Ufficiale The Last of Us | Seconda stagione conclusa | HBO/Sky

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
pare che gira voce che l'origine del virus siano le piante. i graffi derivanti le erbacce o roba di questo tipo, si vede anche nel trailer che la tizia ha tipo graffi di piante. Quindi il paziente zero dovrebbe essere una persona che raccoglieva prodotti della terra o che girava nelle campagne e o boschi e avrà strusciato la mano in un cespuglio, una gramigna roba del genere.

pare che gira voce che l'origine del virus siano le piante. i graffi derivanti le erbacce o roba di questo tipo, si vede anche nel trailer che la tizia ha tipo graffi di piante. Quindi il paziente zero dovrebbe essere una persona che raccoglieva prodotti della terra o che girava nelle campagne e o boschi e avrà strusciato la mano in un cespuglio, una gramigna roba del genere.
ma cosa caz......BOH

non si e' capito a tutt'oggi che fastidio davano le spore

L’origine è la medesima ovvero naturale (per fortuna no cavolate da laboratorio o meteoriti o roba simile) ma questo cambio non implica il fatto che non ci saranno le zone ad alta densità di spore e quindi i momenti di tensione più interessanti? Anche come locations (chi ha giocato i giochi capisce)
Curioso di vedere come sarà, peró così a pelle non mi fa impazzire :hmm:

L’origine è la medesima ovvero naturale (per fortuna no cavolate da laboratorio o meteoriti o roba simile) ma questo cambio non implica il fatto che non ci saranno le zone ad alta densità di spore e quindi i momenti di tensione più interessanti? Anche come locations (chi ha giocato i giochi capisce)
Curioso di vedere come sarà, peró così a pelle non mi fa impazzire :hmm:

Scelta "televisiva", un po come i Valeryon nero albini.
Qui avresti avuto intere sezioni con attori in maschera antigas, non il massimo.
Alla fine non cambia nulla, tranne appunto che non devi metterti la maschera antigas.

Scelta "televisiva", un po come i Valeryon nero albini.
Qui avresti avuto intere sezioni con attori in maschera antigas, non il massimo.
Alla fine non cambia nulla, tranne appunto che non devi metterti la maschera antigas.
Sì ho letto e seguito la cosa.. e ripeto che a pelle penso sia una scelta creativa.
Onestamente la maschera che copre il volto (tra l'altro con tutte le maschere moderne che possono mettere) ti rendi conto che non regge come motivazione? (tenet hmm) anche le sezioni a livello registico decidono loro quanto farle "lunghe" :asd:
Il senso del mio commento è lo stesso che dici tu che alla fine non cambia nulla, mi domandavo solo se ci perderemo in qualche modo "quel" tipo di situazioni che nel gioco erano particolarmente riuscite, e sono curioso di vedere come saranno!

Sì ho letto e seguito la cosa.. e ripeto che a pelle penso sia una scelta creativa.
Onestamente la maschera che copre il volto (tra l'altro con tutte le maschere moderne che possono mettere) ti rendi conto che non regge come motivazione? (tenet hmm) anche le sezioni a livello registico decidono loro quanto farle "lunghe" :asd:
Il senso del mio commento è lo stesso che dici tu che alla fine non cambia nulla, mi domandavo solo se ci perderemo in qualche modo "quel" tipo di situazioni che nel gioco erano particolarmente riuscite, e sono curioso di vedere come saranno!
Bisogna vedere come funziona questo nuovo vettore, probabilmente in questo caso devi fare più attenzione a come ti muovi e creeranno tensione sfruttando questa cosa

Quante sezioni ci sono con le maschere a gas nel gioco? Ne ricordo una all'inizio, Ellie poi sfrutta il fatto di essere immune. Pedro Pascal ci ha girato un'intera serie col volto coperto (The Mandalorian)
Visivamente le spore avrebbero fatto la loro figura

La spiegazione nel merito è stata data da Mazin qualche giorno fa (trovate anche il video, non solo l'estratto testuale).

Hanno cercato di ricostruire il mondo di TLOU nel modo più realistico/verosimile possibile. Se l'epidemia passa dalle spore, queste si sarebbero diffuse ovunque sul pianeta (probabilmente prima ancora che qualcuno si accorgesse dell'epidemia), e tutti o quasi sarebbero infetti. Dovresti tenere la maschera antigas sempre o quasi, non esiste modo in cui le Spore diffuse su scala globale restino ferme in una stanza o in un palazzo (un vettore di tipo aereo è praticamente inarrestabile, e imprevedibile finché non colpisce), se non in un'ottica puramente ludica.

Il vettore sono i tendrils
myco-2.jpg

PS: Anche secondo me, per la cronaca, è un peccato perdere le sezioni con le maschere e le spore. Anche a livello estetico le stanze piene di spore avevano un carattere molto forte.

è un ammissione di colpa di ingenuità di Druckmann :trollface:

Quindi è una scelta creativa, no di maschere o altro. Così ha senso ed è comprensibile.

D'altronde al giorno d'oggi con un giornata intera su Facebook uno diventa infettivologo e virologo quindi dovevano stare attenti al pubblico istruito e vendere bene la cosa.

Se devo scommettere un penny, in TLOU3 (che ci sarà prima o poi), inseriranno anche questo vettore con sezioni dedicate :asd:

A questo punto ho come l'impressione che (spoiler su una cosa nuova della serie menzionata in una notizia tempo fa)
la nuova variante di infetto che dovrebbe fare un'apparizione potrebbe proprio essere particolarmente rivelante per capire come funzionano queste tendrils o ife fungine, o potrebbe esserne un esempio più chiaro rispetto alle varianti classiche che conosciamo dai giochi.

D'altronde al giorno d'oggi con un giornata intera su Facebook uno diventa infettivologo e virologo quindi dovevano stare attenti al pubblico istruito e vendere bene la cosa.
Sì lo dice semiesplicitamente: "dopo il Covid la gente è diventata più attenta al modo credibile in cui si diffonde un'epidemia" (a cui si aggiungono le magie di internet in cui tutti sono dottori, ingegneri, legislatori, e stregoni).

Chiaramente è una scelta che torna utile anche per evitare le maschere sugli attori e tenere intonsa la parte recitativa, ma di base è una scelta (discutibile o meno) di realismo.

Per gusto personale mi sarebbe andata bene anche la rirpoposizione 1:1 delle spore (anche solo per un fattore estetico).
lpy59ufgedt51.jpg

Curioso comunque di capire come funzioneranno i tendrils, soprattutto perché (come dicevo sopra) sono certo li ritroveremo in game in futuro... E potrebbero essere decisamente orrorifici. :asd:

Se devo scommettere un penny, in TLOU3 (che ci sarà prima o poi), inseriranno anche questo vettore con sezioni dedicate :asd:
Alla fine la pandemia è, come anche in TWD e simili, solo un pretesto. Già in TLOU2 gli infetti hanno un ruolo più marginale

Alla fine la pandemia è, come anche in TWD e simili, solo un pretesto. Già in TLOU2 gli infetti hanno un ruolo più marginale
Vero ci mancherebbe. Ma ho la sensazione che Druckmann (e team) non si lasceranno scappare la possibilità di inserire un nuovo tassello dell'infezione (coerente con la serie)... Hanno sempre avuto difficoltà (per loro ammissione) ad inserire nuovi infetti/elementi infetti credibili... I tendrils potrebbero essere parte di sequenze più articolate in futuro.

Magari pure in Factions :asd:

/Scusate l'OT videoludico/

Vero ci mancherebbe. Ma ho la sensazione che Druckmann (e team) non si lasceranno scappare la possibilità di inserire un nuovo tassello dell'infezione (coerente con la serie)... Hanno sempre avuto difficoltà (per loro ammissione) ad inserire nuovi infetti/elementi infetti credibili... I tendrils potrebbero essere parte di sequenze più articolate in futuro.

Magari pure in Factions :asd:

/Scusate l'OT videoludico/
Chissà se Mazin collaborerà in qualche modo :asd:

Chissà se Mazin collaborerà in qualche modo :asd:
Non lo escluderei, visto l'ottimo rapporto. Magari un'ospitata nella writing room potrebbe starci.
In generale non mi stupirei di un cameo, stile
Dr. Uckmann :sard:

Ma che voi sappiate c'è un motivo per cui serie come Euphoria e Chernobyl non hanno avuto trasposizioni fisiche (dvd/bd)?
Credo sia semplicemente un discorso di vendite.
In italia i distributori portano veramente poche serie, specialmente quelle grosse e famose.
Cosa diversa all'estero dove invece puoi trovare molto facilmente Chernobyl (e credo proprio anche Euphoria)

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro