PS4/PS5 The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV

Pubblicità
Se li prendo tutti e 4 sto.apposto ?
Xké mi sembrava di capire che c'è altro prima

Fatemi capire grazie
Post automatically merged:

Ho letto i post vecchi
Certo che allora sarebbe un impresa iniziare questa serie
Possibile che nn si possa ovviare?
O che si perda molto senza giocare anche il resto?

Ultima modifica:
Se li prendo tutti e 4 sto.apposto ?
Xké mi sembrava di capire che c'è altro prima

Fatemi capire grazie

Ho letto i post vecchi
Certo che allora sarebbe un impresa iniziare questa serie
Possibile che nn si possa ovviare?
O che si perda molto senza giocare anche il resto?
Io mi sono giocato solo questa saga (devo giocare ancora il 4) e me la sto godendo lo stesso. Ci sono anche documenti, libri e simili all'interno del gioco che danno un'infarinatura generale sulla lore (immagino che in questi ci siano anche delle citazioni sulle saghe precedenti). Sicuramente si perde qualcosa ma secondo me è giocabile perfettamente. Non tutti hanno tempo per recuperarsi millemila capitoli da 80/100 ore l'uno :asd: (questa è stata la durata delle 3 parti che ho giocato)

Io mi sono giocato solo questa saga (devo giocare ancora il 4) e me la sto godendo lo stesso. Ci sono anche documenti, libri e simili all'interno del gioco che danno un'infarinatura generale sulla lore (immagino che in questi ci siano anche delle citazioni sulle saghe precedenti). Sicuramente si perde qualcosa ma secondo me è giocabile perfettamente. Non tutti hanno tempo per recuperarsi millemila capitoli da 80/100 ore l'uno :asd: (questa è stata la durata delle 3 parti che ho giocato)
Ne vale la pensa quindi?
Ti é piaciuto molto ne deeuco

Fino al 2 è giocabile. Nel 3 e 4 la comprensione degli avvenimenti cola a picco se non si è giocato i precedenti capitoli, ne risulta un gioco con buchi narrativi incomprensibili e finiresti per malvalutarlo

Dovete giocare i tre sky prima e poi quella Catzo di saga anello di crossbell per avere tutto le info disponibili per i steel :unsisi:

e ok ragazzi ma poi mi chiedo come si può diffondere una serie se la comprensione di.una trama é legata a 5 capitoli difficilmente recuperabili e giocabili
Io li acquisto e poi mi cerco un riassunto di quello che manca
Anzi se qualcuno sapesse linkarmi qualcosa in italiano gliene sarei grato

Ho visto in prenotazione trailer to azure e trails from zero
Sarebbero?

Ultima modifica:
e ok ragazzi ma poi mi chiedo come si può diffondere una serie se la comprensione di.una trama é legata a 5 capitoli difficilmente recuperabili e giocabili
Io li acquisto e poi mi cerco un riassunto di quello che manca
Anzi se qualcuno sapesse linkarmi qualcosa in italiano gliene sarei grato

Ho visto in prenotazione trailer to azure e trails from zero
Sarebbero?
In italiano non troverai nulla, ed un riassunto della saga è abbastanza pindarico come desiderio, è davvero complicato riassumerla, ci sono infinite sottotrame.

Azure e Zero sono i capitoli ambientati a Crossbell, giocabili tramite fantranslate, e hanno un ruolo chiave negli avvenimenti di Cold Steel, anche più dei tre trails in the sky.
Comunque giocatore avvisato, ci sentiamo fra qualche anno quando avrai bisogno di spiegazioni :asd:

In italiano non troverai nulla, ed un riassunto della saga è abbastanza pindarico come desiderio, è davvero complicato riassumerla, ci sono infinite sottotrame.

Azure e Zero sono i capitoli ambientati a Crossbell, giocabili tramite fantranslate, e hanno un ruolo chiave negli avvenimenti di Cold Steel, anche più dei tre trails in the sky.
Comunque giocatore avvisato, ci sentiamo fra qualche anno quando avrai bisogno di spiegazioni :asd:
Sei stato sincero ma mi hai smontato:sard:

Crossbell viene dopo Sky?

Sei stato sincero ma mi hai smontato:sard:

Crossbell viene dopo Sky?
Si la timeline è questa, come vedi crossbell è contemporaneo ai primi due cold steel. Nel 3 c'è l'impasto generale tra le due saghe, e nel 4 c'è l'impasto totale insime ai trails in the sky, con decine di personaggi ed avvenimenti che si intrecciano.

wau3njfmk6n11.png

considera che per me (quasi per tutti in realtà) i trails in the sky, Zero e Azure sono saghe migliori di Cold Steel, quindi anche se magari non finirai mai la saga quantomeno se parti da loro giochi a titoli migliori.

considera che per me (quasi per tutti in realtà) i trails in the sky, Zero e Azure sono saghe migliori di Cold Steel, quindi anche se magari non finirai mai la saga quantomeno se parti da loro giochi a titoli migliori.
Io non ho giocato crossbell saga ma ho sentito che sono uno dei punti cardine dell'intera saga :unsisi:

Io non ho giocato crossbell saga ma ho sentito che sono uno dei punti cardine dell'intera saga :unsisi:
Lo sono eccome, oltre ad essere anche l'arc più bilanciato e riuscito di tutti, con alcuni colpi di scena che sono ancora i migliori di tutta la kiseki saga. Per me sono imperdibili.

Però nn voglio perdermi sto 4 giochi dannazione
Da quel che so (perchè non l'ho ancora giocato) i problemi arrivano col quarto gioco ove tutto si unisce, già nel terzo io, che fra l'altro li capisco poco visto l'inglese, alcune cose non le ho capite, però diciamo che la trama base di ciò che avviene ai personaggi principali di questi 4 giochi si comprende e la vivi benissimo. Ma sul quarto so che ci sono problemi. Però come dici se vuoi giocarli li giocherei tranquillamente, poi in caso c'è sempre tempo per giocare i precedenti.

Ogni volta le stesse storie... Spaventate chi vuole avvinarsi alla serie.

Tony Tony, se vuoi comprarti i Cold Steel fallo senza problemi. Su Youtube trovi, nel canale di LadyVirgilia, i riassunti dei Trails in the Sky e dell'arco dei Crossbell.

https://www.youtube.com/c/LadyVirgilia/playlists

Ndr: il sottoscritto ha giocato tutti i cold steel su playstation e tutti i trails in the sky su pc.

I trails vanno giocati per capire bene la storia (specialmente per quanto riguarda i Crossbell che sono i trails migliori mai fatti). Zero e Azure usciranno presto (2022/2023). I direi a Tony di iniziare dagli sky se puo', se no. Inizia con Cold Steel 1 e 2 (tanto so belli ciccioni), appena li finisci passa a Zero e Azure (saranno gia usciti penso) e guardati i riassunti di sky. E finisci tutto con cold steel 3 e 4
Questa e' una saga difficile da giocare, ma non impossibile. Ma va giocata, e' un capolavoro di world building e storia.

La Crossbell saga e' la migliore senza dubbio in termini di storia, personaggi etc. (beh diciamo che eccelle praticamente in tutto :asd: )

I trails vanno giocati per capire bene la storia (specialmente per quanto riguarda i Crossbell che sono i trails migliori mai fatti). Zero e Azure usciranno presto (2022/2023). I direi a Tony di iniziare dagli sky se puo', se no. Inizia con Cold Steel 1 e 2 (tanto so belli ciccioni), appena li finisci passa a Zero e Azure (saranno gia usciti penso) e guardati i riassunti di sky. E finisci tutto con cold steel 3 e 4
Questa e' una saga difficile da giocare, ma non impossibile. Ma va giocata, e' un capolavoro di world building e storia.

La Crossbell saga e' la migliore senza dubbio in termini di storia, personaggi etc. (beh diciamo che eccelle praticamente in tutto :asd: )
Quei "maledetti" devono ancora rilasciarli su Steam :urlo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro