Ufficiale The Last of Us | Seconda stagione conclusa | HBO/Sky

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Delle recensioni mi fido a poco a prescindere, soprattutto di quelle che ne tessono le lodi a non finire, però il pallino di seguirla ce l'ho, alla fine imho per ora conta principalmente chi ci sta dietro che altro e i trailer mi sono pure piaciuti (sperando non sia letteralmente 1:1 con gli eventi del gioco, ma aggiungano anche qualcosa di nuovo).

Sui discorsi del cambio di etnia, onestamente me ne frega tipo 0. Fossero dei personaggi per cui il loro colore della pelle è importante a livello di scrittura forse mi avrebbe dato a noia, ma così non mi pare, quindi alla fine cambia 0 a livello di approccio con la serie e i personaggi per quanto mi riguarda.

Trovo anche stucchevole che sia argomento di discussione, ma tant'è punti di vista. :asd:

Dalle tue parole mi sembra solo che non avessi voglia di vedere sta serie e di conseguenza ogni minima cosa, perché si Maria o Sarah che cambiano etnia non sono robe sconvolgenti, diventa un motivo per spalare merda a casaccio su un prodotto che per il momento, e mi riservo di valutarlo meglio una volta visto, pare un ottimo prodotto e anche un ottimo adattamento. Perché alla fine di questo si tratta, adattare ad un altro media, con pure le menti originali dietro tra l’altro :asd:
Si era partiti con le polemiche infinite su Ellie, che senza girarci troppo attorno ruotano solo sul fatto che Bella Ramsey non è una top model, visto che pare che la performance sia azzeccata. Poi le scelte di cast e anche lì “ oddio hanno reso nero un personaggio follia sta roba farà schifo”. Poi è stata la storia delle spore che cambia solo il modo in cui si propaga la malattia, anche lì prima di vedere la serie è difficile dire se abbia senso o meno ma giù critiche infinite :asd: Se usciva letteralmente 1:1 critiche perche è troppo fedele e non aggiunge altro, se Druckmann cambia le cose critiche perche come si permette di cambiare la “sua” opera etc… Se i presupposti sono che ti avrebbe fatto schifo in ogni caso perché perdere tempo a seguire le vicende della serie in primo luogo :asd: poi per carità libero di non vederla dato che hanno preso una attrice nera per fare Maria ma davvero mi pare una sciocchezza perdersi un prodotto di qualità (o almeno così pare) per questo :asd:
l'interesse da parte mia era basso, ma non zero. Dopo l'ennesimo blackwashing gratuito e senza senso, ora ho la certezza che non la guarderò mai. Se a te certi cambiamenti nelle trasposizioni da libro/gioco a film/telefilm non danno fastidio, meglio per te, per me è una questione di rispetto e di coerenza nei confronti dell'opera originale, sono fatto così.
Post automatically merged:

Delle recensioni mi fido a poco a prescindere, soprattutto di quelle che ne tessono le lodi a non finire, però il pallino di seguirla ce l'ho, alla fine imho per ora conta principalmente chi ci sta dietro che altro e i trailer mi sono pure piaciuti (sperando non sia letteralmente 1:1 con gli eventi del gioco, ma aggiungano anche qualcosa di nuovo).

Sui discorsi del cambio di etnia, onestamente me ne frega tipo 0. Fossero dei personaggi per cui il loro colore della pelle è importante a livello di scrittura forse mi avrebbe dato a noia, ma così non mi pare, quindi alla fine cambia 0 a livello di approccio con la serie e i personaggi per quanto mi riguarda.

Trovo anche stucchevole che sia argomento di discussione, ma tant'è punti di vista. :asd:
Ci sono recensioni che dicono che rings of power sia una serie stupenda, quindi fai bene a non fidarti a prescindere

Vediamo, cerco di mantenere un hype moderato visto che delle recensioni non mi fido assolutamente più dopo RoP, witcher e i serial marvel/sw (ci son ciofeche atomiche con medie improponibili sotto ogni punto di vista, su rotten tomatoes). Imho dal punto di vista di cinema/tv la critica è diventata completamente inattendibile.
Personalmente sul Casting non mi esprimo, frega na mazza se ellie non somiglia al pg del gioco o se qualche comprimario s'è beccato il blackwashing, l'importante è che non comporti la scrittura sciatta e i virtue signaling che spesso arrivano con sti cambi.

Dopo sta roba esigo una serie su God of War con Kratos con i capelli lunghi e al posto di Atreus una figlia femmina.

Ok che il cambio di etnia di alcuni attori non possa compromettere il valore dell'opera, ma il sospetto che sia stato fatto per le solite questioni di political correctness è forte. Anche perché mi risulta che per Sam, Harry e Marlene le somiglianze siano state rispettate. Rientra nel rispetto originale dell'opera che, almeno nella sua prima iterazione, è un fottuto capolavoro.

Vediamo, cerco di mantenere un hype moderato visto che delle recensioni non mi fido assolutamente più dopo RoP, witcher e i serial marvel/sw (ci son ciofeche atomiche con medie improponibili sotto ogni punto di vista, su rotten tomatoes). Imho dal punto di vista di cinema/tv la critica è diventata completamente inattendibile.
Personalmente sul Casting non mi esprimo, frega na mazza se ellie non somiglia al pg del gioco o se qualche comprimario s'è beccato il blackwashing, l'importante è che non comporti la scrittura sciatta e i virtue signaling che spesso arrivano con sti cambi.
Cast, produzione e showrunner di questa sono tutt’altra pasta rispetto a quella barzelletta di RoP però :asd:

Anche togliendo le recensioni dall’equazione, visti i nomi coinvolti direi che un minimo di fiducia se la meritano

Ok che il cambio di etnia di alcuni attori non possa compromettere il valore dell'opera, ma il sospetto che sia stato fatto per le solite questioni di political correctness è forte. Anche perché mi risulta che per Sam, Harry e Marlene le somiglianze siano state rispettate. Rientra nel rispetto originale dell'opera che, almeno nella sua prima iterazione, è un fottuto capolavoro.
Sospetto? Ma quale sospetto? :asd:

Ma ora che ci penso il contrario è mai capitato? Personaggio nero interpretato da un attore bianco?
Giuro, pagherei oro per vedere Star Wars o un altro colosso con fanbase potenzialmente " calde " ( nel senso, si incacchiano più del dovuto se qualcuno cozza col materiale originale) rifatto in salsa blackwashing

Sarebbe da popcorn

Cast, produzione e showrunner di questa sono tutt’altra pasta rispetto a quella barzelletta di RoP però :asd:

Anche togliendo le recensioni dall’equazione, visti i nomi coinvolti direi che un minimo di fiducia se la meritano
Questo è vero, però le tampe della stampa ultimamente son talmente clamorose che un minimo di dubbio è sempre meglio mantenerlo, insieme alla fiducia. The witcher s2 ha 95% di critica su rotten, per dirne una.

Ah, un pg del gioco qui sarà sordo, così, senza motivo ..

Eh ma non sei inclusivooohhh! A te cosa cambiaaah questa cosaah

Avete rotto il cazzo, semplicemente
Post automatically merged:

Ma poi scusatemi, senza polemica, ma perché la roba delle spore è stata cambiata?
Dava fastidio a qualche lobby lbgt/terrapiattisti/disabili/animalisti/ambientalisti/cancel coglioni/illuminati?

Ultima modifica:
Per ora un buonissimo 82 su Metacritic

Concordo comunque che, soprattutto sulle serie Tv, le recensioni vadano un po' prese con le pinze e che il tempo ci dirà se la serie vale veramente o no..
Basta pensare che la 1à stagione di Breaking Bad ha 73 di media.. Segno dell'abbaglio preso all'uscita da parte dei recensori.
Però fa piacere leggere giudizi positivi su una serie molto importante per noi videogiocatori come TLOU.. Anche perché sappiamo come sia difficile rendere giustizia ai VG quando vengono trasposti in film o serie.

Questo è vero, però le tampe della stampa ultimamente son talmente clamorose che un minimo di dubbio è sempre meglio mantenerlo, insieme alla fiducia. The witcher s2 ha 95% di critica su rotten, per dirne una.
Si ma le percentuali di rotten non sono il voto.
95% non significa che ha 9,5 di media come tanti pensano, ma che il 95% delle recensioni è positiva (dal 6 in su) :sisi:

Giuro, pagherei oro per vedere Star Wars o un altro colosso con fanbase potenzialmente " calde " ( nel senso, si incacchiano più del dovuto se qualcuno cozza col materiale originale) rifatto in salsa blackwashing

Sarebbe da popcorn
Più che da popcorn, sarebbe da flop.

Ma chi ha recensito la Serie?? Comunque la vedrò a prescindere perchè sono un fan :unsisi:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro