PS4/PS5 The Legend of Dragoon

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho capito :asd: Con l'oggetto che blocca tre turni il nemico basta con la funzione di tornare indietro lanciarlo nel turno in cui scappa e al 100% si riescono a dare i colpi necessari :sisi:
Praticamente era un terno all'otto al tempo. Mha, rimane stupidissima come cosa :asd:
Lo sto facendo sul volatile giallo che da 300 G. Poi vedrò per quello dell'exp.

Ho capito :asd: Con l'oggetto che blocca tre turni il nemico basta con la funzione di tornare indietro lanciarlo nel turno in cui scappa e al 100% si riescono a dare i colpi necessari :sisi:
Praticamente era un terno all'otto al tempo. Mha, rimane stupidissima come cosa :asd:
Lo sto facendo sul volatile giallo che da 300 G. Poi vedrò per quello dell'exp.
Il blu mi pare abbia 1 hp in più del giallo la tecnica comunque oltre al sacchetto è quella che dici tu col riavvolgi e la pietra dei 3 turni, l'arcobaleno adesso non ricordo

Il blu mi pare abbia 1 hp in più del giallo la tecnica comunque oltre al sacchetto è quella che dici tu col riavvolgi e la pietra dei 3 turni, l'arcobaleno adesso non ricordo
Se necessita di un colpo in più e nessun pg può togliergli più di un HP ad attacco immagino sia leggermente meno probabile che scappi. Sto uccello giallo a volte fa due turni di fila ed anche con quella tattica non si riesce e bisogna farlo ricomparire :asd:

Più di qualche volta mi sono andate a vuoto anche le magie con l'uccello rosso .:sadfrog:

Più di qualche volta mi sono andate a vuoto anche le magie con l'uccello rosso .:sadfrog:
Ma credo che se deve mancare l'attacco, manca qualunque cosa fai, è proprio il giro che deve essere deciso prima, sto fatto di poter andare indietro mi sta insegnando come gli script sono già belli che decisi da ancor prima che parte la schermata che si rompe e carica la battaglia :sard:
L'unica cosa che si può fare è attaccare finchè il nemico non fugge. Lì torni indietro al tuo turno precedente (l'ultimo che se attacchi poi tocca a lui e fugge) e gli lanci l'oggetto che lo blocca. Se ti è andata bene lo hai colpito due volte, magari una sola. Non è importante. Se lo script lì è che devi mancare 3 volte su 4 e lui deve scappare la prima volta che potrà muoversi non c'è trippa per gatti :asd: Quindi davvero l'unica cosa da fare è quella, attaccare sperando di fare uno o due attacchi, come scappa tornare indietro e lanciare l'oggetto e poi pregare :asd:

Ma credo che se deve mancare l'attacco, manca qualunque cosa fai, è proprio il giro che deve essere deciso prima, sto fatto di poter andare indietro mi sta insegnando come gli script sono già belli che decisi da ancor prima che parte la schermata che si rompe e carica la battaglia :sard:
L'unica cosa che si può fare è attaccare finchè il nemico non fugge. Lì torni indietro al tuo turno precedente (l'ultimo che se attacchi poi tocca a lui e fugge) e gli lanci l'oggetto che lo blocca. Se ti è andata bene lo hai colpito due volte, magari una sola. Non è importante. Se lo script lì è che devi mancare 3 volte su 4 e lui deve scappare la prima volta che potrà muoversi non c'è trippa per gatti :asd: Quindi davvero l'unica cosa da fare è quella, attaccare sperando di fare uno o due attacchi, come scappa tornare indietro e lanciare l'oggetto e poi pregare :asd:
Guarda io provo più volte inserendo combinazioni di comandi diversi e riesco a modificare il mancato in un attacco andato a segno…è uno sbattimento si ma non voglio pensare a tempo ps1 originale chi è stato quel pazzo a provare a farmar sti maledetti uccellini senza rewind..

Guarda io provo più volte inserendo combinazioni di comandi diversi e riesco a modificare il mancato in un attacco andato a segno…
Interessante, quindi che fai? Se attacco e manca mi trasformo in dragone e magari non manca? Questa prova non l'ho fatta :asd:

Interessante, quindi che fai? Se attacco e manca mi trasformo in dragone e magari non manca? Questa prova non l'ho fatta :asd:
Di solito attacco cn tutti e 3, se faccio 3 mancato riavvolgo e faccio 1 attacca e due difendono oppure 1difesa e 2 attacca…oppure come dici te provo la forma dragone che aumentano tutti i parametri e di solito non manca il colpo … le robe dei pazzi si 😅

Mai riavvolto nè 20 anni fa nè ora

comunque sconfitta
Lenus

Non la ricordavo così , ma è stata dura ho avuto bisogno di 3 tentativi, la prima volta ho avuto l'ardire di affrontarla totalmente sprovvisto di oggetti di cura , con un paio d'armi sbagliate e con qualche accessorio mal distribuito , figurarsi che l'unica forma di recupero HP era Astral Drain che faceva 270 danni e dava circa 90HP per PG contro i 180 , 249 e 340 di danni che faceva lei a secondo dell'attacco spesso su tutti e in più fa da 3 a 4 attacchi per turno , li ho fatti durare anche troppo grazie alla magia difensiva di Albert che comunque dimezzava i danni ma non li evitava , la seconda volta ho preso gli oggetti di cura ma avevo assegnato il Therapy Ring a Dart in quanto lui è di elemento fuoco e suubiva tanti danni dal Boss che era Acqua , lo Spirit Ring a Rose così da ricaricare gli SP e fare Astral Drain abbastanza di continuo ed il Bandit Ring ad Albert per averlo più o meno veloce come gli altri , ma non era la combinazione giusta , avevo poco spazio e ho potuto prendere solo 3 Healing Breeze (1/2 recovery su tutti) che erano insufficienti il Boss supera i 3000 HP almeno contando i danni che gli ho fatto .
La terza volta invece ho scoperto che non avevo assegnato a Dart la Heat Sword che aggiunge fuoco al danno e non serviva avere Albert ultraveloce , anzi era controproducente , infatti la protezione dura 3 Turni (del Party) , ma se lui li fa velocemente la protezione sparisce subito , tenuto conto che il boss attacca spesso e anche fra il turno di un PG e l'altro è bene che la protezione duri il più a lungo possibile , per cui ho assegnato a lui la Therapy Ring , a Dart la Bandit Ring (aumenta di 20 punti l'Agilità portando la sua a 70) e a Rose la Spirit Ring per avere 3 Astral Drain ad ogni trasformazione, Dart invece in questo modo con la Double Slash faceva 260 HP danno ad ogni attacco fisico , quasi quanto la Flame del Dragone che ne faceva 290 (con un consumo di 10 MP mentre l'attacco di terzo livello ne faceva 380 con un consumo di 30 MP, non conveniva , non ho fatto la Speciale , ho preferito trasformarli a Turno, i Dragoni non possono usare oggetti e lei faceva veramente tanti danni anche a loro , rischiavo di ritrovarmeli in fin di vita a fine turno con lei che attacca multiplo come già era capitato al secondo tentativo , mentre stavolta mi sono assicurato che nessuno stesse mai sotto il 50% degli HP e il buon Dart con due attacchi le faceva oltre 500 HP di danni a turno con la Double Slash, non convenivano le altre abilità , certo facevan più danni ma se non si azzeccavano restavano sotto i cento contro questo Boss invece era imperativo stroncarlo prima di esaurire le cure.
E' andata bene ho consumato solo 3 Healing Breeze su 5 (avevo venduto le quasi inutili magie che le facevano 60 HP danno , figuriamoci) , aveva sicuramente meno di 4000 HP se ho contato bene , se avessi resistito un pò di più l'avrei segata già al secondo tentativo , avevo abbondantemente superato i 3000 danni , c'ero vicino

Ed ora si va verso la sezione più tosta del gioco se ricordo bene la
Nave Fantasma

Ultima modifica:
ti sfido a fare quella cosa opzionale dello scrigno e prendere il premio migliore senza riavvolgere 😅
Staremo a vedere

Comunque ho notato che i dragoni sono di livelli diversi, Rose addirittura è di lvl 4 pur essendo lei di 19° livello mentre Dart che di lvl 21° ha il dragone a 3 , Shana (18°) invece è ancora a lvl 2 e così tutti gli altri lvl 19° Dragone a 2 tranne
Kongol
l'ultimo acquisto del Party che è a lvl 1

Li uso praticamente solo coi boss , non ricordo come si farmano, credo che dovrei usarli, presumo che più li uso e più crescono ma non ne sono tanto sicuro, non ho il manuale , però Rose è quella che ho usato di più in forma Dragoon ed è anche la più alta di livello dato che ricordo bene che la Light Dust di Shana al terzo o quarto livello magico consente alla fine 100% recover più revive , più Azzeramento stati alterati su TUTTI , direi che sarebbe utile farla crescere velocemente , ora io non ricordo particolari difficoltà nel gioco tranne il boss finale eccetto una particolare sezione che ricordo come dura , la Ghost Ship e il boss relativo e Shana lì è utilissima perchè è di elemento luce

Staremo a vedere

Comunque ho notato che i dragoni sono di livelli diversi, Rose addirittura è di lvl 4 pur essendo lei di 19° livello mentre Dart che di lvl 21° ha il dragone a 3 , Shana (18°) invece è ancora a lvl 2 e così tutti gli altri lvl 19° Dragone a 2 tranne
Kongol
l'ultimo acquisto del Party che è a lvl 1

Li uso praticamente solo coi boss , non ricordo come si farmano, credo che dovrei usarli, presumo che più li uso e più crescono ma non ne sono tanto sicuro, non ho il manuale , però Rose è quella che ho usato di più in forma Dragoon ed è anche la più alta di livello dato che ricordo bene che la Light Dust di Shana al terzo o quarto livello magico consente alla fine 100% recover più revive , più Azzeramento stati alterati su TUTTI , direi che sarebbe utile farla crescere velocemente , ora io non ricordo particolari difficoltà nel gioco tranne il boss finale eccetto una particolare sezione che ricordo come dura , la Ghost Ship e il boss relativo e Shana lì è utilissima perchè è di elemento luce
Avevo già cercato la cosa quindi posso dartene certezza :sisi: Il livello dei dragoni aumentano in base ai PS che fai quando attacchi, anche se la barra è piena si accumula comunque l'exp. Quindi se hai tanta differenza fra personaggi che secondo te hai usato in egual modo è perchè chi è avanti ha avuto una dotazione migliore sotto l'aspetto dell'accumulo PS. Teoricamente quindi sarebbe meglio usare la dotazione che da più PS quando completi l'attacco fino alla fine :sisi:

Quanto manca ad un livello? Non è possibile saperlo.

Avevo già cercato la cosa quindi posso dartene certezza :sisi: Il livello dei dragoni aumentano in base ai PS che fai quando attacchi, anche se la barra è piena si accumula comunque l'exp. Quindi se hai tanta differenza fra personaggi che secondo te hai usato in egual modo è perchè chi è avanti ha avuto una dotazione migliore sotto l'aspetto dell'accumulo PS. Teoricamente quindi sarebbe meglio usare la dotazione che da più PS quando completi l'attacco fino alla fine :sisi:

PS Necessari per aumentare il livello Dragone
D'LV* PS Necessari
1 100
2 1200
3 6000
4 12,000
5 20,000
Grazie a entrambi
Arcano svelato dunque , Rose ha lo Spirit Ring che da 20 SP per turno otre a quelli guadagnati comunemente ecco perchè è così alta , Shana guadagna 50 SP al colpo , ma sono comunque molto meno di quelli di Rose che li prende anche quando non attacca

Le abilità successive sono sbilanciate per esempio la Volcano di Dart da solo 20 SP in tutto ovvero 5+ 5 + 5 +5 , mentre la Double Slash ne da 35+5 certo è ora di svilupparle comunque perchè la Double Slash è Maxata e non fa più di 260 HP danno contro nemici di elemento opposto , fra non molto mi serviranno attacchi da 500 o addirittura 1000 HP danno

Mi basta dunque togliere la Fake Knight a Shana e darle lo Spirit Ring , certo così diventa molto più vulnerabile ai danni fisici, ma accumulerebbe molti più SP , 70 per turno quando attacca

Ultima modifica:

Ecco perché Albert è rimasto indietro rispetto agli altri :ahsisi:

Comunque non riuscivo da più piccolo, non sono riuscito quando lo rigiocai 10 anni fa su PC e non ci riesco adesso: l'attacco "ottimo" con l'attacco base del dragone non mi viene mai :sard:

Comunque non riuscivo da più piccolo, non sono riuscito quando lo rigiocai 10 anni fa su PC e non ci riesco adesso: l'attacco "ottimo" con l'attacco base del dragone non mi viene mai :sard:
È assurdamente difficile menomale che con le magie dragone avevano finito la fantasia di inventarsi altre tecniche di input..

Giusto il primo shadow hearts è a questo livello di difficolta

Ho portato Shana a lvl 5 col Dragoon , le ho messo lo Spirit Ring + 20 SP per turno a lvl 2 lei guadagnava 50 SP per attacco + 20 = 70 SP ,ho raggiunto il terzo lvl molto presto , poi ho visto che il dragone di terzo livello garantiva 70 SP per attacco + 20 di Spirit Ring = 90 SP! al che ho continuato e l'ho portata al 4° , e lì 100 SP + 20! e quindi ho proseguito fino al 5° .
L'area scelta è stata fra il Twin Castle a Tiberoa e lo svincolo fra Tiberoa l'area di Serdio mi ricordavo che lì c'erano dei nemici blu che si curavano poi ho visto che si chiamano Chrystal Golem , attaccavo solo con Shana mettendo gli altri in defense con l' arco Bemused faceva 46 hp danno il Golem (100+ HP) avevo quindi almeno 3 attacchi pieni da fare spesso 5 se si curava (+48 HP) sono arrivato a fare 1400 SP a combattimento. poi ho messo a Shana un arco più debole (16 HP danno :asd:) per poter prolungare ancora lo scontro che è meglio che girare in tondo in attesa di uno scontro casuale con chissà chi, addirittura , nell'ultima sessione fra il 4 e 5 lvl ho preso 3000 SP in un solo scontro, insomma in 3 sessioni di max mezz'ora l'ho maxata

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro