PS4/PS5 The Legend of Dragoon

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono arrivato alla parte della
Nave fantasma
e ho molti dubbi sul party da continuare ad utilizzare.
Shana è veramente debole rimasta indietro di livello (15 dove gli altri sono al 19)e non ha dotazioni (ma le imparerà mai? come si alza il suo lv di dragone?), Meru fortina ma non ha il dragone ancora (diventa cosi forte come maga dopo leggevo qui quindi meglio allenarla già da ora?), Rose mi sembra fortissima ma vedo che la citate in pochi e
Kongol è una macchina da guerra, fa un botto di danno
Voi a questo punto del gioco chi avevate in squadra?
Poi conviene livellare un pò in questo posto?
Io usato praticamente tutti nelle mie run^^
Ogni pg è più che valido.
Anche...
Shana, se gli si dedicata tempo.
Kongol è molto fragile alla magia, tienilo presente.

A mio avviso in un contesto come quello attuale dove escono in media 28 videogame al giorno solo su Steam, ci sta che il redattore di una grande testata sconsigli di giocare titoli del passato che non sono pietre miliari o rimasti attuali. Per fare un esempio non consiglierei a nessuno di giocare Simon's Quest o Street Fighter 2 nel 2023, ma cio' non significa che sia corretto esprimere delle opinioni "controverse" o vere e prorie idiozie sul titolo in questione. :asd:
Nemmeno io consiglierei certi giochi ma dipende molto da chi mi trovo davanti…tlod non può essere un gioco per nuove leve ma un pò si deve essere amanti del retrogaming…penso che il recensore doveva tenerne conto invece di sparare a zero
Io usato praticamente tutti nelle mie run^^
Ogni pg è più che valido.
Anche...
Shana, se gli si dedicata tempo.
Kongol è molto fragile alla magia, tienilo presente.

Kongol non lo consiglierei mai: lento,difesa bassissima alla magia…non compensa cn la sua grande potenza fisica e ha pure solo 3 magie rispetto gli altri,shana bah…nn ho mai capito perché nn gli hanno messo le dotazioni

Nemmeno io consiglierei certi giochi ma dipende molto da chi mi trovo davanti…tlod non può essere un gioco per nuove leve ma un pò si deve essere amanti del retrogaming…penso che il recensore doveva tenerne conto invece di sparare a zero

Kongol non lo consiglierei mai: lento,difesa bassissima alla magia…non compensa cn la sua grande potenza fisica e ha pure solo 3 magie rispetto gli altri,shana bah…nn ho mai capito perché nn gli hanno messo le dotazioni
A dir la verità Kongol (ag 30) con l'Anello del Bandito (AG +20) è più veloce di Albert (AG 40) ed uguale a Dart (AG 50) mentre Shana (AG 60) è più veloce , io l'ho usato sopratutto contro nemici che attaccano fisico in particolare sulla Nave Fantasma poichè seccava le fiammelle con un colpo solo ed era praticamente immune ai loro attacchi fisici subendo solo 28 HP danno

Shana non ha le dotazioni perchè sono abilità corpo a corpo e lei usa l'arco e attacca dalla distanza , mentre tutti gli altri aggrediscono il nemico andandogli addosso , in compenso però prende molti più SP e li prende sempre 50 col dragone a lvl 2 , 70 col dragone a lvl 3 , ben 100 col dragone a lvl 4 e addirittura 150 col dragone a lvl 5 , se poi le dai uno Spirit Ring hai un + 20 SP per turno = 170 SP a botta , nei fatti ricarica tutte le 5 barre Dragone con 3 colpi solamente , ma non è nemmeno necessario che le ricarichi tutte , gliene basta una , un colpo solo coi 150 SP regolari o anche i 100 del lvl 4,
Post automatically merged:

Sono arrivato alla parte della
Nave fantasma
e ho molti dubbi sul party da continuare ad utilizzare.
Shana è veramente debole rimasta indietro di livello (15 dove gli altri sono al 19)e non ha dotazioni (ma le imparerà mai? come si alza il suo lv di dragone?), Meru fortina ma non ha il dragone ancora (diventa cosi forte come maga dopo leggevo qui quindi meglio allenarla già da ora?), Rose mi sembra fortissima ma vedo che la citate in pochi e
Kongol è una macchina da guerra, fa un botto di danno
Voi a questo punto del gioco chi avevate in squadra?
Poi conviene livellare un pò in questo posto?
Io avevo un party più tosto a quel punto Shana era di lvl 18 e Dart a 22 , è il luogo migliore per farmare EXP e G , infatti è pieno di nemici addirittura visibili non si deve girare in tondo aspettando lo scontro casuale ,danno fra 149 e i 162 EXP e fra i 49 e i 59 G contro i 60 -120 EXP e i 18 - 40 G di media a questo punto se sviluppi una tecnica affidabile si eliminano con tale facilità da venire a noia , il posto migliore dove farmare è davanti alla porta chiusa a chiave , lì spawna una fiammella , ti piazzi lì e farai uno scontro via l'altro, non ti devi neanche muovere se non tornare alla Queen Fury ogni tanto per salvare e riposare , oltretutto quello è il primo nemico affrontabile , le fiammelle a prua volano alte , non le puoi toccare.
Perchè dico che è il posto migliore , perchè 10 scontri valgono 1600 EXP circa (e 500 G) , quasi quanto un boss medio

E' fondamentale avere uno o più PG capaci di eliminare una fiammella con un colpo solo , infatti se danneggiate oltre il 50% castano una magia contro tutti , mentre al 100% si limitano ad attacchi fisici hanno circa 155 HP , i nemici centrali possono essere più pericolosi, in particolare la Morte che è lenta ma ha un'insta kill su chiunque non abbia un Talisman , eliminabile con 2 colpi ha circa 210 HP , quando compare va attaccata per prima senza indugio con tutti , ma se anche facesse fuori un alleato , basta comunque vincere lo scontro con gli altri , e poi portarli a riposare , non è necessario sprecare un' Angel Tear

Non so a che livello hai i PG, ma Kongol fa fuori una fiammella già a lvl 20 anche senza dotazione ,gli altri sono Rose e Albert anche loro dal lvl 20 in su con la dotazione Forse anche Hashel anzi sicuramente ma lui lo avevo già a 21 , Meru l'ho usata poco fino ad ora nonostante sia la più veloce di tutti (AG 70)

Il boss di zona è un'incubo , consiglio caldamente di farmare qui , anche perchè una volta finito non si potrà tornare

Piccolo hint se i nemici vi infliggono stati alterati tipo paura in cui avete il controllo del PG conviene trasformarlo in dragone per farlo scomparire subito e risparmiare gli oggetti per i boss

Ultima modifica:
Con...
le scarpe del bandito Kongol diventa una scheggia e se ci aggiungi un casco mitico, anche la magia non gli farà nulla.
Shana ha la magia più alta del gioco, i suoi incantesimi sono di gran lunga i più potenti ed è la migliore per utilizzare oggetti offensivi.

Con...
le scarpe del bandito Kongol diventa una scheggia e se ci aggiungi un casco mitico, anche la magia non gli farà nulla.
Shana ha la magia più alta del gioco, i suoi incantesimi sono di gran lunga i più potenti ed è la migliore per utilizzare oggetti offensivi.
Dalla nave fantasma in poi Shana mi ha risolto quasi tutte le boss fight. La scarpe del bandito sono la prima cosa che gli ho messo a kongol :asd:.
Cmq i boss con le instant kill gli avevo completamente rimossi. Sono arrivato contro Lloyd con un sola angel's prayer :draper:

Ultima modifica:
Dalla nave fantasma in poi Shana mi ha risolto quasi tutte le boss fight. La scarpe del bandito sono la prima cosa che gli ho messo a kongol :asd:.
Cmq i boss con le istant kill gli avevo completamente rimossi. Sono arrivato contro Lloyd con un sola angel's prayer :draper:
Istant Kill? :hmm:

"Colpo letale" in italiano.
Solitamente hanno delle condizioni particolari per farli, non è una cosa "cheap" o spammata.

Finalmente qualcuno che vede il suo potenziale.
Insta-kill (instant kill) = uccisione istantanea è un colpo particolare che hanno alcuni nemici che può dipendere da particolari condizioni o meno (es. in FF se si è stati pietrificati in battaglia basta un colpo fisico qualsiasi ) ma nello specifico no, fra i nemici c'è la Morte che può dare un colpo di falce e fare molti danni o usare una magia che può uccidere un PG all'istante senza condizione alcuna

Io intanto molto lentamente sono arrivato alla fine del disco 1, o meglio, devo andare all'ultima zona dove poi ricordo finisca, ho preso tutte le polveri stellari, sto guarda caso a 20 e volevo tornare a darle a chi poi mi da i premi ogni 10 (mi sembra) ma la strada non c'è più, è normale che voi ricordiate? :asd:
E' vero che lì è dove Albert è stato rapito ecc, quindi sarà per quello, ma il fatto di arrivare a 20 proprio prima del punto di non ritorno di quella zona mi ha dato la sensazione di poterci tornare per il secondo premio :asd:

Io intanto molto lentamente sono arrivato alla fine del disco 1, o meglio, devo andare all'ultima zona dove poi ricordo finisca, ho preso tutte le polveri stellari, sto guarda caso a 20 e volevo tornare a darle a chi poi mi da i premi ogni 10 (mi sembra) ma la strada non c'è più, è normale che voi ricordiate? :asd:
E' vero che lì è dove Albert è stato rapito ecc, quindi sarà per quello, ma il fatto di arrivare a 20 proprio prima del punto di non ritorno di quella zona mi ha dato la sensazione di poterci tornare per il secondo premio :asd:
...
Normalissimo.
Da "storia" la capitale è stata attaccata ed Albert è stato catturato.
Cosi è finito ad Hellena. Non potrai tornarci fino al inizio del CD2

Si, ma più avanti ci saranno punti di svincolo per passare da un'area all'altra

Finalmente qualcuno che vede il suo potenziale.
Ma infatti io ho farmato il suo Dragone a lvl 5

Comunque mi sto muovendo lentamente fra Champions, Derby D'Italia, GP F1 e Champions di Volley ho giocato poco quest'ultima settimana , ma sono comunque all'inizio del terzo capitolo ovvero il terzo disco del gioco in origine

Si, ma più avanti ci saranno punti di svincolo per passare da un'area all'altra

Ma infatti io ho farmato il suo Dragone a lvl 5

Comunque mi sto muovendo lentamente fra Champions, Derby D'Italia, GP F1 e Champions di Volley ho giocato poco quest'ultima settimana , ma sono comunque all'inizio del terzo capitolo ovvero il terzo disco del gioco in origine
Shana non ha dotazioni, arrivare al dragone 5 con 35 SP per colpo è assurdo, quanto ci hai messo? :sard:

Shana non ha dotazioni, arrivare al dragone 5 con 35 SP per colpo è assurdo, quanto ci hai messo? :sard:
A lvl 1 si, io sono partito da lvl 2 e ci ho messo meno di un'ora e mezza e le ho fatte in 3 sessioni , l'ho spiegato qualche pagina fa:
Ho portato Shana a lvl 5 col Dragoon , le ho messo lo Spirit Ring + 20 SP per turno a lvl 2 lei guadagnava 50 SP per attacco + 20 = 70 SP ,ho raggiunto il terzo lvl molto presto , poi ho visto che il dragone di terzo livello garantiva 70 SP per attacco + 20 di Spirit Ring = 90 SP! al che ho continuato e l'ho portata al 4° , e lì 100 SP + 20! e quindi ho proseguito fino al 5° .
L'area scelta è stata fra il Twin Castle a Tiberoa e lo svincolo fra Tiberoa l'area di Serdio mi ricordavo che lì c'erano dei nemici blu che si curavano poi ho visto che si chiamano Chrystal Golem , attaccavo solo con Shana mettendo gli altri in defense con l' arco Bemused faceva 46 hp danno il Golem (100+ HP) avevo quindi almeno 3 attacchi pieni da fare spesso 5 se si curava (+48 HP) sono arrivato a fare 1400 SP a combattimento. poi ho messo a Shana un arco più debole (16 HP danno :asd:) per poter prolungare ancora lo scontro che è meglio che girare in tondo in attesa di uno scontro casuale con chissà chi, addirittura , nell'ultima sessione fra il 4 e 5 lvl ho preso 3000 SP in un solo scontro, insomma in 3 sessioni di max mezz'ora l'ho maxata

Io li ho usati e sto usando più o meno tutti (Shana un po meno degli altri perchè non mi piaceva granchè ma ultimamente l'ho rivalutata).
Il party che uso più spesso è Dart, Albert e Hashel, a livello di potenza e difesa magica non sono il top ma praticamente sono dei trattori di danni tra dotazioni e attacchi in forma dragone.
A seguire come mia preferenza personale ci sono Dart, Hashel e Meru o Dart, Albert e Meru.

Io li ho usati e sto usando più o meno tutti (Shana un po meno degli altri perchè non mi piaceva granchè ma ultimamente l'ho rivalutata).
Il party che uso più spesso è Dart, Albert e Hashel, a livello di potenza e difesa magica non sono il top ma praticamente sono dei trattori di danni tra dotazioni e attacchi in forma dragone.
A seguire come mia preferenza personale ci sono Dart, Hashel e Meru o Dart, Albert e Meru.
Io no li vario un pò per non lasciarli indietro, ma il mio Party Boss è Dart , Albert e Shana

In realtà mano mano che guadagna livelli dragone, prende anche più sp.
Al quinto ne prende 150^^.

In realtà mano mano che guadagna livelli dragone, prende anche più sp.
Al quinto ne prende 150^^.
Ah ok, quindi più o meno è come con gli altri. In più ci si può mettere il recupero PS ad ogni turno, dovrebbe valere come exp no? :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro