Ufficiale The Last of Us | Seconda stagione conclusa | HBO/Sky

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Che poi mi pareva lo avessi detto tua sta cosa della Gabrielle selezionata per Intergalactic dopo la serie. Io sinceramente non l'ho trovata sta prova attoriale così fenomenale. A parte che
il suo minutaggio totale é irrisorio
ma poi una performance senza infamia e senza lode, ha fatto il suo. Spero nel gioco tiri fuori qualcosa di davvero interessante perché per ora quello che ha fatto non é che la trovo sta attriciona pazzesca.

Forse era sul set di Uncharted che l'hanno selezionata e mi son confuso

La dovete vedere in The 100, Unchy e TLOU son robette con parti decisamente minori.

Comunque la quantità di meme e perculamento su sta serie è fuori di testa, mai visti cosi tanti meme

Che poi mi pareva lo avessi detto tua sta cosa della Gabrielle selezionata per Intergalactic dopo la serie. Io sinceramente non l'ho trovata sta prova attoriale così fenomenale. A parte che
il suo minutaggio totale é irrisorio
ma poi una performance senza infamia e senza lode, ha fatto il suo. Spero nel gioco tiri fuori qualcosa di davvero interessante perché per ora quello che ha fatto non é che la trovo sta attriciona pazzesca.
Viene difficile pensare che l'abbiano scelta per le qualità attoriali. :asd:
Post automatically merged:

Comunque la quantità di meme e perculamento su sta serie è fuori di testa, mai visti cosi tanti meme
Riguardano praticamente tutti Ellie, e se la sono cercata.

Comunque non per difendere Druckmann, ma molta merda è colpa dell'altro eh...

Ultima modifica:
Finalmente sono in pari.
La puntata scorre velocissima, passando da una situazione all'altra improvvisamente. La narrazione lascia molto a desiderare, tuttavia mi è piaciuto come abbiano voluto mostrare (seppur appunto in modo così rapido) alcune fasi del gioco. La sequenza finale con Ellie e Nora è stata comunque di impatto.

Scusate. :asd:

Edit: Sarà che non ho niente da fare, ma riflettevo su una cosa che mi sembra un po' un'incoerenza, ed è una riflessione che riguarda sia il gioco che la serie. 🤔

Il Cordyceps si trasmette sostanzialmente in due modi: attraverso il morso di un infetto e respirando le spore emanate del fungo (quindi per le vie respiratorie). Ora, in TLOU1 Ellie risulta positiva al test, il che significa che non è immune al fungo, ma agli effetti del fungo (insomma ha il fungo in corpo ma non si trasforma in un mostro), ci siamo? Okay. Però pensavo: dal momento che Ellie ha comunque il fungo in corpo, pur essendo lei immune agli effetti che provoca, come mai non lo trasmette a Dina quando la slinguazza? Voglio dire... Se un infetto ti morde, ti attacca con la saliva che ti entra in corpo, no? Ma se la saliva di Ellie entra nella bocca di Dina, come mai Dina non si trasforma in un mostro? 🤔

Mi vengono in mente due risposte:
1) il corpo immune di Ellie rende innocuo il fungo anche per gli altri, quindi non è contagiosa pur essendo positiva;
2) Ellie è positiva per un po' dopo il morso, ma poi il fungo dentro di lei muore e si negativizza (questa però la escluderei perché Ellie slinguazza Dina il giorno dopo aver ricevuto un altro morso, mentre in TLOU1 continua a risultare positiva parecchio tempo dopo il primo morso).

Forse il mio ragionamento si basa più sulla logica del virus che su quella del fungo (nel senso che il virus puoi avercelo in corpo a prescindere dagli effetti, mentre il fungo ce l'hai se ti attacca e non ce l'hai in se ti risparmia), ma in tal caso la vera incoerenza starebbe nel fatto che Ellie risulta positiva a quel test (che appunto rileva il fungo dentro di lei).

Allegati

• FB_IMG_1747387848888.jpg
    FB_IMG_1747387848888.jpg
    58.2 KB · Visualizzazioni: 47
Ultima modifica:
comunque alla fine sono apparsi anche Jesse e Tommy, sono partiti dopo seguendo l’idea della serie di fare qualcosa di più “studiato”, ma sono partiti. Immagino che adesso Tommy continuerà a fare ciò che faceva nel gioco. E sono anche convinto che dopo la morte di Nora il modo di fare di Ellie cambierà.

Sono partiti molto alla caciarona, alleggerendo tutto il carico emotivo e vendicativo del gioco, però secondo me da adesso in poi le cose prenderanno sempre più la piega del gioco; c’è stata la prima vera uccisione (fatta bene e in modo coerente con il gioco) c’è stato anche il primo momento di pericolo fortissimo (senza jesse erano morte).

Impossibile che da ora in poi non si passi al “ok ora le cose si fanno serie, basta cazzate..”

Tra le cose brutte mi è piaciuto l’episodio 5.
La “presentazione” delle spore l’ho trovate comunque molto suggestiva.

Scusate. :asd:

Edit: Sarà che non ho niente da fare, ma riflettevo su una cosa che mi sembra un po' un'incoerenza, ed è una riflessione che riguarda sia il gioco che la serie. 🤔

Il Cordyceps si trasmette sostanzialmente in due modi: attraverso il morso di un infetto e respirando le spore emanate del fungo (quindi per le vie respiratorie). Ora, in TLOU1 Ellie risulta positiva al test, il che significa che non è immune al fungo, ma agli effetti del fungo (insomma ha il fungo in corpo ma non si trasforma in un mostro), ci siamo? Okay. Però pensavo: dal momento che Ellie ha comunque il fungo in corpo, pur essendo lei immune agli effetti che provoca, come mai non lo trasmette a Dina quando la slinguazza? Voglio dire... Se un infetto ti morde, ti attacca con la saliva che ti entra in corpo, no? Ma se la saliva di Ellie entra nella bocca di Dina, come mai Dina non si trasforma in un mostro? 🤔

Mi vengono in mente due risposte:
1) il corpo immune di Ellie rende innocuo il fungo anche per gli altri, quindi non è contagiosa pur essendo positiva;
2) Ellie è positiva per un po' dopo il morso, ma poi il fungo dentro di lei muore e si negativizza (questa però la escluderei perché Ellie slinguazza Dina il giorno dopo aver ricevuto un altro morso, mentre in TLOU1 continua a risultare positiva parecchio tempo dopo il primo morso).

Forse il mio ragionamento si basa più sulla logica del virus che su quella del fungo (nel senso che il virus puoi avercelo in corpo a prescindere dagli effetti, mentre il fungo ce l'hai se ti attacca e non ce l'hai in se ti risparmia), ma in tal caso la vera incoerenza starebbe nel fatto che Ellie risulta positiva a quel test (che appunto rileva il fungo dentro di lei).
Secondo me

non può infettare e basta. Morde anche David nel primo ma era un bluff. Poi mi pare che nel secondo inizialmente con Kat avesse paura di infettarla ma poi non succede una mazza e si tranquillizza

Comunque vista la 5

praticamente sembra che ci tenga più Dina di Ellie alla vendetta :segnormechico: poi ad un tratto si sveglia e si ricorda perché sono andate lì. Tutto meraviglioso. Speriamo che Jesse e Tommy diano un po' di pepe. Prossima penso condenseranno tutti e 3 i flashback insieme con Ellie che scopra la verità. L'ultima boh. Non so come la vogliono concludere.

Ultima modifica:
Secondo me

non può infettare e basta. Morde anche David nel primo ma era un bluff. Poi mi pare che nel secondo inizialmente con Kat avesse paura di infettarla ma poi non succede una mazza e si tranquillizza

Comunque vista la 5

praticamente sembra che ci tenga più Dina di Ellie alla vendetta :segnormechico: poi ad un tratto si sveglia e si ricorda perché sono andate lì. Tutto meraviglioso. Speriamo che Jesse e Tommy diano un po' di pepe. Prossima penso contenderanno tutti e 3 i flashback insieme con Ellie che scopra la verità. L'ultima boh. Non so come la vogliono concludere.
Non mi stupirei se facessero una porcheria del genere.
nel gioco ci sono 3 diversi flashback in momenti differenti che montano piano piano sia il desiderio di vendetta, sia il legame con joel, sia ellie che scopre la verità.
Nella serie lo spettatore già se che ellie sa perchè lo dice nora :asd: buttare in un unico calderone 3 flashback così a caso in questo momento è proprio bho ma ormai :asd:

Se facessi reali commenti su quello che penso di 'sta tizia, veramente rischieri ban, linciaggio e forse pure arresto.
Il problema non è lei, ma chi l'ha scelta. Specie per questa seconda stagione, perché nella prima ci poteva anche stare nei panni di una Ellie quattordicenne.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro