Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter - 19 Settembre | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Ma non ho capito, mica hanno annunciato Zero no Kiseki per ps4 in giap? non esce anche Ao dopo? di conseguenza non c'è la possibilità della localizzazione?

chiedo cosi he...tanto gioco prima la versione psp/Vita.
Certo, Zero Ps4 è uscito questi giorni mentre Ao arriva a fine maggio 2020. In Giappone

Visto che puoi già giocare Zero fallo e poi passa ad Ao No Kiseki perché, se va bene, arriva tra un bel po' di anni (minimo 3).

Sent from Tapatalk

Certo, Zero Ps4 è uscito questi giorni mentre Ao arriva a fine maggio 2020. In Giappone

Visto che puoi già giocare Zero fallo e poi passa ad Ao No Kiseki perché, se va bene, arriva tra un bel po' di anni (minimo 3).

Sent from Tapatalk

ME LI SPARO TUTTI IN VENA UNO DOPO L'ALTROOOHH  :evvai:

Forse riesco finalmente a recuperare i capitoli precedenti ai Cold Steel (ho 1-2-3 che mi guardano da mesi ormai)

Si parte con First chapter giusto?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Forse riesco finalmente a recuperare i capitoli precedenti ai Cold Steel (ho 1-2-3 che mi guardano da mesi ormai)

Yes :sisi:  

Alleluya :asd:  , si, si inizia con FC :sisi:  

Mi sto finalmente drogando di questa serie, oltre a giocarci mi guardo siti, mi addentro nei dettagli, negli npc,

signore fa che la Crossbell saga e Cold steel siano al livello della Liberl Saga  :eeee:

Ultima modifica da un moderatore:
Mi piacerebbe tanto addentrarmi in questa saga, ma al momento ho solo una switch ed un PC scrausissimo, peccato che di tits non abbiano fatto un porting, anni fa lo iniziai ma causa mancanza tempo lo lasciai lì, però già nelle prime 10 ore setting e personaggi mi intrigavano, trovavo giusto un po' pesante che per godertelo davvero dovevi parlare con tutto il mondo dopo ogni minimo avvenimento, i capitoli successivi continuano così?

Mi piacerebbe tanto addentrarmi in questa saga, ma al momento ho solo una switch ed un PC scrausissimo, peccato che di tits non abbiano fatto un porting, anni fa lo iniziai ma causa mancanza tempo lo lasciai lì, però già nelle prime 10 ore setting e personaggi mi intrigavano, trovavo giusto un po' pesante che per godertelo davvero dovevi parlare con tutto il mondo dopo ogni minimo avvenimento, i capitoli successivi continuano così?
Non hai una psp?

comunque su Steam ci sono tutti :sisi:  ,

e si per godertelo PUOI parlare con chiunque dopo ogni avvenimento, ma NON sei obbligato a farlo per OGNI npc del mondo :asd:  

pensa che c'è gente che i primi due li ha finiti tra le 40 e le 60 ore rispettivamente, io al primo ci ho messo 72 ore e non volevo ancora finirlo andando in giro e parlando con tutti, e devo fare anche un po di post game per ultimare alcune cosine per sfizio.

Mi sto finalmente drogando di questa serie, oltre a giocarci mi guardo siti, mi addentro nei dettagli, negli npc,

signore fa che la Crossbell saga e Cold steel siano al livello della Liiber Saga  :eeee:
Crossbell e Erebonia sono decisamente su un altro livello per quel che mi riguarda :asd:  

Trails In The Sky 1/2/3

Zero No kiseki

Ao No Kiseki

Cold Steel 1/2/3/4/....

Ordine corretto ?

Si prospetta una maratona ancora più intensa di Kingdom Hearts

Fix doveroso.

Crossbell e Erebonia sono decisamente su un altro livello per quel che mi riguarda :asd:  
nì, come lore forse sì (ma perchè è arricchito dalla conoscenza pregressa di Liberl) però come script in generale Liberl ha avuto un fascino superiore per me. E' raccontato con un tocco magico che a Cold Steel manca (che ha virato un pò troppo sullo shonen nei primi due), mentre ancora si percepisce bene in Zero ed Ao.

Trails In The Sky 1/2/3

Ao No Zero

Ao No Kiseki

Cold Steel 1/2/3/4/....

Ordine corretto ?

Fino a Cs3, calcola minimo 600 ore. Ma minimo.

nì, come lore forse sì (ma perchè è arricchito dalla conoscenza pregressa di Liberl) però come script in generale Liberl ha avuto un fascino superiore per me. E' raccontato con un tocco magico che a Cold Steel manca (che ha virato un pò troppo sullo shonen nei primi due), mentre ancora si percepisce bene in Zero ed Ao.

Ma, insomma, forse nel due e in parte nel terzo Trails in the sky, il primo è stato pesante per me :asd:  , forse è quello che mi è piaciuto di meno, e rimane comunque un signor gioco, Zero e Ao e deciosamente migliore secondo me su quello, e anche i Cold Steel, il 2 in particolare, poi oh, sarò io, ma Cold Steel mi è rimasto più legato :asd:  , sia per i [SIZE=15.12px]personaggi[/SIZE] che per l'ambientazione, e poi per quanto voglia bene a Estelle, Laura è intoccabile per quel che mi riguarda. :cuore:  

Ma, insomma, forse nel due e in parte nel terzo Trails in the sky, il primo è stato pesante per me :asd:  , forse è quello che mi è piaciuto di meno, e rimane comunque un signor gioco, Zero e Ao e deciosamente migliore secondo me su quello, e anche i Cold Steel, il 2 in particolare, poi oh, sarò io, ma Cold Steel mi è rimasto più legato :asd:  
sono le puppe di sara

e di emma

e di vita

e di....       *suono di voce che si allontana mentre stila una lista di nomi femminili*

Fix doveroso.
Notiziona positiva allora  :blabla2:  sarò ben lieto di iniziare Zero ero ero ero... :blabla2:

Trails In The Sky 1/2/3

Ao No Zero

Ao No Kiseki

Cold Steel 1/2/3/4/....

Ordine corretto ?

Ma io ho un dubbio....leggo in giro e tramite anche il trailsinthedatabase che giocando ad Ao ti spoileri roba di Cold Steel I,

quindi sarebbe meglio giocare Zero-CS-Ao...no?

Ho sempre avuto la medesima sensazione, allora cavolo pare confermata  :hmm:

Ogni volta che si passa al 3d c'è sempre qualche sgolo nel bene o nel male...speriamo bene.

Notiziona positiva allora  :blabla2:  sarò ben lieto di iniziare Zero ero ero ero... :blabla2:

Ma io ho un dubbio....leggo in giro e tramite anche il trailsinthedatabase che giocando ad Ao ti spoileri roba di Cold Steel I,

quindi sarebbe meglio giocare Zero-CS-Ao...no?

Ho sempre avuto la medesima sensazione, allora cavolo pare confermata  :hmm:

Ogni volta che si passa al 3d c'è sempre qualche sgolo nel bene o nel male...speriamo bene.
Si diciamo che i primi due Cold Steel sono molto Shonen, nel tre torna un pò sullo stile di Zero e Ao, però sono i primi che ho giocato, ci sono troppo legato, io li preferisco, però Ao è tantissima roba.

Meglio, adoro le saghe in cui vivi una continua evoluzione dei vari protagonisti e qua, mi pare proprio di essere su livelli altissimi da questo punto di vista

@Beastly-Zero non so, ho chiesto qua proprio per farmi suggerire l'ordine corretto, ditemi voi

Meglio, adoro le saghe in cui vivi una continua evoluzione dei vari protagonisti e qua, mi pare proprio di essere su livelli altissimi da questo punto di vista

@Beastly-Zero non so, ho chiesto qua proprio per farmi suggerire l'ordine corretto, ditemi voi

Essi io ho letto in parecchi siti che dopo Zero ci sono gli eventi di CS, e circa a metà di CS si potrebbe giocare ad Ao, ma se si gioca ad Ao interamente ci si spoilera CS I, quindi bisogna capire se è uno spoiler leggero e quindi andare tranquillamente di ordine cronologico oppure no,

ma penso di si senò gli sviluppatori non facevano uscire prima Ao e poi Cold Steel.

Tranquillo, come ha detto Beastly non sei obbligato a parlare con ogni singolo npc che incontri. Puoi goderti la storia anche interagendo con meno personaggi.

Trails In The Sky 1/2/3

Ao No Zero

Ao No Kiseki

Cold Steel 1/2/3/4/....

Ordine corretto ?

L'ordine è corretto. ;)

Sto notando che ultimamente diversi utenti si stanno avvicinando alla saga e questo mi fa davvero piacere. :D

Essi io ho letto in parecchi siti che dopo Zero ci sono gli eventi di CS, e circa a metà di CS si potrebbe giocare ad Ao, ma se si gioca ad Ao interamente ci si spoilera CS I, quindi bisogna capire se è uno spoiler leggero e quindi andare tranquillamente di ordine cronologico oppure no,

ma penso di si senò gli sviluppatori non facevano uscire prima Ao e poi Cold Steel.
Io seguirei l'ordine cronologico. Il problema, se così possiamo definirlo, è che la maggior parte degli eventi di Zero/Ao e Cold Steel avviene contemporaneamente. Zero inizia un po' prima di CS e Ao finisce un po' prima di CS2. Giocando prima ad Ao si vengono inevitabilmente a conoscere alcuni aspetti legati alla vicenda di Erebonia, ma la stessa cosa si può dire se si decide di iniziare prima CS.

l'ordine corretto è semplicemente l'ordine di uscita.  :sisi:

A mio avviso, gli eventi "spoilerati" che ci si becca giocando prima CS1/2 sono più pesanti di quelli che ci si becca giocando Zero/Ao.

Tranquillo, come ha detto Beastly non sei obbligato a parlare con ogni singolo npc che incontri. Puoi goderti la storia anche interagendo con meno personaggi.

L'ordine è corretto. ;)

Sto notando che ultimamente diversi utenti si stanno avvicinando alla saga e questo mi fa davvero piacere. :D

Io seguirei l'ordine cronologico. Il problema, se così possiamo definirlo, è che la maggior parte degli eventi di Zero/Ao e Cold Steel avviene contemporaneamente. Zero inizia un po' prima di CS e Ao finisce un po' prima di CS2. Giocando prima ad Ao si vengono inevitabilmente a conoscere alcuni aspetti legati alla vicenda di Erebonia, ma la stessa cosa si può dire se si decide di iniziare prima CS.
Giustamente a sto punto si si fa quell'ordine :sisi:  

E comunque è grazie al fatto che continuo ad upparlo io che la gente si interessa  :rickds:

Proprio come successe con Tactics Ogre dopo aver aperto il mega thread ahah (e devo chiedere pure se è andato perso o cosa).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro