Ufficiale The Last of Us | Seconda stagione conclusa | HBO/Sky

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Seconda puntata tantissima roba, ho avuto solo la sensazione che abbiano saltato qualche posto e scontri con la fedra o sbaglio??? Ma ci può stare in un adattamento, anche perchè l'esterno e gli edifici son resi davvero bene, così come gli scontri/tensione

Scelta più azzeccata, secondo me. I FEDRA sono soldati addestrati, mentre Joel è un sopravvissuto che ha imparato a cavarsela. Ora, in un videogioco ci sta tranquillamente che un sopravvissuto ammazzi decine di soldati per andare avanti nella storia; è la logica del videogioco, dopotutto. Ma in una serie TV che punta a essere realistica, uno spettatore medio (non videogiocatore) che vedesse il protagonista far fuori decine di tizi armati fino ai denti e cavarsela sempre, subito penserebbe: "però, che stronzata". Quindi ben venga che nella serie gli scontri avvengano principalmente con gli infetti, del resto non stiamo parlando di John Wick o del Vendicatore. :asd:

Scelta più azzeccata, secondo me. I FEDRA sono soldati addestrati, mentre Joel è un sopravvissuto che ha imparato a cavarsela. Ora, in un videogioco ci sta tranquillamente che un sopravvissuto ammazzi decine di soldati per andare avanti nella storia; è la logica del videogioco, dopotutto. Ma in una serie TV che punta a essere realistica, uno spettatore medio (non videogiocatore) che vedesse il protagonista far fuori decine di tizi armati fino ai denti e cavarsela sempre, subito penserebbe: "però, che stronzata". Quindi ben venga che nella serie gli scontri avvengano principalmente con gli infetti, del resto non stiamo parlando di John Wick o del Vendicatore. :asd:
Volevo scrivere esattamente la stessa cosa :sisi:

Vista anche io e mi è piaciuta molto, nonostante i cambiamenti. Trovo comunque alcune scene del videogioco più efficaci e recitate meglio, come ad esempio il famosissimo
"it's over Tess"
, qua veramente privo di pathos. Il finale mi ha lasciato un po' stranito, ma la spiegazione data da Mazin è tanto interessante quanto ad effetto. Ho trovato anche la resa degli infetti perfetta. Insomma, non ho dubbi che la serie sarà un capolavoro. Peccato per parte 2 che ha una narrativa a dir poco insufficiente (imho).

Ah e bravo Neil. Quando un lavoro è fatto bene è giusto ribadirlo.

Occhio che nella serie Joel è un ex veterano (si vede la targa sulla macchina nel primo episodio), quindi non è proprio il primo che passa.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Occhio che nella serie Joel è un ex veterano (si vede la targa sulla macchina nel primo episodio), quindi non è proprio il primo che passa.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
A parte che non è così, ma anche se fosse quante volte può cavarsela un ex veterano fra decine di soldati?

Mi accodo a chi ha trovato parecchio strana la scelta del finale :asd: ragionandoci però può avere un senso
l'obiettivo del fungo è prendere il controllo dell'ospite e per farlo deve raggiungere il cervello. Il modo più rapido è passare dalle cavità della testa (bocca, orecchie, narici, occhi). Se la vittima non oppone resistenza, perché il soggetto infetto dovrebbe mettersi a sgagnare i polpacci del nuovo ospite?
Personalmente avrei forse preferito altre soluzioni (tra quelle esposte) ma la scena così è sicuramente più di impatto.
Resta una serie destinata anche al grande pubblico, non dimentichiamolo.

ieri ho visto la prima puntata, a me è piaciuta perchè sono un fan della serie e conosco benissimo il background, ma sinceramente se mi fossi messo nei panni di uno che non sa nulla ... beh sarei rimasto un po spiazzato dal susseguirsi degli eventi soprattutto dopo lo scoppio della pandemia

Ultima modifica:
Mi accodo a chi ha trovato parecchio strana la scelta del finale :asd: ragionandoci però può avere un senso
l'obiettivo del fungo è prendere il controllo dell'ospite e per farlo deve raggiungere il cervello. Il modo più rapido è passare dalle cavità della testa (bocca, orecchie, narici, occhi). Se la vittima non oppone resistenza, perché il soggetto infetto dovrebbe mettersi a sgagnare i polpacci del nuovo ospite?
Personalmente avrei forse preferito altre soluzioni (tra quelle esposte) ma la scena così è sicuramente più di impatto.
Resta una serie destinata anche al grande pubblico, non dimentichiamolo.
Grande pubblico non vuol dire fare scene senza senso solo per il sentimento facile però

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Grande pubblico non vuol dire fare scene senza senso solo per il sentimento facile però

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Ma il punto è questo, la scena ha un senso dal punto vista biologico :asd: se vuoi la mia, avrei preferito vedere
l'infetto avvicinarsi senza arrivare al bacio, con l'accendino che si accende quando la sua bocca è a pochi centimetri da quella di Tess
ma la sostanza non cambia. Può non piacerti la scelta della messa in scena (e questo lo condivido), ma ha una sua logica.

Non gli era piaciuta nemmeno la prima puntata, chiaro che non digerisce la serie per qualche motivo.
Post automatically merged:

Non l'hai capito perché non ce l'ha :asd:

E' solo scena che vuole farti provare dello schifo (e farti capire ulteriormente che i fili in bocca hanno volontà propria ed entrano nell'ospite)
Ma non è vero :asd:
Ha assolutamente senso

Ultima modifica:
Mah, essendo abituato al gioco anche a me quella scena ha fatto un po' strano, ma francamente non ci vedo tutta 'sta tragedia. :asd:

Ma non è una tragedia, solamente non è mai stato cosi :asd:

Visto che ti sbranano anche se sei svenuto a terra senza opporre resistenza ahah

A me ha fatto "schifo" a livello visivo, non il gesto in se. Avrei preferito un succhiotto sul collo ahah Con schifo nel senso "mi ha fatto senso", presumo che era proprio quello il punto che volevano centrare xD

Visto che ti sbranano anche se sei svenuto a terra senza opporre resistenza ahah

A me ha fatto "schifo" a livello visivo, non il gesto in se. Avrei preferito un succhiotto sul collo ahah Con schifo nel senso "mi ha fatto senso", presumo che era proprio quello il punto che volevano centrare xD
Se ti ha fatto un simile effetto allora hanno imbroccato la scena, visto che credo l'intento fosse proprio quello. :asd:

Parlando di una questione secondo me più interessante, il trailer dell'episodio 3 lascia intuire che (aprite lo spoiler solo se avete visto il trailer, anche se comunque si tratta solo di una mia congettura)
le scene con Frank riguardano il passato di Bill (viene mostrato proprio il momento in cui i due si conoscono), quindi è probabile che anche nella serie Frank è già passato a miglior vita quando Joel lo raggiunge con Ellie.

Perchè nel gioco non c'erano i veticci, quindi il virus poteva replicarsi solo tramite morso (o spore). Ma con i veticci il virus non ha motivo di essere aggressivo se ha anche un altro modo per farlo. Chiaro che il bacio è una scelta scenografica, ma potevano entrare anche dal naso o dal culo per dire. E per l'appunto Tess capendo la situazione non ha reagito per evitare che l'infetto l'attaccasse perdendo così la possibilità di accendere l'accendino.

Ultima modifica:
Mi è venuta una voglia matta di rigiocare tutta la serie :bruniii:

Tempo di recuperare il remake su PS5 mi sa

Mi è venuta una voglia matta di rigiocare tutta la serie :bruniii:

Tempo di recuperare il remake su PS5 mi sa
Le serie TV basate sui videogiochi sono veramente impressionanti da questo punto di vista. Ho visto The Wticher, avevo una voglia matta di rigiocare TW3. Ho visto Edgerunners, ho comprato Cyberpunk su PC. Sto guardando TLOU e penso già di prenderlo per rigiocarmelo dopo 10 anni (cosa che non pensavo di voler fare, visto che non lo reputo un gioco molto rigiocabile).

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro