Ufficiale The Leftovers | Serie conclusa | HBO

• Autore discussione Autore discussione n1j0l4
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Premiere fantastica e ha uno degli inizi più strani ed intensi che abbia mai visto.

Ho appena finito di vedere il primo episodio della seconda stagione, mai viste tante stranezze tutte assieme in un solo episodio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Visto il pilot della seconda season, spiazza subito tutti.

Con la sua 'stranezza' riesce subito a coinvolgere... successe lo stesso con la prima season //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, la sigla è proprio una ***** :rickds:

Ultima modifica:
Premiere fantastica, sostanzialmene non succede nulla di che ma ti cattura benissimo, un'ora praticamente volata

Ah, ovviamente già ci sono 47394 domande, ma ormai è la norma :rickds:

Ho visto la terza e sinceramente non mi ha colpito più di tanto :unsisi: direi che la droppo a sto punto :sad2: cioè si lascia guardare ma sinceramente non ho voglia di vedere qualcosa con 41491941 domande e zero risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Buona anche la seconda. Dopo la prima puntata molto strana e intricata ce ne voleva una un minimo più comprensibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Interessante la teoria avanzata dal ragazzo dell'MIT anche se non credo che la sparizione centri qualcosa con il luogo delle persone scomparse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho visto la terza e sinceramente non mi ha colpito più di tanto :unsisi: direi che la droppo a sto punto :sad2: cioè si lascia guardare ma sinceramente non ho voglia di vedere qualcosa con 41491941 domande e zero risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Minchia, la terza è forse il punto più alto della prima stagione

Vista e piaciuta anche la seconda, spiega qualcosa di più e "mette in chiaro" il primo episodio.

Seconda puntata ottima, serve a chiarire il quadro della nuova season e a chiudere qualche cerchio della passata stagione.

Ho apprezzato molto come non si siano dilungati in spiegoni inutili o scene superflue, lasciando allo spettatore il compito di tirare le somme partendo dagli eventi base. Un esempio?

Non ci mostrano nessuna scena in cui discutono di trasferirsi a Miracle, o del perchè abbiano scelto proprio questa cittá, ma ci ritroviamo subito nella nuova location e l'unico preambolo è la frase "Andiamocene di qui"

Però si capisce benissimo, tenendo presente la scena con gli studiosi del MIT nella casa in vendita, che la scelta è stata fatta dalla moglie, basandosi sul fatto che le sparizioni sono collegate a luoghi precisi, quindi se dovesse esserci una nuova dipartita sarebbe meglio trovarsi in un luogo dove non ve ne siano state(appunto Miracle)

Ma questo è solo un esempio, ma è una cosa che apprezzo molto in questa serie. Se fossimo stati in TWD, via di scene inutili di Rick che si consulta con 4728 persone soppesando ogni minima scelta in dialoghi inutili a prova di spettatore ritardato :rickds:

Inviato dal mio Nexus 5

La prima stagione mi era piaciuta da subito, questa seconda stagione la sto amando alla follia. Ho visto i primi tre episodi ed è impressionante come più si va avanti e più migliora. Concordo al 100% con ciò che ha scritto Giamast sopra, una delle cose più belle e meglio riuscite in questa serie è proprio il fatto che non si perde in scene inutili per raccontare ciò che dovrebbe risultare ovvio, così facendo ogni episodio riesce a mantenere un'elevata intensità narrativa dall'inizio alla fine. Serie consigliatissima, per me una delle migliori degli ultimi due anni. Ora aspetto con impazienza il quarto episodio.

Ma ci. sono personaggi della prima nella seconda?:morristend:

Visto oggi la 2x04, continua a piacermi un sacco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro