un'ora di ammiccamenti e scene sessuali esplicite...c'è stato tempo anche per le fragoline, ma chissene...

MA POI

Joel e Ellie, in uno dei momenti più toccanti, commoventi, intimi e ben fatti, manco un abbraccio si sono dati o una pacca sulla spalla, che pena!!!!...ma andate a cacare

E io non sono un tipo che abbraccia volentieri

Ultma puntata mediocre e inverosimile, come complessivamente la serie
Non è una serie per te.
Facci il favore di non guardare le prossime season.
TLOU è girata per chi ha una certa sensibilità.

Eh però forse qui entra in gioco quella cosa di cui si lamentava qualcuno alla puntata 6.. che non condivido , però se tuo padre “vergine” ha avuto questa impressione forse un po’ è vera …

Ovvero che il joel della serie è dipinto un po’ troppo “debole “ e “rammollito” (e “ buono” aggiungerei) e che quindi risulta “forzato” che alla fine
faccia una strage
Non ricordo chi sollevava questa critica ..

io non la condivido ,
perché si capisce benissimo quanto sia disposto a tutto pur di non perdere di nuovo una “quasi” figlia …

EDIT
Scusate ragazzi mi dimentico di mettere gli spoiler perché do per scontato che in questa sezione tutti abbiano giocato il gioco perdon
Beh in realtà nella penultima puntata sembra tutto fuorché rammollito e debole :asd:

Ma riguardo Joel,
più volte nella serie viene ribadito che era brutale in passato, e che in qualche modo ora che è invecchiato cerca di fare ammenda. Perciò la brutalità che tira fuori nell'ultimo episodio dev'essere la stessa che aveva avuto in passato e che si risveglia dopo essere rimasta a lungo sopita, il che a sua volta significa che non diventa cinico di punto in bianco, ma torna a esserlo spinto dalla volontà di salvare Ellie.

Mhe, a parte l'interpretazione straordinaria dei due protagonisti, questa serie non mi ha lasciato niente
Fatta bene ma non esageriamo con i complimenti per favore

La puntata con i gay è stata atroce!!! L'apice della schifezza...un'ora di ammiccamenti e scene sessuali esplicite...c'è stato tempo anche per le fragoline, ma chissene...

MA POI

Joel e Ellie, in uno dei momenti più toccanti, commoventi, intimi e ben fatti, manco un abbraccio si sono dati o una pacca sulla spalla, che pena!!!!...ma andate a cacare

E io non sono un tipo che abbraccia volentieri

Ultma puntata mediocre e inverosimile, come complessivamente la serie
Mah, la "puntata con i gay" è, lato tecnico, tra le migliori, se non la migliore, della serie.
Il problema del terzo episodio è che pesa troppo poco nell'economia della storia e ruba spazio, ma preso di per sé è oggettivamente un ottimo episodio.

A me la puntata con i due teneroni è piaciuta un sacco e per il momento è stata la più godibile, comunque sono arrivato alla 6 chissà che si sblocchi la situazione del doppiaggio :unsisi:

A me la puntata con i due teneroni è piaciuta un sacco e per il momento è stata la più godibile, comunque sono arrivato alla 6 chissà che si sblocchi la situazione del doppiaggio :unsisi:
Mia moglie mi pressa tutti i giorni per le puntate in italiano :asd:

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro