Switch The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel 3

• Autore discussione Autore discussione Connor
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sono solo realista e commento in maniera giusta e coerente  :sisi:

portare un terzo capitolo di una saga del genere è totalmente inutile

infatti non lo piglio sicuro
Non c’avrebbe avuto senso manco se portavano i primi due comunque. 
Comunque non è che esistono soltanto le console Nintendo. Se sei interessato a un prodotto ti compri la macchina su cui gira, se no amen. 

Non c’avrebbe avuto senso manco se portavano i primi due comunque. 
Comunque non è che esistono soltanto le console Nintendo. Se sei interessato a un prodotto ti compri la macchina su cui gira, se no amen. 
si buonanotte :asd:  ragionando così ti ritrovi in casa quindici console

io invece ragiono al contrario ovvero mi interessano solo i prodotti che arrivano sulla console che ho :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
si buonanotte :asd:  ragionando così ti ritrovi in casa quindici console

io invece ragiono al contrario ovvero mi interessano solo i prodotti che arrivano sulla console che ho :sisi:  
Non è vero che ti interessano soltanto i prodotti che escono su Switch, dato che stai sempre a piangere contro gli sviluppatori che non ce li portano, che siano i Falcom, Capcom o chicchesia. 

Non è vero che ti interessano soltanto i prodotti che escono su Switch, dato che stai sempre a piangere contro gli sviluppatori che non ce li portano, che siano i Falcom, Capcom o chicchesia. 

ma quanto sei simpatico

e vedo che hai una realtà tutta tua in testa...tienila per te cmq non sono interessato a conoscerla  :sisi:

ma quanto sei simpatico

e vedo che hai una realtà tutta tua in testa...tienila per te cmq non sono interessato a conoscerla  :sisi:
Tranquillo che li leggo i tuoi post nel topic dei rumours. 
Sei tu stesso che posti la notizia di giochi in uscita su Ps4/PC/ One lamentandoti che su Switch non escono. 
Quando non è mai esistita una console su cui ci girava tutto. :asd:

E per rimanere in topic, per giocarti tutta la saga, cioè sette giochi, ti basta un PC con dei requisiti minimi ridicoli. 

non bisticciate.  :nono:

ho provato la demo su PS4 poco tempo fa, come gameplay non mi ispira granchè, preferisco i turni classici. a prescindere dai problemi legati alla trama, penso di saltarlo. :sisi:  

Va beh comunque parere personale, ma fare un gioco che per godertelo devi riprenderti i primi due capitoli lo capisco pure, ma doversi giocare 7 titoli mi sembra assurdo, veramente un peccato perché su steam mi ha sempre attirato moltissimo ma non ho voglia di stare due anni su una singola serie

A parte che se non sbaglio Nis dovrebbe farli exnovo visto che ricordo che prima il publisher in occidente era tipo xseed? Minimo dovrebbero comprare i diritti di publishing

Questo comunque da una grandissima probabilità a YSIX

A parte che se non sbaglio Nis dovrebbe farli exnovo visto che ricordo che prima il publisher in occidente era tipo xseed? Minimo dovrebbero comprare i diritti di publishing

Il nuovo Ys penso lo fanno, ma bisogna aspettare ancora un poco :unsisi:

Il nuovo Ys purtroppo pare uscito male, mi son letto alcuni handson e recensioni tradotte e sembra veramente debole in confronto a Lacrimosa of Dana.

ma se venderà 3 copie sto gioco :asd: secondo me sarà la pietra tombale sui giochi falcom

è proprio sbagliata come scelta far uscire un gioco che è il sesto o settimo capitolo di una serie continuativa...poi fossero giochi semplici...jrpg ultra complessi con mole di testo in inglese assurda...

Il nuovo Ys purtroppo pare uscito male, mi son letto alcuni handson e recensioni tradotte e sembra veramente debole in confronto a Lacrimosa of Dana.

le premesse infatti non erano delle migliori...

Porting abbastanza senza senso, NIS al solito non si smentisce mai... povera Falcom. 

E' a malapena, ma letteralmente malapena, giocabile con il background di Cold Steel 1 e 2. Si comprende circa il 30% del plot e delle sottotrame.

Trails in the Sky 1-2-3 + Zero No Kiseki e Ao no Kiseki sono praticamente necessari. Fanno letteralmente esplodere la serie, che è pazzesca. Senza quelli però è inutile inziarla.
NIS non può fare granché, contando che ha solo i diritti di questo episodio qua. Tutti gli altri ce li ha XSEED.

Pure io comunque sono un po' restio a giocare questo terzo episodio non avendo giocato ai precedenti... Mi fa piacere che arrivi, ma se è così legato almeno ai due episodi precedenti non ha molto senso iniziare da questo.

Spetta però il tutto lato trama principalmente, di fatto sono il seven e l'viii che hanno abituato benissimo la fanbase.

Del ix ho letto che c'è in gameplay ancora più vario tra i personaggi e Dungeon ottimi, oltre vabbè alla ost che è una garanzia. Se inferiore vuol dire che si passa da un gioco eccezionale ad uno comunque molto buono/ottimo chi non firmerebbe?

Fermo restando che in nessun modo sarei partito con l'aspettativa che potesse essere al livello di quei due capitoli in toto, fantastici.

Porting abbastanza senza senso, NIS al solito non si smentisce mai... povera Falcom. 

E' a malapena, ma letteralmente malapena, giocabile con il background di Cold Steel 1 e 2. Si comprende circa il 30% del plot e delle sottotrame.

Trails in the Sky 1-2-3 + Zero No Kiseki e Ao no Kiseki sono praticamente necessari. Fanno letteralmente esplodere la serie, che è pazzesca. Senza quelli però è inutile inziarla.
This, state alla larga da questo se non avete giocato tutti i 7 capitoli precedenti.

Toshihiro Kondo disse che Ys VIII su Switch ha venduto "nelle aspettative" in occidente, ma male in Giappone, va tuttavia considerato che era la quarta versione dopo PS4, PS Vita e PC, e chi lo voleva portatile l'aveva già preso su PS Vita, specie in patria.

Per il IX che al momento conta una sola versione non dovrebbe esserci questo problema.

Posto che per quanto riguarda Cold Steel III dare la precedenza al porting Switch piuttosto che a quello PC, dove sono presenti tutti i capitoli e c'è quindi una richiesta maggiore, ha davvero poco senso.

This, state alla larga da questo se non avete giocato tutti i 7 capitoli precedenti.
Però c'è da dire una cosa: è giusto pretendere che uno, per giocare un gioco che gli interessa (come può essere questo), debba prima recuperarsi altre 700+ ore di gioco precedenti (alcuni dei quali sono pure piuttosto vecchi, ormai)? Un terzo delle quali non sono nemmeno localizzate ufficialmente (anche se ci sono delle patch fanmade, che io sappia). Chi è che ha il tempo di farlo? Io di sicuro no. E soprattutto, ha davvero senso, se l'interesse al momento è legato esclusivamente a quel SINGOLO gioco (vuoi per disponibilità economica, vuoi perché è sulla console del momento) che non sai nemmeno se ti piacerà a livello di gameplay?

Comincio a pensare che pretendere di doversi recuperare tutta una saga solo e soltanto per godersi appieno qualcosa sia un comportamento un po' élitario. Non che non lo capisca, per carità, ma in fin dei conti io ho visto film sparsi del Marvel Cinematic Universe senza conoscere buona parte del resto della serie, eppure me li sono goduti lo stesso, nello specifico ambito del singolo film. Ovviamente non ho colto tutto il peripleo di roba che c'era da cogliere che chi ha visto tutti i film precedenti ha colto, ma ciò non vuol dire che non me lo sia goduto ugualmente.

Cioè, quello che voglio dire è che i giochi precedenti sono sicuramente necessari per capire TUTTO quello che c'è da capire e per cogliere tutto quello che c'è da cogliere, ma il gioco in sé immagino che, nel suo piccolo, inizi e concluda delle vicende ben delimitate (che poi si legheranno alla continuity del resto della serie). Se è così, purché si sia coscienti di questa cosa, credo non ci sia niente di male nel cominciare a giocare da questo (nella speranza che nel frattempo arrivino dei porting degli altri).

Poi se le vicende sono davvero così tanto ermetiche come le disegnate, allora la colpa è anche un po' di Falcom che non provvede a rendere più facilmente accessibile questa serie.

Però c'è da dire una cosa: è giusto pretendere che uno, per giocare un gioco che gli interessa (come può essere questo), debba prima recuperarsi altre 700+ ore di gioco precedenti (di giochi che sono pure piuttosto vecchi, ormai)? Un terzo delle quali non sono nemmeno localizzate ufficialmente (anche se ci sono delle patch fanmade, che io sappia). Chi è che ha il tempo di farlo? E soprattutto, ha davvero senso, se l'interesse al momento è legato esclusivamente a quel SINGOLO gioco (vuoi per disponibilità economica, vuoi perché è sulla console del momento) che non sai nemmeno se ti piacerà a livello di gameplay?   Comincio a pensare che pretendere di doversi recuperare tutta una saga solo e soltanto per godersi appieno qualcosa sia un comportamento un po' élitario. Non che non lo capisca, per carità, ma in fin dei conti io ho visto film sparsi del Marvel Cinematic Universe senza conoscere buona parte del resto della serie, eppure me li sono goduti lo stesso, nello specifico ambito del singolo film. Ovviamente non ho colto tutto il peripleo di roba che c'era da cogliere che chi ha visto tutti i film precedenti ha colto, ma ciò non vuol dire che non me lo sia goduto ugualmente.  Cioè, quello che voglio dire è che i giochi precedenti sono sicuramente necessari per capire TUTTO quello che c'è da capire e per cogliere tutto quello che c'è da cogliere, ma il gioco in sé immagino che, nel suo piccolo, inizi e concluda delle vicende ben delimitate. Se è così, purché si sia coscienti di questa cosa, credo non ci sia niente di male nel cominciare a giocare da questo (nella speranza che nel frattempo arrivino dei porting degli altri).

Poi se le vicende sono davvero così tanto ermetiche come le disegnate, allora la colpa è anche un po' di Falcom che non provvede a rendere più facilmente accessibile questa serie.
 Assolutamente si, è una serie che merita e i giochi vanno giocati tutti, il tempo si trova e lo si crea se serve, i più vecchi non durano quanto i cold steel, e si, per apprezzare questo serve sapere gli eventi passati perché non ha un plot unico, va a legarsi a tutti i plot dei giochi precedenti e va proprio a prendere anche personaggi dei vecchi giochi e citano apertamente eventi di quei giochi, oltre a dire cose già successe, quindi spoiler per chi non l'ha giocato, l'unica cosa giusta è che la serie dovrebbe essere più accessibile, quindi una collection dei vecchisarebbe spettacolare, e magari portassero pure Zero e Ao evolution, ma questo non toglie che va giocata, punto, il modo si trova, anche perché ci sono tutti su pc quelli tradotti (e non solo) , io tre li ho giocati su pc nonostante a me non piace giocare su pc, ma per questa serie ho fatto un eccezione e la rifarei.  
Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Assolutamente si, è una serie che merita e i giochi vanno giocati tutti, il tempo si trova e lo si crea se serve, i più vecchi non durano quanto i cold steel, e si, per apprezzare questo serve sapere gli eventi passati perché non ha un plot unico, va a legarsi a tutti i plot dei giochi precedenti e va proprio a prendere anche personaggi dei vecchi giochi e citano apertamente eventi di quei giochi, oltre a dire cose già successe, quindi spoiler per chi non l'ha giocato, l'unica cosa giusta è che la serie dovrebbe essere più accessibile, quindi una collection dei vecchisarebbe spettacolare, e magari portassero pure Zero e Ao evolution, ma questo non toglie che va giocata, punto, il modo si trova, anche perché ci sono tutti su pc quelli tradotti (e non solo) , io due li ho giocati su pc nonostante a me bon piace giocare su pc, ma per questa serie ho fatto un ecceziobee la rifarei.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

È un po' semplicistico dire "il tempo lo si trova", contando che escono continuamente nuovi giochi che interessano e a cui vuoi giocare il prima possibile (e non parliamo dei backlog), contando il lavoro e tutti i casini personali che la vita propina.

Non metto assolutamente in dubbio che valga la pena giocare a tutta la serie, ma non è giusto neanche pretendere che uno se li debba giocare tutti quanti soltanto "in previsione" di uno che uscirà tra tot mesi. Sono centinaia di ore di gioco, è un'impresa titanica che secondo me non vale la pena affrontare, se è solo finalizzata a capire completamente un gioco di prossima uscita, e che magari vuoi giusto provare per capire se il resto della serie ti può piacere.

È un po' semplicistico dire "il tempo lo si trova", contando che escono continuamente nuovi giochi che interessano e a cui vuoi giocare il prima possibile (e non parliamo dei backlog), contando il lavoro e tutti i casini personali che la vita propina.

Non metto assolutamente in dubbio che valga la pena giocare a tutta la serie, ma non è giusto neanche pretendere che uno se li debba giocare tutti quanti soltanto "in previsione" di uno che uscirà tra tot mesi. Sono centinaia di ore di gioco, è un'impresa titanica che secondo me non vale la pena affrontare, se è solo finalizzata a capire completamente un gioco di prossima uscita, e che magari vuoi giusto provare per capire se il resto della serie ti può piacere.
Si lasciano stare e si giocano questi :asd:  , io Death Stranding non l'ho iniziato finchè non ho finito CS3 nonostante avessi un hype assurdo, Borderlands 3 lo devo ancora finire e comunque solo i cold steel durano centinaia di ore, i trails in the sky non arrivano neanche a 40, e Zero e Ao stanno intorno alle 60/70, io ho iniziato con i primi due cold steel e poi sono tornato indietro perchè la serie merita troppo, quindi si, il tempo se si vuole si trova, e i giochi nuovi che devono uscire passano in secondo piano rispetto a una serie di queste qualità.

Che poi, come detto dovrebbe essere più accesibile quello è vero, infatti avrebbe avuto più senso trovare un accordo per portare il primo Cold steel, ma essendo, appunto giochi "vecchi" girano bene su tutti i pc, quindi anche per voi possessori di Switch giocateli li, lo sforzo si può fare, se l'ho fatto io, lo possono fare tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro