PS4/PS5 The Legend of Dragoon

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In Giappone tramite PocketStation potevi portare il limite a 64, e considera che se recuperi tutti gli oggetti ripetibili a fine gioco hai solo 22 spazi 😅
Purtroppo avendolo giocato da ragazzino questi dettagli non li ricordavo minimamente :asd:
Ricordavo però che fosse supportato da pocket station ovviamente non da noi :sisi:

In Giappone tramite PocketStation potevi portare il limite a 64, e considera che se recuperi tutti gli oggetti ripetibili a fine gioco hai solo 22 spazi 😅
Ne vale la pena visto quanto sono op quegli oggetti :ahsisi:

Ne vale la pena visto quanto sono op quegli oggetti :ahsisi:
Sopratutto la psicobomba X :coosaa:
A fine gioco con Meru faccio 3000 di danni!
Purtroppo avendolo giocato da ragazzino questi dettagli non li ricordavo minimamente :asd:
Ricordavo però che fosse supportato da pocket station ovviamente non da noi :sisi:
Beh ci sta io pure dopo più di 20 anni non ricordavo tutto a memoria, una cosa però mi era rimasta impressa:
il filmato finale che nel mentre succedono COSE loro si fanno una chiacchierata con il volume degli effetti che sovrasta tutto e sopratutto senza sottotitoli 🤣🤣

Patinato è stato un piacere rigiocare a questa vecchia gloria ora comincerò una partita ex novo per i vari boss segreti del gioco. Una curiosità c'è qualche zona in particolare dove poter livellare i vari pg? Far salire le dotazioni e il livello dragone dei pg che non si utilizzano ci vuole un eternità infatti io uso solo lavitz/albert shana/miranda e rose gli altri perennemente in panchina🤣

Con che filtro giocate? Quello di default produce l'effetto nebbia.

Patinato è stato un piacere rigiocare a questa vecchia gloria ora comincerò una partita ex novo per i vari boss segreti del gioco. Una curiosità c'è qualche zona in particolare dove poter livellare i vari pg? Far salire le dotazioni e il livello dragone dei pg che non si utilizzano ci vuole un eternità infatti io uso solo lavitz/albert shana/miranda e rose gli altri perennemente in panchina🤣
Se fai tutti i boss segreti e uccidi un pò di uccellini blu arrivi intorno al lv 40(42 prima del boss finale),io ho usato il vecchietto e Meru perché sono rispettivamente quelli più forti come parametri in att (il primo) e magia (la seconda)

Cross Code?
Mai sentito :hmm:
E' un gioco per PS4 di 4 anni fa è un rpg in 2D con un look 16 bit ,ovviamente è solo apparenza , è una scelta stilistica

Post automatically merged:

Giochicciando per circa 6 o 7 orette nel week-end sono arrivato a
Dover andare ad affrontare Feyrbrand

Lo sto giocando in Inglese PAL per farlo è necessario settare su Inglese la console e me ne sono pentito , la versione Italiana è la traduzione di quella Inglese che quindi non solo non è migliore , ma per quanto io conosca bene l'Inglese e non abbia il minimo problema , non sono madrelingua ed è comunque mal tradotto e perfino sgrammaticato , in Italiano riesco ad afferrare in ogni caso in Inglese potrei avere problemi in futuro nell'interpretare le indicazioni per proseguire.

per esempio quando Rose vede Feyrbrand per la prima volta dice : Feyrbrand the Green Fanged Dragon nella versione Italiana dicono : Il Drago dalle Zanne Verdi Feyrbrand. , il drago è visibilmente verde per cui io avevo tradotto mentalmente con Drago Verde con le Zanne

Ultima modifica:
Ho fatto qualche ricerca abbiamo torto in due , in Giapponese sembra che Feyrbrand sia il Drago dalla Zanna di Smeraldo quindi Drago dalle Zanne Verdi ci sta è invece errata la mia traduzione di Drago Verde con le Zanne che comunque presupponeva che fosse scritto Fanged Green Dragon e non Green Fanged Dragon semplicemente visti i tanti errori successivi avevo ritenuto sbagliato anche quello , non lo era

Ah dimenticavo se si cambia lingua attraverso la console non riconosce i precedenti salvataggi e bisognerebbe ricominciare ed è questa la ragione per cui non sono tornato all'Italiano

Mi è andato giù il primo PG
Contro il protettore di Shirley , non me lo aspettavo così tosto ed avevo Rose giù di vita , non ho Pozioni perchè le ho praticamente scartate tutte preferendo tenere le magie d'attacco multiplo comunque due attacchi consecutivi su di lei e una bomba ed è andata giù comunque avevo le Preghiere ed è andata ora devo tornare dal dottore a Lohan e acquistare qualche oggetto utile , fino ad ora ho speso pochissimo, ma i PG ormai subiscono troppi danni anche oltre 100 HP da certi attacchi da nemici comuni , 138 in un caso con PG che avevano 364 HP (Lavitz lvl 11) 311 (Dart lvl 11) e 233 (Rose lvl 10) , troppo , mi servono armature

Io finora ho avuto problemi solo contro
Lenus
ma già all'epoca me la ricordavo piuttosto forte :asd:
Sono arrivato comunque alla
nave fantasma
e qui ne approfitto per livellare un po' le dotazioni dei pg :sisi:

Problemi non direi , ho solo affrontato un boss con un PG basso di vita senza affrontare prima un nemico comune per ricaricarlo , niente di che

Io finora ho avuto problemi solo contro
Lenus
ma già all'epoca me la ricordavo piuttosto forte :asd:
Sono arrivato comunque alla
nave fantasma
e qui ne approfitto per livellare un po' le dotazioni dei pg :sisi:
Non dimenticare...
lo scrigno segreto!

Ma Shana io non la metto mai nel party ed è rimasta indietro come livello (e non ha dotazioni)
Sto facendo una cazzata?

A memoria mia, ti direi di sì.
Era piuttosto potente. Sia come maga che, soprattutto, come guaritrice.
Come maga comunque consiglio meru,ha più magia di shana e ha una magia che cura tutto il party e combinando cn l’accessorio che ti ricarica gli mp quando subisci attacchi magici praticamente con i boss hai mp/cure infinite

Ma Shana io non la metto mai nel party ed è rimasta indietro come livello (e non ha dotazioni)
Sto facendo una cazzata?
E' la guaritrice e maga più potente del gioco , altri arriveranno ma nessuno sarà come lei non dico altro per non spoilerare

io invece
Ho Shana 4 livelli sotto gli altri perchè nel periodo in cui non era disponibile gli altri sono cresciuti moltissimo anche perchè i punti exp si dividevano in 3 anzichè 4 , non so bene se lasciare indietro Lavitz o Rose il primo è stralento è vero che è il più forte e fa più danni, ma in realtà fa un solo attacco ogni due turni contro i 2 di Dart e Rose e i 3 di Shana quindi alla fine i 29 x3 = 87 di Shana e i 92 di Lavitz con Harpoon pari sono ma con meno attacchi subiti e , spesso , coi nemici minori neanche arriva ad attaccare mai bastano i 3 attacchi di Dart + Rose se centro l'Aggiunta con entrambi

Non ho ancora Kongol nè Hashel nè Meru e ovviamente neanche Albert nè Miranda , ma seppure Kongol è sgravo duro è anche più lento di Lavitz e Magia a zero , Lavitz almeno in forma di Drago ha una magia scudo sul Party per tre turni , Ashel è poitente ed agile , ma Meru era la mia preferita , velocissima anche 4 attacchi per turno e la seconda miglior maga

Io vado di ignoranza pura Dart - Albert (ottimo attacco e lo scudo -50% danni per 3 turni non è male) - Hashel (ottimo attacco e agilità).
Come quarto in base al nemico se è fortemente debole alla magia uso Meru. Shana non so perchè ma anche io mai usata, all'inizio del gioco mi stava un po qua e cosi l'ho sempre messa in panchina.
Anche se ultimamente ho usato di più Dart, Hashel, Meru.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro