PS4 The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel

ps4 retail
Pubblicità
Sbaglio o esce il 29 di questo mese?!

Aggiornate il titolo, fate qualcosa! Gente, è un gran jrpg! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E sta per arrivare pure il sequel nel corso dell'anno. (senza contare il 3, già annunciato, piattaforma TBA che probabilmente è PS4!)

Sbaglio o esce il 29 di questo mese?!

Aggiornate il titolo, fate qualcosa! Gente, è un gran jrpg! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E sta per arrivare pure il sequel nel corso dell'anno. (senza contare il 3, già annunciato, piattaforma TBA che probabilmente è PS4!)
Uhmmm... penso sia uscito ieri, oggi l'ho visto esposto da GS.

Uhmmm... penso sia uscito ieri, oggi l'ho visto esposto da GS.
Esce il 29 ma non mi sorprende che Gamestop lo stia già vendendo,di certo non è un titolo che farà milioni.

Purtroppo.

Preso oggi per PS3 (non ho PSVita) e ci ho giocato due orette e mezza, superando il prologo. Direi che qualche commento è d'obbligo. Premetto che non è la prima volta che gioco a questa saga, dato che proprio recentemente ho finito su pc l'ottimo Trails in the Sky //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif . Direi che queste due ore e mezza sono bastate per avere un'idea di tutti i difetti legati al lato tecnico e, per fortuna, abituarmici. E questi principalmente sono: la grafica ed il doppiaggio inglese.

Per il primo punto c'è poco da fare, Trails of Cold Steel E' brutto da vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Sembra di giocare a un gioco per PS2 rimasterizzato in alta definizione per PS3. Se bene o male al basso dettaglio di ambientazioni e personaggi non ci fai troppo caso, le animazioni invece sono inaccettabili. Legnosissime e innaturali, in particolare la corsa del personaggio comandato. Capisco che quelli di Falcom erano alla prima esperienza col 3D, ma si poteva fare di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . In ogni caso nulla che rovina il godimento del gioco, il frame rate è stabile e i caricamenti non sono troppo fastidiosi, e poi ammettiamolo, chi compra questi giochi non lo fa di certo per la grafica, è un atto di fede a cui ogni appassionato di jrpg è abituato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif . Inoltre l'eccellente lato artistico salva la situazione in più punti.

Il doppiaggio inglese non è bruttissimo come ho sentito dire praticamente dovunque ma è di bassa qualità, per intenderci quello di Tales of Xillia (primo esempio che mi viene in mente) è molto più curato. L'unica voce davvero inascoltabile è Laura, le altre per ora sono accettabili, ma era così difficile includere la tracce giapponesi originali? Un'altra cosa fastidiosa è l'assenza misteriosa di alcune linee di dialogo doppiate, anzi più che l'assenza il fatto che prima i personaggi parlano e qualche battuta dopo smettono di farlo, soprattutto per quel che riguarda il protagonista Rean. Anche qui, nulla di terribile, e per ora questo è successo solo due/tre volte in qualche scenetta secondaria, ma sentire di colpo la voce del protagonista andare via non è di certo bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Bene, ora che ho finito di parlare dei problemi, posso dire che tutto il resto mi ha colpito in positivo, anche se ovviamente sono solo all'inizio. Il setting è descritto bene ed è pieno di dettagli, i personaggi sono tutti convincenti (ognuno col suo peculiare stile di combattimento), bella OST e bella opening animata (anche se c'è troppa CG per i miei gusti). Il sistema di combattimento è lo stesso di Trails in the Sky ma ovviamente evoluto, le modifiche mi hanno favorevolmente colpito, così come l'interfaccia e i menù.

Insomma, devi scendere a compromessi ma per il resto promette dannatamente bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif !

Sono arrivato a 12 ore di gioco e confermo che questo è davvero un signor jrpg, sicuramente uno dei migliori che abbia giocato su PS3. Ma non lo sta commentando nessun altro?! Non ditemi che l'avete preso tutti su PSVITA ;p !

Lo sto giocando a difficoltà media e devo dire che è piuttosto impegnativo, non difficilissimo ma ti costringe a usare tutte e bene le frecce nell'arco dei vari personaggi (e non solo di Alisa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), non solo con i boss ma anche contro i nemici comuni!

Vedi ad esempio le masse di insetti per cui devi per forza usare attacchi e/o arti ad area //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
Insomma mi sta divertendo parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Un plauso ai menù e alle interfacce, tra i più belli, intuitivi e meglio organizzati che abbia mai visto in un gioco del genere. Colonna sonora e ambientazioni che spaccano, carino il gioco di carte (Blade) che sblocchi poco dopo qualche ora di gioco. Sulla trama vera e propria ancora nulla, ma immagino che a breve ingraneremo, intanto i pg sono tutti convincenti e ben caratterizzati.

Si sta rivelando davvero bello lungo, 45 ore di gioco raggiunte oggi e mi sembra di aver superato a malapena la metà, meglio così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif !

Purtroppo ci sto giocando a difficoltà normale e ho fatto male, devo rettificare e dirvi che non è poi così impegnativo, anzi scontri con alcuni boss a parte basta saper usare le crafts e qualche arte nel momento giusto per vincere agilmente qualsiasi scontro. Se siete veterani del genere, impostate subito hard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Si sta rivelando davvero bello lungo, 45 ore di gioco raggiunte oggi e mi sembra di aver superato a malapena la metà, meglio così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif !
Purtroppo ci sto giocando a difficoltà normale e ho fatto male, devo rettificare e dirvi che non è poi così impegnativo, anzi scontri con alcuni boss a parte basta saper usare le crafts e qualche arte nel momento giusto per vincere agilmente qualsiasi scontro. Se siete veterani del genere, impostate subito hard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
Eh dopo 6 ore sono ancora al capitolo 1 immaginavo una roba simile.

Non mi parlare della difficoltà che ero in ansia nella scelta che non hai idea alla fine ho scelto hard sperando di non rimpiangere la scelta , assurdo che non si possa cambiare.

Per il resto mi ha rapito e non ho mai visto un jrpg cosi organizzato nei menu e le azioni , cioè il tasto per correre o il teletrasporto nelle varie zone sono manna dal cielo .

L'unica pecca finora il doppiaggio , c'è pochissimo parlato ,capisco che non possono farlo tutto però almeno le parti principali eh .

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

ma non può finire cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png quando esce il 2?
Sono famosi per i cliffhanger alla fine nel caso tu ne abbia beccato uno.

Il II esce in autunno localizzato.

Falcom ha anche annunciato il III, ma considerando che ora sono concentrati più su Ys VIII c'è il rischio che non se ne parli fino a fine anno già solo per quanto riguarda il Giappone.

Ultima modifica da un moderatore:
Sono famosi per i cliffhanger alla fine nel caso tu ne abbia beccato uno.Il II esce in autunno localizzato.

Falcom ha anche annunciato il III, ma considerando che ora sono concentrati più su Ys VIII c'è il rischio che non se ne parli fino a fine anno già solo per quanto riguarda il Giappone.
si ma cosi dai , tutto il gioco è struttato come una sorta di prologo per i successivi e dopo 60 ore gira un po che succeda tutto alla fine e poi tac .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro