Ufficiale The Last of Us | Seconda stagione conclusa | HBO/Sky

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Rivedendo meglio i personaggi comunque non solo Ellie è ancora troppo bambina, ma anche Dina.
Che poi Bella Ramsey ha 21 anni ed Ellie nella serie tv/gioco ne ha 19. Quindi teoricamente è perfettamente in linea per il ruolo. :asd:

Ultima modifica:
il casting è completamente fallato

per il resto preferisco la versione del gioco delle scene di questo secondo episodio rispetto alla versione tv
e non sono uno dei piu grandi fan del gioco, ma è fatto meglio a livello di recitazione atmosfera etc.

Ho rifatto Now e ho finalmente visto i primi due episodi della seconda stagione.
Alcune idee diverse dal gioco sono interessanti. Meno la caratterizzazione di alcuni personaggi. Ellie nel gioco non è così insopportabile (nella prima puntata è troppo fastidiosa) sebbene il suo rapporto con Joel sia quello che sappiamo tutti in quel momento.
Cringissima la scena in cui
uccidono il clicker nell’appartamento dove sembra che vadano in gita e non a rischiare letteralmente la vita….oltre al fato che avrebbero potuto attirarli fuori invece che chiudersi in spazi angusti ma fa niente
La Ramsey inoltre visivamente come Ellie non ci sta per nulla , ci ho provato e se nella prima stagione poteva anche starci al momento è fuori fuoco sia visivamente che a livello di interpretazione.
Ho apprezzato invece le altre interpretazioni in particolare Joel, Tommy Jessie e Dina(specialmente lei che è identica)
Nella seconda puntata ho apprezzato
l’attacco a Jackson alias “la battaglia di Winterfell ma fatta bene” una piacevole variazione e aggiunta rispetto al gioco. E ho apprezzato il fatto che tutta la parte in cui Joel viene ammazzato sia stata scritta un in canon con il personaggio. Nel gioco Tommy rivela a Abby il proprio nome e quello di Joel (cosa che entrambi non avrebbero mai fatto anche solo leggendo il loro background o giocando il primo gioco), nella serie Dina chiama inavvertitamente Joel con il suo nome ed è così che Abby viene a conoscenza del suo nome. Inoltre si assicura che sia effettivamente lui prima di sparargli ad una gamba ( nel gioco “ah sei Joel?” Sparo) dicendogli delle luci. Ho apprezzato queste correzioni (perché sono correzioni altrimenti avrebbero messo in scena il tutto nel medesimo modo).
Craig Mazin è uno che sa scrivere :asd:

Ho rifatto Now e ho finalmente visto i primi due episodi della seconda stagione.
Alcune idee diverse dal gioco sono interessanti. Meno la caratterizzazione di alcuni personaggi. Ellie nel gioco non è così insopportabile (nella prima puntata è troppo fastidiosa) sebbene il suo rapporto con Joel sia quello che sappiamo tutti in quel momento.
Cringissima la scena in cui
uccidono il clicker nell’appartamento dove sembra che vadano in gita e non a rischiare letteralmente la vita….oltre al fato che avrebbero potuto attirarli fuori invece che chiudersi in spazi angusti ma fa niente
La Ramsey inoltre visivamente come Ellie non ci sta per nulla , ci ho provato e se nella prima stagione poteva anche starci al momento è fuori fuoco sia visivamente che a livello di interpretazione.
Ho apprezzato invece le altre interpretazioni in particolare Joel, Tommy Jessie e Dina(specialmente lei che è identica)
Nella seconda puntata ho apprezzato
l’attacco a Jackson alias “la battaglia di Winterfell ma fatta bene” una piacevole variazione e aggiunta rispetto al gioco. E ho apprezzato il fatto che tutta la parte in cui Joel viene ammazzato sia stata scritta un in canon con il personaggio. Nel gioco Tommy rivela a Abby il proprio nome e quello di Joel (cosa che entrambi non avrebbero mai fatto anche solo leggendo il loro background o giocando il primo gioco), nella serie Dina chiama inavvertitamente Joel con il suo nome ed è così che Abby viene a conoscenza del suo nome. Inoltre si assicura che sia effettivamente lui prima di sparargli ad una gamba ( nel gioco “ah sei Joel?” Sparo) dicendogli delle luci. Ho apprezzato queste correzioni (perché sono correzioni altrimenti avrebbero messo in scena il tutto nel medesimo modo).
Craig Mazin è uno che sa scrivere :asd:
Ma perchè si dimenticano tutti che sia nella serie che nel gioco joel si presenta ad abby dopo averla salvata? :asd:
E poi perchè dovrebbe essere assurdo presentarsi? come se vivessero con la costante paura che dei tizi sconosciuti attraversino mezza america per vendicarsi di una non ben precisata azione comune di quel mondo anni ed anni dopo. Bho seconda questa logica joel non si sarebbe dovuto presentare nemmeno ad ellie :asd:

Ma perchè si dimenticano tutti che sia nella serie che nel gioco joel si presenta ad abby dopo averla salvata? :asd:
E poi perchè dovrebbe essere assurdo presentarsi? come se vivessero con la costante paura che dei tizi sconosciuti attraversino mezza america per vendicarsi di una non ben precisata azione comune di quel mondo anni ed anni dopo. Bho seconda questa logica joel non si sarebbe dovuto presentare nemmeno ad ellie :asd:
No nella serie
Dina urla il nome di Joel poco dopo che Joel la salva, nel gioco il primo a presentarli è Tommy dopo che l'hanno salvata

E si, nel primo ci insegnano che vivono nella costante paura di essere ammazzati ad ogni incontro con sconosciuti

Esagerato addirittura un cesso a pedali:asd:
Diciamo ha due caratteristiche che personalmente manco con un sacchetto del pane in testa: sopracciglioni e nasone.

Però ammetto che nel gioco non la sopportavo perché non stava zitta un attimo, quando io volevo solo giocare e me la trovavo sempre in mezzo ai piedi (mai utile negli scontri a fuoco). Magari sono stato influenzato :lol2:

Cominciato la puntata 2, alcune cose:

Quante altre volte devono dirlo i Wolves che sono cattivi e vogliono
uccidere Joel?
Siamo 30384848 volte in un'ora e 5 minuti, basta, anche il più stupido sulla faccia della terra lo ha capito.
Abby ha il fisico di un criceto e l'aria di un bambino che entra per la prima volta in classe in prima media.
Ellie ha questa personalità cringe da personaggio femminile teenager ribelli dei film marvel del 2023, è completamente diversa dal gioco, quì è insopportabile, oltre ad essere gratuitamente volgare.

per ora male male male questa stagione due 😞
Post automatically merged:

Cazzo culo cazzo cazzo cazzo culo cazzo
Ma fa più giovane donna forte se Ellie dice queste parole 3 volte in ogni frase?

dina che fa sgamare joel funziona meglio rispetto al gioco

In quella scena c'è uno spiegone infinito, non serve, allunga il brodo. Funziona infinitamente meno bene rispetto al gioco

Ultima modifica:
Pedro è molto bravo, quindi riesce a tenere su la scena, però questi continui spiegoni in cui ogni singola azione deve essere spiegata 100 volte perché se no il pubblico è scemo, uccidono completamente il pathos

Cominciato la puntata 2, alcune cose:

Quante altre volte devono dirlo i Wolves che sono cattivi e vogliono
uccidere Joel?
Siamo 30384848 volte in un'ora e 5 minuti, basta, anche il più stupido sulla faccia della terra lo ha capito.
Abby ha il fisico di un criceto e l'aria di un bambino che entra per la prima volta in classe in prima media.
Ellie ha questa personalità cringe da personaggio femminile teenager ribelli dei film marvel del 2023, è completamente diversa dal gioco, quì è insopportabile, oltre ad essere gratuitamente volgare.

per ora male male male questa stagione due 😞

Cazzo culo cazzo cazzo cazzo culo cazzo
Ma fa più giovane donna forte se Ellie dice queste parole 3 volte in ogni frase?

dina che fa sgamare joel funziona meglio rispetto al gioco

In quella scena c'è uno spiegone infinito, non serve, allunga il brodo. Funziona infinitamente meno bene rispetto al gioco
Ecco questo è quello che intendevo dire su Ellie. Non ho capito perché hanno voluto darle quella caratterizzazione da super bulla incazzosa peggio di uno scaricatore di porto (che si riflette un po’ anche nella scena dentro l’edificio). E continuo a pensare che la Ramsey non sia per niente brava in questa stagione.
Voglio proprio vedere come faranno a farla risultare credibile nelle scene più violente e forti del gioco (dove Ellie fa davvero paura , le parti migliori del gioco).
Già nel trailer se ne vede una e a compararla con il gioco mi viene solo da ridere per quanto non sia credibile.
Poi la Ramsay tutta imbacuccata per l’inverno fa troppo l’effetto Meggie Simpson in versione invernale
Per quanto riguarda lo
lo “spiegone” di Abby a Joel io l’ho trovato contestualizzato ai vari cambi. Alla fine lei si assicura che sia effettivamente lui (nel gioco gli spara senza sapere nemmeno se effettivamente sia “il Joel giusto”, vero che non è che ce ne siano tante di persone rimaste al mondo però un minimo di controllo prima di sfracellargli una gamba…)

Ecco questo è quello che intendevo dire su Ellie. Non ho capito perché hanno voluto darle quella caratterizzazione da super bulla incazzosa peggio di uno scaricatore di porto (che si riflette un po’ anche nella scena dentro l’edificio). E continuo a pensare che la Ramsey non sia per niente brava in questa stagione.
Voglio proprio vedere come faranno a farla risultare credibile nelle scene più violente e forti del gioco (dove Ellie fa davvero paura , le parti migliori del gioco).
Già nel trailer se ne vede una e a compararla con il gioco mi viene solo da ridere per quanto non sia credibile.
Poi la Ramsay tutta imbacuccata per l’inverno fa troppo l’effetto Meggie Simpson in versione invernale
Per quanto riguarda lo
lo “spiegone” di Abby a Joel io l’ho trovato contestualizzato ai vari cambi. Alla fine lei si assicura che sia effettivamente lui (nel gioco gli spara senza sapere nemmeno se effettivamente sia “il Joel giusto”, vero che non è che ce ne siano tante di persone rimaste al mondo però un minimo di controllo prima di sfracellargli una gamba…)
Sì nel gioco agisce in maniera folle, del tipo
ho bisogno di uccidere qualcuno, il primo che si chiama Joel va bene, basta ucciderlo per chiuderla e soddisfare quell'ossessione e andare avanti

Inizio puntata 3 molto non sense, che cosa ci fa
ellie in ospedale ricoverata? Qua non viene colpita facendola svenire come bel gioco. Dina la va a trovare in ospedale, al massimo dovrebbe essere l'opposto :asd:

Il dialogo con la psicologa qua, mah, rimango perplesso, altro mini spiegone, immagino sia il rischio di far uscire settimana per settimana una serie che sarebbe dovuta uscire a trance

La parte del
consiglio
è ottima, molto bella

Dina, Jesse e Tommy sono molto in parte, molto molto bravi.
Ellie rimane mono espressione, è davvero difficile emozionarsi anche nelle scene in cui dovresti

Ultima modifica:
Ieri ho visto la puntata 2
io ho completato i giochi, ma la serie l’ho vista con la mia ragazza che non conosceva nulla.. ieri c’è rimasta di merda alla morte di Joel, pensava fino all’ultimo che Ellie lo salvasse.
Gli ho anche spiegato però che qui già dal primo episodio si capisce cosa sta per succedere mentre nel gioco è tutto molto più crudo, uno pugno nello stomaco al giocatore.
Ecco dal punto di vista di una neofita la scelta degli spiegoni ha funzionato, ma secondo me come avete detto in tanti, hanno perso un occasione per fare veramente il botto, non serviva dire dal minuto 1 che loro erano lì per uccidere joel.

Non capisco troppo le critiche sulla volgarità di Ellie. In entrambi i giochi è una parolaccia continua lol. Io lo sto guardando in inglese e probabilmente può sembrare più un problema col doppiaggio italiano. Roba tipo il "fuck" usato come intercalare è magari più difficile da rendere naturale, non so, perché è una cosa che in inglese non sto trovando assolutamente fuori luogo.

Per quanto riguarda lo
Sì nel gioco agisce in maniera folle, del tipo
ho bisogno di uccidere qualcuno, il primo che si chiama Joel va bene, basta ucciderlo per chiuderla e soddisfare quell'ossessione e andare avanti

Spè non vi ricordate bene riguardo a Abby e Joel nel gioco.
Loro vengono a sapere che Joel è il fratello di una ex luce chiamata Tommy e che quest'ultimo era andato a Jackson dopo aver lasciato le luci, per questo vanno li a indagare come prima pista.
Non si aspettavano manco di trovarlo lì Joel, ci vanno principalmente seguendo la strada di Tommy sperando di scoprire altro.

Poi nel gioco quando Abby li trova e combattano insieme gli infetti a un certo punto in un momento di calma Tommy si presenta dicendogli: "Io sono Tommy e lui e Joel".
A quel punto fa 1+1, ben poche probabilità di errori.

Ultima modifica:
Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro