- Iscritto dal
- 29 Ott 2009
- Messaggi
- 23,899
- Reazioni
- 8,542
Offline
Non so se trovo più divertente chi tesse le lodi di druckmann a prescindere o chi si inventa le peggio critiche pur di screditarlo![]()
la via di mezzo è inaccettabile

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non so se trovo più divertente chi tesse le lodi di druckmann a prescindere o chi si inventa le peggio critiche pur di screditarlo![]()
l'interesse da parte mia era basso, ma non zero. Dopo l'ennesimo blackwashing gratuito e senza senso, ora ho la certezza che non la guarderò mai. Se a te certi cambiamenti nelle trasposizioni da libro/gioco a film/telefilm non danno fastidio, meglio per te, per me è una questione di rispetto e di coerenza nei confronti dell'opera originale, sono fatto così.Dalle tue parole mi sembra solo che non avessi voglia di vedere sta serie e di conseguenza ogni minima cosa, perché si Maria o Sarah che cambiano etnia non sono robe sconvolgenti, diventa un motivo per spalare merda a casaccio su un prodotto che per il momento, e mi riservo di valutarlo meglio una volta visto, pare un ottimo prodotto e anche un ottimo adattamento. Perché alla fine di questo si tratta, adattare ad un altro media, con pure le menti originali dietro tra l’altro
Si era partiti con le polemiche infinite su Ellie, che senza girarci troppo attorno ruotano solo sul fatto che Bella Ramsey non è una top model, visto che pare che la performance sia azzeccata. Poi le scelte di cast e anche lì “ oddio hanno reso nero un personaggio follia sta roba farà schifo”. Poi è stata la storia delle spore che cambia solo il modo in cui si propaga la malattia, anche lì prima di vedere la serie è difficile dire se abbia senso o meno ma giù critiche infiniteSe usciva letteralmente 1:1 critiche perche è troppo fedele e non aggiunge altro, se Druckmann cambia le cose critiche perche come si permette di cambiare la “sua” opera etc… Se i presupposti sono che ti avrebbe fatto schifo in ogni caso perché perdere tempo a seguire le vicende della serie in primo luogo
poi per carità libero di non vederla dato che hanno preso una attrice nera per fare Maria ma davvero mi pare una sciocchezza perdersi un prodotto di qualità (o almeno così pare) per questo
![]()
Ci sono recensioni che dicono che rings of power sia una serie stupenda, quindi fai bene a non fidarti a prescindereDelle recensioni mi fido a poco a prescindere, soprattutto di quelle che ne tessono le lodi a non finire, però il pallino di seguirla ce l'ho, alla fine imho per ora conta principalmente chi ci sta dietro che altro e i trailer mi sono pure piaciuti (sperando non sia letteralmente 1:1 con gli eventi del gioco, ma aggiungano anche qualcosa di nuovo).
Sui discorsi del cambio di etnia, onestamente me ne frega tipo 0. Fossero dei personaggi per cui il loro colore della pelle è importante a livello di scrittura forse mi avrebbe dato a noia, ma così non mi pare, quindi alla fine cambia 0 a livello di approccio con la serie e i personaggi per quanto mi riguarda.
Trovo anche stucchevole che sia argomento di discussione, ma tant'è punti di vista.![]()
Cast, produzione e showrunner di questa sono tutt’altra pasta rispetto a quella barzelletta di RoP peròVediamo, cerco di mantenere un hype moderato visto che delle recensioni non mi fido assolutamente più dopo RoP, witcher e i serial marvel/sw (ci son ciofeche atomiche con medie improponibili sotto ogni punto di vista, su rotten tomatoes). Imho dal punto di vista di cinema/tv la critica è diventata completamente inattendibile.
Personalmente sul Casting non mi esprimo, frega na mazza se ellie non somiglia al pg del gioco o se qualche comprimario s'è beccato il blackwashing, l'importante è che non comporti la scrittura sciatta e i virtue signaling che spesso arrivano con sti cambi.
Sospetto? Ma quale sospetto?Ok che il cambio di etnia di alcuni attori non possa compromettere il valore dell'opera, ma il sospetto che sia stato fatto per le solite questioni di political correctness è forte. Anche perché mi risulta che per Sam, Harry e Marlene le somiglianze siano state rispettate. Rientra nel rispetto originale dell'opera che, almeno nella sua prima iterazione, è un fottuto capolavoro.
Giuro, pagherei oro per vedere Star Wars o un altro colosso con fanbase potenzialmente " calde " ( nel senso, si incacchiano più del dovuto se qualcuno cozza col materiale originale) rifatto in salsa blackwashingMa ora che ci penso il contrario è mai capitato? Personaggio nero interpretato da un attore bianco?
Questa è bellissima
Comunque peccato esca un episodio a settimana.. ma HBO mi sembra faccia sempre così
Questo è vero, però le tampe della stampa ultimamente son talmente clamorose che un minimo di dubbio è sempre meglio mantenerlo, insieme alla fiducia. The witcher s2 ha 95% di critica su rotten, per dirne una.Cast, produzione e showrunner di questa sono tutt’altra pasta rispetto a quella barzelletta di RoP però
Anche togliendo le recensioni dall’equazione, visti i nomi coinvolti direi che un minimo di fiducia se la meritano
Si ma le percentuali di rotten non sono il voto.Questo è vero, però le tampe della stampa ultimamente son talmente clamorose che un minimo di dubbio è sempre meglio mantenerlo, insieme alla fiducia. The witcher s2 ha 95% di critica su rotten, per dirne una.
Più che da popcorn, sarebbe da flop.Giuro, pagherei oro per vedere Star Wars o un altro colosso con fanbase potenzialmente " calde " ( nel senso, si incacchiano più del dovuto se qualcuno cozza col materiale originale) rifatto in salsa blackwashing
Sarebbe da popcorn