Ufficiale The Leftovers | Serie conclusa | HBO

• Autore discussione Autore discussione n1j0l4
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
2x07, finale WTF :morristend:

Settima puntata FENOMENALE.

Questa serie sta avendo una parabola ascendente paurosa, seconda stagione della madonna

Oltretutto finalmente una puntata Kevin centrica, e si è vista la differenza. Gran personaggio

Inviato dal mio Nexus 5

Ultima modifica da un moderatore:
2x08, inizio WTF e nell'insieme semplicemente straordinario.

L'ultima battuta riassume il mio pensiero.

Queste ultime due puntate sono state dei capolavori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E sinceramente non so proprio che cosa accadrà dato che fra due puntate c'è il finale di stagione...

Devo ancora vedere la 2 stagione. Volevo sapere se è più comprensibile della 1 oppure se è altrettanto criptica. Grazie

Devo ancora vedere la 2 stagione. Volevo sapere se è più comprensibile della 1 oppure se è altrettanto criptica. Grazie
Molto criptica, parecchie cose semplicemente non sono spiegabili, ma ad esempio con l'ultima puntata hanno dato un "senso" a parecchie cose.

Vista la 8, questa puntata è stata straordinaria. Semplicemente la miglior puntata di tutta la serie, i primi 20 minuti assolutamente fantastici, con la parte finale poi da paura.

Per non parlare poi dei dialoghi, scritti da ***

specialmente le parti con la bambina e il nero.

Finalmente hanno dato un senso alle voci di Kevin, riconducibili al mondo degli "spiriti". Tutta la costruzione dell'hotel è fantastica, talmente surreale e da mindfuck continuo

Questa serie dopo le ultime due puntate entra di diritto tra le mie preferite, spero che le ultime due continuino su questi livelli.

Kevin è un personaggio della madonna.

Inviato dal mio Nexus 5

Peccato che qua sul forum lo seguiamo in quattro gatti questo gioiello.
Ma questa solitamente è la regola, praticamente l' 80% delle serie più belle le seguiamo in 4 gatti :rickds:

Inviato dal mio Nexus 5

Peccato che qua sul forum lo seguiamo in quattro gatti questo gioiello.
E pare che anche in America la seguano in quattro gatti; ha una media di 0.30 a episodio rispetto al 0.77 della prima stagione

E pare che anche in America la seguano in quattro gatti; ha una media di 0.30 a episodio rispetto al 0.77 della prima stagione
È a rischio cancellazione, praticamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Solitamente HBO non cancella per una stagione negativa, possibile che rinnovino per una terza giusto per finirla in modo accettabile

Stavo riflettendo sulla puntata, e ho notato parecchie chicche niente male

Nell'episodio ci sono altre persone come Kevin che evidentemente si sono risvegliate nell'hotel per una missione simile alla sua, scegliendo però un abito diverso e probabilmente fallendo il loro obbiettivo. Si pensi al tipo vestito con l'uniforme da poliziotto che viene portato via, oppure il prete in lacrime nell'ascensore; tutti travestimenti presenti anche nell'armadio.aperto da Kevin.

Inoltre poi il discorso di Patti sulla grotta crollata potrebbe essere un richiamo all'intro di questa stagione con la nativa? Questo episodio è pieno zeppo di richiami, si pensi solo a santo Wayne, all'altea tipa vestita di bianco, all'acqua

Queata serie è arte.

Inviato dal mio Nexus 5

Ultima modifica da un moderatore:
È a rischio cancellazione, praticamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg
Eh in teoria rischia molto, anche se va detto che HBO è una tv via cavo quindi non alla portata di tutti. Inoltre altre serie come Girls o Togethernes che hanno fatto meno di Leftovers sono state rinnovate. Insomma, per essere certi bisogna spettare la fine della stagione.

Solitamente HBO non cancella per una stagione negativa, possibile che rinnovino per una terza giusto per finirla in modo accettabile
Stavo riflettendo sulla puntata, e ho notato parecchie chicche niente male

Nell'episodio ci sono altre persone come Kevin che evidentemente si sono risvegliate nell'hotel per una missione simile alla sua, scegliendo però un abito diverso e probabilmente fallendo il loro obbiettivo. Si pensi al tipo vestito con l'uniforme da poliziotto che viene portato via, oppure il prete in lacrime nell'ascensore; tutti travestimenti presenti anche nell'armadio.aperto da Kevin.

Inoltre poi il discorso di Patti sulla grotta crollata potrebbe essere un richiamo all'intro di questa stagione con la nativa? Questo episodio è pieno zeppo di richiami, si pensi solo a santo Wayne, all'altea tipa vestita di bianco, all'acqua

Queata serie è arte.

Inviato dal mio Nexus 5
Guarda, io ogni volta che finisco di vedere una puntata mi fiondo sul reddit dedicato della serie che mi aiuta a capire meglio la puntata e mi mostra dei particolari interessanti della serie e i vari riferimenti storico/biblici. Per esempio

il fatto che Virgil dica a Kevin di non bere l'acqua sennò dimentica tutto è un riferimento all'acqua del fiume Lete. Nell'Eneide Virgilio scrive che le anime delle persone morte si tuffavano nel fiume per reincarnarsi dimenticandosi le loro vite passate.

Oppure il fatto che sul biglietto di auguri che Kevin riceve da suo padre sulla copertina mostra uno che butta qualcosa in un pozzo e la scritta "get well soon", riferimento a quello che dovrà fare Kevin con Patti

2x09

Episodio Liv Tyler centrico di cui nessuno sentiva il bisogno. Finale WTF.

com'è questa serie ? di solito le serie con tematiche profonde a sfondo anche filosofico mi piacciono molto ....ho saputo che ha fatto il boom con questa seconda stagione e ciò mi fa piacere perchè presto la inizierò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi: per ora sto vedendo la prima serie di Fargo dopo aver visto la prima di True Detective

Sottotitoli del nono episodio disponibili su Itasa, Subsfactory e Subspedia!

Ottima anche la nona puntata, m'aspetto grandi cose nel season finale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro