Ufficiale The Last of Us | Seconda stagione conclusa | HBO/Sky

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Hanno cercato di ricostruire il mondo di TLOU nel modo più realistico/verosimile possibile. Se l'epidemia passa dalle spore, queste si sarebbero diffuse ovunque sul pianeta (probabilmente prima ancora che qualcuno si accorgesse dell'epidemia), e tutti o quasi sarebbero infetti. Dovresti tenere la maschera antigas sempre o quasi, non esiste modo in cui le Spore diffuse su scala globale restino ferme in una stanza o in un palazzo (un vettore di tipo aereo è praticamente inarrestabile, e imprevedibile finché non colpisce), se non in un'ottica puramente ludica.

Il problema resta, perchè il nuovo vettore di diffusione del contagio non è abbastanza efficace per rendere l'infezione una pandemia che fa collassare l'intera società, dato che richiede il contatto fisico. Le spore sono molto più credibili.

Il problema resta, perchè il nuovo vettore di diffusione del contagio non è abbastanza efficace per rendere l'infezione una pandemia che fa collassare l'intera società, dato che richiede il contatto fisico. Le spore sono molto più credibili.
Non dovremmo aspettare di vedere la serie per capire come funziona il nuovo vettore? Al momento sappiamo solo che c'entrano i tendrils fungini, non abbiamo minimamente idea di come operino. E' possibile che sia meno credibile (o più credibile), ma aspetterei almeno di vederlo in scena per capire.

Se qualcuno bazzica i siti esteri di sicuro lo conosce.
Un suo commneto positivo equivale ad una benedizione.

Resta il fatto che devono risolvere il problema della nafta altrimenti si va di review bombing.

Delle recensioni mi fido a poco a prescindere, soprattutto di quelle che ne tessono le lodi a non finire, però il pallino di seguirla ce l'ho, alla fine imho per ora conta principalmente chi ci sta dietro che altro e i trailer mi sono pure piaciuti (sperando non sia letteralmente 1:1 con gli eventi del gioco, ma aggiungano anche qualcosa di nuovo).

Sui discorsi del cambio di etnia, onestamente me ne frega tipo 0. Fossero dei personaggi per cui il loro colore della pelle è importante a livello di scrittura forse mi avrebbe dato a noia, ma così non mi pare, quindi alla fine cambia 0 a livello di approccio con la serie e i personaggi per quanto mi riguarda.

Trovo anche stucchevole che sia argomento di discussione, ma tant'è punti di vista. :asd:
ok però non ho mai visto casi in cui le recensioni danno 9 o 10 e poi il prodotto è insufficiente dai :D
Quindi sarà sicuramente sopra la media delle serie che si possono trovare oggi in giro
Post automatically merged:

l'interesse da parte mia era basso, ma non zero. Dopo l'ennesimo blackwashing gratuito e senza senso, ora ho la certezza che non la guarderò mai. Se a te certi cambiamenti nelle trasposizioni da libro/gioco a film/telefilm non danno fastidio, meglio per te, per me è una questione di rispetto e di coerenza nei confronti dell'opera originale, sono fatto così.

Ci sono recensioni che dicono che rings of power sia una serie stupenda, quindi fai bene a non fidarti a prescindere
ecco...li per me siamo sul 6 stirato
e comunque concordo con te sullo storpiare le opere originali in nome delle crociate degli anni 2000
Però io la guarderò lo stesso :D

Ok che il cambio di etnia di alcuni attori non possa compromettere il valore dell'opera, ma il sospetto che sia stato fatto per le solite questioni di political correctness è forte. Anche perché mi risulta che per Sam, Harry e Marlene le somiglianze siano state rispettate. Rientra nel rispetto originale dell'opera che, almeno nella sua prima iterazione, è un fottuto capolavoro.
ma togli pure sospetto dai...

Giuro, pagherei oro per vedere Star Wars o un altro colosso con fanbase potenzialmente " calde " ( nel senso, si incacchiano più del dovuto se qualcuno cozza col materiale originale) rifatto in salsa blackwashing

Sarebbe da popcorn
Luke Nerowalker e White Vader :D

Questo è vero, però le tampe della stampa ultimamente son talmente clamorose che un minimo di dubbio è sempre meglio mantenerlo, insieme alla fiducia. The witcher s2 ha 95% di critica su rotten, per dirne una.
io mi fido molto più dei forum...poi come detto se danno 10 ,schifo non farà ma sarà almeno sufficiente...

Pare che dal quarto episodio in avanti la serie diventi 1:1 col gioco, e questo non è piaciuto ad alcuni recensori (in realtà ne ho letto uno solo). Be', io lo considero un pregio. :asd:

io sui votoni sono estremamente scettico, in mondo di influencer dove anche le redazioni vivano di visibilità sono piuttosto cauto sui votoni

detto ciò come per i videogiochi non mi soffermo sul numero ma mi piace leggere le recensioni e non mi pare che tali recensioni facciano trasparire chissà quale criticità

quindi sono piuttosto fiducioso e sono contento che ci sia stata una ottima accoglienza...sembra un buon prodotto quindi non vedo l'ora di vederlo...se avrò la piattaforma adatta :morristenda:

eh ma vuoi mettere averlo su Prime

che poi in realtà se nowtv si adeguasse agli standard attuali potrebbe anche scapparmi qualche mese. HoTD me la sono vista aggratis con una loro promo :asd:
Ma infatti il problema fondamentale è la qualità tecnica. Sul catalogo non gli si può dire nulla.

eh ma vuoi mettere averlo su Prime

che poi in realtà se nowtv si adeguasse agli standard attuali potrebbe anche scapparmi qualche mese. HoTD me la sono vista aggratis con una loro promo :asd:
Io giusto oggi (perché credevo uscisse domani la prima di Tlou :sard: ) mi sono fatto un mese di cinema piu enternainment che venivano 3 euro (1,50 a testa) il primo mese c’è qualcosa di interessante anche abbastanza recente circa

io sui votoni sono estremamente scettico, in mondo di influencer dove anche le redazioni vivano di visibilità sono piuttosto cauto sui votoni

detto ciò come per i videogiochi non mi soffermo sul numero ma mi piace leggere le recensioni e non mi pare che tali recensioni facciano trasparire chissà quale criticità

quindi sono piuttosto fiducioso e sono contento che ci sia stata una ottima accoglienza...sembra un buon prodotto quindi non vedo l'ora di vederlo...se avrò la piattaforma adatta :morristenda:
capisco ma lo stesso gioco...film...auto ....moto....videogioco ecc non può prendere da una parte 9 e dall'altra 6 striminzito...non è "oggettiva" la cos.a....quindi penso ch ela serie sia davvero ottima o almeno molto buona

solo noi abbiamo skyfo che rompe i maroni
io su nowtv ho roba molto ma molto più interessante rispetto ad amazon

Ma infatti il problema fondamentale è la qualità tecnica. Sul catalogo non gli si può dire nulla.
come ho detto da altre parti sul mio tv ,con chiavetta now, a parità di contenuti full Hd , nowtv sui film\serie è all'altezza della concorrenza e a volte pur emeglio

capisco ma lo stesso gioco...film...auto ....moto....videogioco ecc non può prendere da una parte 9 e dall'altra 6 striminzito...non è "oggettiva" la cos.a....quindi penso ch ela serie sia davvero ottima o almeno molto buona

si ma è così che funziona, non c'è nulla di oggettivo o realistico nei voti, in tutti prodotti di merda che vengano spinti e quindi prendano i votoni, gente che viene estromessa da certi meccanismi e votano contro, i recensori oggettivi si contano sulle dita di una mano e individuarli è sempre difficile vista la giungla

i voti in questo modo perdano di significato

quindi io alla fine "conto" i voti e se c'è una maggioranza che da' 10 rispetto a qualche brillante che da' un 6 perchè non lo hanno invitati alla premiere, perchè vuol fare la voce fuori dal coro etc lo considero un prodotto da seguire....poi farò le mie considerazioni, che non è detto che siano allineate ai votoni e simili

ho visto premiare merda videoludica e poi ci si stupisce se un gioco migliore anche se imperfetto poi prenda i inevitabilmente voti alti e così con i film...alcuni prodotti devano avere il voto alto...e mi rifaccio a un esempio di un contesto che a me paice, i film marvel, alcuni sono godibili, alcuni sono merda fumante eppure alle recensioni sembrano tutti capolavori :facepalm:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro