Ufficiale The Last of Us | Seconda stagione conclusa | HBO/Sky

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma quelle parti ovviamente ci saranno, ma saranno condensati esattamente come sono state condensate negli episodi prima.

Ma non è che ci sia chissa quanto ancora da raccontare... Non capisco perché dite che non bastano, mi sembra chiaro che non metteranno tutta la parte action del gioco (come d'altronte anche negli ep precedenti hanno segato il 90% dell'azione) ed ecco che rimane il giusto per due episodi
io non ho visto ancora nessuna puntata...ma diciamo che era ovvio che non potvano maciullare 8000 zombie e umani in una serie tv
Post automatically merged:

No ma infatti concordo con te, stavo cercando di "razionalizzare" la scelta dei 9 episodi :asd:
Io lo dissi già in tempi non sospetti che l'episodio 3 ci avrebbe fatto bestemmiare più avanti in ottica di screen time totale
però...s eci pensi...come ho già detto altre volte (e ripeto non ho visto la serie) ma il gioco lo completi per bene in 14 ore.
La serie dura circa 8 ore e mezza.
Però non ha tutta la parte della ricerca della roba (porta via tanto tempo) e dei moltissimi nemici uccisi (qua molti meno) senza contare che i persoaggi sanno già dove andare e puoi tagliare i vari spostamenti.

Left Behid puntata magnifica.

Però posso mettere le mani avanti già adesso dicendo che altri due episodi semplicemente non bastano? Non riescono a togliermelo dalla testa, e lo pensavo continuamente anche ieri vedendo l'episodio + teaser della prossima, e in realtà anche prima. La parte del prossimo episodio per me meriterebbe due episodi (come atlanta), e pensare che risolvano tutto in un episodio e poi si và dritti al finale.. non c'è il giusto respiro.. ore leggo pure che dura 43 minuti, di male in peggio insomma. Pure Jackson se vogliamo è stato fatto a velocità x3
Vediamo come risolvono il tutto, però alla luce di tutto ciò è inevitabile che sia preso di mira da molti l'episodio 3..specialmente perchè quel tipo di approfondimento è stato fatto solo lì, senza chissà quale motivazione se non quella di avere per la testa (degli scrittori) una bella storia.. perchè non un flashback su Marlene allora? o su altri personaggi..

Sulla puntata 3: secondo me l’approfondimento è stato fatto in quel modo in quel caso perché altrimenti dal videogioco c’era troppo poco materiale per riempire un’intera puntata con bill, a meno di non inserire tutta una parte action (che s’é capito non vogliono che abbia troppo spazio nella serie).

Anche per sam e henry (che sono gli altri due comprimari fondamentali nel gioco insieme a bill) sono state fatte delle aggiunte di scene con solo loro che nel gioco non c’erano (così come non c’era tutta la storyline sulla boss dei ribelli ma è servita per arrivare a riempire due puntate).

Altra puntata bellissima e siamo a 3 di fila, togliendo l'inciampo per la scelta su sam, l'unica mia paura è che due episodi non bastano per concludere....speriamo nn rushano per colpa di quella roba dell'episodio 3......li mi girerebbero a tremila

Visto il terzo episodio, non mi è piaciuto per niente l'ho trovato un inutile perdita di tempo e spreco di risorse. Era proprio necessario approfondire così tanto la storia di Bill e Frank ? Boh...

Ultima modifica:
Visto il terzo episodio, non mi è piaciuto per niente l'ho trovato un inutile perdita di tempo e spreco di risorse. Era proprio necessario approfondire così tanto la storia di Bille e Frank ? Boh...

ma in un modo o nell'altro un episodio a Bill la serie lo doveva dedicare e, tra riprendere più o meno pari pari quello che succede nel VG e approfondire bill e frank, in termini di pacing complessivo della serie non cambia sostanzialmente nulla.

l'alternativa sarebbe stata liquidare in mezza puntata l'incontro con bill, e quello sì che sarebbe diventato un rushare la storia, oltre che fare un torto ad uno dei migliori personaggi di part 1.

Va bene tutto: le digressioni (spossanti) sui pg secondari, l'assenza d'azione memorabile, le relazioni velocizzate 4x che ovviamente compensiamo coi ricordi del gioco...gli attori sono bravi, c'è una buona alchimia...ma joel piagnone infartato nella sesta...un grosso, enorme MEH.
Delusissimo dalla serie dopo i primi, ottimi episodi.

Ultima modifica:
Io sono abbastanza tranquillo sull'8, per me in 50 minuti ce la fanno. Ho qualche dubbio solo sul 9, ma aspetto di vederlo prima di giudicare: magari quei 43 minuti sono una goduria e noi qui ci stiamo a far le seghe mentali per nulla.

Non capisco però secondo quale logica un'eventuale rushata del finale sarebbe colpa dell'episodio 3. :asd: Voglio dire, anche se avessero fatto durare il terzo la metà di quel che dura, siamo davvero sicuri che il 9 sarebbe durato il doppio? :asd: Se volevano il 9 lo facevano durare il doppio a prescindere, no?

Oltretutto non mi pare che HBO si sia mai fatta particolari problemi con le durate, perciò continuo a pensare che se alcuni episodi durano meno degli altri è perché quegli episodi così sono stati concepiti in fase di scrittura, di certo non sono stati tagliati per dare più spazio a Bill e Frank.

E infine non dimentichiamo che in origine gli episodi dovevano essere 10, poi diventati 9 perché il primo e il secondo sono stati uniti in un unico episodio da 80 minuti in fase di montaggio, e questo per dire che se HBO avesse avuto problemi con la durata, avrebbe mantenuto la scelta iniziale di 10 episodi assicurandosi anche una domenica di audience in più.

ma in un modo o nell'altro un episodio a Bill la serie lo doveva dedicare e, tra riprendere più o meno pari pari quello che succede nel VG e approfondire bill e frank, in termini di pacing complessivo della serie non cambia sostanzialmente nulla.

l'alternativa sarebbe stata liquidare in mezza puntata l'incontro con bill, e quello sì che sarebbe diventato un rushare la storia, oltre che fare un torto ad uno dei migliori personaggi di part 1.
In realtà no. A livello narrativo potevano anche benissimo evitare di inserire quasi tutti gli incontri con pg secondari che la storia non sarebbe cambia e con il senno di poi visto il poco tempo e la modalità di esecuzione, sarebbe stato molto meglio.
Vorrei ricordare che il famoso 3 episodio è quello che dura di più assoluto nell'intera serie, ha la durata di bene 1 ora e 15, solo il primo episodio dura un paio di minuti in più ma quello è stato un montaggio di 2 episodi insieme e questo per un pg che nell'economia narrativa non ha alcun peso e non si vedrà mai più? non ha alcun senso.

In realtà no. A livello narrativo potevano anche benissimo evitare di inserire quasi tutti gli incontri con pg secondari che la storia non sarebbe cambia e con il senno di poi visto il poco tempo e la modalità di esecuzione, sarebbe stato molto meglio.

Ma che vuol dire? Facevano un film veramente ultra rushato se togli tutto il contorno

Sono d'accordo con Sparco, 1h e mezza dedicata a 2 pg che non rivedremo mai più e che di fatto non aggiungono nulla alla storia di Ellie e Joel non ha senso. Poi Frank agli occhi dei fan risulta ancora più inutile visto che nel vg neanche lo vediamo. L'incontro con Bill deve esserci perchè fa parte della storia ma a mio parere non in questo modo e con meno minutaggio.
A me non frega nulla di vedere
Frank che pianta le fragole, aggiustano i negozi, mangiano il coniglio ecc...
Seriamente qual è l'utilità di sta roba ? :facepalm:
Per quanto riguarda invece le modifiche alla trama ci può stare ma chiaramente avrei preferito che le cose fossero andate come nel vg.
E aggiungo che
i due essendo morti prima dell'arrivo di Joel e Ellie quest'ultima non ha potuto neanche interagire con Bill, il che lo rende ancora di più un personaggio inutile ai fini della trama. A differenza del vg dove almeno c'è uno scambio di battute.

Ma che vuol dire? Facevano un film veramente ultra rushato se togli tutto il contorno
effettivamente manco io ho capito che vuol dire che si potevano togliere i pg secondari.

a parte che sono personaggi interessanti e ben caratterizzati anche nel VG (e sono associati ad alcuni delle situazioni che funzionano meglio anche dal punto di vista narrativo), facevi 8/9 puntate con solo joel e ellie on screen + infetti/raiders random?
Post automatically merged:

Sono d'accordo con Sparco, 1h e mezza dedicata a 2 pg che non rivedremo mai più e che di fatto non aggiungono nulla alla storia di Ellie e Joel non ha senso. Poi Frank agli occhi dei fan risulta ancora più inutile visto che nel vg neanche lo vediamo. L'incontro con Bill deve esserci perchè fa parte della storia ma a mio parere non in questo modo e con meno minutaggio.
A me non frega nulla di vedere
Frank che pianta le fragole, aggiustano i negozi, mangiano il coniglio ecc...
Seriamente qual è l'utilità di sta roba ? :facepalm:
Per quanto riguarda invece le modifiche alla trama ci può stare ma chiaramente avrei preferito che le cose fossero andate come nel vg.
E aggiungo che
i due essendo morti prima dell'arrivo di Joel e Ellie quest'ultima non ha potuto neanche interagire con Bill, il che lo rende ancora di più un personaggio inutile ai fini della trama. A differenza del vg dove almeno c'è uno scambio di battute.
l'utilità è che gli autori ti volevano raccontare la loro storia che è molto probabile druckman aveva in mente (almeno come ossatura) già quando ha scritto la sceneggiatura per il VG.

e hanno preferito raccontare quella a replicare l'incontro con Bill così come viene nel VG (che se non riempi la cittadina di infetti non funziona nemmeno).

poi sempre di 1 episodio su 9 stiamo parlano, e la sua gestione non impatta/stravolge gli altri 8

Ultima modifica:
Semmai è proprio il contrario :asd:
Davano il giusto tempo alla storia di joel ed ellie ( che voglio ricordare, questo è tlou joel ed ellie ) di svilupparsi nella maniera migliore possibile avendo poco tempo. Potevano anche inserirli i pg secondari ma non così come è stato fatto, finendo per frammentare la narrazione e rushare quello che non dovrebbero.

Semmai è proprio il contrario :asd:
Davano il giusto tempo alla storia di joel ed ellie ( che voglio ricordare, questo è tlou joel ed ellie ) di svilupparsi nella maniera migliore possibile avendo poco tempo. Potevano anche inserirli i pg secondari ma non così come è stato fatto, finendo per frammentare la narrazione e rushare quello che non dovrebbero.

bah, per niente d'accordo. In TLOU i personaggi secondari sono fondamentali, è un'opera basata sui punti di vista di ognuno e ogni pg secondario lascia qualcosa nel viaggio di joel ed ellie.

Joel ed ellie vs infetti/umani random per 9 puntate che vorrebbe significare? LoL

Continuo a non capire questo discorso dei pg secondari, eccettuata la puntata 3 per il resto la serie ha seguito ad ogni puntata le vicende di Joel e Ellie :asd:
Penso che come al solito sia un problema di non riuscire a scindere i due media e la continua ossessione per la trasposizione 1:1 di quello che si vede nel videogioco, cosa di suo totalmente irrealistica a prescindere dall'esistenza o meno della puntata 3

bah, per niente d'accordo. In TLOU i personaggi secondari sono fondamentali, è un'opera basata sui punti di vista di ognuno e ogni pg secondario lascia qualcosa nel viaggio di joel ed ellie.

Joel ed ellie vs infetti/umani random per 9 puntate che vorrebbe significare? LoL
Warioss onestamente modificando la trama in questo modo Bill e Frank cosa hanno lasciato ad Ellie ? :asd:
Io Bill lo avrei lasciato in vita, così come hanno fatto loro non va bene.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro