Ufficiale The Last of Us | Seconda stagione conclusa | HBO/Sky

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma decido io cosa? :rickds: Ho detto che lo "trovo assurdo" visto che fanno un sacco di ronde giornaliere. Stiam parlando di troppi zombi per non essere stati notati.

Se a te sta bene buon per te, a me non ha convinto e l'ho trovato surreale. Non è che se per te va bene allora è oggettivamente OK :sard:
Guarda che lo spiegano a inizio 2 puntata il perchè delle orde. Diramano l'allerta proprio perchè si sono accorti che sotto le carcasse degli infetti si nascondevano infetti in gran numero e si sono accumulati perché non gli avevano dato peso

Ma decido io cosa? :rickds: Ho detto che lo "trovo assurdo" visto che fanno un sacco di ronde giornaliere. Stiam parlando di troppi zombi per non essere stati notati.

Se a te sta bene buon per te, a me non ha convinto e l'ho trovato surreale. Non è che se per te va bene allora è oggettivamente OK :sard:
Il tuo ragionamento non ha alcuna base logica per esser descritto come assurdo, anche senza l'introduzione delle radici comunicanti che li chiama a se non presenti nel gioco che rende la cosa ancora più fattibile ( e te lo gridano in faccia quando trovano quelle radici eh :asd: ) eppure continui a dire che è assurdo perchè " le ronde " e cosa dovevano fare ? sondare mezza america scavando il terreno in cerca di infetti per convincerti ? :asd: si l'hai deciso tu :asd:

Il tuo ragionamento non ha alcuna base logica per esser descritto come assurdo, anche senza l'introduzione delle radici comunicanti che li chiama a se non presenti nel gioco che rende la cosa ancora più fattibile ( e te lo gridano in faccia quando trovano quelle radici eh :asd: ) eppure continui a dire che è assurdo perchè " le ronde " e cosa dovevano fare ? sondare mezza america scavando il terreno in cerca di infetti per convincerti ? :asd: si l'hai deciso tu :asd:

Madonna che pesantezza allucinante :rickds:
PER ME è semplicemente assurdo
che non si siano accorti di MIGLIAIA di zombi per come è strutturara la sicurezza delle città. Non sono una cinquantina come nel gioco, siamo su un ordine di scala 10/20 volte superiore. Eh no, non si tratta di mezza america visto che arrivano di corsa in poco tempo. Si trovavano chiaramente nelle zone dove andavano a fare le ronde e un conto è scambiare 10 corpi invece di 50 e un conto è scambiare 10 corpi invece di 1000 e più.

Mi sta bene l'orda, ma trovo assurda la SCALA di grandezza, situazione creata forzatamente giusto per far una bella scena action su grande scala totalmente inventata.

E direi di chiuderla qua, se a te è piaciuta buon per te, sti gran cazzi continuarne a discuterne, amen.

Ultima modifica:
PER ME è semplicemente assurdo che non si siano accorti di MIGLIAIA di zombi per come è strutturara la sicurezza delle città. Non sono una cinquantina come nel gioco, siamo su un ordine di scala 10/20 volte superiore. Eh no, non si tratta di mezza america visto che arrivano di corsa in poco tempo. Si trovavano chiaramente nelle zone dove andavano a fare le ronde e un conto è scambiare 10 corpi invece di 50 e un conto è scambiare 10 corpi invece di 1000 e più.

Mi sta bene l'orda, ma trovo assurda la SCALA di grandezza, situazione creata forzatamente giusto per far una bella scena action su grande scala totalmente inventata.

E direi di chiuderla qua, se a te è piaciuta buon per te, sti gran cazzi continuarne a discuterne, amen.
Va bene :asd:

PER ME è semplicemente assurdo
che non si siano accorti di MIGLIAIA di zombi per come è strutturara la sicurezza delle città. Non sono una cinquantina come nel gioco, siamo su un ordine di scala 10/20 volte superiore. Eh no, non si tratta di mezza america visto che arrivano di corsa in poco tempo. Si trovavano chiaramente nelle zone dove andavano a fare le ronde e un conto è scambiare 10 corpi invece di 50 e un conto è scambiare 10 corpi invece di 1000 e più.

Diciamo che il numero ampio è stato imho anche per via delle critiche alla prima stagione in cui erano un po’ assenti, in sostanza hanno voluto “esagerare” anche per questo e darti l’idea di una battaglia alla GoT.
Post automatically merged:

Stona con il fatto che questi fanno ronde giornaliere e non si sono accorti di un ESERCITO di zombi? Non sono 50 zombi come nel gioco, si tratta di 10 se non 20 volte il numero di zombi che si è visti nel gioco in quel pezzo, totalmente senza senso imho

Visto l'ep 3, grande MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

Per un calcio in pancia 3 MESI di ospedale??? Ma la storyline di tommy la tolgono?? Sto episodio è praticamente tutto diverso, giusto la scatola con la pistola è uguale xD Bho non so...
I 3 mesi penso siano stati per lo shock emotivo nel rivedere continuamente quella scena, non a caso Dina aspetta un bel po’ prima di dirle tutto e alla fine esce dall’ospedale solo dopo il check della psicologa. Che imho hanno fatto bene a far passare un po’ di tempo in più rispetto al gioco, dopo una battaglia del genere avrebbe fatto strano vedere Ellie partire alla volta della vendetta con la città ancora mezza distrutta. Su sto fronte ho la strana sensazione che la storia la vorranno dipanare su più giorni/settimane e non come nel gioco in cui tutto avviene in un lasso di tempo molto breve.

Ultima modifica:
Diciamo che il numero ampio è stato imho anche per via delle critiche alla prima stagione in cui erano un po’ assenti, in sostanza hanno voluto “esagerare” anche per questo e darti l’idea di una battaglia alla GoT.

Ma certo che è per quel motivo li, è una esagerazione fuori scala giusto per far la battaglia figa.

Molto bella la terza puntata, a mio avviso la migliore fino ad ora, sicuramente quella meglio centrata e che riesce a mettere perfettamente a fuoco il mood di TLOU. Anche la Ramsey mi è piaciuta molto di più, insieme a Dina

A meno che Tommy
non sia partito già, senza farlo sapere a nessuno
l'ep 3 non mi è piaciuto per niente, ed è stato l'ep con più libertà in assoluto.

A meno che Tommy
non sia partito già, senza farlo sapere a nessuno
l'ep 3 non mi è piaciuto per niente, ed è stato l'ep con più libertà in assoluto.

Hai cambiato avatar come supporto morale al personaggio originale? XD

Comunque se parte,
parte dopo per inseguire Ellie e Dina, tutto al contrario praticamente. Ma anche che sia rimasto fermo per 3 mesi depotenzia tutto.

Visti i primi due episodi. Una schifezza allucinante. Da serie eccellente a serie mediocre. Ma come si son ridotti a questo?
Preparati per la terza puntata allora 😂, ho fatto fatica a non spegnere

A me sti cambiamenti non sembrano tanto epocali eh. E non difendo nemmeno la serie perché mi sta piacendo ma con tutti i limiti delle trasposizioni da VG ad altro media.

Stona con il fatto che questi fanno ronde giornaliere e non si sono accorti di un ESERCITO di zombi? Non sono 50 zombi come nel gioco, si tratta di 10 se non 20 volte il numero di zombi che si è visti nel gioco in quel pezzo, totalmente senza senso imho

Visto l'ep 3, grande MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

Per un calcio in pancia 3 MESI di ospedale??? Ma la storyline di tommy la tolgono?? Sto episodio è praticamente tutto diverso, giusto la scatola con la pistola è uguale xD Bho non so...
Io mi ero fumato i 3 mesi ahahaah non me lo ricordavo
Quando incontra i Serafiti si fa 2 anni in terapia intensiva come minimo

Ho sempre guardato la serie tramite SkyGo ma la terza puntata non me l'hanno messa ondemand, né su app e né su software PC. La 2 l'avevo trovata di lunedì mattina. Qualcun altro come me?

EDIT
Va be', ho visto che sul canale la replicano più volte al giorno, me la guarderò in diretta a mezzogiorno o alle 18. Però è comunque strana 'sta cosa.

Ho visto la terza puntata.
La spedizione Ellie e Dina purtroppo è quanto di meno credibile potessero proporre visivamente. Sembrano due 14 enni ad un pigiama party ad un certo punto sia come atteggiamenti che visivamente. Voglio proprio vedere come rendono credibile il fatto che quella Ellie ammazzi un sacco di persone

Anche per me la 3 é stata un po' boh

Ricoverata 2 mesi per cosa di preciso? Un calcio nella pancia? La spedizione anche ha un tono molto da scampagnata, che per carità i momenti così c'erano pure nel primo ma qui mi sembrano un po' esacerbati. Dulcis in fundo quindi Dina é full etero e non Bi da quel che ho capito (oppure etero curiosa)? E si é rimessa con Jesse, chissà se la faranno rimanere incinta pure qua (ma dubito)

Anche per me la 3 é stata un po' boh

Ricoverata 2 mesi per cosa di preciso? Un calcio nella pancia? La spedizione anche ha un tono molto da scampagnata, che per carità i momenti così c'erano pure nel primo ma qui mi sembrano un po' esacerbati. Dulcis in fundo quindi Dina é full etero e non Bi da quel che ho capito (oppure etero curiosa)? E si é rimessa con Jesse, chissà se la faranno rimanere incinta pure qua (ma dubito)
Secondo me sì perché nella puntata hanno fatto vedere che vomitava (e non credo fosse per i cadaveri…o l’hanno fatto apposta per metterci il dubbio)

Visto l'episodio 3 e tutto sommato non mi è dispiaciuto, merito anche del fanboysmo che ho per la serie che mi permette di sorvolare su molte cose. Quello che vediamo in questo episodio è in linea con quello che accade nella storia originale, ma i cambiamenti cominciano ad essere pesanti. L'unica variazione che potrebbe avere senso è sta storia del consiglio, che anche se non presente nel gioco risulta comunque credibile. Ma tutto il resto non ha senso.
Nel gioco
sono logorati dal dolore, accecati dalla vendetta e partono immediatamente, quà stanno 3 mesi fermi wtf ? :morristenda: A momenti sembra che non gli freghi nulla di Joel. Inoltre lasciando stare per un attimo i principali volti coinvolti anche a Jessie sembra non fregare nulla, nonostante sia un caro amico di Joel. Dove quest'ultimo in un certo senso lo ha incaricato di proteggere Ellie. Per quanto riguarda il viaggio concordo con voi che pare una scampagnata, e io mi preparerei anche alle uccisioni (se ci saranno...) dei compagni di Abby. Sicuramente ci saranno grossi cambiamenti. My 2cent che Mel non sarà incinta o che non verrà uccisa con il bambino in grembo.

Bella però la scena con i serafiti, la loro gestione promette bene.

Poi una cosa
ma non potevano tagliare i capelli alla Ramsey ? Hanno cercato di fargli l'acconciatura simile ma lasciandogli i capelli lunghi, inguardabile. :sard:

Vista la 2x04
Ricalca più le parti giocate ci sta ma

L'introduzione dei serafiti già così presto ( fatta nello scorso episodio ) vedremo se funziona.
idem isaac, a meno che non incomincino a far vedere anche la storia di abby fin da subito mi sembra un introduzione inutilmente prematura.
Tommy a meno che non vogliano tirarlo fuori a caso stile sorpresa, pare fatto fuori dalla storia. Ed il fatto che teoricamente ci dovrebbero essere sia tommy che jessie che fanno entrambi parte del consiglio inventato per la serie è un po' più complicato da giustificare.

Dina continua ad essere un personaggio superiore rispetto al gioco e probabilmente tra i meglio scritti della serie. Oscura completamente una ellie non particolarmente piacevole ed ecco che arriva il ma più grosso una ellie non particolarmente piacevole che non è nemmeno giustificata dall'ossessione per la vendetta, ossessione che è il perno della storia, ossessione che pare proprio non pervenuta.

é tutto estremamente leggero, anche ellie che scopre che dina è incinta, dall'estremamente preoccupata del gioco visto cosa stanno facendo, alla serie che diventa un " ah ma che bello sono felicissimissimissima, però mi raccomanda tu stai a casa casupola al calduccio adesso eh "

Ultima modifica:
Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro