Switch The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel 3

• Autore discussione Autore discussione Connor
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io devo ancora giocare al secondo, il primo mi piacque abbastanza ma verso la fine l'ho trovato piuttosto ripetitivo quindi ho sempre rimandato, infatti è sulla mensola da 2 anni  :dsax:

Io devo ancora giocare al secondo, il primo mi piacque abbastanza ma verso la fine l'ho trovato piuttosto ripetitivo quindi ho sempre rimandato, infatti è sulla mensola da 2 anni 
Ma come si fa a non iniziare il due con quel cliffhanger

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ma come si fa a non iniziare il due con quel cliffhanger

L'epilogo mi è piaciuto  :sisi: , sono le ore di gioco precedenti che mi sono risultate un po' pesanti da completare, più per il gameplay che per la storia e il timore di rovinarmi il seguito per questi motivi mi ha spinto a rimandare. 

Ultima modifica da un moderatore:
L'epilogo mi è piaciuto 
, sono le ore di gioco precedenti che mi sono risultate un po' pesanti da completare, più per il gameplay che per la storia e il timore di rovinarmi il seguito per questi motivi mi ha spinto a rimandare. 
Cosa ha il gameplay che ti è sembrato pesante? Personalmente per quel che mi riguarda è proprio il contrario, non mi è mai apparso pesante, anzi.

Ma una o più collection di tutto no? Su PC riesco a giocare solo a Football Manager, perché non aiutano un povero consolaro come me 

Cosa ha il gameplay che ti è sembrato pesante? Personalmente per quel che mi riguarda è proprio il contrario, non mi è mai apparso pesante, anzi.

Non è proprio un problema del gameplay in sé dato che non mi dispiace come genere, però dopo 60+ ore di gioco la sua ripetitività ha iniziato a farsi sentire. 

Tutto qui  :sisi:

Detto questo, spero di riuscire a trovare a breve un periodo calmo per iniziare finalmente il seguito :fyebr8: . 

Non è proprio un problema del gameplay in sé dato che non mi dispiace come genere, però dopo 60+ ore di gioco la sua ripetitività ha iniziato a farsi sentire. 
Tutto qui 

Detto questo, spero di riuscire a trovare a breve un periodo calmo per iniziare finalmente il seguito

Ah, boh, strano, a me non ha mai pesato, 100 ore volate col primo.

in realtà hanno detto ha venduto male...
In Occidente ha venduto bene. In Giappone no, ma se contiamo che era già uscito su altre piattaforme e tutti quelli che volevano giocarlo l'avevano già fatto, non è che ci si potesse aspettare diversamente.

Falcom deve iniziare ad andare oltre il mercato giapponese come stanno facendo quasi tutti gli altri sviluppatori, altrimenti resterà per sempre nella sua microscopica nicchia, e a un certo punto la cosa le si ritorcerà contro. E non se lo merita, contando che fa bellissimi giochi (e che potrebbero essere ancora meglio).

In Occidente ha venduto bene. In Giappone no, ma se contiamo che era già uscito su altre piattaforme e tutti quelli che volevano giocarlo l'avevano già fatto, non è che ci si potesse aspettare diversamente.
ma guarda io lo dico da giorni che le loro "giustificazioni" basate sulle scarse vendite di ys8 sono ridicole...il punto è che per fare quelle dichiarazioni loro si aspettavano diversamente :asd:  anche se non si capisce come...nessuno con un po' di sale in zucca poteva pensare che un operazione del genere avrebbe portato guadagni...era ovvio che andavi in "perdita" ma per attecchire ad una nuova utenza è pure normale, poi se lo fai in quel modo ancora peggio...ma vaglielo a dire 

Io ricordo queste dichiarazioni di questa estate:

The Switch has been a big platform in the past few years now. Are there any plans to bring other Falcom games to the platform at all, following Ys 8's release last year?

Switch is an incredible platform we like, but the truth is that we don't have the knowhow to really develop for Switch. Plus we're, fairly convinced that our main user base is actually located on the PlayStation platform. That said, you know, thanks to working with Nippon Ichi Software in Japan and then NIS America over here, we were able to bring one of our games to Switch and obviously we want to grow the brands as much as we can and put it out as much as we can. So in the future, if we have the opportunity to have our games ported by other other companies to Nintendo Switch, it's something we would definitely be happy to pursue.

And as a gamer myself, as an aside, I personally love the Switch. In Japan when this question comes up, it always, we get this weird thing where it's like "Falcom doesn't want to work on Switch," or "Falcom doesn't like Switch," or something. And that's not... The plain and simple truth of it all is that we just don't have the knowhow and the ability to be able to work on Switch games right now.
Fonte: Nihon Falcom's President on Why It's Not Supporting Switch More, Lessons Learned From Ys 8, and Hopes for the Next 5 Years

Però poi se ne escono con questo Cold Steel 3 dal nulla e boh  :asd:

Ma che provi che non ci capiresti nulla e finiresti per bruciarti una serie capolavoro. 
Non ha senso giocarlo senza i tre Trails in the sky, i due AO usciti solo in Giappone e i primi due Cold Steel. 
Pure gli AO usciti solo in jap :sard:  

Scan

​

​

a occuparsi della versione switch sarà Engine Software,  che si è occupata già di Ni no Kuni e alcuni indie

Il presidente di Falcom, Toshihiro Kondo, durante l'assemblea degli azionisti ha confermato che la società sta sviluppando un motore di gioco proprietario.

Stando a Kondo, la serie Legend of Heroes: Trails of Cold Steel viene attualmente sviluppata sul motore Phyre, prodotto da Sony. Purtroppo il nuovo engine pare richiederà ancora molto tempo per essere completato.

cmq a parte ys l'unico titolo di falcom che davvero mi interessava e potevano portare tranquillamente era tokyo xanadu....ma no portiamo il 6 capitolo di una serie mai vista prima :asd:

Contento che arrivino questo genere di giochi, spero anche la serie Danganrompa approdi su Switch, ma sono un pò scemi questi. Far uscire il terzo capitolo di una serie che praticamente fa dei collegamenti con i prequel il suo maggior punto di forza non lo capisco proprio...e poi si lamenteranno che non hanno venduto niente...

cmq a parte ys l'unico titolo di falcom che davvero mi interessava e potevano portare tranquillamente era tokyo xanadu....ma no portiamo il 6 capitolo di una serie mai vista prima :asd:
Se sei un appassionato di jrpg è grave se non conosci questa serie. A livello di scrittura e world building rappresenta il top del genere. 

Ultima modifica da un moderatore:
Tokyo xanadu non vale neanche il 5% dell'intera serie dei Legend of heroes :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro