Ufficiale The Last of Us | Seconda stagione conclusa | HBO/Sky

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Occhio agli spoiler. Non tutti hanno giocato al videogioco.

Per me puntata perfetta che è riuscita perfino a potenziare quel momento.

All'inizio dell'episodio 9 della stagione 1 quella
che vediamo vestita di giallo è l'attrice che faceva il mocap di Ellie nei videogiochi?

Ho appena finito di vedere l'episodio 2 e devo dire che non mi sembra essere stato realizzato ottimamente: oltre
alla morte di Joel che rende davvero molto meno come ci si aspettava ho trovato mal realizzata la parte a Jackson e anche abbastanza inutile infatti sembrava più la scena presa da un gioco action-horror più che da un survival horror... Per il resto continua a non piacermi Bella Ramsey in questa stagione rispetto all'anno scorso mi sembra essere meno espressiva ma magari mi sbaglio..
. invece mi piacciono le attrici che interpretano Dina e Abby anche se è la prima volta che le vedo

Bella puntata nel complesso, quella scena è forte nonostante le differenze.

Ho amato il brano nel finale,
lo stesso di uno dei primi trailer del gioco.

Continua a non convincermi Ramsey nel ruolo di una Ellie diciannovenne.

The Last of Us
Through the Valley
Season: 2
Episode: 2
Air date: 2025-04-20

Guest stars: Rutina Wesley, Kaitlyn Dever, Danny Ramirez, Tati Gabrielle, Spencer Lord, Robert John Burke, Ariela Barer, Ezra Benedict Agbonkhese, Reedan Elizabeth, Meagan Buggey, Everly Buggey, June Laporte, Bruce Crawford, Sandy Robson, Malcolm Sparrow-Crawford, Jon Ray Dy Buco, Barry Nerling, Darcy Laurie, Doug Chapman, Glenn Ennis, Andrew Prest
As a storm brews in the mountains, the people of Jackson Hole prepare for the worst amid increased sightings of Infected. Meanwhile, Abby weighs her options.

Non l’ho ancora vista ma mi viene da pensare..
il gioco ha retto senza joel..ma questa serie regge senza pedro Pascal?
Secondo me sì ma perderà parecchio. Non stiamo parlando
dell'uscita di scena di un protagonista interpretato da Pattinson.

S ha retto il gioco regge pure questa
Però nel gioco non ti spiattellavano tutto ancora prima dell'inizio :facepalm2: Come è già stato detto.

Diciamo che dalla prossima sarà tutto
nelle spalle della Ramsey e dell’attrice di Dina, anche perché dubito che a sto punto mostreranno ancora Abby con lo stesso minutaggio di Ellie salvo per gli ultimi episodi magari e Joel con i vari flashback che dovranno piazzare in certi punti. Si giocano tutto nei prossimi episodi.

D'accordo con chi non l'ha apprezzata, io rincaro la dose e dico che hanno sbagliato TUTTO ed ogni cosa che nel videogioco non era stata detta o era fatta in maniera diversa era perfettamente studiata, qua hanno non solo depotenziato tutto ma addirittura fatto delle scelte brutte/forzate/senza senso.

Tralasciamo che, qui scusate ma mi ripeto, il casting è stato barbaramente sbagliato, sembrano tutti cosplayer e fanno sinceramente ridere. Vedere Abby che fa la prepotente (uscendo dal personaggio), cioè una ragazzina che sembra avere 15 anni, alta un tappo e che pesa 40 kg con gli scarponi e lo zaino, fa sinceramente ridere.
Ellie che deve dire parolacce ogni due per tre per sembrare la teenager ribelle sopra le righe e mai doma... ovviamente le sue minacce fanno altrettanto ridere.
I compagni di abby... mamma mia.

Tutto che deve essere spiegato per filo e per segno togliendo phatos, realismo e ritmo.
Aggiunte assurdamente stupide, la scena a Jackson io la trovo di cattivo gusto per una serie di motivi
dai cani assassini, un'arma pazzesca contro gli zombie, sembra la cavalleria contro dei fanti mal addrestati.. continuando con tommy non cagato in mezzo all'orda.. il senso stesso dell'assedio? Qual è? Il giustificare il non reagire di jackson alla morte di joel?
Gli sproloqui di abby e del gruppo di ex luci, il cambio dei personaggi che presenziato alla morte di joel non ha assolutamente senso e elimina dinamiche importanti per il loro sviluppo, per la costruzione della scena, per la sua coerenza e per la sua emotività.
Pure la morte di joel è depotenziata all'ennesima potenza, l'infilzo è molto meno impattante del cranio fracassato... ellie lasciata così libera che poteva tranquillamente raccogliere una pistola e sparare loro alle spalle.

La costruzione del videogioco è perfetta, cambiare significa sicuramente andare ad inficiare sul prodotto. Ma qua siamo su una manomissione che non solo non raggiunge nemmeno minimamente i livelli del videogioco ma proprio va a distruggere ogni cosa.

HBO a livello tecnico non mi pareva a livelli così bassi da tanto tempo. A parte le varie scelte di casting, trama e sceneggiatura... qui ci sono varie aspetti che non sembrano assolutamente della HBO che faceva i prodotti come voleva lei al di sopra di ogni regola buttando fuori serie di qualità sopra ogni cosa.
Sembra tutto terribilmente finto e poco ispirato.

Potrei scrivere ancora centinaia di righe a getto come appena fatto ma mi limito e la chiudo qua. Personalmente ogni scena di questa puntata mi ha lasciato un nervoso e una frustrazione che faccio fatica a quantificare.
Per me una schifezza...

Ultima modifica:
Ho fatto l'upgrade e me lo sono rigiocato fin lì, per me nella serie fila meglio :sisi:
Poi vogliamo parlare della
mazza ancora conficcata nel collo? Dei micro movimenti di Ellie? Del cadavere trascinato? Della morte MOLTO più brutale e messa molto più in primo piano rispetto al gioco?

Per me è davvero da 10/10, grazie a robe che nemmeno era presenti nel gioco.

Ho visto il primo episodio questa sera, mi preparo a quel momento....

Ho fatto l'upgrade e me lo sono rigiocato fin lì, per me nella serie fila meglio :sisi:
Concordo, hanno fatto quei piccoli aggiustamenti che rendono il tutto più credibile(per me a modo suo lo era anche nella versione videoludica), probabilmente ascoltando anche le critiche che furono rivolte a quella parte di gioco al tempo.
Vedendo poi i commenti del pubblico generalista e non videogiocatore sui social, la puntata è riuscita nell'intento proprio come tlou2 al tempo

Poi vogliamo parlare della
mazza ancora conficcata nel collo? Dei micro movimenti di Ellie? Del cadavere trascinato? Della morte MOLTO più brutale e messa molto più in primo piano rispetto al gioco?

Per me è davvero da 10/10, grazie a robe che nemmeno era presenti nel gioco.

La mazza conficcata nel collo è proprio per lo spettatore medio, come a voler rappresentare la morte e dire "adesso è veramente morto", totalmente meno brutale del cranio fracassato con fontanella di sangue che zampilla dal cervello del videogioco... il cadavere trascinato in un telo bianco, che aggiunge? Ma siete seri? I micromovimenti di Ellie che sono? Porco cane a livello espressivo e recitativo il videogioco sta su un altro mondo. Parli di morte brutale della serie tv e poi vedi ellie lasciata inspiegabilmente vigile che va a coccolare joel...

Più che civil war è conquistadores Vs indigeni.
Anche una persona che è abituata a vedere serie tv di qualità dovrebbe avere da ridire su molte cose...
È Proprio vedendo tante serie di qualitá che una persona può rendersi conto dell'ottimo livello di questa serie(pur con i suoi difetti)

Appena finita di vedere la seconda fatidica puntata e a me non è dispiaciuta.
Prima di giudicare voglio capire dove vogliono andare a parare:
Probabilmente ci sarà un motivo per cui Tommy rimane a Jacksone c'è Dina durante la morte di Joel, forse per giustificare maggiormente il viaggio di Ellie con una Dina più motivata a seguirla rispetto a Tommy
Per il resto la messa in scena finale è si meno cruenta ma non mi è dispiaciuta pur meno potente del gioco non mi ha deluso.
La delusione maggiore rimane solo per questo cazzo di voglia di spiattellare tutte motivazioni di Abby subito con lo spiegone senza motivo.
Nel gioco è un passaggio fondamentale, si intuisce che Abby agisce per vendetta e c'entra la strage delle luci, ma il non dirlo aiuta a empatizzare aempre piùcon Elliee dare allo spettatore di andare a cercare vendetta verso tutti quei pezzi di merda, e SOLO con l'avanzanzare della storia piano piano non sai più chi ha ragione e torto. Spiattellare tutto così allo spettatore giustifica subito Abby nel suo gesto, perdendo molto della violenza e soprattutto dell'odio verso di lei, che dovrebbe essere fondamentale nello spettatore. Invece così chi non ha giocato il gioco gia da ora pensa "beh forse tutti i torti non li ha Abby, un pò se l'è cercata Joel.
Insomma vedremo ora come tirano avanti, se vogliono rimediare secondo me ora
dovranno rendere la vendetta di Ellie ancora più violenta del gioco quasi, perché devono farti venire il dubbio che non sia lei la cattiva quasi per poi arrivare allo scontro a teatro (che sarà il finale di stagione, mi ci gioco le palle) col dubbio che sia lei la "cattiva" e no Abby.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro